Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Mostra risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: CINEMA - I vostri 10 film preferiti

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Riferimento: CINEMA - I vostri 10 film preferiti

ciao mich e benvenuto (bentornato)

Sei un appassionato dell'orrore e hai citato ET? (A parte che io lo considero un "orrore" di film :) gusti personali ovviamente)
    Allora ti consiglio il giapponese Ju-on, o il suo remake americano (diretto pero' dallo stesso regista Takashi Shimizu) The Grudge con Sarah Michelle Gellar.
    E ovviamente Alien (il primo) una perfetta combinazione horror-scifi, l'Esorcista, il Silenzio degli Innocenti, The Ring, Rosemary's Baby, Carrie, Duel. Tutti ottimi film.

E se ti piace il tema degli zombi e ti vuoi divertire, Shaun of the Dead (L'alba dei morti dementi), scritto e diretto da Simon Pegg

E potrei continuare, forse i migliori film horror sono quelli indipendenti (pochi effetti speciali ma tanti salti sulla sedia) che in genere non vengono mostrati ne' in televisione ne' nei normali cinematografi, e occorre letteralmente andare a caccia per scovarli (o come me seguire le fanzine del settore) Ma si andrebbe troppo fuori tema

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    37
    Ringraziato in
    35 post

ciao mich e benvenuto (bentornato)
    grazie

Sei un appassionato dell'orrore e hai citato ET? (A parte che io lo considero un "orrore" di film :) gusti personali ovviamente)
    Beh ero piccolo quando era entrato nei miei film preferiti, probabilmente come considero i film ora lo troverei noiosissimi, ma se tolgo ET mi vengono in mente film tipo "la montagna del dio cannibale" o "incubo sulla città contaminata" che mi hanno colpito ultimamente
    Allora ti consiglio il giapponese Ju-on, o il suo remake americano (diretto pero' dallo stesso regista Takashi Shimizu) The Grudge con Sarah Michelle Gellar.
    Del remake ho (avevo prima di averlo prestato, ormai un paio d'anni fa) il dvd, mi interessava l'originale che avevo cominciato a vedere quando su mtv passavano gli horror giapponesi, mi sembrava comunque un remake fedele. Poi volevo dare un occhio al gioco per la 360

E se ti piace il tema degli zombi e ti vuoi divertire, Shaun of the Dead (L'alba dei morti dementi), scritto e diretto da Simon Pegg
    E' un bel film, dovrei però vederlo in lingua originale, mi sembra ci siano diversi punti dove ci sono giochi di parole che tradotti in italiano non hanno poi grande senso; ho visto anche hot fuzz con gli stessi attori, ma privato dell'elemento zombesco non mi ha detto granché

E ovviamente Alien (il primo) una perfetta combinazione horror-scifi, l'Esorcista, il Silenzio degli Innocenti, The Ring, Rosemary's Baby, Carrie, Duel. Tutti ottimi film.
    Si tutti ottimi; di alien volevo rivederli tutti ma nei cassoni delle offerte ho trovato sempre materiale che mi interessava di più..

forse i migliori film horror sono quelli indipendenti (pochi effetti speciali ma tanti salti sulla sedia) che in genere non vengono mostrati ne' in televisione ne' nei normali cinematografi, e occorre letteralmente andare a caccia per scovarli
    Io cerco di stare agganciato a qualche sito e qualche forum però poi difficilmente riesco a reperire i film.. E non è neanche un male perché ho accumulato un po' di film da vedere dai suddetti cassoni delle offerte..

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Citazione Originariamente scritto da Marcostraf
    Fire in The Sky usci' nel 1993 e non nel 1992 e nessuno ha ancora dimostrato che la storia di Walton fosse una bufala, anche se ovviamente sulla sua veridicita' ci sono dubbi. Gran bel film davvero, ormai sconosciuto dal grande pubblico ma un cult per gli appassionati del genere, per me allo stesso livello di Starman di Carpenter, film che nel loro "piccolo" hanno detto secondo me molto di piu' degli acclamati ET e Incontri Ravvicinati. Non conosco invece Communion (e' quello con Christopher Walken?), lo metto subito nella mia lista!
    Ciao Marco e Ciao Mich
    Si, infatti avevo letto e visto speciali in TV ( ... non era Giacobbo, eh ) sulla faccenda di Travis Walton ... per me è inverosimile ...ma se non altro, Travis .... avrebbe una fantasia! ...
    Poi mi parli di Starman .... filmazzo imho .... quanto mi piacque quest'altro
    e Communion ... mi dici? Sì, è quello con Walken

Sono molto contento che qualcuno apprezzi anche questo genere
    Ultima modifica di Atlas_77; 10-04-10 alle 03: 40.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Butto giù una classifica anch'io, magari per gli ultimi posti forse mi scordo di qualche bel film visto anni e anni fa..

1)Il Padrino
    2)Il Padrino parte seconda
    3)Il buono, il brutto e il cattivo
    4)Qualcuno volò sul nido del cuculo
    5)L'attimo fuggente
    6)Blade Runner
    7)Ritorno al futuro
    8)Amore per sempre
    9)Odissea nello spazio
    10)Star Trek VII (Generazioni)
    Omaggio ai telefilm e ai 2 capitani che preferisco, unico film dove sono presenti entrambi.

Ovviamente ho occhio di riguardo per la fantascienza, visto che i secondi 5 titoli più o meno hanno qualcosa di fantascientifico, mentre aburro totalmente gli horror, non mi fanno nè caldo nè freddo..

Però la saga di Guerre stellari piaceva di più da giovanotto anche a me, ora meno, mentre quella di Startrek personalmente resta immortale :-))

P.s. Visto che da qualcuno è citato, Predator a mio avviso il miglior film con Schwarzy.
    Ultima modifica di Kirk; 13-04-10 alle 14: 57.

Segnalibri