Mostra risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Visualizzazione compatibilita' (IE8)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Visualizzazione compatibilita' (IE8)

Ieri, dopo aver trasferito tutti i dati dal precedente harddisk (rotto) a quello nuovo e dopo aver aggiornato l'Xp sp2 che vi era installato, ho provveduto a ricreare i collegamenti compreso quello al forum.

Sin da subito ho avuto problemi con il login; nonostante avessi barrato il "ricordami" per il nick e la password, non potevo accedervi.

Sono entrato solo grazie al tasto "aggiorna".
    Una volta entrato la cosa si e' ripetuta per i post di risposta alle discussioni; anche qui il carattere piu' marcato del titolo ed il nome dell'ultimo utente venivano aggiornati solo alla pressione del tasto F5.

Dopo poco ho provato ad utilizzare l'opzione "Visualizzazione compatibilita'" e mi sono reso conto che questa fungeva esattamente come "aggiorna"....spuntandola aggiornava la pagina del forum, poi, ritogliendola lo aggiornava di nuovo e così via per ogni singolo post a cui rispondevo...

Ora.... il SO e' il medesimo, il browser pure...quello che e' cambiato e' solo l'harddisk e comunque prima non avevo questo problema

Anche se questa cosa non e' grave, mi infastidisce ogni volta dover aggiornare la pagina e sinceramente ora non so cosa provare a fare...
    I cookie ho fatto in modo che non vengano cancellati, le impostazioni del browser mi sembrano le medesime....cosa potrebbe essere ?

Avete qualche idea ?

Grazie

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: Visualizzazione compatibilita' (IE8)

Ciao

hai già effettuato tutti gli update di windows?
    sei sicuro di non aver attivo la sicurezza Inprivate Browsing o di aver attivato altri moduli della sicurezza IE?

sinceramente nel mio IE8 + seven non riscontro tali problematiche.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da Asterix Vedi messaggio
    hai già effettuato tutti gli update di windows?
    sei sicuro di non aver attivo la sicurezza Inprivate Browsing o di aver attivato altri moduli della sicurezza IE?

-L'unico download che manca e' questo: Notifica Windows Genuine Advantage (KB905474) ...provato e riprovata ma alla fine mi dice che non riesce l'installazione (non so se e' un vecchio o nuovo aggiornamento)

-InPrivateBrowsing NON e' attivo e non ho settato altri componenti sulla sicurezza tranne quelli suggeriti da "Alice ti aiuta" (che sembrano essere i medesimi di prima) che ho installato proprio per vedere di risolvere questo problema

In questo momento, entrando nel forum, il login e' stato accettato subito e probabilmente dipendeva dalle opzioni di CCleaner

Resta pero' il problema dell'aggiornamento della pagina che e' presente anche se passo da sezione in sezione nel senso che se aggiorno un mio post in "Collegamenti veloci" poi, aprendo le "Novita'" devo ripete F5 (o visualizzazione compatibilita') affinche' si aggiorni

Grazie

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Ciao

allora i box della sidebar hanno un periodo di cache

per il box nuove discussioni il periodo di cache è di 15 minunti
    per il box post recenti il periodo di cache è di 15 minunti

sul pulsante novità devo ancora trovare, ma presumo che ci sia anche li una sorta di cache, se trovo qualche cosa ti aggiorno.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da Asterix Vedi messaggio
    allora i box della sidebar hanno un periodo di cache
    Domandina..ina ...ina: ma e' una novita' o era così anche solo 3 giorni fa ?

Il cambio dell'harddisk e' avvenuto solo in un giorno e il giorno precedente la pagina si aggiornava all'istante, nel momento stesso dell'invio del post.

Nota: nel frattempo ho ricontrollato i servizi di Xp; due erano disabilitati, ma una volta resettato il problema e' rimasto.

Grazie

EDIT: un dubbio...e' normale un carattere così grande per il nome utente ? Non lo ricordo così !

Allegato 263
    Ultima modifica di Armandillo; 12-03-10 alle 18: 34. Motivo: Aggiornamento

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Domandina..ina ...ina: ma e' una novita' o era così anche solo 3 giorni fa ?
    Quel tempo è impostato fin dalla attivazione della sidebar

Per il nick non ho fatto variazioni in queste ultime settimane, almeno non a quel livello

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Quindi il problema e' assolutamente solo mio !!
    Domani provero' ricollegando l'harddisk (rotto) per verificare tutti i settaggi che avevo in IE8, servizi ed altro.

Credo che oltre l'aggiornamento delle pagine, vi siano modifiche grafiche intervenute (non so perche'!) anche se scheda grafica e driver sono i medesimi.

Grazie

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Una domanda mi sorge.

Ma i tuoi post non dovrebbero comparire tra le novità almeno per te in quanto essendo l'autore non risultano come nuovi, sei sicuro che ti comparivano tra le novità e che tu eri l'ultimo autore?

Il novità è una semplice query di ricerca quindi F5 non dovrebbe far cambiare i risultati, essi dovrebbero cambiare solo ripremendo sul pulsante novità.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Allora...cerco di spiegarmi meglio...
    Io utilizzo Collegamenti veloci_Discussioni sottoscritte per scrivere e rispondere.
    Prima scrivevo, inviavo e poi cliccavo su Collegamenti veloci. Qui istantaneamente appariva il mio nick (non così marcato) accanto la discussione.
    Se qualcuno rispondeva lo capivo subito perche' la discussione risaltava assieme al nome dell'utente (tutto marcato)
    Se poi rispondevo, nuovamente il carattere tornava ad essere chiaro...e così via.

Ora....se rispondo e non premo F5 o il bottone Visualizzazione compatibilita' , la mia risposta nemmeno compare !
    Stessa cosa una volta scritta la risposta in Collegamenti veloci e stessa cosa nella sezione Novita'.
    In pratica per vedere gli ultimi post, ovunque siano, sono obbligato a premere F5 !

Come gia' detto domani ricolleghero' l'harddisk che era danneggiato ma funzionante per paragonare i valori dei settaggi dei due IE8.
    Controllero' anche se vi sono differenze nei Servizi dei due Xp ....altro proprio non saprei...magari e' una cosa minima che m'e' sfuggita

Grazie

EDIT: anche questo fa parte dei miei problemi ? Allegato 264

RISOLTO !!!!

Dal confronto delle Opzioni internet_Avanzate in Esplorazione e Protezione ho trovato 3 opzioni spuntate da eliminare e 2 invece da spuntare.
    Una volta modificate il problema di aggiornamento si e' risolto

Grazie
    Ultima modifica di Armandillo; 13-03-10 alle 10: 23. Motivo: Aggiornamento 2

Segnalibri