Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Il Tavolino della Formula 1

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Riferimento: Il Tavolino della Formula 1

Ciao zio T,
    Penso che per i pronostici non ci si possa affidare alle indiscrezioni trapelate dalla stampa.
    Ciao Calaf, tutto bene?

Le mie supposizioni sono di carattere personale. Non ho letto praticamente niente su pronostici vari fatti dalla stampa, anche perchè lasciano il tempo che trovano... Come i miei

Cmq le prove libere come al solito non diranno niente.. Bisognerà aspettare le prove ufficiali per capire qualcosa in più sui reali valori in pista

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Vettel, Massa, Alonso.

...e le rosse.....fioriranno!!!!!!

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

qualifiche strane
    adesso vediamo come andrà la gara

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

A me è bastato vedere Hamilton dietro

Ora basta solo che domani escono le due ferrari ed il quadretto è completto

Scherzo nè

Però vedere Rosberg davanti a Sua Maestà non mi è sispiaciuto

Vedremo come si comporteranno domani le vetture, soprattutto a serbatoi scarichi.

La red bull è molto a posto, basta vedere la guida agressiva di Vettel.. E ha nascosto parte del potenziale, soprattutto nell'ultimo settore.. Le mclaren si vede che non sono a posto come messa a punto.. Pensavo andassero meglio.. Le ferrari invece mi hanno sorpreso positivamente.. Invece le mercedes più o meno me le aspettavo intorno alla quinta posizione.

Però ripeto vediamo domani come si sviluppa il GP
    Ultima modifica di Lo Zio T; 13-03-10 alle 15: 53.

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Citazione Originariamente scritto da Lo Zio T Vedi messaggio

Vedremo come si comporteranno domani le vetture, soprattutto a serbatoi scarichi.

Forse intendevi a serbatoi pieni.

A serbatoi leggeri rispetto agli 0,9" tra il1° ed il 10° qualificati del 2009 si è passati ai 2,08" del GP del Bahrein di cui 1,423" al......Piedone.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Infatti bisognerà vedere a serbatoi stracarichi di carburante come sarà il comportamento, visto che in qualifica erano praticamente vuoti.
    Poi senza termocoperte occhio al rientro con gomme fredde, da vedere se il gran lavoro delle Ferrari nelle prove di febbraio, in regime di gara, darà i suoi frutti.

Rischio sicurezza seconde me causa le squadre nuove, c'è chi perde i pezzi per strada, ma Todt ha già detto che niente limite del 10% sui tempi di qualifica per quest' anno, dovrebbero essere d'accordo tutti, questo è ciò che ci lascia Mosley..

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Però ripeto vediamo domani come si sviluppa il GP
    cavolo ragazzi, io sono ignorante di F1 pero' ricordo che chi fa la pole poi vince anche la gara, chi fa il secondo tempo arriva secondo, chi fa il terzo arriva terzo e cosi' via, a parte qualche modifica di due tre posizioni che si verificano attraverso il pit stop, e i guasti ovviamente, cioè due o tre anni fa bastava guardare le qualifiche ufficiali e gia al 90% sapevi con certezza quali sarebbero state in linea di massima le posizioni, almeno le prime 6 diciamo le indovinavi piu o meno ma il post dello zio mi da speranza che forse i giochi non siamo decisi gia in partenza, che forse c'è anche spettacolo, che in uno sport dove un centesimo di secondo vale una gara forse c'è spazio anche per le sorprese, per il sorpassi, e magari chi ha il quinto tempo puo' anche aspirare a vincere..chissa...non sia mai mi ricredo sulla F1 dopo tre anni passati a sbadigliare sui millesino che si guadagnano e si perdono e con l'emozione del sorpasso ai box, vi prego ditemi che è vero

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da calaf Vedi messaggio
    Forse intendevi a serbatoi pieni.
    No intendevo a serbatoi vuoti. Perchè con il pieno carico di benzina siamo riusciti attraverso le prove libere a farci un'idea, ma a fine gara troveremo vetture leggerissime e con gomme molto consumate, una situazione diversa, anomala per certi aspetti. E non è detto che il rendimento sia lo stesso. Basti anche solo pensare l'anno scorso alle differenze tra gomme dure e morbide.
    Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    Infatti bisognerà vedere a serbatoi stracarichi di carburante come sarà il comportamento, visto che in qualifica erano praticamente vuoti..
    In qualifica erano vuoti, ma nelle prove libere non penso che sono stati cosi stupidi da non provare a verificare la messa a punto
    Rischio sicurezza seconde me causa le squadre nuove, c'è chi perde i pezzi per strada, ma Todt ha già detto che niente limite del 10% sui tempi di qualifica per quest' anno
    Todt non mi è mai piaciuto e comincia già a non far rimpiangere Moesly. Purtroppo lasciare in pista vetture che si prendono dai 4 ai 10 secondi (come capitato oggi in prova) con il rischio di perdere gomme è quant'altro, beh è una scelta palesemente controproducente e piena di rischi sotto molti punti di vista, in primis verso la sicurezza dei piloti e degli spettatori.
    Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    forse c'è spazio anche per le sorprese, per il sorpassi, e magari chi ha il quinto tempo puo' anche aspirare a vincere..chissa...
    Per me rimarrai deluso, dato che di sorpassi sempre imho non ne vedremo. Ci saranno sorprese dal punto di vista strategico, con una red bull che si è nascosta e con una mclaren (che cmq non è a posto, si è visto) che in gara potrebbe avere qualcosa in più sul passo. Ma se pensi di vederti dei sorpassi, beh sbagli di grosso: non è cambiato nulla dal punto di vista aerodinamico, che in pratica a causa dei disturbi che si verificano quando una vettura si trova dietro l'altra, il sorpasso diventa impossibile a meno di avere un secondo al giro in più di passo.

L'unica speranza poteva essere il kers, ma quest'anno hanno pensato bene di chiudere il cerchio di questa presa in giro (ricordo le fasi: l'anno scorso era obbligatorio per il gp d'esordio in AUstralia, poi è diventato obbligatorio dopo il 5°-6° GP in catalogna, poi facoltativo per il resto della stagione ed ora in pratica è diventato non obbligatorio), quindi stai pure sveglio stanotte, che domani pomeriggio recuperi tutto il sonno perso.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

In qualifica erano vuoti, ma nelle prove libere non penso che sono stati cosi stupidi da non provare a verificare la messa a punto
    Si ma non lo sappiamo esattamente come erano nelle libere, mentre oggi abbiamo visto per certo come vanno da vuoti, a meno che qualcuno non fosse autolesionista nelle prova ufficiali :-D

Per i sorpassi e lo spettacolo, c'è da sperare che ci siano monoposto che si comportino molto differentemente a seconda che siano vuote o piene, a parte che partire davanti resta un vantaggio comunque..

P.s. Guardavo ora il tempo di Alonso nelle libere, addirittura meglio della pole.. se era anche solo a metà serbatoio penso che non è più lento di Vettel di certo, vedremo..
    Ultima modifica di Kirk; 14-03-10 alle 00: 02.

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    Guardavo ora il tempo di Alonso nelle libere, addirittura meglio della pole.. se era anche solo a metà serbatoio penso che non è più lento di Vettel di certo, vedremo..
    Boh mi sa che giocano un po tutti a nascondersi.. Basta anche vedere al tempo di Vettel in Q2: 1' 53''. 8, tre decimi più veloce del 1' 54''. 1 che gli è servito per andare in pole.. Alonso addirittura è stato più lento di 6 decimi rispetto al rilievo cronometrico che hai citato.

Vedremo domani alla partenza.

EDIT: la ferrari alla fine non è riuscita a liberarsi del mitico Giancarlo Devono tenerselo a fare il collaudatore

Segnalibri