Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: (Champions League) Manchester United - Milan 4-0

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Riferimento: (Champions League) Manchester United - Milan 4-0

Continuiamo a cercare scuse, difendeteli che se lo meritano

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    2
    Grazie ricevuti 
    24
    Ringraziato in
    6 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    definire nesta un oggetto misterioso negli ultimi 6 anni no
    Non ho definiti Nesta un oggetto misterioso negli ULTIMI 6 anni, ma nei PRIMI 6...
    Se non sbaglio lui è all'ottava stagione, togliendo la precedente, in cui non ha disputato nemmeno un incontro (o al massimo un paio, ma non credo nemmeno), e quella in corso che sta giocando oggettivamente benissimo, restano altri sei anni in cui tanti tifosi rossoneri si chiedevano che fine avesse fatto l'ottimo centrale acquistato dalla Lazio... o forse ve ne siete dimenticati?!?
    Tanto è vero che da quando ha lasciato la nazionale (4 anni... e già quando si infortunò durante i mondiali nessuno lo rimpianse), non c'è mai stato nessun movimento popolare per ottenere il suo rientro in maglia azzurra, almeno fino a quest'anno, quando finalmente ha disputato un campionato all'altezza della sua fama...
    Molti miei amici rossoneri fino a qualche mese fa lo consideravano la più grande sola (alla romana... o alla laziale) beccata dal Milan, superiore addirittura a Rui Costa...
    Che poi miracolosamente, alla tenera età di 34 anni, sia tornato un gran bel calciatore, poco cambia nel mio ragionamento...
    Io parlavo di "squadretta", non di Nesta in particolare... quello era solo un esempio per mettere in luce la consistenza di una squadra che si presenta ad un ottavo di champions dovendo piangere l'infortunio di un 34enne, che già la scorsa stagione è stato perennemente infortunato...
    Una squadra vera considererebbe Nesta un OPTIONAL di lusso (come ad esempio era per noi Figo), ovvero uno che se c'è è tanto di guadagnato, ma a 34 anni, e con l'infortunio subito lo scorso anno (che si somma ad altri pesanti del passato), solo una società beota (o disincantata) fonderebbe le proprie speranze di successo su un elemento del genere.

I giornali inglesi pare siano stati piuttosto impetosi, eh?!?

A mio avviso hanno un pò esagerato, perchè sono certo che con Ancelotti in panchina, magari non si sarebbero comunque qualificati, ma i vecchietti avrebbero fatto ben altra figura, come del resto hanno sempre fatto in passato.
    La verità è che per qualche inspiegabile ragione pare che la società abbia deciso di smobilitare... la squadra è vecchia e non ci sono investimenti per il futuro, se non Pato, che però già dalla scorsa estate viene dato come possibile partente...... anche la scelta del tecnico pare dettata più dall'ignavia che da una logica precisa (se si vuol puntare su un giovane, una società motivata va verso gli Allegri, i Gasperini, i Mazzarri, ovvero gente che, pur stando da poco nel calcio, ha già mostrato di avere doti tattiche e caratteriali)...
    E' un peccato perchè questa società in passato ha dimostrato di saper raggiungere obiettivi importanti pur senza fare follie di mercato (le uniche vere follie sono state proprio Nesta e Rui Costa), con la capacità di intercettare tanti giovani campioni prima della loro esplosione... così come altra grande capacità è quella di credere in maniera ferma nelle scelte fatte (un esempio è proprio quello di Nesta, mai messo da parte nonostante diversi campionati "poco brillanti"), riportando in auge anche giocatori che sembravano oramai essere stati archiviati dal grande calcio (esempi ne sono gli ex-nostri Pirlo e Seedorf)...
    Ma così come ritengo che per un ventennio questa società si sia distinta in tutta Europa per la sua capacità di gestione, dall'ultimo trionfo europeo risulta evidente la smobilitazione, anche se la critica si è incentrata quasi esclusivamente sulla cessione di Kakà, che in realtà poteva rappresentare l'ennesima mossa indovinata (basta vedere cosa sta facendo a Madrid... e lo scorso anno fece pochino anche al Milan) se quei soldini fossero stati opportunamente reinvestiti... invece niente ed il risultato è quello ammirato ieri.

Ciao

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Comunque sono semplicemente un tifoso che parla dalla sua poltrona, quindi ben lontano da chi la squadra la guarda ogni preciso istante da vicino.
    mat non condivido la difesa di leonardo, ieri ha mostrato quanto non sappia leggere le gare, quanto sia fissato sulle sue convizioni, quanto poca stima abbia di chi ha fatto la storia del milan, gente come gattuso e inzaghi innanzitutto, capisco la poca esperienza ma la formazione che ha schierato nel secondo tempo non ha scusanti e ha fatto ridere il mondo, abbiamo preso un goal dopo un minuto alla prima palla persa, e il MU ha rinunciato a giocare, sottolineamolo, per rispetto nei nostri confronti, un secondo tempo dove dovevamo recuperare 3 goal giocato male come mai prima nella storia, senza modulo, senza niente, ambro si guardava attorno attonito.., Leo ha sbagliato qualsiasi cosa, e sarta' un grande osservatore e un motivatore carismatico ma dal punto di vista tecnico sta mostrando di avere lacune impressionanti che abbiamo pagato a caro prezzo...anche zambrotta per es che fine ha fatto?

ok lui è il tecnico e decide ma dopo la gara di ieri io comincerei a pensare a qualche allenatore piu pratico e concreto per l'anno prossimo

paolino, ti dimentichi quanti infortuni ha avuto nesta in nazionale, quanti al milan, la spalla, la schiena, l'anno passato a miami a curarsi, l'anno scorso stava per lasciare il calcio, paolino sei poco oggettivo su nesta ha mille scusanti e quando ha potuto giocare ha dimostrato di essere uno dei migliori al mondo, ha vinto qualsiasi cosa, quando ha potuto giocare ha dato il massimo, io e i miei amici amilanisti abbiamo ben altra opinione di lui rispetto ai tuoi

e già quando si infortunò durante i mondiali nessuno lo rimpianse
    si vabbè tu forse no ci vedevi materazzi, ma nesta si fece la qualificazioni e le due prime partite del girone in maniera stratosferica, e adesso in tanti concordano nel ritenerlo il migliore italiano nel suo ruolo, tanto che lippi prega che accetti di tornare per i prossimi mondiali
    Ultima modifica di Rodolfo Tatana; 11-03-10 alle 17: 55.

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

zambrotta per es che fine ha fatto?
    Ha problemi a un polpacci, ed essendo un muscolo sempre in movimento ci vuole tempo per riaverlo...

Leo
    Io farei dei distingui...
    cioè se mi si dice che è ignorante calcisticamente ti dico assolutamente no, altrimenti non li scopri kaka,pato e silva...

se mi si dice che è scarso come allenatore puo essere, ma questo lo dirò a fine stagione o tra qualche anno...
    Mi pare stia facendo miracoli in campionato... anche piu punti dell'inter se togli gli scontri diretti...
    Leo fa con quello che ha a disposizione....

Quando ho visto i cambi di ieri mi sono meravigliato anche io...
    ma poi ho sentito il dopopartita e leo spiegava il perche di tutto...

Bonera si è fatto male, quindi l'unico che poteva mettere centrale a disposizione era massimo... non una grande mossa, ma questo passava in convento...

Gli si puo dire che poteva mettere prima dentro gente come Becks e seedorf che hanno fatto abbastanza bene, ma se poi ci penso bene anche io avrei messo la stessa formazione che ha messo leo nel primo tempo....
    la stessa che a roma aveva convinto quindi ha cercato di riproporla

discutibili sono le sostituzioni, ma se hai poco materiale a disposizione e quello che hai si fa male, diventa tutto piu duro....

La società ha piu colpe di leo

P.S: Se poi mi prendete benitez non mi lamento mica:):) ma non vorrei che i problemi cadessero su leo....
    Ultima modifica di Mathew23; 11-03-10 alle 18: 00.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Ha problemi a un polpacci, ed essendo un muscolo sempre in movimento ci vuole tempo per riaverlo...
    ma dai son 6 mesi che non gioca e ogni volta che chiedo info è colpa del polpaccio, ma neanche un bambino ci crederebbe, sara' anche che questo problema esiste ma non giustifica tutto questo periodo di assenza io son certo si tratta di scelta tecnica

se mi si dice che è scarso come allenatore puo essere, ma questo lo dirò a fine stagione o tra qualche anno...
    Mi pare stia facendo miracoli in campionato... anche piu punti dell'inter se togli gli scontri diretti...
    Leo fa con quello che ha a disposizione....
    mat ieri leo ha sbagliato tutto, uno bravo non mette quella squadra in campo nel secondo tempo dai..se ti mancano uomini chiave comunque sei scusato ma ieri no mi spiace non riesco a trovare scuse, neanche se fossero mancati anche silva ambro e borriello, una squadra inesistente, senza gioco, senza anima, con i due peggiori in campo fino alla fine, giambutrrasta e puntellard, non ho visto un orrore simile mai nella mia vita da milanista

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

io son certo si tratta di scelta tecnica
    eh non so...
    io mi affido a quello che leggo....

anche nei servizi di milan channel viene sempre detto che si allena a parte o fa palestra...
    quindi si sta ancora riprendendo...

partita di ieri
    Leo avrà anche sbagliato, ma non avevamo alternative in panca....
    la squadra andava sostituita tutta perche tutta non ha giocato bene...
    dinho non ha toccato una palla, marco ne ha presa una per sbaglio nel naso... gli altri idem...
    partita sbagliata e basta... mettiamoci una pietra sopra...

Tanto detto francamente, col manchester o con la prossima, prima o poi si sarebbe usciti....
    Guardiamo al campionato e continuiamo a cercare di far bene

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

ma non avevamo alternative in panca...
    mah, gattuso c'era? favalli c'era? inzaghi c'era?

potevamo levare janku e mettere favalli, togliere abate inutile sia in copertura che in fase offensiva e mettere flamini' terzino e gattuso al suo posto, mettere mancici al posto di unt, oppure inzaghi, potevamo fare molto e diversamente..se pioi non abbiamo la panchina del Mu magari la colpa è pure di qualcuno no? o solo degli infortunati?

comunque a parlarne mi faccio male da solo, io da ora me la dimentico sta partita ma spero rimanga ben imprssa nel cervello di leo, di Silvio, di adriano galliani, la figura mondiale piu grossa mai fatta nella storia, e la colpa è solo la loro

Tanto detto francamente, col manchester o con la prossima, prima o poi si sarebbe usciti..
    c'modo e modo di uscire avrei preferito perdere 7-0 ma giocare con una vera squadra un vero modulo, avrei accettato qualunque risultato ma l'umiliazione che ci hanno rofilato rimarra' nella storia e sara' indelebile tanto quanto le vittorie, non si cancella con un colpo di spugna, ieri mi sono vergognato, il Mu ha giocato una partitella d'allenamento non hanno neppure infierito, e questo fa ancora piu male
    Ultima modifica di Rodolfo Tatana; 11-03-10 alle 18: 26.

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Mancini
    non è in lista champions

Inzaghi
    pippo serve se arriva qualche cross... ieri sono arrivati sporadici da becks...

Favalli
    Nonno favalli mi sta simpatico e lo ritengo un pozzo di esperienza..
    ma serve per coprire.. non per attaccare....( cosa che alla fine non abbiamo cmq fatto)....

Insomma partita giocata male,
    lasciamo stare...

indelebile
    vero,
    come quella data da noi a loro per 3 a 0....
    si danno e si ricevono queste partite...

si poteva e doveva giocare meglio...
    sono arrabbiato anche io..
    ma questa è pur sempre una squadra con limiti...
    pensiamo al campionato e speriamo di continuare a far bene

Grazie dati 
    49
    Grazie ricevuti 
    15
    Ringraziato in
    7 post

Il manchester è altro pianeta..
    anche di debiti
    vedremo l'anno prossimo dove và..
    con la svendita

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Cerco di rispondere più o meno a tutto anche se mi son perso:

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo
    uno che non fa giocare gattuso e seedorf in questa partita, che nonostante la schifezza di Unt e janku mi sbaglia i cambi
    I seedorf ed i gattuso di due-tre anni fa, non di certo i fantasmi attuali. Intendiamoci, Huntelaar e Jankulovski non sono all'altezza della situazione, ma non sarebbe cambiata di molto la partita. Gattuso ultimamente non ne azzecca una, Seedorf è entrato ed ha toccato due palloni, sbagliandoli entrambi, Dopo si è eclissato e buonanotte. Il Milan è una squadra vecchia mentalmente: i suoi campioni hanno fatto il loro tempo. Sono stati dei grandi, grandissimi, ma ora è tempo che lascino spazio ai giovani.

Io avrei fatto gli stessi cambi di Leo, solo un po prima, già a fine primo tempo. Beckham è stato l'unico a far qualcosa ed in generale la partita è stata persa tatticamente. Perchè il Maqnchester aspettava nella sua area, i rossoneri con il pallone non sapevano che farci, non c'erano sbocchi ed a furia di passarsi il pallone prima o poi si sbaglia. E ripartivano subito con le loro ali imprendibili, Nani e soprattutto Park, oltre ad un'immenso Neville. E meno male che non c'èra Giggs..

Ma far passare Leo per capro espiatorio non lo ritengo corretto. Ha sbagliato, ma anche la squadra non ha giocato bene. La colpa è principalmente nella dirigenza, troppa presa a specchiarsi ed a parlare di amore, per capire che questa squadra ha bisogno da almeno 3-4 anni di ricambi all'altezza.

Con Ancelotti in panchina sarebbe cambiato qualcosa? Non credo più di tanto.. Magari si sarebbe perso due a zero, invece che 4 a zero . Chi c'era in panchina contro l'Arsenal, qunado il Milan non superò mai la metàcampo per 180 minuti? Ancelotti con Kakà e Maldini in campo. La questione è che i vecchi campioni hanno la pancia piena, hanno fatto la loro carriera e c'è bisogno che la società metta mano al portafoglio e compri giocatori all'altezza. Che non sia il Ronaldinho che sul quattro a zero ride.. Da prendere a sberle e a calci nel sedere e mandare a lavorare veramente. Poi ci sono anche le colpe tattiche di leo, innegabile. Non ha saputo trovare le contromisura adeguate, ma il Milan ha fallito totalmente, non nei singoli.

EDIT: ho visto adesso che l'hai scritto anche te. Beh poco male l'ho ribadito
    Citazione Originariamente scritto da MAt
    e loro assenze sono meno pesanti delle nostre perche hanno alternative di grande livello.
    Questa è un'aggravante però, non una giustificazione. Significa che una grande società come il Milan non ha fatto un mercato adeguato. E torniamo al solito discorso
    ma non paragoniamo mario a pato...
    sono due livelli differenti....
    Si vabbè Mat.. Due livelli differenti.. Forse è meglio che rivedi qualche gol di Balotelli. Su eleven puoi trovarli tranquillamente
    ma va bene cosi,
    era preventivata
    Preventivata un'umiliazione di queste dimensioni?

Su Nesta. Non sono d'accordo con il Papero. Io penso che sia un grandissimo campione imprescindibile che si sente molto quando non c'è. Per il suo carisma, per la sua classe, per la sua lucidità tattica. Basti pensare che con lui titolare pure Kaladze sembra un giocatore di calcio decente al suo fianco. E difatti ieri sera si è visto un Thiago Silva totalmente insicuro, che ha sbagliato tutto, casualmente senza Nesta in campo. Nei mondiali 2006 abbiamo avuto un Materazzi altrettanto invalicabile, ma ti posso assicurare che la mancanza di Nesta si sente eccome. Solo che non ci sono riserve e ricambi all'altezza. Ed il discorso prende nuovamente una piega di carattere recursivo

Infine una battuta:
    Citazione Originariamente scritto da Eres
    Continuiamo a cercare scuse, difendeteli che se lo meritano
    E quello che spero.. Cosi potranno darci minor fastidio negli anni a seguire

Segnalibri