Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: File VRO

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

File VRO

Salve ragazzi, un mio collega mi ha passato dei file video VRO ora io dovrei elaborarli con premiere pro 1.5, leggendo in rete ho letto che necessita convertirli in avi, ma durante questa operazione la qualità del video cala di molto, per la conversione ho utilizzato AVS video Converter

Ora chiedo qualcuno di voi conosce altre strade per far digerire a premiere pro 1.5 tali video?
    Ci sono altri sistemi per mantenere buona la qualità? non mi dite collega la telecamera e preleva il tutto in modalità DV

Grazie per le eventuali risposte.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Riferimento: Video - File VRO

Ciao,
    leggendo in rete ho letto che necessita convertirli in avi
    mmm no, sono file mpeg, hanno l' estensione .VRO solitamente se provengono da dvd registrati coi recorder, dunque non sarebbe necessarioa la conversione, chi la fa, dovrebbe almeno convertirli in un formato lossless, come il DV, ma parliamo di 12 GB ogni ora di filmato.

A volte basta rinominare l' estensione in .mpg, altrimenti si può demuxare video e audio con qualche software tipo mpegstreamclip, salvando un m2v e un mpa per l' audio, o anche un unico mpeg volendo, perchè l' opzione convert to mpeg di streamclip in realtà non converte niente, infatti è un' operazione veloce, nessuna perdita.

Dimenticavo..visto che è non comporta l' installazione di una data versione di QT alternative come streamclip, si potrebbe usare anche Avidemux per far lo stesso, importato il vro e cliccato si all' indicizzazione, si salva lasciando copia in video e audio e mettendo mpeg-ps in "format" , nel nome del nuovo file va aggiunta l' estensione (mpg o mpeg)
    Ultima modifica di Kirk; 08-03-10 alle 14: 23.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: Video - File VRO

Ciao

ho rinominato il file e ora premiere lo importa grazie.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Tags per questo thread

Segnalibri