Vedi risultati sondaggio: Identificate qualcuno nella realtà che siete sicuri di conoscere nel web: che fate?

Votanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Non vi tenete e alla prima occasione gli dite contenti faccia a faccia che sapete chi è

1 6.25%
  • Preferite dirglielo per e-mail o PM: se vuole sarà lui/lei a fare il primo passo per conoscervi

0 0%
  • Non intendete dirgli proprio nulla: se voleva far sapere chi era non si nascondeva dietro un nick

4 25.00%
  • Cercate di entrare in tema buttando là qualche frase, e se non si chiude a riccio vuoterete il sacco

11 68.75%
  • Non dite nulla ma lo/la eviterete per la situazione imbarazzante di voi che sapete e lui/lei no

0 0%
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Dirglielo o non dirglielo

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Riferimento: Dirglielo o non dirglielo

Nel mio caso per eta', per convinzione e personalita' tendo a mettermi in gioco "in toto" affinche' l'interlocutore mi accetti, se lo fa, per quello che sono comprendendo tutto il pacchetto !
    Si ma non è detto che tutti siano come te, anche non avessero niente di strano da nascondere, cito il quarto punto di Lady come esempio:
    4) Riflettere però eventualmente prima quanto la persona in questione possa aver piacere di essere riconosciuta
    E chi ti dice che quella persona, che sembra tanto amica virtualmente, sia cosi contenta o non si senta poi in futuro imbarazzata nel sapere questo? C'è chi ha una sua riservatezza o timidezza maggiore di altri, o hanno altri motivi per cui non voglino mischiare il virtuale dal reale, mica si può biasimarli, le situazioni possono essere in mille modi differenti da uno all' altro, se l' altro si sentisse imbarazzato poi finisce che cambia atteggiamento anche nel virtuale sapendo questo, mi sentirei più in colpa per questo che per tenermi dentro che io so..
    Piuttosto meglio buttarla li nel web dopo che lo si è visto, se fosse disposto a incontrarsi, dalle sue risposte (diplomatiche o no) si intuirebbe comunque se c'è volontà, e ci si incontra in una giornata buona per entrambi, no perchè dirgli qualcosa per strada e lui è in giornata nera rischi poi di incrinare anche l' amicizia virtuale..

Piccolo O.T. per Marcella scusate..
    (e sono perché non ho trovato come eliminarmi)
    Cioè eliminarti totalmente da Facebook dici, e non solo disattivare l' account?
    C'è una apposita pagina di facebook, trovi il link qui:
    http://www.soluzioneonline.net/come-...ount-facebook/

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    C'è chi ha una sua riservatezza o timidezza maggiore di altri, o hanno altri motivi per cui non voglino mischiare il virtuale dal reale, mica si può biasimarli, le situazioni possono essere in mille modi differenti da uno all' altro, se l' altro si sentisse imbarazzato poi finisce che cambia atteggiamento anche nel virtuale sapendo questo, mi sentirei più in colpa per questo che per tenermi dentro che io so..
    Capisco e ne ho tenuto conto dando la risposta a Lady

L'esperienza con le persone mi fa pensare che l'approccio diretto e' quello che garantisce la veridicita' di una amicizia...se l'altro interessa, ovviamente !
    I giri di parole, le cose dette a meta', il far finta di sapere e vedere non mi piacciono.
    Preferisco un impatto piu' duro, magari, che nascondermi dietro l'ipocrisia.

Se la persona in questione fosse timida o non volesse rapporti "extra" son sicuro che farebbe del tutto per non farsi riconoscere o sarebbe difficilmente individuabile.

Poi, tutto sommato, avrebbe comunque metodi per rientrare nell'ombra se volesse.

Hai detto, giustamente, che vi sono innumerevoli modalita' d'approccio, ma una di queste proprio non capirei...quella di qualcuno che dietro la "maschera" del virtuale possa immaginare di proporsi completamente diverso da quello che e'....quasi recitasse una parte !

Se si cercano rapporti, condivisioni e confronti d'idee su un forum penso che nel conto ci debba finire anche la possibilita' di fare amicizia, quindi pensare di averla con la falsita' sarebbe una presa in giro di se stesso, prima di tutto, poi anche dell'interlocutore e nel tempo verrebbe fuori !

Meglio un amico infuriato che un finto amico !!

Se poi la persona non interessa, di conseguenza, anche il riconoscimento viene meno e non gli si da' peso.

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

Beh io cercherei, con molto tatto, di capire se l'altra persona ha piacere o no di 'sentirsi scoperto'. Per esempio a me piacerebbe conoscere nella realtà alcuni user.

Quindi, dipende tutto dalla sensibilità della persona, a me non dispiacerebbe affatto che un tizio mi incontrasse per strada e mi dicesse di avermi incontrato sul CollectionTriks, mentre posso capire che ad altre persone questo possa dare fastidio.

Grazie dati 
    38
    Grazie ricevuti 
    44
    Ringraziato in
    20 post

Mhh difficile ed interessante ;)
    La mia situazione è un po' particolare poichè tanti degli "amici" che ho su internet mi conoscono e sanno chi sono. O meglio, sono miei amici nella vita reale. Quindi da una parte l'anonimato (da me fortmente cercato, soprattutto in passato) viene meno, e solo nei confronti degli "sconosciuti". Con il passare del tempo, l'arrivo prepotente dei social network come FB, twitter e flickr, il cambiamento di determinati interessi fa sì che mi sia posto in maniera differente nei confronti delle "persone dentro il monitor".
    Per conto mio se mi capitasse, rimarrei un po' spiazzato soprattutto inizialmente e cerco di mettere a fuoco i vari avvenimenti (del tipo "mhhh ho mai risposto male a questa persona su un forum?"). La casualità dell'avvenimento poi fa sì che non ci sia malizia nell'eventualmente smascherare la persona che si ha davanti.
    Comunque mi presenterei e chiederei se "per caso" anche lui "bazzica" sui forum...

Segnalibri