Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: Amichevole: Italia Camerun 0-0

danystreet Guest

Riferimento: Amichevole: Italia Camerun 0-0

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    siamo daccordo dany, pero' io son piu realista, nesta ha rinunciato, totti ci sta pensando, per ora rotto e convocarlo non era possibile, penso poi che sia lippi che totti stiano aspettando di sentire cosa ne pensa l'opinione pubblica, perch il ritorno di totti, ahime, c'ha lombra dell'opportunista di chi si salta le qualificazioni facendo fare il lavoro sporco agli altri per poi ripresentarsi quando si gioca il torneo, e non il massimo della corenza, neanche per uno come me che lo considera il miglior talento italiano degli ultimi 15 anni
    lippi non mi sembra uno che guarda all'opinione pubbilica ,se no 6 mesi fa cassano lo convocava o no?
    quindi non il miglior talento da qui a 15 anni orsono perche ai tempi c'era baggio
    ma un fuoriclasse come lui lo deve portare fregandosene altamente di quello che pensa la gente

Citazione Originariamente scritto da rodo
    secondo me esageri, i mondiali li abbiamo vinti facendo gioco, chiedi alla germania..poi ovvio che abbiamo vinto grazie a una superdifesa che si sognava la germania e altre grandi nazioni, ovvio che soffri, ma ce li siamo mangiati, li ripeto, anche il mondiale come la champions un torneo dei particolari dove conta molto la fortuna e noi ne abbiamo avuta, ma ce la siamo pure cercata, contro la germania abbiamo dominato fino al suplementare, e il goal di grosso venuto proprio dalla voglia di attaccare e dipressare e di stare in avanti mentre quelli non sapevano piu proporrsi nella nostra metacampo
    b si non volevo dire che non producevamo gioco..anzi con quel supercentrocampo ne saltava fuori eccome
    per la sofferenza non mancava e per me quello non era mangiarsi l'avversario
    cotro la germania stata piu la voglia che il gioco ad avere la meglio..anche se ques'ultimo non mancato
    ma difatti la vittoria arrivata ai supplementari

contentissimo, e abbiamo giocato in 10, infatti bekoso non s' visto...tu avresti messo gattuso dicevi, beh allora il tuo modulo non c' piu, ma hai due mediani un regista e tre uomini d'attacco, diventa un 4-3-3. Anche io avrei messo il gattuso visto l'altro giorno in nazionale, ma quello che c'era quei giorni li era un sosia brutto, quindi non riesco a criticare leo per non averlo schierato, piuttosto metti chiunque, anche flamini, ma non bekoso
    aspetta non fraintendermi ...io non ho paragonato la formazione che volevo mettere io in milan mu con quella che vorrei in nazionale
    li gattuso ci stava bene perche comunque in campo c'era gia ambrosini che piu nella met campo avversaria che in quella del milan
    nell'italia invece totti o montolivo li vedrei bene dietro il tridente perche avrebbero una mediana e una difessa con i fiocchi se nesta fosse disponibile
    ma da quanto dici sembra propio non ci sia speranza peccato

ci sra' anche palombo, ma perch privarsi del capitano del milan? non sono poi tanto simili, ambro bravo in copertura e pure a inserirsi in atacco oltre ad avere un gran colpo di testa, io lo porterei a occhi chiusi
    be di posto non ce ne molto, se metti ambro chi togli ? gattuso sai benissimo che lippi non lo lascia a casa nemmeno se ha il perone fratturato
    poi c derossi e pirlo titolari, motolivio forse, palombo panchinaro senza ombra di dubbio....lasci a casa il tuo amato cossu ?
    ahh.. gi ma lippi gioca a due punte forse un posto salta fuori e ambro se lo meriterebbe!

sempre rotto, si dice, io dico che scelta tecnica di leo
    per questo ti dico che maggio si prendera il suo posto di diritto fidati veramente forte, parecchio che lo seguo ha delle gran doti deve migliorare nei movimeti difensivi ma per il resto davvero un gran giocatore ,nulla da invidiare a gente come maicon !!!

ma va? ho mai scritto il contrario?
    scusami allora ho franiteso ...

ti ripeto forse non ci capiamo, te lo dico in un altro modo..tralascio il discorso che balo ha 19 anni e ogni tanto svalvola e in una competizione mondiale non puoi rischiare..ma non neanche questo il problema, balo lo porto se dimostra in questi mesi di essere cresciuto, cossu lo porto a prescindere, balo lo porto e lascio a casa pepe, possiamo portarli entrambi (cossu e balo), ma capisco Lippi se non convoca l'interista, ha 19 anni e deve maturare tanto ancora
    per maturare vi bisogno di pratica e un'esperienza modiale anche da tribunaro sarebbe un'ottimo allenamento
    io sono convito che lippi si ricredera da questo punto di vista, perche ragazzi , inutile negarlo abbiamo sotto gli'occhi un vero campione "piu di cassano a mio avviso" e non dobbiamo nasconderlo dietro fattori quali maturit o inesperienza

era una critica al modo di fare generale dell'opinione pubblica e della stampa, miopia la chiamo io
    mi ci son sentito dentro e non ho potuto evitare di dire la mia scusami

beh si tutte le attenuanti del caso, contro la roma non sono stati penalizzati solo non l'hanno messa dentro grazie a julio sergio e hanno perso a fine partita..sfiga
    propio quello che ho detto

appunto, si son presi pure i 20 milioni della partecipazione, avevano tutti i soldi necessari per rinforzare la squadra per competere su ogni fronte, vuoi mettere il budget che ha il cagliari a confronto? vuoi forse paragonare le due rose? il cagliari gioca da 4 mesi con 4 difensori senza averne uno in panchina perch altri non ne abbiamo, siamo una squadra costruita con 4 soldi, e cossu ha un rendimento incredibile in termini di media voti e assist, quindi penso acquisisca maggior valure un giocatore che gioca in una squdra con tutti i limiti economici e tecnici che ha piuttosto di un montolivo che gioca con fior fior di giocatori..che poi a me montolivo piace quando indovina la partita pero', e ho l'impressione che sia uno di quei calciatori nati con la camicia, cio da 20enne era gia considerato chissa' chi e dopo 5 anni invece non che sia migliorato tanto, il discorso che facevo sull'opinone pubblica, ci sono calciatori che per arrivare in nazionale non devono faticare piu di tanto, altri che invece rendono di piu sono decisamente ignorati
    allora non fraintendere le mie affermazioni
    mica parlavo della bravura della societ in fase costruttiva "e su i viola ne avrei da dire in positivo" ma lasciamo stare...
    dicevo la viola ha giocato molte piu partite del cagliari, ed anche di notevole livello causa la champ

questo implica maggiore frescezza da parte di cossu e gli'altri

tornando a montolivo che era il vero fulcro del commento, dico un gran giocatore
    la sua stagione in viola vizziata da notevoli disavventura vedi quella contro il byern e la sfortunosa partita persa contro la roma

per me lui non sopravvalutato gli manca solamente un pizzico di tenacia ,perche in quanto a doti tecnico/tattiche non ha niete da inviadiare a nessuno
    e non per niente capitano di una squadra che gioca a pallone divinamente...

magari, ma come dicevo prima in nazionale ci finiscono i raccomandati e quelli che propone l'opinione pubblica sopratutto se sono di fiornetina milan juve roma e inter, gli altri sono ignorati solo perch giocano in piccole squadre (piccole che stanno a pochi punti da squadre ben piu attrezzate come giocatori e disponibilita' finanziarie, e in molti casi staccano squadre ben piu accreditate a inizio stagione). quello che conta sono i risultati ottenuti imho, per l'opinione pubblica conta il nome e la tanto chiaccherata quanto a volte inutile esperienza internazionale , si trascura il contributo che puo' dare un nome nuovo in termini di entusiasmo e voglia di fare
    inter??? ma se l'unico giocatore di rilievo nazionale non viene nemmeno considerato!!!
    in questa nazzionale non vedo solo racomandati vi sono giocatori di tantissime squadre che giocano bene: cagliari,genoa,samp ,fiore,milan,napoli,palermo
    gli unici raccomandati sono quelli della juve che permettimi ha un gioco pessimo
    e di loro l'unico che se la meriterebbe davvero la nazionale e chiellini per quanto da in campo,
    in attesa di iaquinta che poverino se rotto seriamente

tu mi convocheresti matri ma non chigli peremette di fare goal, che cossu
    no no cossu io lo vedrei bene nell'italia chi dice il contraio ?
    non come titolare per!!!

ora tornando brevemente al discorso di prima sull'opinione pubblica e in generale l'atteggiamento che c' nei confronti dele piccole, ti racconto una storia, a fine gennaio corvino voleva matri per sostituire mutu, si pensava che glielo regalassimo...chiama cellino e gli dice "matri ci interessa" e cellino "bene!"..chiama il giorno dopo e gli dice "guarda che matri ci interessa" e cellino "benissimo!", lo chiama il terzo gorno e cellino gli dice "ascolta fai un'offerta" e corvino risponde "8-9-10 milioni" (uno che ha venduto quel pacco di melo per 25 milioni piu marchionni) cellino gli ride in faccia e gli dice "ne voglio 20 altrimenti me lo tengo"..corvino sparito .

matri non vale venti, ma neanche 10 suvvia, l'abbiamo pagato noi piu di 5 e l'abbiamo fatto diventare un buon attaccante, la solita sottovalutazione dei calciatoriche non giocano nelle solite 5 squadre ma che in campionato rendono forse piu di tanti acclamati campioni
    ne vale venti secondo cellino? non ne vale meno di 10 ne 20 secondo te?
    azz.....fammi chiamre branca che gle dico de tenerne pronti 15 di msghei per la stagione prossima

matri fino non molto tempo fa giocava in eccellenza con il sant'angelo lodigiano e non diventato un buon giocatore grazie al cagliari, anzi ha fatto fare il salto di qulita al cabgliari che gia ben giocava
    quello fra 2/3 anni l'attaccante piu forte d'italia!!!
    e avra una cariera che non avra nulla da invidiare a quelle di gente tipo vieri

Ultima modifica di danystreet; 05-03-10 alle 15: 31.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

e avra una cariera che non avra nulla da invidiare a quelle di gente tipo vieri
    Magari!! Incrocio le dita

matri fino non molto tempo fa giocava in eccellenza con il sant'angelo lodigiano e non diventato un buon giocatore grazie al cagliari, anzi ha fatto fare il salto di qulita al cabgliari che gia ben giocava
    matri scuola milan, poi ha giocato nel prato lumezzane e rimini, non sant'angelo lodigiano li avra' giocato nei pulcini, sta a cagliari da tre anni, effettivamente quenso arrivato nessuno lo conosceva ma si mise subito in luce segnando nella gara d'esordio contro il napoli a san paolo (0-2, l'anno che il napoli risalito in A) senza nulla togliere a lui comunque il salto di qualita' il cagliari lo fece a gennaio quando arrivarono Jeda dal Rimini e Cossu dal verona (parametro zero), e la squadra fu affidata a ballardini (quarto tecnico della stagione) facemmo 32 punti nel girone di ritorno contro gli 11 del girone d'andata, poi questo gruppo con allegri riuscito a sfondare quota 50 in classifica l'anno dopo, il merito di tanti in primis di giocatori come conti buindini cossu jeda, anche acquafresca, anche matri che pero' stato uno ei tanti e spesso partiva dalla panchina, fece 6 o 7 goal quell'anno, quest'anno ha superato il suo record, la nostra forza il gruppo e un modulo offensivo che a te penso piaccia (a milano contro l'inter siamo andati a giocare con tre punte piu jeda piu lazzari piu dessena come terzino, solo un folle come allegri poteva tentarsela..gli andata male pero' altre volte ha pagato questo modulo) non tanto la forza dei singoli comunque da cagliaritano secondo me i piu determinanti in assoluto sono stati appunto cossu e conti

Grazie dati 
    88
    Grazie ricevuti 
    90
    Ringraziato in
    49 post

mi e' piaciuto cossu, bonucci...ma guarda un po', quelli nuovo invece parecchia pena hanno fatto cannavaro, de rossi, montolivo, bene chiellini, borriello e pazzini pocco supportati dalla quaglia

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

evvai un altro che ha guardato la partita , dark siamo in pochi ormai

Grazie dati 
    88
    Grazie ricevuti 
    90
    Ringraziato in
    49 post

be', guardato...guardare e' un parolone pensavo ci fosse CSI su italia uno ed invece mi ritrovo la nazionale che ci vuoi fa'...fortuna che non e' entrato mina vagante pepe hai visto a 2 minuti dall'inizio marchetti che mi combinava ? che retropassaggio e' ? per poco non finiva dentro...bene anche gattuso, alla fine su Eto'o ha chiuso alla perfezione, e' uno che non muore mai

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

hai visto a 2 minuti dall'inizio marchetti che mi combinava ?
    vero'.. pero' che cavolo di passaggio gli hanno fatto..mi pare fosse chiellini, piu colpa sua che di marchetti

pensavo ci fosse CSI su italia uno ed invece mi ritrovo la nazionale
    potevi sempre optare per l'isola dei famosi stanno gia morendo di fame e si son pure intossicati che tristezza di programma..

Grazie dati 
    88
    Grazie ricevuti 
    90
    Ringraziato in
    49 post

si ? ma leggevo che si sono gia' ritirati in 10 perche' non ce la fanno piu'...e li pagano pure...mah, siamo allo sbando

danystreet Guest

rodo io parlavo di quando ancora non era fra i professionisti non molto tempo f !!!

ti diro il cagliari giocava bene gia quando non c'era lui ma con matri in campo titolare quest'anno rischiate di andare in uefa per me questo un salto di qualit non superare i 50 punti .....
    poi ovviamente tu essendo tifoso cagliaritano vedi le cose da un'altro aspetto seguendo meglio la squadra ,per per me i fatti sono che questo segna un bordello ,ed anche per merito suo che il cagliari vola
    ovvio senza una squadra che ben gioca a pallone si songa di far certi risultati , ma ha la forutna di stare in un'ottimo cagliari che fa spiccare il suo talento
    me sa tanto che li nun ce sta ancora per molto se continua cosi finisce in piazze piu importanti !!!
    e nunt'offendere dopo vedrai un cagliari un pochino piu ridimensionato

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

D'accordo con quanto hai scritto Rodolfo, anche se paragonare Cossu a Balotelli mi sembra esagerato, ma in fondo siamo tutti tifosi.

Ma questo non te lo lascio passare:
    Citazione Originariamente scritto da Rodolfo
    ce li siamo mangiati ai mondiali
    Ma chi ci siamo mangiati? Giusto l'Ucraina e 10 minuti la Germania. Per il resto abbiamo sofferto, ci siamo rinchiusi in difesa che per fortuna aveva un Cannavaro invalicabile, un Materazzi sontuoso, due grandiosi terzini come Zambrotta e Grosso e Buffon in porta a fare lo Jascin. Difatti sono stati loro a farci vincere il mondiale, mica gli altri. Con l'Australia meritavamo di uscire senza mezzi termini, con la Germania abbiamo subito fino ai supplementari e poi abbiamo avuto due fiammate che per fortuna sono bastate, con la Francia abbiamo subito fino alla fine.

Il Mondiale l'abbiamo vinto perch ci siamo rinchiusi in difesa ed abbiamo retto, grazie ad un grandissimo e particolarissimo momento di forma straordinario da parte dei nostri difensori. NOn abbiamo dato lezioni di gioco a nessuno, anzi.
    Citazione Originariamente scritto da Dany
    personalmente me ne frego se sono stati egoisti nel rinunciare a servire la nazionale in questi periodi
    Ed io invece lo sottolineo. Perch il signor Totti al quale tutta Italia lecca i piedi e lo vede come lo spirito santo sceso dal cielo si permesso di dire cose offensive e false sulla Nazionale, nella conferenza stampa di addio. Ha detto che l'Italia calcistica vede male i terroni, soprattutto i romani de roma, come lui e De Rossi e che adesso se la sarebbero presa con lui. Queste insinuazioni (che in altri campi potrebbero essere anche vere non lo nego, ma meglio non parlarne) sono di una bassezza inaudita e danno l'idea di che tipo di persona . La verit che Totti sapeva bene che dopo i mondiali ci sarebbe stata una flessione di rendimento e non voleva sporcarsi le scarpe contro squadrette. Quindi ha lasciato fare agli altri il lavoro sporco ed ora lui si prende il biglietto per i mondiali.

Facciamo un paragone: come se te lavori ogni giorno in maniera impeccabile per ricevere il tanto sospirato trasferimento con tanto di grado pi alto ed all'ultimo vieni superato dal figlio di Pap che non ha fatto niente, ma che per ha il privilegio di essere raccomandato. Cosa dici, che se ne frega?

Su Nesta il discorso diverso, ma alla fine si arriva allo stesso punto. Andiamo nel dettaglio.

Ritengo Nesta il pi grande difensore italiano degli ultimi 20 anni con Maldini, Baresi, Bergomi. Lui straordinario uno di quei giocatori che ammiro. MA tanto straordinario quanto sfortunato: oltre a tutti gli acciacchi al Milan (ogni stagione ha avuto almeno un'infortunio) ha perso 3 mondiali per infortuni gravissimi ('98, '02, '06), dovendosi forzatamente ritirare per problemi dopo la terza partita.

Ed ad un certo punto ha detto giustamente basta. Anche perch ha una forza di carattere fuori dal comune. Riprendersi ogni volta... Non da tutti.

Ed a lui, come a Totti non contesto il fatto che hanno deciso di dire basta, perch legittimo. Ma quando fai una scelta la fai in maniera definitiva. E qua rispondo a Rodolfo: Nesta ha detto basta per i troppi infortuni. Ed ora torna.. Ma perch? Gli infortuni ci son sempre, non sono spariti magicamente. Anzi con l'et gli acciacchi aumentano. Quindi sarebbe tornato per opportunismo.

Ma lui non l'ha fatto, Perch una persona di buon senso e con un po di sale in zucca. E ci contavo. E difatti lo stimo come persona per la scelta che ha fatto.
    cio fin quando dici che donadoni ha comiciato a dare un gioco all'italia
    ma perch donadoni un allenatore
    Nel senso che vedevo un'Italia maggiormente propositiva.. Piccoli segnali che con un po di lavoro in futuro avrebbero portato a qualcosa di diverso. Il Donadoni della nazionale stato un'ottimo mister secondo me. Come lo stato al Livorno A Napoli invece non era l'uomo giusto.. Ci voleva uno sanguigno.. Un mAzzarri..
    si ma se scorda de balotelli che cambio di generazione
    COme per i film molte volte occorre rivedere le partite due volte. Sai certe prodezze magari ti scappano.. Basta un'attimo che ti cade il tappo della bottiglia sotto il tavolo e tiperdi il gol di Udine ad esempio. Forse meglio rivedersi certe cassette, perch Balotelli a livello di talento inferiore a ben pochi giocatori in Italia. E questo un fatto oggettivo.
    Montolivo
    Prima l'ho accennato. Il suo problema quello di non essere un leader come chi gioca in quel ruolo deve esserlo. Lui ha paura di impostare il gioco per il troppo rispetto verso altri giocatori pi importanti. E non si prende le dovute responsabilit per questo. Inoltre l'avete visto il fisico? gracilino come il novanta per cento dei giocatori dell'under di questi anni. Non a caso stiamo andando male anche li. Il calcio anche e soprattutto fisicit e se non ce l'hai l'avversario ci mette un'attimo a sopraffarti.
    dark siamo in pochi ormai
    Chiss perch

Ultima modifica di Lo Zio T; 05-03-10 alle 19: 13.

danystreet Guest

zio concordo pinamente con te sul discorso ex modiali....

su donadoni perdonami ,ma a quello manca la stoffa come allenatore...

su totti ti dico ma che razza di paragoni mi fai

ti ripeto lui un biurinaccio a differenza di nesta ....e non la manda a dire
    ma qualunque cosa abbia detto per me resta il piu forte giocatore d'attaco italiano del momento
    ed in campo non conta nulla se pensa che i burinacci come lui ,non son ben visti dagl'italiani

come direbbe cassano "che mene fotte a me" !!! se totti ci vede male, se non se spaccato la schiena nelle qulificazioni
    buttiamolo in campo che fa la differenza!!!

in merito a balotelli....come dici tu inferiore a ben pochi in tialia
    per me solo a 2 dinatale e totti e fra non molto li supera alla grande!!!
    ma che vuoi farci in italia si parla di nazionalizare amuri che come dice qualcuno scardina le difese
    ma perfavore balotelli le scardina le difese!!!!!!!!!!!

su motlivo la vediamo piuttosto uguale
    ma fidati quel grad'uomo di prandelli gli tirer fuori anche la piu nascosta molecola di grinta che ha in corpo e a quel punto vedremo il gran giocatore che
    se gli incucca come sta facendo la mentalita di non temere il campo , di proporsi e concludere
    e poporre gioco ai compagni cosa che gia ha nel dna questo diventa un fenomeno
    e lo ripeto se la viola gioca bene anche merito suo!!

Ultima modifica di danystreet; 05-03-10 alle 19: 55.

Segnalibri