Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Amichevole: Italia Camerun 0-0

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Amichevole: Italia Camerun 0-0

Allo stadio Louis II nel Principato di Monaco gli azzurri impattano contro gli africani. Ritmi bassi, poche occasioni e grande lotta a centrocampo. Alla fine il ct soddisfatto: stata una partita importante perch abbiamo provato i nuovi. Bonucci e Cossu hanno mostrato personalit. Sondaggi sportivi? A me non d fastidio nulla e non dimentichiamoci che ne mancavano 7 continua

fonte: Corriere dello Sport

visto che non l'ha fatto nessuno ci penso io ad aprire questa discussione, imho lo merita perch ieri abbiamo visto un'Italia diversa dal solito, non solo i soliti volti conosciuti, ma addirittura degli esordienti che hanno tutte le carte in regola per guadagnarsi il mondiale

Molto importante la prova sopratutto del difensore centrale del bari Bonucci, di personalita', senza sbagliare un intervento, senza timore reverenziale verso eto'o, un ottimo difensore dalle grandi prospettive e sopratutto dall'intervista si capisce che trattasi di uno che ha la testa giusta per poter sfondare, serissimo, si emozionato solo dopo i complimenti del grande gigi riva, io dico che finalmente possiamo avere una difesa davvero affidabile. Mi piaciuto anche la difesa a tre sperimentale che ha subito davvero poco, mi pare neanche un tiro in tutta la partita. cannavaro non ha fatto danni, chiellini non brillante ma comunque non si discute.

Cossu partito intimorito e fuori dalla manovra (ovvio lui deve giocare al centro) e infatti quando marcello lo ha capito ha fatto vedere a tutti cosa sa fare, dribbling e veticalizzazioni importanti (da affinare l'intesa con maggio e borriello) ha fatto vedere che sa fare gioco, una buona tecnica, molto bravo anche nei calci piazzati e nei calci d'angolo (puo' benissimo alternarsi a pirlo) e grande visione digioco, imho puo' essere un'arma in piu considerando che cossu praticamente uno sconosciuto agli altri e lo conosciamo bene solo noi a cagliari. Ha giocato 90 minuti ed stato promosso anche da lippi, per cui un pesnierino per portarlo ai mondiali lo sta facendo, speriamo arrivi in forma a giugno, puo' essere un'arma in piu e poter variare il modulo molto importante per sorprendere l'avversario.

marchetti praticamente inoperoso, non misono piaciuti i mediani che hanno sofferto molto il pressing alto di un camerum molto fisico e con ottimi giocatori, quindi de rossi e pirlo non pervenuti, montolivo stata pero' la delusione della serata almeno per me. gattuso di contro in gran spolvero ha giocato tantissimi palloni che avrebbe dovuto giocare montolivo, Ringhio sta tornando!

ottimo maggio finalmente un'ala che non siano i soliti marchionni e camoranesi, marcello anche maggio merita i mondiali

in attacco borriello ha preso calci per 45 minuti, di natale poco concreto, pazzini mi piacuto molto. ottima anche la prova di marchisio a mio parere.

non stata una gara entusiasmente, l'obiettivo non era certo strabiliare il mondo ma valutare i singoli e in questo senso la gara ha dato indicazioni importanti, d0altro canto il camerum stato completamente annulato e parliamo di una squadra molto forte con giocatori che giocano tutti in europa non certo gli ultimi arrivati e ben disposti in campo non ti concedono un metro di spazio.

A me la gara piaciuta e voi sapete che io sono un gra criticone della nazionale del lippi bis, ho visto dei buoni segnali
    Ultima modifica di Rodolfo Tatana; 04-03-10 alle 18: 28.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

danystreet Guest

Riferimento: Amichevole: Italia Camerun 0-0

guarda rodo non posso dare giudizi sulla partia perche dopo 25 minuti di noia piu assoluta ho cambiato canale
    non me ne vogliate ma a me piace il bel calcio e nell'amichevole di ieri non mi pareva se ne potesse vedere
    qundi imho meglio non annoiarsi...magari mi son sbagliato ma a gudicare dai tabellini non si direbbe !!!

comunque non posso astenermi dal fare qualche considerazione

che dire a lippi tutto concesso visti i risultati ottenuti...pero a me piacerebbe vedere ben'altra italia in campo con uomini e schirameto piu propositivi...

son contento per gli ingressi di borriello, maggio , cossu , cassani e crisito giocatori che si meritano davvero la nazionale...

ma mi piacerebbe vedere anche gente da ben piu altro talento vedi il balot...

sarei davvero felice poi di vedere in nazionele gente come totti e nesta
    che spero vivamente non rinucino alla gioia infinta di poter partecipere a un mondiale

dato che ci sono non mi sforzo come sempre nel mostrarvi quello che vorrei fosse l'undici titolare dove cannavaro e montolivo dovrebbero rimpiazzare i due campioni menzionati poco fa in caso di lor rifiuto

Codice PHP:
    Only registered members can view PHP Code
    un vero e propio sogno vedere la nazionale italiana da sempre considerata la difensivista per eccellenza solcare i campi in questo modo
    ditemi che non sono l'unico che vorrebbe vedere una formazione simile ai modiali
    io me so stufato de soffri a piu non posso in quegl'eventi vedendo in campo una squadra che si difende e riparte
    anche se i risultati sembran aver dato ragione a lippi finora
    certo per che quello squadrone composto da gente al top della forma ben lontano dall'italia che possimo ammirare ora e il difendi e riparti sta volta me sa tanto che non sar cosi proficuo

Ultima modifica di danystreet; 04-03-10 alle 19: 00.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

quello che vorrei fosse l'undici titolare
    tu sei fuori di testa 4 attaccanti piu pirlo piu maggio in difesa e mediano solo de rossi, ti va bene se riesci a rimanere nel centrocampo avversario, ma se stai subendo e quelli davanti non aiutano rischi di prenderle malamente.
    Io sono un amante del 4-4-2 con terzini e ali che spingono (come abbiamo vinto il mondiale insomma), in mancanza di queste (terzini e ali in forma) mi piace il 4-3-1-2, quell'uno potrebbe essere totti (magari) altrimenti altro che Montolivo li ci metto Cossu tutta la vita, Montolivo lo vedo piu come alternativa a pirlo ma la cosa importante che indovini la partita, capace di quantita e qualita' ma a volte come se non ci fosse (come ieri)

guarda rodo non posso dare giudizi sulla partia perche dopo 25 minuti di noia piu assoluta ho cambiato canale
    mai lasciare una partita a meta', sacrilegio! e poi come dicevo non era una partita per far spettaclo ma per valutare i singoli, e infatti mi son divertito perch mi son fermato appunto ad analizzare la prestazione dei singolil, e poi c'era cossu e marchetti, un evento avere due cagliaritani titolari, non avrei mai potuto cambiare canale (e per cosa poi..l'isola dei famosi? ) tu magari hai sky e hai alternative

che spero vivamente non rinucino alla gioia infinta di poter partecipere a un mondiale
    sei un interista alternativo, a parte che in linea di massima la stragrande maggiornanza degli interisti non puo' vedere lippi, vorresti adirittura Totti e nesta, e nesta potrei pure capirlo, ma totti straodiato e considerato un egoista che lascia la nazionale per poi tornarci solo dopo che gli altri hanno fatto il lavoro sporco delle qualificazioni (in effeti la penso cosi' anche io, ma totti lo porterei pure zoppo). nesta purtroppo ha detto addio alla nazionale definitivamente, lippi stato chiaro in questo, alesandro ne ha passate troppe per rischiare ancora ed giusto di dedichi piena,mente al Milan, d'altronde parliamo di uno che ha rischiato di lasciare il calcio per colpa di quella maledetta schiena e alla nazionale ha dato 3 infortuni importanti, ha gia dato, tempo dei giovani, Bonucci ti assicuro puo' giocare anche titolare, mi ha davvero stupito, possiamo andare oltre nesta

dipende poi da che idee ha lippi, finalmente ha ignorato grosso, e abbiamo buoni esterni difensivi sinistri, a partire appunto da criscito io ci vedrei anche un antonini come riserva, cavolo titolare nel Milan, ed esagerando dico agostini del cagliari che sta facendo una stagione straordinaria ed sottovalutato, santon lo lascerei ancora all'under 21, cosi come balotelli, io balo lo ammiro molto, ma deve crescere parecchio ancora dal punto di vista mentale, e in italia di attaccanti buoni ne abbiamo, puo' aspettare

io me so stufato de soffri a piu non posso in quegl'eventi vedendo in campo una squadra che si difende e riparte
    anche se i risultati sembran aver dato ragione a lippi finora
    secondo me si parla un po troppo per luoghi comuni, vero che la forza della nazionale stata la difesa, ma il catenaccio di un tempo non esiste piu, ora ci sono terzini che spingono e abbiamo centrocampisti capaci di inserirsi (perrotta ambro i primi che mi vengono)...ed ecco che mi salta in mente una cosa che a Lippi non perdono, l'aver ignorato quel gran giocatore che ambrosini capitano di questo milan, che sta facendo una stagione straordinaria veramente e ha "rubato" il posto a gattuso (e pure la fascia da capitano) un sacrilegio non averlo chiamato
    Ultima modifica di Rodolfo Tatana; 04-03-10 alle 21: 13.

danystreet Guest

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    tu sei fuori di testa 4 attaccanti piu pirlo piu maggio in difesa e mediano solo de rossi, ti va bene se riesci a rimanere nel centrocampo avversario, ma se stai subendo e quelli davanti non aiutano rischi di prenderle malamente.
    per al leo in milan-unt non hai dato del fuori di testa quando ha inserito una mezzala "bekoso" dierto le tre punte o 1+2 ale che dir si voglia con pirlo e ambro a meta e in difesa favalli bonera e silva dove l'unico di gran valore era nesta

in una squadra dove propongo una difesa con chiellini nesta "due fuori classe in quel ruolo" un criscito che a parer mio diventera uno dei piu forti difensori al mondo
    io totti sulla trequarti "non attaccante" ce lo vedrei a meraviglia con tre attaccanti di movimento quali balot ,dinat ,e borr
    se poi sulla mediana hai un pirlo a impostare e un derossi a curare mica "pizza e fichi"
    volgio vedere chi rischia di prenderle malamente
    si magari un gol te lo fanno ma magari ne fai anche 5

Citazione Originariamente scritto da rodo
    Io sono un amante del 4-4-2 con terzini e ali che spingono (come abbiamo vinto il mondiale insomma), in mancanza di queste (terzini e ali in forma) mi piace il 4-3-1-2, quell'uno potrebbe essere totti (magari) altrimenti altro che Montolivo li ci metto Cossu tutta la vita, Montolivo lo vedo piu come alternativa a pirlo ma la cosa importante che indovini la partita, capace di quantita e qualita' ma a volte come se non ci fosse (come ieri)
    non avevo dubbi che fossi un'amante di quel gioco....
    monto lo vedo ben li perche ha un gran tiro e sa dettare i passaggi molto bene
    dietro a un trio come quello proposto farebbe faville con la possibilita di picchiare durro verso la porta visto che di spazi non ne mancherebbero "cosa che a totti verrebbe meglio"
    piu che davanti la difesa dove pirlo non ha eguali ovvio mancasse pirlo il monto l lo vedrei benissimo!!

mai lasciare una partita a meta', sacrilegio! e poi come dicevo non era una partita per far spettaclo ma per valutare i singoli, e infatti mi son divertito perch mi son fermato appunto ad analizzare la prestazione dei singolil, e poi c'era cossu e marchetti, un evento avere due cagliaritani titolari, non avrei mai potuto cambiare canale (e per cosa poi..l'isola dei famosi? ) tu magari hai sky e hai alternative
    no quale isola "nun c +belen" quale sky
    la partita mi sembrava non avesse mordente e se questo viene a mancare nun me diverto

quindi preferisco evitare "sportiitalia a nastro con le sudamericane" me so divertito de +

sapevo che i nuovi innesti avrebbero fatto comunque una bella impressione
    seguo molto il campionato e non avevo bisogno di quella partita per dire che cossu o maggio "due a caso" fossero delle belle scelte !!!

sei un interista alternativo, a parte che in linea di massima la stragrande maggiornanza degli interisti non puo' vedere lippi, vorresti adirittura Totti e nesta, e nesta potrei pure capirlo, ma totti straodiato e considerato un egoista che lascia la nazionale per poi tornarci solo dopo che gli altri hanno fatto il lavoro sporco delle qualificazioni (in effeti la penso cosi' anche io, ma totti lo porterei pure zoppo). nesta purtroppo ha detto addio alla nazionale definitivamente, lippi stato chiaro in questo, alesandro ne ha passate troppe per rischiare ancora ed giusto di dedichi piena,mente al Milan, d'altronde parliamo di uno che ha rischiato di lasciare il calcio per colpa di quella maledetta schiena e alla nazionale ha dato 3 infortuni importanti, ha gia dato, tempo dei giovani, Bonucci ti assicuro puo' giocare anche titolare, mi ha davvero stupito, possiamo andare oltre nesta
    be io sono un'amate del calcio in primis a parimerito con l'essenza interista
    uno come totti nun se po lascia fori ammeno che non stia giocando contro l'inter
    stesso discorso vale per nesta
    e qui dico con tutto il rispetto per bonucci buon giocatore, spero che gamberini recuperi alla svelta perche se quella carogna de sandro nun se presenta so caz..
    visto che cannavaro in spagna sembra aver incontrato le 700 donne che s fatto cassano
    anzi me sa che l superato per come sembra sponpato in campo ,dico ci 37 cucuzze mica + 34/35!!

dipende poi da che idee ha lippi, finalmente ha ignorato grosso, e abbiamo buoni esterni difensivi sinistri, a partire appunto da criscito io ci vedrei anche un antonini come riserva, cavolo titolare nel Milan, ed esagerando dico agostini del cagliari che sta facendo una stagione straordinaria ed sottovalutato, santon lo lascerei ancora all'under 21, cosi come balotelli, io balo lo ammiro molto, ma deve crescere parecchio ancora dal punto di vista mentale, e in italia di attaccanti buoni ne abbiamo, puo' aspettare

io sono un'interista atipico, per tu sei un'italiano de parte "nerorossoblu"
    cavoli voresti vedere esterni di difesa come antonini o agostini che per quanto bravi peccano assai di esperienza e poi nun vorresti uno come mario che seppur inesperto capace di grandi cose!!!

ti diro sono propio curioso di vedere il cammino dell'inter in europa per poi valutare meglio la tematica balotelli
    se questo comincia a fare cose tipo quelle di udine in europa
    vedi come lo chiama lippi !!!
    e se non lo fa francamente lo ritengo stupido, perche a un talento cosi non si rinucia a prescindere dalla testa ,che dai ! in fondo non come quella di cassano "chemmenefotteame" si magari un po arrogante
    ma non a tal punto da escluderlo da una competizione dove potrebbe risultare fondamentale

secondo me si parla un po troppo per luoghi comuni, vero che la forza della nazionale stata la difesa, ma il catenaccio di un tempo non esiste piu, ora ci sono terzini che spingono e abbiamo centrocampisti capaci di inserirsi (perrotta ambro i primi che mi vengono)...ed ecco che mi salta in mente una cosa che a Lippi non perdono, l'aver ignorato quel gran giocatore che ambrosini capitano di questo milan, che sta facendo una stagione straordinaria veramente e ha "rubato" il posto a gattuso (e pure la fascia da capitano) un sacrilegio non averlo chiamato
    ahhh... ma allora sto milan non fallimentare come dicevi ,o il solo ambrosini a fare una stagione straordinaria

b come terzini ne abbiamo di veramete buoni, quello vero
    in maggio vedo il miglior zambrotta dei tempi d'oro
    e quel criscito fidati fara grandi cose
    sui centrocampisti di spinta invece non vedo sto gran esuberare perrota ha i suoi bei anni come del resto ambrosini "anche se non lo dimostrano"
    poi ce superpalombo che si prendera il posto di gattuso e il monto che alla lunga prendera il posto a pirlo ma di spinta pura ummm....di quallita chi c ?
    l'unico a grandi livelli ora derossi che per fortuna sa fare anche l'impostazione e il contenimento
    si belle promesse, cossu e cosi via ma nessun fuoriclasse !!!

ti diro spazzio hai giovani si ,ma se se scorda de balotelli che spazio ai giovani !!!
    e poi comunque sai quanto tenga all'esperienza, che piu che davanti ,deve stare dietro !!!
    per quello ti dico nesta tutta la vita e se non ce allora so caz...!!!

Ultima modifica di danystreet; 04-03-10 alle 22: 38.

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo
    Dany uno zemaniano. Potremmo continuare per ore. Te o io che diciamo che meglio non subire, essere equilibrati, cercare di subire un gol in meno degli avversari e Dany che afferma di voler fare un gol in pi. Punti di vista.
    Citazione Originariamente scritto da Dany
    Io ci ho rinunciato in partenza
    ma mi piacerebbe vedere anche gente da ben piu altro talento vedi il balot.
    Rassegnati siamo solo noi interisti a volervo.. E pensa che tutti dicono che immaturo.. Vero.. Per inneggiano tutti a Cassano che non mi pare tanto meglio.
    Penso di essere l'unico o cmq uno dei pochissimi che per principio non vuole Nesta e Totti ai mondiali. Riassumendo in parole povere il mio pensiero, credo che se hanno un briciolo di coerenza verso loro stessi, rispetto per i compagni di nazionale e coerenza, non devono tornare in Nazionale. Io ne faccio una questione morale, perch penso sia prioritaria a rispetto alla tecnica.
    un vero e propio sogno vedere la nazionale italiana da sempre considerata la difensivista per eccellenza solcare i campi in questo modo
    Appunto penso sia impossibile cambiare la mentalit di un secolo in pochi mesi.
    Citazione Originariamente scritto da Rodolfo
    capace di quantita e qualita' ma a volte come se non ci fosse (come ieri)
    Il problema di Montolivo uno solo: personalit e rispetto verso i colleghi pi anziani.
    tu magari hai sky e hai alternative
    Mah Rodolfo basta poco per trovarsi un passatempo..
    di attaccanti buoni ne abbiamo, puo' aspettare
    Maccaroninho
    ma il catenaccio di un tempo non esiste piu
    Forse ti confondi con la gestione Donadoni, dove si era incominciato ad intravedere un minimo di gioco.. Ma con Lippi e non solo siamo sempre stati rinunciatari dal punto di vista del gioco e non solo con le "big" mondiali.

La partita come detto non l'ho vista. Dico solo che era ora di far giocare qualche giovane, dar loro una possibilit di dimostrare il loro valore.. Certo, ormai i posti son decisi e conter solo lo stato di forma che raggiungeranno i calciatori a MAggio, per son finalmente contento di vedere un ricambio generazionale. Sperando che non rimanga un caso isolato

Chiedo scusa per l'interruzione

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

si magari un gol te lo fanno ma magari ne fai anche 5
    Con questa formazione da 20/25 squadre qualificate ai mondiali becchi 3-4 o 5 gols a partita, e non ne metti dentro nemmeno la met, altro che Zeman

Anche se per Balotelli e Borriello come coppia d'attacco sarei d'accordo
    Penso di essere l'unico o cmq uno dei pochissimi che per principio non vuole Nesta e Totti ai mondiali
    Macch unico, mai vorrei pi vedere Totti in nazionale, per principio anche, lo stesso per Nesta, neanche fossero insostituibili, se lo fossero nemmeno avrebbero rinunciato a suo tempo, buona pensione ai 2 e lascino spazio agli altri ( che di certo si rompono meno a questo punto).

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Citazione Originariamente scritto da danystreet
    per al leo in milan-unt non hai dato del fuori di testa quando ha inserito una mezzala "bekoso" dierto le tre punte o 1+2 ale che dir si voglia con pirlo e ambro a meta e in difesa favalli bonera e silva dove l'unico di gran valore era nesta
    come no! eccome! io bekoso non ce lo volevo certo titolare in quella partita non avevamo mediani, e neanche tu lo volevi che dicevi doveva esserci gattuso, comunque ti davo del fuori di testa in modo simpatico mi piacerebbe vedere un a partita con quella formazione, pero' non sara' mai perch totti e nesta non ci saranno

e qui dico con tutto il rispetto per bonucci buon giocatore, spero che gamberini recuperi alla svelta perche se quella carogna de sandro nun se presenta so caz..
    non ci sara' sicuro al 100%. Gamberini? chissa' vedremo, alla fine bisogna valutare chi sta piu in forma a giugno e uno tra bonucci e gamberini ci va di sicuro, cannavaro purtroppo ce lo ritroveremo anche nel 2014 ai mondiali stai certo

ma allora sto milan non fallimentare come dicevi ,o il solo ambrosini a fare una stagione straordinaria
    ambro certi giorni ha tenuto in piedi il centrocampo da solo, il milan una squadra imperfetta e non ha un gran collettivo ma dei singoli che tengono in piedi l'intera squadra (nesta, silva, ambro per l'appunto) per cui molto merito ad ambrosini per quello che sta facendo, uno cosi' farebbe davvero comodo, un po di carisma a centrocampo

in maggio vedo il miglior zambrotta dei tempi d'oro
    no mi spiace non regge, zambrotta stato uno dei terzini piu forti del mondo per un decennio, e maggio lo preferisco in fase offenssiva, se zambrotta sta bene a giugno lippi lo convoca di sicuro anche se spero non ai danni di maggio, per quello lascerei a casa camoranesi che sparito

Citazione Originariamente scritto da Lo zio
    Rassegnati siamo solo noi interisti a volervo.. E pensa che tutti dicono che immaturo.. Vero.. Per inneggiano tutti a Cassano che non mi pare tanto meglio.
    guarda secondo me la stampa un po fissata con i soliti nomi famosi, balotelli, cassano, montolivo, e diciamo che si rema in favore di questi qui, ora cassano si autoescluso non gioca da quasi due mesi e si sposa a giugno, bruciato, io lo volevo 5 mesi fa ora non saprei che farmene, balo ha 19 anni e secondo me non siamo messi cosi' male in attacco da dover convocare lui rubandolo alla nazionale minore, certo tra due anni gli europei se li fara', se poi finisce la stagione in maniera ottima allora lo porto pure ai mondiali, aspettiamo e valutiamo a giugno.
    Montolivo avra' un gran tiro e puo' fare il vice pirlo ma onestamente penso sia uno tra i piu sopravvalutati che ci siano in giro, uno che quando aveva 20 anni sembrava dover fare chissa' che cosa..bah, guardate un po dov' la fiorentina con il po po di calciatori che hanno...invece un cossu che ha fatto un'ottima partita senza aver mai giocato prima con nessuno dei compagni, che da due anni ha un rendimento assurdo in campionato (tra i piu alti in assoluto) viene assolutamente ignorato, gli dicono "bravo" e poi si torna a totti balotelli montolivo..io saro' nerorossoblu (come dice dany) ma l'italia intera stampa compresa juvemilaninteromanista fissata con i soliti volti noti che devono faticare la meta' per avere un posto in nazionale mentre i nostri poveri cagliaritani si fanno un mazzo cosi', magari giocano pure meglio, hanno pochi punti in meno della juve, piu della fiorentina, ma gli si da giusto il contentino in una amichevole e si torna ai soliti balo cassano totti magari perrotta camoranesi marchionni etc..in italia siamo miopi

Ma con Lippi e non solo siamo sempre stati rinunciatari dal punto di vista del gioco e non solo con le "big" mondiali.
    ce li siamo mangiati ai mondiali

non permetterti mai piu

su totti e nesta, totti ha lasciato la nazionale perch aveva avuto quell'infortunio con tanto di placca alla caviglia e comunque ha giocato con continuita' per 4 anni per cui la scusa regge fino a un certo punto, diciamo che s' voluto evitare la noia di faticare in qualificazione.

nesta ragazzi miei ha rischiato di lasciare il calcio, si fatto male l'ultimo mondiale, poi si un pochino ripreso, poi di nuovo infortunato tornato in tempo per battere il MU in semifinale e vendicarsi del liverpool, poi di nuovo infortunio alla spalla, fino ad avere problemoni alla schiena che l'anno tenuto fermo quasi piu di un anno, lui stesso l'anno scorso a meta' stagione dichiarava amaraggiato di aver pensato a lasciare il calcio, poi per fortuna son riusciti a risolvergli il problema e da quest'anno finalmente gioca con una continuita' che non ha avuto dall'ultimo mondiale, ora bollare alessandro di scarsa correttezza verso la nazionale mi sembra esagerato visto che non giocava manco al Milan, mi sembra logico lasciare la nazoinale se non puoi andarci, dopo aver subito nella stessa due infortuni gravi, vuoi guarire e dedicarti un po di piu alla squadra che ti paga.
    Ora sta bene, forse il piu forte difensore centrale italiano in attivita', e lippi gli ha chiesto se vuole tornare, lui ci ha pensato ma ha capito che oltre che essere continunamente a rischio infortuni ci sarabbe stata quella corrente di pensiero in italia che l'avrebbe bollato come opportunista, per cui ha fatto benissimo ad evitarsi la noia di sentirsi addosso critiche gratuite e ingiustificate dopo tutto quello che ha passato negli ultimi 4 anni e quello che ha dato alla nazionale in termini di prestazioni e infortuni
    Ultima modifica di Rodolfo Tatana; 05-03-10 alle 10: 25.

Grazie dati 
    49
    Grazie ricevuti 
    15
    Ringraziato in
    7 post

una noia bestiale..
    dopo mezz'ora ho cambiato canale...

danystreet Guest

Citazione Originariamente scritto da Lo Zio T Vedi messaggio
    Dany uno zemaniano. Potremmo continuare per ore. Te o io che diciamo che meglio non subire, essere equilibrati, cercare di subire un gol in meno degli avversari e Dany che afferma di voler fare un gol in pi. Punti di vista.
    e anche kirk al vostro fianco

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    Con questa formazione da 20/25 squadre qualificate ai mondiali becchi 3-4 o 5 gols a partita, e non ne metti dentro nemmeno la met, altro che Zeman
    macche! zeman in confronto era difensivista

allora ragazzi io sono un'amate degl'equilibri e questi per me mancano quando
    o vi sono 5 attaccanti e 3 difensori
    o vi sono 5 difensori e 3 attaccanti

in quel 2-4-1-3 che propongo non vi sarebbe alcuno spazio al centro per passare ,e il finco destro dove vi maggio un terzino di grande spinta ,sarebbe ben comperto da derossi uno che ringhia piu di gattuso in quel senso
    voi dite che mancherebbero gli equlibri ?
    b io penso che con tre punte di movimento quali balotelli borriello e dinatale con alle loro spalle uno
    come totti che ne sa approfittare a dovere gli equlibri vengono a mancare agli avversari e non a noi !!!
    questo lo schema che sta spopolando di questi tempi e non a caso
    perche garantisce grande spinta mantenedo comunque una gran comperutara
    ovvio come nel calcio totale di sacchi per esprimerla vi ci vogliono dei giocatori di gran qualita e con chiellini e nesta in difesa il punto di partenza ottimo!!!

a kirk ...secondo me con quello schieramento non solo non prendi 5 gol ma ne fai 2 nel primo querto d'ora

Citazione Originariamente scritto da zio

ti ripeto aspettiamo di vedere il cammino dell'inter in champ che non si sa mai nella vita

Penso di essere l'unico o cmq uno dei pochissimi che per principio non vuole Nesta e Totti ai mondiali. Riassumendo in parole povere il mio pensiero, credo che se hanno un briciolo di coerenza verso loro stessi, rispetto per i compagni di nazionale e coerenza, non devono tornare in Nazionale. Io ne faccio una questione morale, perch penso sia prioritaria a rispetto alla tecnica.
    Citazione Originariamente scritto da kirk
    Macch unico, mai vorrei pi vedere Totti in nazionale, per principio anche, lo stesso per Nesta, neanche fossero insostituibili, se lo fossero nemmeno avrebbero rinunciato a suo tempo, buona pensione ai 2 e lascino spazio agli altri ( che di certo si rompono meno a questo punto)
    su totti e nesta, totti ha lasciato la nazionale perch aveva avuto quell'infortunio con tanto di placca alla caviglia e comunque ha giocato con continuita' per 4 anni per cui la scusa regge fino a un certo punto, diciamo che s' voluto evitare la noia di faticare in qualificazione.

nesta ragazzi miei ha rischiato di lasciare il calcio, si fatto male l'ultimo mondiale, poi si un pochino ripreso, poi di nuovo infortunato tornato in tempo per battere il MU in semifinale e vendicarsi del liverpool, poi di nuovo infortunio alla spalla, fino ad avere problemoni alla schiena che l'anno tenuto fermo quasi piu di un anno, lui stesso l'anno scorso a meta' stagione dichiarava amaraggiato di aver pensato a lasciare il calcio, poi per fortuna son riusciti a risolvergli il problema e da quest'anno finalmente gioca con una continuita' che non ha avuto dall'ultimo mondiale, ora bollare alessandro di scarsa correttezza verso la nazionale mi sembra esagerato visto che non giocava manco al Milan, mi sembra logico lasciare la nazoinale se non puoi andarci, dopo aver subito nella stessa due infortuni gravi, vuoi guarire e dedicarti un po di piu alla squadra che ti paga.
    Ora sta bene, forse il piu forte difensore centrale italiano in attivita', e lippi gli ha chiesto se vuole tornare, lui ci ha pensato ma ha capito che oltre che essere continunamente a rischio infortuni ci sarabbe stata quella corrente di pensiero in italia che l'avrebbe bollato come opportunista, per cui ha fatto benissimo ad evitarsi la noia di sentirsi addosso critiche gratuite e ingiustificate dopo tutto quello che ha passato negli ultimi 4 anni e quello che ha dato alla nazionale in termini di prestazioni e infortuni
    allora raga sono due monumenti del calcio italiano!!!
    come dice rodo, hanno pensato piu alle loro gambe e al loro fisico dedicandosi solamente alle loro rispettive societ
    ma dico io gli vogliamo mettere la croce addoso perche hanno superato i trent'anni?
    questi in campo fanno la differenza !!!
    personalmente me ne frego se sono stati egoisti nel rinunciare a servire la nazionale in questi periodi
    meglio loro che cannavaro allora, che ci si presenta e nemmeno sta in piedi !!!
    e detto fra noi in italia nei loro ruoli, di gente alla loro portata francamente non ne vedo
    quindi sarebbe bene tenerseli stretti fin quando glie la fanno!!!

Appunto penso sia impossibile cambiare la mentalit di un secolo in pochi mesi.
    stramaledetta mentalita difensivista!!!
    io voglio vedere squadre spavalde ed equlibrate in campo
    non soffrire come un cane e vincere per il rotto della cuffia

ce li siamo mangiati ai mondiali
    io i modiali li ho visti sempre con il fiato sospeso non magiandomi l'avversario !
    si vero abbiamo preso solo 2 gol in 7 partite un'autogol e uno su rigore ma da qui a dire che ce li siamo mangiati
    io ho sofferto come un cane in tutti gli incotri esplodendo di gioia alla fine di ognuno di essi
    ma cio non vuol dire esserseli mangiati

Forse ti confondi con la gestione Donadoni, dove si era incominciato ad intravedere un minimo di gioco.. Ma con Lippi e non solo siamo sempre stati rinunciatari dal punto di vista del gioco e non solo con le "big" mondiali.
    ti quoto in parte ,cio fin quando dici che donadoni ha comiciato a dare un gioco all'italia
    ma perch donadoni un allenatore

nemmeno sacchi riuscito a dare un vero gioco all'italia con baggio che gli salvava il sedere ogni volta
    abbiamo quella strameldetta mentalita difensivista e mi sa tanto che non vi sara mai nessuno a poterla cambiare

La partita come detto non l'ho vista. Dico solo che era ora di far giocare qualche giovane, dar loro una possibilit di dimostrare il loro valore.. Certo, ormai i posti son decisi e conter solo lo stato di forma che raggiungeranno i calciatori a MAggio, per son finalmente contento di vedere un ricambio generazionale. Sperando che non rimanga un caso isolato
    si ma se scorda de balotelli che cambio di generazione
    porco cane certi taleti non ci si pensa nemmeno su a chiamarli cavoli!!

grande zio ci voleva propio un'altro partecipate a sta discussione me sa che ce la portiamo fino hai mondiali

Citazione Originariamente scritto da kirk
    Anche se per Balotelli e Borriello come coppia d'attacco sarei d'accordo.
    diamine e dinaltale al fianco di borriello nello stesso tempo ?
    sai che belle combinazioni che vedresti li davanti in quel modo!!!

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    come no! eccome! io bekoso non ce lo volevo certo titolare in quella partita non avevamo mediani, e neanche tu lo volevi che dicevi doveva esserci gattuso,

per eri contento di quanto aveva prodotto quella squadra!!!
    aveste avuto una gran difesa sai che spettacolo rossonero sarebbe stata quella parita !!!

poi con un trequartista dietro le tre punte hai piu equlibrio che con una mezz'ala dietro l'ala destra insime agli altri 2 attaccanti
    io non credo che il mio fosse uno schierameto folle anzi !!

comunque ti davo del fuori di testa in modo simpatico mi piacerebbe vedere un a partita con quella formazione, pero' non sara' mai perch totti e nesta non ci saranno non ci sara' sicuro al 100%
    si tranquillo lo so che lo dicevi scerzosamente
    dico io ste amichevoli usale per provare certi moduli che non hai niete da perdere lippi !!!
    nun ce totti e nesta ,fa niete provali con montolivo e cannavaro ma metti ste benedete tre punte diamine !!!

. Gamberini? chissa' vedremo, alla fine bisogna valutare chi sta piu in forma a giugno e uno tra bonucci e gamberini ci va di sicuro, cannavaro purtroppo ce lo ritroveremo anche nel 2014 ai mondiali stai certo
    ooh poi magari fabio fa il fioretto de donne da qui a giugno e lo vediamo in forma smagliante

ambro certi giorni ha tenuto in piedi il centrocampo da solo, il milan una squadra imperfetta e non ha un gran collettivo ma dei singoli che tengono in piedi l'intera squadra (nesta, silva, ambro per l'appunto) per cui molto merito ad ambrosini per quello che sta facendo, uno cosi' farebbe davvero comodo, un po di carisma a centrocampo
    ci sar palombo per il carisma ai modiali ha la stessa tenacia con qualche migliaia di km in meno nelle gambe!!

no mi spiace non regge, zambrotta stato uno dei terzini piu forti del mondo per un decennio, e maggio lo preferisco in fase offenssiva, se zambrotta sta bene a giugno lippi lo convoca di sicuro anche se spero non ai danni di maggio, per quello lascerei a casa camoranesi che sparito
    allora... per me maggio diverr uno dei terzini migliori italiani ne sono convito !
    ad ora in una squadra discreta come il napoli fa vedere i sorci verdi a chiunque sulla sua fascia
    magari ho esagerato un po nel dire il miglior zambrotta dei tempi d'oro ma siamo l !
    e visto che zambrotta quest'anno non ha mai giocato, ai modiali potrebbe arivarci un po molluccio
    anche se spero vivamente possa ripetere prestazioni tipo quella contro l'ucraina

guarda secondo me la stampa un po fissata con i soliti nomi famosi, balotelli, cassano, montolivo, e diciamo che si rema in favore di questi qui, ora cassano si autoescluso non gioca da quasi due mesi e si sposa a giugno, bruciato, io lo volevo 5 mesi fa ora non saprei che farmene, balo ha 19 anni e secondo me non siamo messi cosi' male in attacco da dover convocare lui rubandolo alla nazionale minore, certo tra due anni gli europei se li fara', se poi finisce la stagione in maniera ottima allora lo porto pure ai mondiali, aspettiamo e valutiamo a giugno.
    Montolivo avra' un gran tiro e puo' fare il vice pirlo ma onestamente penso sia uno tra i piu sopravvalutati che ci siano in giro, uno che quando aveva 20 anni sembrava dover fare chissa' che cosa..bah, guardate un po dov' la fiorentina con il po po di calciatori che hanno...invece un cossu che ha fatto un'ottima partita senza aver mai giocato prima con nessuno dei compagni, che da due anni ha un rendimento assurdo in campionato (tra i piu alti in assoluto) viene assolutamente ignorato, gli dicono "bravo" e poi si torna a totti balotelli montolivo..io saro' nerorossoblu (come dice dany) ma l'italia intera stampa compresa juvemilaninteromanista fissata con i soliti volti noti che devono faticare la meta' per avere un posto in nazionale mentre i nostri poveri cagliaritani si fanno un mazzo cosi', magari giocano pure meglio, hanno pochi punti in meno della juve, piu della fiorentina, ma gli si da giusto il contentino in una amichevole e si torna ai soliti balo cassano totti magari perrotta camoranesi marchionni etc..in italia siamo miopi
    guarda rodo
    io penso che non si possa nemmeno mettere a paragone il taleto di balotelli o totti con quello di cossu non me ne volere...gran giocatore cossu me se non porta balotelli non vedo perche dovrebbe portare lui !!!
    sono il primo a dire che della juve giusto che si presenti solo chiellini che l'unico di sti tempi di valore di quella squadra
    i vari marchionni camoranesi e perrotta non li ho nemmeno menzionati per dire...
    non mi sembra stiano facendo una gran stagione...

su montolivo la vedo diversamente un gran giocatore e la viola se in quella posizione in calssifica perche stata fortemente penalizata e alle volte sfortunata vedi contro la roma
    dove lui stessso ha fatto una parita a dir poco esemplare
    poi ti ricordo che la viola sta lottando anche oper una certa coppa campioni a differenza del calgiari
    ed anche li ha subito dei torti che sono agli'occhi di tutti
    non che giochi meglio del cagliari ma un gran dispendio in piu lo ha non credi ?
    poi hanno una sola punta li davanti senza nessun ricambio .. .. non fermarti a i soli punti del campionato quando guardi la viola perche molto !! piu come del resto montolivo...

io piuttosto vorrei vedere in nazzionale un certo matri quello si che se lo meriterebbe!!!
    da tenere come riserva di borriello visto che il gila arrivera a giugno con le caviglie fratturate per quanto gioca
    e in attacco visto che io giocherei sepre con le tre punte
    credo propio che non siamo messi benissimo
    visto che al camerun non al barsile o all'argentina non abbiamo fatto nemmeno un gol

sar un'italiano oltre che un'interista atipico ma per me le cose stanno cosi..

Ultima modifica di danystreet; 05-03-10 alle 12: 51.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

quindi sarebbe bene tenerseli stretti fin quando glie la fanno!!!
    siamo daccordo dany, pero' io son piu realista, nesta ha rinunciato, totti ci sta pensando, per ora rotto e convocarlo non era possibile, penso poi che sia lippi che totti stiano aspettando di sentire cosa ne pensa l'opinione pubblica, perch il ritorno di totti, ahime, c'ha lombra dell'opportunista di chi si salta le qualificazioni facendo fare il lavoro sporco agli altri per poi ripresentarsi quando si gioca il torneo, e non il massimo della corenza, neanche per uno come me che lo considera il miglior talento italiano degli ultimi 15 anni

stramaledetta mentalita difensivista!!!
    secondo me esageri, i mondiali li abbiamo vinti facendo gioco, chiedi alla germania..poi ovvio che abbiamo vinto grazie a una superdifesa che si sognava la germania e altre grandi nazioni, ovvio che soffri, ma ce li siamo mangiati, li ripeto, anche il mondiale come la champions un torneo dei particolari dove conta molto la fortuna e noi ne abbiamo avuta, ma ce la siamo pure cercata, contro la germania abbiamo dominato fino al suplementare, e il goal di grosso venuto proprio dalla voglia di attaccare e dipressare e di stare in avanti mentre quelli non sapevano piu proporrsi nella nostra metacampo

per eri contento di quanto aveva prodotto quella squadra!!!
    aveste avuto una gran difesa sai che spettacolo rossonero sarebbe stata quella parita !!!
    contentissimo, e abbiamo giocato in 10, infatti bekoso non s' visto...tu avresti messo gattuso dicevi, beh allora il tuo modulo non c' piu, ma hai due mediani un regista e tre uomini d'attacco, diventa un 4-3-3. Anche io avrei messo il gattuso visto l'altro giorno in nazionale, ma quello che c'era quei giorni li era un sosia brutto, quindi non riesco a criticare leo per non averlo schierato, piuttosto metti chiunque, anche flamini, ma non bekoso

ci sar palombo per il carisma ai modiali ha la stessa tenacia con qualche migliaia di km in meno nelle gambe!!
    ci sra' anche palombo, ma perch privarsi del capitano del milan? non sono poi tanto simili, ambro bravo in copertura e pure a inserirsi in atacco oltre ad avere un gran colpo di testa, io lo porterei a occhi chiusi

visto che zambrotta quest'anno non ha mai giocato
    sempre rotto, si dice, io dico che scelta tecnica di leo

guarda rodo
    io penso che non si possa nemmeno mettere a paragone il taleto di balotelli o toti con quello di cossu non me ne volere.
    ma va? ho mai scritto il contrario?

gran giocatore cossu me se non porta balotelli non vedo perche dovrebbe portare lui !!!
    ti ripeto forse non ci capiamo, te lo dico in un altro modo..tralascio il discorso che balo ha 19 anni e ogni tanto svalvola e in una competizione mondiale non puoi rischiare..ma non neanche questo il problema, balo lo porto se dimostra in questi mesi di essere cresciuto, cossu lo porto a prescindere, balo lo porto e lascio a casa pepe, possiamo portarli entrambi (cossu e balo), ma capisco Lippi se non convoca l'interista, ha 19 anni e deve maturare tanto ancora

i vari marchionni camoranesi e perrotta non li ho nemmeno menzionati per dire...
    non mi sembra stiano facendo una gran stagione...
    era una critica al modo di fare generale dell'opinione pubblica e della stampa, miopia la chiamo io

su montolivo la vedo diversamente un gran giocatore el a viola se in quella posizione in calssifica perche stata fortemete penalizata e alle volte sfortunata vedi contro la roma
    beh si tutte le attenuanti del caso, contro la roma non sono stati penalizzati solo non l'hanno messa dentro grazie a julio sergio e hanno perso a fine partita..sfiga

poi ti ricordo che la viola sta lottanco anche oper una certa coppa campini a differenza del calgiari
    appunto, si son presi pure i 20 milioni della partecipazione, avevano tutti i soldi necessari per rinforzare la squadra per competere su ogni fronte, vuoi mettere il budget che ha il cagliari a confronto? vuoi forse paragonare le due rose? il cagliari gioca da 4 mesi con 4 difensori senza averne uno in panchina perch altri non ne abbiamo, siamo una squadra costruita con 4 soldi, e cossu ha un rendimento incredibile in termini di media voti e assist, quindi penso acquisisca maggior valure un giocatore che gioca in una squdra con tutti i limiti economici e tecnici che ha piuttosto di un montolivo che gioca con fior fior di giocatori..che poi a me montolivo piace quando indovina la partita pero', e ho l'impressione che sia uno di quei calciatori nati con la camicia, cio da 20enne era gia considerato chissa' chi e dopo 5 anni invece non che sia migliorato tanto, il discorso che facevo sull'opinone pubblica, ci sono calciatori che per arrivare in nazionale non devono faticare piu di tanto, altri che invece rendono di piu sono decisamente ignorati

io piutosto vorrei vedere in nazzionale un certo matri quello si che se lo meriterebbe!!!
    magari, ma come dicevo prima in nazionale ci finiscono i raccomandati e quelli che propone l'opinione pubblica sopratutto se sono di fiornetina milan juve roma e inter, gli altri sono ignorati solo perch giocano in piccole squadre (piccole che stanno a pochi punti da squadre ben piu attrezzate come giocatori e disponibilita' finanziarie, e in molti casi staccano squadre ben piu accreditate a inizio stagione). quello che conta sono i risultati ottenuti imho, per l'opinione pubblica conta il nome e la tanto chiaccherata quanto a volte inutile esperienza internazionale , si trascura il contributo che puo' dare un nome nuovo in termini di entusiasmo e voglia di fare

tu mi convocheresti matri ma non chigli peremette di fare goal, che cossu

ora tornando brevemente al discorso di prima sull'opinione pubblica e in generale l'atteggiamento che c' nei confronti dele piccole, ti racconto una storia, a fine gennaio corvino voleva matri per sostituire mutu, si pensava che glielo regalassimo...chiama cellino e gli dice "matri ci interessa" e cellino "bene!"..chiama il giorno dopo e gli dice "guarda che matri ci interessa" e cellino "benissimo!", lo chiama il terzo gorno e cellino gli dice "ascolta fai un'offerta" e corvino risponde "8-9-10 milioni" (uno che ha venduto quel pacco di melo per 25 milioni piu marchionni) cellino gli ride in faccia e gli dice "ne voglio 20 altrimenti me lo tengo"..corvino sparito .

matri non vale venti, ma neanche 10 suvvia, l'abbiamo pagato noi piu di 5 e l'abbiamo fatto diventare un buon attaccante, la solita sottovalutazione dei calciatoriche non giocano nelle solite 5 squadre ma che in campionato rendono forse piu di tanti acclamati campioni
    Ultima modifica di Rodolfo Tatana; 05-03-10 alle 14: 04.

Segnalibri