Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Rugby - Sei Nazioni 2010: Italia - Scozia 16-12

Grazie dati 
    6
    Grazie ricevuti 
    63
    Ringraziato in
    38 post

Rugby - Sei Nazioni 2010: Italia - Scozia 16-12

Rugby: l'Italia evita il cucchiaio di legno
    Sei Nazioni, Scozia battuta 16-12 al Flaminio

ROMA - Finalmente Italia, la Scozia e' battuta e il cucchiaio di legno del Sei Nazioni 2010 non entra in casa degli azzurri. In realta' la notizia sarebbe stata il contrario, cioe' se la squadra di Mallett avesse perso: benche' reduce da sette sconfitte consecutive (2009 compreso) nel torneo piu' antico del mondo, era la favorita di questo match, e non ha fatto altro che tener fede al pronostico. L'emozionante 16-12 finale e' frutto di una matta voglia di vincere stavolta tradottasi in risultati concreti.

... continua su ansa.it

PS: devo porgere le mie scuse e fare i complimenti a Lo Zio T, il quale aveva centrato il "pronostico" per questa partita.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Riferimento: Rugby - Sei Nazioni 2010: Italia - Scozia 16-12

Citazione Originariamente scritto da Skywalker87 Vedi messaggio
    devo porgere le mie scuse e fare i complimenti a Lo Zio T, il quale aveva centrato il "pronostico" per questa partita.
    Grazie, neanche mi ricordavo. . Non esagerare adesso.. Addirittura scuse e complimenti mica mi hai offeso XD.

No semplicemente ero andato a sensazione e sapevamo tutti che la Scozia non ci è superiore in linea generale. Però come tutti i match equilibrati sono gli episodi e la voglia di vincere che si mette in campo a fare la differenza.

L'incontro purtroppo non ho potuto seguirlo, per impegni. QUindi mi limito a commentare quanto letto in giro: gara equilibrata, con il punteggio sbloccato dai calci piazzati e decisa nel finale dalla meta di Canavosio che rappresenta il premio giusto per un'Italia che ha saputo poi anche soffrire, rischiando di subire una meta avversaria, ma che anche ha dato tutto quello che avevo (palesando cmq i suoi limiti), dimostrando che la "fame" di successo era tanta, probabilmente maggiore di quella scozzese.

Complimenti ai ragazzi per l'importante successo soprattutto sul piano morale.

Ora ci aspetta la trasferta proibitiva in Francia e credo che purtroppo ci vorrà più di un miracolo, sia perchè i galletti hanno un gioco che spesso e volentieri ci ha messo in difficoltà in passato, basato sulla velocità e sulla tecnica ed anche perchè hanno battuto nettamente Irlanda e Scozia (quest'ultima sul piano del gioco) e sconfitto il Galles a Cardiff. Quindi sono la compagine maggiormente in forma e la prima favorita a vincere il sei nazioni di quest'anno con ancora la possibilità di fare il grande slam. Speriamo cmq di giocare una partita onorevole.

La trasferta di Cardiff è anch'essa molto complicata ed onestamente non nutro tantissime possibilità di uscire indenni, francamente. Però per quella vedremo dopo il match con i francesi. Per intanto godiamoci questo bel successo di carattere.

Grazie dati 
    62
    Grazie ricevuti 
    44
    Ringraziato in
    17 post

Riferimento: Rugby - Sei Nazioni 2010: Italia - Scozia 16-12

finalmente abbiamo vinto e possiamo essere contenti di non portarci a casa il Cucchiaio di legno

Segnalibri