Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Windows 7 32/64 bit o xp 32/64 bit?

danystreet Guest

Riferimento: Windows 7 32/64 bit o xp 32/64 bit?

e semo andati off topic alla grande
    una penosa ati radeon 3400 siries e intel dual E2180 2ghz

si bè, so che la converiosione dvx-dvd è molto dispendiosa io con la cpu sto intorno al 60% in quei momenti
    però facendola spesso causa lettore da salotto only dvd
    vorrei poter fare altro al pc in quei momenti non dico gameing pesante ma almeno giochi leggerini come pes ci starebbero volentieri
    e con piu memoria a disposizione la cosa a parer mio sarebbe agevolata, stressando meno la cpu

in quanto al p2p da frapporre al gaming ti dico che non riesco ,o meglio riesco ma i disturbi sono troppo frequenti propio perche il mio sistema è troppo dispendionso di per sè
    il timetimer è una cosa a qui tengo in particolare, io vado oltre i 100 mb di ram solo per lui
    e forse è propio per questo che arrivo ben oltre gli 800 mb ram a riposo

pensa che su un'altra macchina riuscivo persino a far girare gta san adres contemporaneamente ad azareus con torrent in down a velocita superiore i 300 kbs

con sta macchina e sto sistema "ho na marea de roba installata(fra le quali vi sono anche molte componeti di sistema attive)" cio non è possibile
    addirittura vi sono delle volte che mentre uso pes "patchato" ma leggero
    l'svchost di rete senza nessun programma che lo usi
    schizza, rendendo il gioco inaccettabile con scatti che a momenti fermano la gicabilita
    quindi figurati se tengo acceso vuze, che sono solito far andare a palla con velocita 550 kbs down e 23 kbs up di norma lui mi ciuccia sui 100mb di ram !

per quanto riguarda le applicazioni 16 bit non ne conosco nessuna in particolare
    la mia era solo una considerazione generale
    infondo credo propio che una cosa simile(implementare le aplicazioni 32 bit su sistemi 64 di qualsiasi genere)
    non dovrebbe essere un gran problema da attuare con i fior fior di ingenieri che hanno in microsoft
    il problema è la mancanza di volonta da parte loro, causa i probabili introiti che verrebbero a mancare

voglio dire vuoi mettere fare del gaming con un sistema che puo disporre ancora di oltre 3 gb di memoria !!! chi non lo vorrebbe !!!
    io sarei il primo ,ma se devo rinunciare all'utilizzo della stragran maggioranza di applicazioni che girano sotto 32bit allora preferisco rinunciarvi !!!

ovvio con componenti super performanti quasi te ne freghi di sti fattori
    ma con pc piu che mediocri come il mio, certe cose farebero piu che gola

se poi si pensa che orami le mobo sono arrivate supportare 16gb di ram
    il fatto che i sistemi non siano ancora in grado di sfruttare certi potenziali è un po una pagliacciata
    se in micros sfornano un sitema in grado di supportare tali potenziali non vorrete mica dirmi che non sara piu possibile utilizare le vecchie apllicazioni !!!
    è per questo che dico che sono delle canglie

Ultima modifica di danystreet; 28-02-10 alle 14: 37.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

in effetti piano piano siamo finiti off topic... cerchiamo di chiudere altrimenti ci menano

c'è poco da fare. Ci sono operazioni che richiedono alte risorse, e non puoi spremere ancora di più il pc con altre applicazioni (quando poi il sistema non è in grado di gestirle al meglio). Bisogna trovare un equilibrio... Le conversioni te le fai quando non sei al pc (a pranzo ecc)...
    PES per quanto leggero possa essere rispetto ad altri titoli non fà eccezione.

La linea internet non incide con le prestazioni nei videogiochi (a meno che tu non gioca online ).
    Una ragione di tanta fatica potrebbe infatti essere la scheda video. Nei videogiochi non ti dà una grande potenza la scheda video, e parecchio lavoro lo fa il processore, ed eccoti i rallentamenti. Alcune funzioni delle schede video fanno proprio questo (physx nella nvidia per esempio, lo puoi "spostare" dalla cpu alla gpu).

Nei videogiochi non cambia quasi nulla se hai 3gb o 6gb... Vedi qui -> click

Il problema dei programmi è principalmente delle case che fanno gli stessi software. Microsoft stà "premendo" verso lo sviluppo del 64bit, ma non è ben assistito. Come ho detto prima, windows 8 (o come diavolo si chiamerà ) uscirà solo a 64bit. Più di così che deve fare....
    Che poi driver propri a 32bit non possano andare sui sistemi a 64bit non credo che ci possa fare qualcosa la microzozz...

EDIT: non credo comunque che siano così tanti i programmi che non possono andare sui 64bit. I principali li trovi direttamente a 64bit, altri vanno bene comunque anche se a 32bit. Ci sono programmi che non vanno, ma magari ce n'è uno analogo che non crea problemi (oppure proprio a 64bit)...
    Te non avevi tipo 3-4 sistemi operativi nello stesso pc su più HD? Puoi fare il grosso sul sistema a 64bit (con più memoria) e poi se serve quel programma specifico avvii il sistema a 32bit che renderai leggero con poca roba. Avrai la ram limitata ma non è per fare tutto...
    Spero sia chiaro quello che ho detto
    Ultima modifica di principe andry; 28-02-10 alle 16: 17.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

danystreet Guest

no niete pluri sistemi
    io uso sempre due so installati sul pc, su due hardisk differenti
    provato con i due xp 32 e 64 non soddisfatto ho optato per tenere due xp 32
    perche su uno voglio avere tutto non dovendo aprire l'altro per quello che mi manca!!!
    e l'altro per avere un sistema che sia estremamente scattante all'occorrenza

io invece al contraio di quello che dici tu penso che non vi sarebbe nessun tipo di problema per loro nel andare a creare una sistema molto piu performate capace di utilizare anche aplicazioni di altra fattura

altro che "non credo che ci possa fare qualcosa la microzozz..." tutti dovrebbero adeguarsi quando basterbbe una semplice a mio avviso implemetazione da parte loro

mo chiudo se non ce menano veramente è stato un piacere risentirti principe alla prox

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Magari microsoft poteva fare qualcosa, ma secondo me è giusto così (tutto da verificare, ma non ho le basi per escluderlo del tutto). Se potevi far partire tutti i softw a 32bit (e comunque molti vanno tranquillamente) senza rallentamenti, o qualsiasi altro problema, su un sistema a 64bit, quest'ultimo ci avrebbe messo molto di più nell'affermarsi sul mercato.
    Al posto tuo, cercherei di tenere il sistema operativo più leggero. Se sei "costretto" a tenere il 32bit per dei programmi che usi, cerca di non arrivare a quel quantitativo elevato di ram...
    Metterai il 64bit quando quei programmi (od eventuali sostituti) saranno compatibili.

Solo la mia opinione

PS: ma come diavolo fai a giocare a NFS shift con una HD3400? Oppure è uno vecchio?

Ricambio il piacere

danystreet Guest

Citazione Originariamente scritto da principe andry Vedi messaggio

PS: ma come diavolo fai a giocare a NFS shift con una HD3400? Oppure è uno vecchio?

Ricambio il piacere
    super offtopic

no no è lo shift !!!!
    pensa che se mi azzardo a tenere acceso firefox in quel momento vedo le macchine correre in mezzo al nulla

modalita compatibilita per windows 95 risoluzione minima a a tutto schermo e riesco a giocare con dettagli medi sul monitor 24 pollici che ho da poco preso "su tuo consiglio se ricordi" riesco ad andare piuttosto bene ,giocabilita ottima
    forse un pochino ne risente con i mezzi di categoria 4 li un pochino il game sfuma ma comunque è giocabile
    però ti ripeto al primo avviso di cambiamento dell'svchost di rete diventa un macello!!!!

poi ohhhh se riesco a giocare a gta 4 figuriamoci se non vado bene con giochini come nfs da quel piunto di vista

Ultima modifica di danystreet; 28-02-10 alle 22: 56.

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

beh no in realtà non ricordo la discussione sul monitor
    sarà che è passato un pò di tempo, sarà anche un pò la vecchiaia

Meglio che il resto del messaggio te lo scrivo in privato

Segnalibri