Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Windows 7 32/64 bit o xp 32/64 bit?

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Windows 7 32/64 bit o xp 32/64 bit?

Sto scrivendo in questa sezione perchè sotto Soft&Tricks mi dice che non ho i permessi per farlo (?)
    Ho installato windows 7 a 64 bit, volevo un vostro parere su cosa sia meglio:
    windows 7 64 bit
    windows 7 32 bit
    XP 64 bit
    XP 32 bit
    La configurazione del mio pc è la seguente:
    Asus M4A78 pro
    AMD Athlon 64x2 Dual Core processor 4200+ 2.20 GHz
    Asus en8800 gts da 320MB (Nvidia)
    4 GB ram

Per non aprire un altro post vorrei fare un' ulteriore domanda
    Installando windows 7 non ho installato anche i driver tipo chipset, driver scheda video ecc... perchè me li ha riconosciuto in automatico. E' bene sempre installarli di nuovo o non ha nessuna importanza?
    Grazie ancora

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: Windows 7 32/64 bit o xp 32/64 bit?

Ciao

concordo con la tua scelta, anche perchè con il 64 bit puoi alzare la ram mentre con il 32 bit 4 gb è il massimo.

Per la tua seconda domanda, ci sono due correnti di pensiero:
    - la prima se tutto funziona bene lascia quelli di ms
    - la seconda consiglia sempre di installare quelli della casa costruttrice in quanto più aggiornati e affidabili.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

danystreet Guest

raga approfitto della discussione per fare na domanda...
    ma il 7 64 bit riconosce tutte le apllicazioni 32 bit ?
    perche con xp questo non accade ,alle volte certe aplliccazioni riportano l'errore che parla di incopatibilita con l'architettura...
    anche se è vero che si ha piu ram a disposizioni in certi casi ,rimango dell'idea che il 32 è meglio propio per questo , visto che a 64 bit ora come ora vi sono poche applicazioni rispetto al 32

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Da questo punto di vista non credo ci siano differenza tra xp e 7. Il "problema" è nel programma che si tenta di avviare...
    Molto esplicita la descrizione che dà la stessa microsoft -> click

Si valutano i pro ed i contro. Poi la scelta spetta all'utente.
    Per chi non fa uso di applicazioni che traggono beneficio da sistemi a 64bit e non ha più di 4gb di ram (e non vuole aumentarla), il 32bit è la scelta più ovvia.
    Poi se uno usa tali programmi, incrementare la ram non è una cosa malvagia (con il 64bit). Il sistema operativo e le applicazioni prendono un pochino più di ram rispetto ai 32bit, però sono un pochino più veloci.

danystreet Guest

ciao principe che piacere risentirti !!!

è uguale!... uffi

guarda io di piu ram ne vorrei eccome !.. visto che a riposo il mio s.o. ciuccia ben 900mb da quel punto di vista
    ed avendo win pro 32 il massimo a qui arrivo è 3,6
    considerando poi che molto spesso faccio gaming "anche pesante" e ho spesso il p2p attivo.. farebbe piu che comodo !!!(cosi come sono mi sogno di fare entrambi insieme)
    il problema è che con il 64 bit hai a disposizione nemmeno il 50% delle appllicazioni che avresti con il 32 bit
    ed è propio per qullo che dico sia meglio il 32

io dico ma se su un sistema 32 bit girano tranquillamete praticamente tutte le applicazioni 16 bit
    per quale motivo non dovrebbe valere la stessa cosa per tecnologie superiori

ste canaglie di micorsoft
    spervao che con l'avvento del seven sta problematica venisse ovviata!!!
    anche perchè le applicazioni che necessitano di piu memoria sono sempre piu frequeti
    e dover perdere la possibilita di utilizzare quelle che ne richiedono meno solo per sto fatto sarebbe davvero un peccato

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

ciao Dany
    come fai ad arrivare a 900mb solo con il sistema operativo? Ora non arrivo a 600mb (xp sp3, 32bit) e c'è firefox che occupa 190mb (con altre inutilità: msn 24mb ecc)

Un gioco quanto ti occupa? E' davvero difficile occupare 3gb di ram (su xp) se non lo fai apposta, e se non esegui programmi particolari....
    Ho 2gb e non mi ci sono neanche mai avvicinato a tale soglia...

I programmi a 64bit girano su quelli a 32bit. Cito un rigo del link messo prima:
    Se un programma a 32 bit utilizza driver incorporati, questi ultimi potrebbero non funzionare correttamente nell'ambiente a 64 bit.

Bisongna tener conto delle applicazioni che uno fà... Per i giochi vedi qui -> click

Da tenere in considerazione il fatto che il supporto al 64bit migliora sempre di più. Maggiori programmi, driver...
    Il prossimo windows poi dovrebbe uscire solo a 64bit. Questo spingerà tantissimo le case produttrici dei software a sviluppare questa tecnologia...

ciao

danystreet Guest

Citazione Originariamente scritto da principe andry Vedi messaggio
    ciao Dany
    come fai ad arrivare a 900mb solo con il sistema operativo? Ora non arrivo a 600mb (xp sp3, 32bit) e c'è firefox che occupa 190mb (con altre inutilità: msn 24mb ecc)
    se vuoi ti posto il task manager!!
    a totale riposo cioè con le sole icone standar nella try di win che ho di solito "nod32 ,spyboot ,catalist ati, risorse bluetooth e le due gestioni audio win e realtech"
    arrivo a 800mb poco piu poco meno
    con firefox acceso arrivo quasi sempre a 900 il probelma è che lo tengo sempre acceso ma non è quello che fa cambiare la situazione...sono sempre alto..

Un gioco quanto ti occupa? E' davvero difficile occupare 3gb di ram (su xp) se non lo fai apposta, e se non esegui programmi particolari....
    guarda sono solito convertire dvx in dvd e se nel frattempo vuoi fare gaming è impossibile nelle condizioni in qui sto
    non riesco nemmeno a fare p2p attivo mentre sto giocando forse + per colpa della cpu "che è solamente un dualcore" che della ram
    pero se apro il task mentre ho giochi tipo needforspeed attivi ti assicuro che de memoria ne rimane veramete na briciola e calcola che a gioco fermo essa un poco cala

Ho 2gb e non mi ci sono neanche mai avvicinato a tale soglia...
    forse perche la mia scheda video è farlocca
    se ricordi bene , mi consigliasti piu volte di cambiarla
    ma io ci vado ben oltre i 2gb ram...

I programmi a 64bit girano su quelli a 32bit.
    volevi dire il contrario vero ?

Cito un rigo del link messo prima:
    Se un programma a 32 bit utilizza driver incorporati, questi ultimi potrebbero non funzionare correttamente nell'ambiente a 64 bit.

Bisongna tener conto delle applicazioni che uno fà... Per i giochi vedi qui -> click

Da tenere in considerazione il fatto che il supporto al 64bit migliora sempre di più. Maggiori programmi, driver...
    Il prossimo windows poi dovrebbe uscire solo a 64bit. Questo spingerà tantissimo le case produttrici dei software a sviluppare questa tecnologia...

ciao
    ma scusa anche alcune applicazioni 16 bit girano con driver propi sotto ambiente win 32 bit
    perche non dovrebbero fare la stessa cosa per il 64?
    se vedi nella scheda system.ini del msconfig vi è riportata la dicituara per consentire l'utilizzo delle 16 bit sotto 32, anche se sono tecnologie differenti !!! o non certa nulla?

non potrebbero fare la medesima cosa con il 64 bit sti affamati de soldi quali sono bill e soci? mannaggia a loro !!!

Grazie dati 
    167
    Grazie ricevuti 
    59
    Ringraziato in
    29 post

Citazione Originariamente scritto da Brujo Vedi messaggio
    Ho installato windows 7 a 64 bit, volevo un vostro parere su cosa sia meglio:
    windows 7 64 bit
    windows 7 32 bit
    XP 64 bit
    XP 32 bit
    se lo devi usare anche per scaricare, o comunque lasciarlo connesso per tanto tempo, ti sconsiglio 7, perché dà un po' di problemi in ambito di connessioni di rete, anche secondo il tipo di provider che hai (puoi leggere il mio post in merito...)

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

ciao
    Citazione Originariamente scritto da danystreet Vedi messaggio
    se vuoi ti posto il task manager!!
    mica sarebbe una brutta idea
    Io a spybot l'ho tolta la "protezione" in tempo reale. Occupava sempre più di 100mb e la cosa non mi andava giù
    guarda sono solito convertire dvx in dvd e se nel frattempo vuoi fare gaming è impossibile nelle condizioni in qui sto
    non riesco nemmeno a fare p2p attivo mentre sto giocando forse + per colpa della cpu "che è solamente un dualcore" che della ram
    pero se apro il task mentre ho giochi tipo needforspeed attivi ti assicuro che de memoria ne rimane veramete na briciola e calcola che a gioco fermo essa un poco cala
    non è infatti consigliato convertire un file e giocare. La cpu non ce la fà. Nel convertire un file (che non sembra poi piccolo) puoi occupare una grande percentuale di cpu. Il gioco anche ne utilizza abbastanza. Lasciare aperto un programma di p2p e giocare, non dovrebbe darti problemi. Io lo faccio con uno dei dual core più lenti che ci sia: E2140 (a 1.8ghz). Te che cpu hai?
    Con Everest (ma anche con SIW è possibile mi sembra) vedi in Scheda madre - Memoria, quanta memoria di swap utilizzi. Magari i rallentamenti li vedi perchè "swappi" spesso.
    Anche io ho NFS shift, e non mi sembra pesantissimo (per la memoria). Avevo già controllato quanta ne prendeva, e non era tanta, anzi. Ora non posso avviarlo per postare il dato...

forse perche la mia scheda video è farlocca
    se ricordi bene , mi consigliasti piu volte di cambiarla
    ma io ci vado ben oltre i 2gb ram...
    ah si? A dire il vero non ricordo che scheda video monti attualmente Rinfrescami la memoria

volevi dire il contrario vero ?
    si scusa ho detto il contrario

ma scusa anche alcune applicazioni 16 bit girano con driver propi sotto ambiente win 32 bit
    perche non dovrebbero fare la stessa cosa per il 64?
    se vedi nella scheda system.ini del msconfig vi è riportata la dicituara per consentire l'utilizzo delle 16 bit sotto 32, anche se sono tecnologie differenti !!! o non certa nulla?

non potrebbero fare la medesima cosa con il 64 bit sti affamati de soldi quali sono bill e soci? mannaggia a loro !!!
    Attualmente qualche programma a 16bit ci gira nel mio pc e problemi non ce ne sono. Forse perchè non necessitano di driver propri a 16bit. Quali sono quelli che dici?
    Prova a vedere qui, magari salta fuori qualcosa -> click

ciao

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

guarda sono solito convertire dvx in dvd e se nel frattempo vuoi fare gaming è impossibile
    Le conversioni si fanno quando non si è al pc, anche con un computer più potente quasi tutti i software di conversione usano mediamente il 95% di CPU, con una CPU più performante sarà solo più veloce ma resta ben poco per fare altro, al massimo semplice navigazione, neanche programmi p2p.

Pena sono blocchi continui nella seconda applicazione, e qui passi, ma se si blocca il software di conversione è tutto da rifare.

Segnalibri