Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Buon compleanno P2PForum

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Buon compleanno P2PForum

Oggi è il compleanno di P2PForum... sette anni che non siamo riusciti a festeggiare insieme a VedoVa.
    Alcuni amici vedevano in questa data il possibile ritorno on line ma non è avvenuto, a questo punto è lecito aspettarsi che il time out si protrarrà fino a data da destinarsi... o per sempre.

In ogni caso sette anni fa iniziava l'avventura definitiva del Forum, un sogno che è divenuto una grande realtà che è cresciuta costantemente forse oltre ogni più rosea aspettativa del suo fondatore che è riuscito a mantenerla tale finchè ha potuto.

Il forum compie un anno oggi.
    E’ stato aperto il 27 febbraio 2003 alle 19:13 di sera.
    Grazie a tutti È proprio il caso di festeggiare…
    sono proprio contento di questo forum:
    per le persone gentili, disponibili e simpatiche che lo frequentano
    per lo spirito di solidarietà tra i membri
    sempre pronti ad aiutarsi nel limite delle possibilità di ciascuno di noi
    per il fatto che ci siamo sempre mantenuti nell’ambito
    della legalità pur trattando un argomento abbastanza delicato.
    Spero con il vostro aiuto che il forum vivrà ancora
    per qualche anno e si migliorerà costantemente

27/02/2004 VedoVa NeRa

In queste parole si riassume lo spirito con cui fu fondato e con cui tutti gli amici vi hanno partecipato e l'ultima frase di augurio e speranza che sembrava non potesse trovare tempo invece purtroppo ha avuto compimento il 4 gennaio scorso.

Qui, su CollectionTricks si sono radunati un buon numero di utenti, la maggior parte dei componenti dello Staff, alcuni di loro presenti in P2PForum fin dagli albori, altri venuti dopo man mano che la Community cresceva ed in questa sezione nei modi più diversi non è mancata mai occasione di dimostrare l'attaccamento che ognuno aveva verso il Forum e verso VedoVa.
    Ci sono state persone che hanno dedicato più di quanto fosse pensabile, il nocciolo duro degli utenti ha retto fino all'ultimo e durante questo viaggio si sono uniti altri che siamo riusciti a far sentire parte di questa grande famiglia.
    Chi più chi meno lì ha lasciato qualcosa, grazie a tutti noi è riuscito a diventare quello che è stato ma altro in cambio è riuscito a dare... è stata un'esperienza talmente intensa che personalmente ricorderò per sempre e probabilmente lo è stato per tutti voi.
    Questo thread non vuol essere il de profundis del Gigante Buono ma un modo per ricordarne l'anniversario, se vorrete aggiungere delle parole alle mie che siano sensazioni personali, le polemiche lasciamole altrove,
    oggi è il Compleanno del Forum, una giornata speciale.

Buon Compleanno P2PForum, Buon Compleanno a Tutti.

Sabo.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Riferimento: Buon compleanno P2PForum

7 anni.. Un lasso di tempo veramente lungo, durante il quale il forum si è evoluto, è cambiato, ha allargato i suoi orrizonti ed è infine diventato un punto di riferimento, il "gigante" in tutti i sensi.

Lasciamo tutti una parte della nostra esistenza virtuale, perchè abbiamo creduto in questo progetto, molti di noi hanno dato tutto quello che avevano pur di aiutare il forum a crescere e svilupparsi.

In questo momento il bambino compie 7 anni. Quanto cambia un'essere umano in 7 anni: cresce, impara a camminare, a parlare e poi inizia ad andare a scuola, a maturare, ad entrare nel mondo che conta.

Però ha bisogno ancora della madre, necessita ancora di affetto ed amore paterno. E la madre in questo momento non c'è. Tornerà, si spera il prima possibile, si spera che ritorni. Perchè ci manca, in quanto amministratore, in quanto essere umano, in quanto madre.

Il mio pensiero lo conoscete. Spero di avere torto marcio, di sentirmi dire "te l'avevo detto".. Spero di poter tornare a casa mia e poter dare anche solo un centesimo di quello che ho ricevuto su P2P in termini di sapienza, intelligenza, educazione e serenità da parte degli utenti. Vorrei poter tornare anche solo per un'ultima volta, un secondo, per scrivere un messaggio, anche un semplice grazie.

Perchè non c'è male maggiore per un figlio rispetto al non poter dire alla propria madre "ti voglio bene", prima di separarsi da lei per sempre.

Auguri P2P Forum Italia

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,797
    Ringraziato in
    719 post

Ci sono altri dolori e altre amarezze altrettanto forti in quella separazione, e pure se ancora non passano dobbiamo soprattutto adesso cercare di tener duro, fosse anche per l'ultima volta... che però non sarà.

Riaffiorano in queste occasioni sempre tanti ricordi, ma in questa particolare situazione ho più memoria dei primi, pieni e appaganti, e degli ultimi, sofferti e stanchi

Ricordo il Forum quando arrivai 5 anni fa, già molto grande e popolato, vario ma strutturato solidamente, con uno staff e un'utenza piacevole da leggere nei modi e nelle espressioni ... ma quanto ancora dovevo vedere, quanto fermento e passione, quanto senso di community dovevo ancora scoprire ...

Questo tempo l'ho passato quasi tutto in prima linea, perchè VedoVa mi inserì nello staff dopo pochi mesi di frequentazione più assidua del forum, perciò ho avuto il privilegio di godere in uguale misura della community intera e di quella squadra così speciale che sono stati i miei colleghi Moddi : ricordo che in uno dei rari post nel Forummo scrissi che ci ritrovavamo tutti uniti in quello spazio come in una ragnatela... me lo ricordo bene perchè mi venne di getto e l'allegoria era finalizzata al fatto che una volta piacevolmente invischiati non se ne poteva uscire più ... niente di più azzeccato direi

Ricordo l'impossibilità di seguire gran parte delle discussioni, tante che se ne aprivano ogni giorno nei molteplici forum, e delle nuove sezioni che fiorivano: le gomitate di tanti utenti per aprire questa o quella... anche nell'ultimo periodo di presenza di Vedova si parlava di qualcosa di nuovo, così come era di nuovo finalmente primavera

Ma poi pian piano la luce si è affievolita e ci siamo trovati tutti a camminare su una strada sconnessa: la squadra impotente senza lo spirito-guida, a volte bersagliata ma ben determinata a non lasciare quella via maestra che aveva promesso di seguire, perchè quando fosse tornato era lì che doveva trovarci tutti... ancora raccolti in quella ragnatela.
    E' stata lunga quella strada che ci ha lasciato decimati e stanchi... fino all'imboccatura di quel vecchio tunnel dove la luce sempre più fievole all'improvviso si è spenta...
    Ma è stato allora che tante voci hanno ripreso forza, chiamandosi e cercandosi nel buio; chi si era perso ha cercato di raggiungere i compagni, dalle retrovie si è rientrati per fronteggiare insieme l'inaspettato; non proteste ma tamburi che hanno rullato per giorni... e lo spirito indomito della parte più coriacea della community di P2PForum che non si è mai piegato.

Questo oggi credo sia il miglior regalo di compleanno per P2PForum, perchè in questa situazione non ne vedo uno migliore: non celebrazione a riflesso di ciò che è stato, ma il preludio di quello che ancora sarà con la grinta di chi ha scelto di non volersi scollare da quella ragnatela, e qui e altrove aspetta solo un cenno

Buon Compleanno Community

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    88
    Grazie ricevuti 
    90
    Ringraziato in
    49 post

sette anni per una community...un grandissimo traguardo, io ne facevo parte solo da 3...speriamo possa tornare tutto come un tempo

Grazie dati 
    304
    Grazie ricevuti 
    414
    Ringraziato in
    223 post

E' sempre un giorno speciale. Tra l'altro è proprio quel forum che, raggruppandoci, ci ha fatto ritrovare tutti qui.

Perchè quel quieto vivere insieme con molti amici duri ancora, tra mille discussioni al giorno e tra una battuta e l'altra che ci ha legato fortemente, spero sempre di ritrovarlo un giorno, anche solo per un grazie di avermi accettato in quella famiglia che tuttora siamo e che mai cancellerà in me, e spero, in noi.

Tanti auguri P2PForum!

Grazie dati 
    395
    Grazie ricevuti 
    224
    Ringraziato in
    153 post

E' sempre un piacere ricordare questa data....

Sono "solo" due anni che faccio parte di questa comunity, ma anche se sembrano pochi, per me sono pur stati anni intensi pieni di gioia e felicità che mi hanno permesso di conoscere e stringere forti amicizie con buona parte degli utenti, scherzare, condividere opinioni e pensieri diversi e di questo nn posso che esserne felice

Detto questo devo ammettere che ora tutto questo mi manca decisamente, sarà perchè mi sono trovato subito bene in questo ambiente molto affettivo e accogliente.

I giorni continuano a passare ma ancora nn si vede nulla, o meglio si può notare che piano piano qualcosa si sta muovendo, ma a me è bastato vedere quel messaggio "Comin soon" per avere ancora un minimo di speranza che mi faccia appunto pensare in positivo.

Bè che dire se coem ho letto molti speravano in un ritono nel giorno del suo compleanno e ciò nn è avvenuto, continuiamo a sperare come abbiamo fatto fino ad ora

TANTI AUGURI P2PFORUM E TONA PRESTO

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Quanti bei ricordi ritornano alla mente leggendo i vostri post.
    Mi ricordo la prima volta che entrai in winmxitalia e si avete letto bene il mio primo approccio con questa community risale a molto tempo fa , in quel periodo ero molto interessato al file sharing e alle sue sfumature anche legali vedi Urban the legend e trovai in quel primo forum un ambiente molto cordiale e preparato.

A quei tempi mi limitavo alla lettura e pochi altri interventi, il giorno 09-10-2004 alle ore 18:09 Vedova aprì la discussione dal titolo “Forum Sicurezza – discutiamone“ (il tutto parti da uno dei miei primi post) e da quel giorno il mio modo di partecipare cambio' in modo radicale come i miei rapporti con tutta la community.

Certo il 2010 non è iniziato bene ed il giorno del 7 compleanno lo immaginavo molto diverso da quello attuale, anche il sottoscritto rientra tra la cerchia di quelli che si aspettavano la riapertura per oggi.

Ora sarò contro tutti ma non voglio fare gli auguri a P2Pforum in quanto ora come ora li farei ad una pagina nera e scusatemi ma la cosa per me è deprimente e non voglio associare quello che dovrebbe essere stato un giorno da ricordare con oggi. Il sottoscritto festeggerà a tempo debito non il ritorno di P2Pforum ma il ritorno di un amico (Vedova).

Scusatemi

Asterix
    ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Volevo scrivere il mio pensiero, ho letto prima tutti gli altri, Asterix ha espresso quanto ho nel pensiero e nel cuore.
    Il mio augurio è per tutta la comunità, un augurio speciale rileggere VedoVa NeRa.

Grazie dati 
    7
    Grazie ricevuti 
    52
    Ringraziato in
    16 post

Tanti auguri al forum e alla comunità tutta in particolare da parte mia .. e anche a me (permettetemelo) che tra pochi mesi anche io farò 7 anni nel forum :)

Grazie dati 
    56
    Grazie ricevuti 
    169
    Ringraziato in
    72 post

Bello ricordare questa importante data, ma ora anche per me è difficile abbinarla ad una fredda schermata nera (come detto da Asterix).
    Ero (e sono) l'ultima ruota del carro rispetto ad alcuni utenti veterani che hanno postato in questo thread e che raffigurano le fondamenta del p2pforum. Io più che altro sono arrivato a "giochi fatti", ho dato il mio modesto supporto ad una community speciale ed in cambio ho ricevuto tantissimo.
    P2pforum mi ha fatto conoscere la vita che può celarsi dietro ad un forum, prima non sapevo neanche dell'esistenza di questi "forum", ero ancora avvezzo alle chat...
    Non credevo di essermi legato così tanto ad una community ed il fatto di aver subito cercato di mettermi in contatto con i "reduci" sottolinea l'importanza che ha avuto per me.

Come ho postato in questa sezione qualche tempo fa, la mia homepage su Mozilla rimane sempre P2Pforum. Sto pregustando il giorno nel quale riceverò la sorpresa più grande: il ritorno di p2pforum e con esso di Vedova Nera.

Ultima modifica di dylandog84; 27-02-10 alle 18: 09.

Tags per questo thread

Segnalibri