Vedi risultati sondaggio: Quali sono le "cose" che avete trovato ?

Votanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Soldi

5 71.43%
  • Cellulari / Macchine fotografiche

0 0%
  • Orologi

1 14.29%
  • Gioielli

2 28.57%
  • Occhiali da sole

2 28.57%
  • Portafogli / Borse

3 42.86%
  • Monili vari (non preziosi)

3 42.86%
  • Altro

2 28.57%
Sondaggio a scelta multipla.
Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Alt....l'ho visto prima io !!!!!

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Alt....l'ho visto prima io !!!!!

Il titolo di questo sondaggio l'ho tratto da quella frase "abituale" con cui da ragazzi si procedeva ad "autentificare" il diritto di appartenenza di un eventuale oggetto trovato...ma non sempre accettato...

Questo lo spunto per verificare e soppesare nel forum quanto la "fortuna" sorrida ai suoi membri !!

Preciso che il sondaggio prevede esclusivamente il ritrovamento di "cose" piu' o meno di valore, anche banali, ma che in qualche modo abbiano portato piacere o comunque vantaggi al soggetto in questione (quindi niente schedine, scommesse, lotterie, ecc...)

Se volete potete anche specificare le "modalita'" del ritrovamento.
    Ho dato la possibilita' della scelta multipla perche' questo e' un caso tipico di utilizzazione.

Vorrei iniziare io con un bel elenco....ma aspetto un pochino perche' mi voglio regolare...non si sa mai....potreste prendermi per un neo-Gastone !!!!

A dopo...se vi va.....

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    88
    Grazie ricevuti 
    90
    Ringraziato in
    49 post

Riferimento: Alt....l'ho visto prima io !!!!!

io ho trovato nella mia vita un 4/5 portafogli, sono stato fortunato , un solo cellulare (un motorola v3) e qualche collana, pero' roba di bigiotteria, niente perle

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Citazione Originariamente scritto da Dark Angy Vedi messaggio
    io ho trovato nella mia vita un 4/5 portafogli
    Azz....ma....vuoti o pieni ? ...qui mi hai buggerato !!

Allora posso dire....che di portafogli ne ho trovato qualcuno (vuoto), pero'....ho trovato un orologio, un braccialetto e un anello tutti d'oro, un paio di borse della spesa piene (quando lavoravo alla bancarella) e che stranamente non sono state cercate , un paio d'occhiali da sole di marca e poi....tanti soldi ....recentemente un bel biglietto da 100 euro !!

Un caso, poi, particolare riguardante un braccialetto che la mia compagna aveva perso in strada (e non le importava perche' lo odiava) e che ho ritrovato ad ore di distanza....destino....

Per ora altro non ricordo....vediamo se qualcuno ha "pescato" meglio....

Grazie dati 
    304
    Grazie ricevuti 
    414
    Ringraziato in
    223 post

Ma allora lo sfortunato sono io che trovo raramente 2 centesimi che gli altri buttano per terra come se fosse carta (e hanno ragione, con quel che vale...)?

Beh, beati voi.

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Si in effetti beati voi

Io non ho mai trovato niente per terra. Ma neanche un centesimo

Invece posso dire che un mio amico una volta ha trovato in un'aula scolastica un portafoglio ricco di soldi e il suo proprietario si è accorto ben presto di averlo perso ed è tornato a prenderlo.

Invece un'altro mio amico ha trovato un'iphone all'uscita di una discoteca, ma era tutto rotto, irrecuperabile, anche solo cercare di prendere qualche pezzo di ricambio.

Se la prossima volta trovate qualcosa fatemi un fischio

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da CIANOVITO Vedi messaggio
    Ma allora lo sfortunato sono io che trovo raramente 2 centesimi che gli altri buttano per terra come se fosse carta (e hanno ragione, con quel che vale...)? ...
    Benjamin Franklin disse "A penny saved is a penny earned": un centesimo risparmiato equivale a un centesimo guadagnato.
    Con quello voleva dire che risparmiando a poco a poco, anche solo un centesimo, si finisce con il guadagnare qualcosa perche' non si spende qualcosa. In parole povere, mai buttare via niente, neanche un centesimo.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Vediamo un po...
    da poco ho trovato dal benzinaio sopra la pompa un portafoglio con un po di soldi dentro, era di un mio amico
    Poi qualche anellino insignificante in spiaggia, sopratutto da bambino che giochi molto con la sabbia capita spesso di ritrovare oggetti

la cosa piu di valore che ho mai trovato é stata una banconota da 10 euro a un metro dalla porta di casa mia.

un'altra volta.. brutto scherzetto..trovo 50 euro, non faccio in tempo a mettermeli in tasca che un gruppo di persone li vicino comincia a ridere e io scappo via rosso di vergogna non erano veri

non sono un tipo molto fortunato, infatti un'altra volta ho perso 50 euro appena infilati in tasca nel tragitto dalla porta di casa al tabacchino, erano 10 metri al massimo, mai piu ritrovati, in parole povere sono in credito con la fortuna

Segnalibri