Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Inter - Chelsea secondo voi chi gioca ?

danystreet Guest

Riferimento: Inter - Chelsea secondo voi chi gioca ?

Citazione Originariamente scritto da Lo Zio T Vedi messaggio
    No scusa Dany, non ho capito neanch'io cosa mi è preso. Zanetti imprescindibile, assolutamente Ho corretto infatti

EDIT: poi la mia formazione non è superoffensiva ma ho specificato appunto che ci vuole molta agressività, corsa: dobbiamo pressarli e raddopiarli già quando sono nella loro area di rigore. Per vincere bisogna batterli con le stesse armi con le quali ci hanno battuto (inteso come calcio italiano) gli anni scorsi
    be con zanetti al posto di muntari un pochino la cosa cambia...io mica dico che sia superdifensiva dico che è poco produttiva " a mio avviso è ci mancherebbe "
    poi credo che l'atteggiameto sia un a cosa da prendere con le molle
    non vi è dubbio che se scendi in campo molle non vinci, però con una squadra che produce molto ed è assai ordinata vedi barca o chelsea come in sto caso ,se ti concedi il lusso di non prendere l'inizativa in maniera decisa rischi di subire l'iziativa loro
    e detto fra noi se la mettimo sul fisico con cambiasso "gran contenitore ma non cosi forte in impostazione" e una punta o ala che dir si voglia in meno, per quanto possiamo essere forti noi su quell'aspetto loro lo saran sempre di piu

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    hai perfettamente ragione zio, è l'atteggiamento che conta non i numeri, bisogna saper interpretare il modulo, lo stesso vale per quello che propone dany, se si è in giornata si puo' fare bene in entrambi i modi, ora dany tu stesso sai che la tua formazione è improponibile in un evento simile, cioé mou non la mettera' mai, puoi' giocare con il cagliari cosi', con il celsi secondo me rischi di prenderne 4, oppure puoi rischiare di farne tre, ma metti il caso che ti va male..mou verrebbe crocifisso per aver proposto corboda terzino e per aver lasciato in panchina due mastini come cambiasso e muntari, per aver preferito balo a milito, per aver meso 3 punte piu il trequartista, è troppo pericoloso..io partirei con la formazione classica e poi vediamo come gioca il celsi e di conseguenza possiamo adattare il modulo e rischiare qualcosa di piu
    apparte che l'atteggiameto è determinato soppratutto dagli'uomni in campo...e come detto con uomini di contenimento questo risulta + passivo che propositivo...e non solo dalla voglia di far male "nel senso agonistico" all'avversaio
    ma quel che piu conta in certe partite è sopprattutto l'aspetto tattico che se ben pianificato puo metter alle strette l'avversario
    ragazzi se gli buttiamo un mediano e 2/3 li in mezzo senza uomini alti sugli esterni a tener su la squadra e di consegueza a limitare la loro impostazione questi con il centrocampo che hanno ci massacrano!!!

Ultima modifica di danystreet; 24-02-10 alle 17: 09.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Prendetela con simpatia, ma questa frase dello zio e soprattutto la risposta mi ricorda molto quello che ha detto il vostro tifoso elio corno poco tempo fa

Io cercherei di imporre il mio gioco
    Perche l'inter ha un gioco? questa è stata la risposta d'elio corno
    L'Inter non può giocare di rimessa in casa
    secondo me invece sarebbe l'unico modo per batterli...
    ben coperti e pronti a ripartire...

squadre tecniche e con un gioco possono permettersi di imporre il proprio gioco al chelsea, secondo me... non mi pare il caso dell'inter.... per questo opterei per star ben coperto e ripartire con la velocità di maicon,sneiyder,pandev ecc ecc

danystreet Guest

Citazione Originariamente scritto da Mathew23 Vedi messaggio
    squadre tecniche e con un gioco possono permettersi di imporre il proprio gioco al chelsea, secondo me... non mi pare il caso dell'inter.... per questo opterei per star ben coperto e ripartire con la velocità di maicon,sneiyder,pandev ecc ecc
    bè magari non siamo tecnici come il barca , ma non siamo nemmeno scarsucci dai... è è !!!
    sul stare ben comperti concordo ma non sul ripartire in velocita dobbiamo essere noi a metterli alle corde!!! e vi ripeto pandev e maicon sulla destra sarebbero una mossa devastante stasera visto che ormai è confermato che belletti un terziono destro puro giochera a sinistra come rincalzo a cole
    se la fruttiamo a dovere questa puo essere l'occasione giusta per batterli!!

Prendetela con simpatia, ma questa frase dello zio e soprattutto la risposta mi ricorda molto quello che ha detto il vostro tifoso elio corno poco tempo fa

Perche l'inter ha un gioco? questa è stata la risposta d'elio corno

certo che se tu mi ritieni una persona simpatica come detto in un'altra disussione io a te te considero un a simpatica canaglia
    che bello questo è lo spirito che mi piace quando si parla di pallone
    o però non fare come me che quando giocano le rivali dell'inter sono con cornetti e amuleti di tutti i generi a fare la macumba nella speranza che perdano forza viola!!!

Ultima modifica di danystreet; 24-02-10 alle 17: 43.

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da danystreet Vedi messaggio
    non vi è dubbio che se scendi in campo molle non vinci, però con una squadra che produce molto ed è assai ordinata vedi barca o chelsea come in sto caso ,se ti concedi il lusso di non prendere l'inizativa in maniera decisa rischi di subire l'iziativa loro
    Esatto.. Per quello ho scritto che dobbiamo imporre il nostro gioco, anche perchè giochiamo in casa. Bisogna far subito capire chi comanderà l'incontro. Se giochi di rimessa sei costretto a sprecare la maggior parte delle energie a difenderti.
    apparte che l'atteggiameto è determinato soppratutto dagli'uomni in campo...e come detto con uomini di contenimento questo risulta + passivo che propositivo..
    Ho capito. Ma conta anche la testa con la quale scendi in campo: e se entri intimidito, bloccato, puoi avere anche la migliore disposizione tattica del mondo, ma perdi: se non corri, se non pressi, se non prendi possesso del pallone non potrai mai vincere anche con gli uomini migliori. Siamo usciti con Valencia, Villareal, Manchester, Liverpool solo per una questione tattica Non credo

Perche l'inter ha un gioco?
    Su questo punto ne abbiamo già discusso in passato.. Non so se ricordi.. Cmq.. Credo che c'è tipo e tipo di gioco. Noi siamo una squadra fisica e non potremo giocare comefanno squadre tecniche come il Milan perchè non abbiamo le caratteristiche necessarie. Viceversa una squadra tecnica non potrà mai far valere i suoi centimetri in mezzi al campo. Penso che l'Inter ha un gioco: non è spettacolare, non è magari ai massimi livelli, ma c'è. I giocatori sanno cosa fare quando entrano in campo ed a ottobre-novembre si son visti degli sprazzi di bel gioco, fatti da triangolazioni, ecc. Ed il Milan ne sa qualcosa.. Ma noi non potremo mai giocare come il Milan o il Barcellona e viceversa, ma questo non significa che non abbiamo un gioco.
    Secondo me no.. La stessa tattica usata contro il Liverpool ed il Manchester nella gara d'andata. Giocare di rimessa significa lasciare il campo agli avversari, sprecare tutte le energie nella fase difensiva. Se loro attaccano ed iniziano a pressare dal centro del campo per noi è finita, non usciremo più dalla nostra area ed insistendo subiremo un gol.

Invece giocandocela ci son più possibilità di segnare: stasera mi sta bene tutto, ma voglio vedere una squadra correre, combattere, lottare su ogni pallone. Perdere magari 2 a 0, ma con la consapevolezza di aver dato tutto.

Non dobbiamo giocare dimessi, impauriti come al solito perchè altrimenti torniamo sempre a fare gli stessi discorsi da 4 anni a questa parte.

In casa bisogna vincere, imho 0 a 0 significa sconfitta, perchè giocare a Stamford Bridge è molto più difficile che a San Siro.

Grazie dati 
    2
    Grazie ricevuti 
    24
    Ringraziato in
    6 post

Concordo sul fatto che, purtroppo, la partitaccia di sabato avrà sicuramente lasciato un bel pò di tossine (oltre che fatto intossicare) nelle gambe di parecchi nerazzurri, ma non credo il Mou si metta a fare esperimenti tattici proprio in occasione di una partita così importante... è vero che Eto'o, dal rientro dalla Coppa d'Africa, pur non lesinando impegno, sta offrendo prestazioni piuttosto scadenti, ma difficilmente il tecnico rinuncerà al suo elemento di maggior esperienza in questa competizione... così come difficilmente punterà dall'inizio su Balotelli, uno che, non offrendo garanzie nemmeno dal punto di vista comportamentale (si ricordi in tal senso la prima partita col Rubin Kazan), è più opportuno impiegare come "extrema ratio"...
    L'unico vero dubbio, come dichiarato dallo stesso Mourinho, riguarda pertanto la posizione di Zanetti... personalmente preferirei vederlo terzino, con Muntari nel ruolo di mediano... lo so che a voi il ghanese fa ribrezzo, ma io invece ne apprezzo molto l'impegno e l'applicazione tattica... quando c'è lui in campo soffriamo decisamente di meno sulla fascia sinistra ed inoltre è quasi sempre il centrocampista che più si affaccia nei dintorni dell'area avversaria... di contro ci sono quei piedi scolpiti da Mastro Geppetto col legno di scarto e la non remota possibilità che si faccia espellere già entro i primi 5' di gioco...
    Tuttavia, visto che il tecnico ha confessato il suo dubbio, e considerato anche che il Chelsea si ritrova due attaccanti che amano partecipare all'azione (quindi svariare su tutto il fronte d'attacco), al portoghese potrebbe balenare l'idea di inserire Cordoba, tanto fallace nelle marcature in area quanto bravo nell'inseguire attaccanti in giro per il campo... in tal caso potrebbe venirne fuori una sorta di difesa con tre centrali, con Maicon e Zanetti che avrebbero il compito di coprire l'intera fascia... d'altro canto quest'anno stiamo sviluppando pochissimo gioco sulle fasce (vista anche l'annata storta di Maicon), pertanto potrebbe anche essere una soluzione fattibile quella di rinunciare a qualcosa sugli esterni per acquisire il il controllo nella zona centrale...
    ...in alternativa si potrebbe... <<bloccare le fasce laterali e chiudere la cabina di regia... Galeazzi, non mi faccia dire altro!>> (cit.)

Pertanto direi...
    Julio Cesar
    Maicon
    Lucio
    Samuel
    Cordoba (o Muntari)
    Stankovic
    Cambiasso
    Zanetti
    Sneijder
    Eto’o
    Milito

Quanto alle possibilità di qualificazione, dipende molto dal nostro approccio alle partite... il Chelsea con le assenze che si ritrova, pure restando una formazione molto ostica, è diventata decisamente più alla nostra portata dal punto di vista tecnico/tattico... ma in queste partite, come dimostrato in tante occasioni, conta molto l'aspetto mentale, elemento su cui per anni siamo stati deficitari e che anche nella fase a girone non è stato proprio impeccabile...
    Speriamo quindi sia la partita della svolta che attendiamo oramai da anni...

Ciao

danystreet Guest

Esatto.. Per quello ho scritto che dobbiamo imporre il nostro gioco, anche perchè giochiamo in casa. Bisogna far subito capire chi comanderà l'incontro. Se giochi di rimessa sei costretto a sprecare la maggior parte delle energie a difenderti.
    o raga sia chiaro io non dico che l'inter deve giocare di rimessa é!!!
    Ho capito. Ma conta anche la testa con la quale scendi in campo: e se entri intimidito, bloccato, puoi avere anche la migliore disposizione tattica del mondo, ma perdi: se non corri, se non pressi, se non prendi possesso del pallone non potrai mai vincere anche con gli uomini migliori. Siamo usciti con Valencia, Villareal, Manchester, Liverpool solo per una questione tattica Non credo
    l'aspetto metale di qui tu parli è quello che io chiamo avere la gamba molle e non vi è dubbio che non puo mancare
    in quanto al possesso palla invece invece sono piu scettico per me quello che conta è l'incisivita applicata alla pressione quindi ne gira di qua e gira di la per poi darla ne aspoettare per ripartire, aggredire e concludere questa è l'essenza del calcio!!

Su questo punto ne abbiamo già discusso in passato.. Non so se ricordi.. Cmq.. Credo che c'è tipo e tipo di gioco. Noi siamo una squadra fisica e non potremo giocare comefanno squadre tecniche come il Milan perchè non abbiamo le caratteristiche necessarie. Viceversa una squadra tecnica non potrà mai far valere i suoi centimetri in mezzi al campo. Penso che l'Inter ha un gioco: non è spettacolare, non è magari ai massimi livelli, ma c'è. I giocatori sanno cosa fare quando entrano in campo ed a ottobre-novembre si son visti degli sprazzi di bel gioco, fatti da triangolazioni, ecc. Ed il Milan ne sa qualcosa.. Ma noi non potremo mai giocare come il Milan o il Barcellona e viceversa, ma questo non significa che non abbiamo un gioco.
    è gia il milan ne sa qualcosa 6 gol in 2 partite di cui una praticamente giocata in dieci hahaha me sa tanto che semo noi quelli che hanno il gioco altro che loro hahaha

Secondo me no.. La stessa tattica usata contro il Liverpool ed il Manchester nella gara d'andata. Giocare di rimessa significa lasciare il campo agli avversari, sprecare tutte le energie nella fase difensiva. Se loro attaccano ed iniziano a pressare dal centro del campo per noi è finita, non usciremo più dalla nostra area ed insistendo subiremo un gol.
    straquoto

Invece giocandocela ci son più possibilità di segnare: stasera mi sta bene tutto, ma voglio vedere una squadra correre, combattere, lottare su ogni pallone. Perdere magari 2 a 0, ma con la consapevolezza di aver dato tutto.
    è la stesa cosa che volgio io però se pigliamo 2 pere me girano assai altro che avemo dato tutto cerchimo di farle 2 pere và!!

Non dobbiamo giocare dimessi, impauriti come al solito perchè altrimenti torniamo sempre a fare gli stessi discorsi da 4 anni a questa parte.
    vedi gia il fatto di giocare con un mediano puro e due mezzi mediani implica questo tipo di atteggiameto è quello il fatto!!!!!
    In casa bisogna vincere, imho 0 a 0 significa sconfitta, perchè giocare a Stamford Bridge è molto più difficile che a San Siro.

Citazione Originariamente scritto da paolinopaperino Vedi messaggio
    Concordo sul fatto che, purtroppo, la partitaccia di sabato avrà sicuramente lasciato un bel pò di tossine (oltre che fatto intossicare) nelle gambe di parecchi nerazzurri, ma non credo il Mou si metta a fare esperimenti tattici proprio in occasione di una partita così importante...
    per me non vi è nessun esperimento da fare la squadra è gia collaudata
    offendere . e basta!
    è vero che Eto'o, dal rientro dalla Coppa d'Africa, pur non lesinando impegno, sta offrendo prestazioni piuttosto scadenti, ma difficilmente il tecnico rinuncerà al suo elemento di maggior esperienza in questa competizione...
    io invece samuel l'ho visto benissimo contro la doria a momenti segnava pure e se non ha fatto è perche marcatore e portiere doriani l'hanno ben chiuso
    per ciò titolare inammovibile

così come difficilmente punterà dall'inizio su Balotelli, uno che, non offrendo garanzie nemmeno dal punto di vista comportamentale (si ricordi in tal senso la prima partita col Rubin Kazan), è più opportuno impiegare come "extrema ratio"...
    su questo non posso che quotarti pero milito mercoledi sabato ha dato veramete ogni singola goccia di sudore e potrebbe essere davvero affaticato ...bà pero da uno come lui ci si puo aspettare pure che segni zoppo qundi andrebbe bene comunque

L'unico vero dubbio, come dichiarato dallo stesso Mourinho, riguarda pertanto la posizione di Zanetti... personalmente preferirei vederlo terzino, con Muntari nel ruolo di mediano... lo so che a voi il ghanese fa ribrezzo,
    affatto sulley è il giocatore piu utile che si possa avere in un campinato, però in questa partita secondo me non è l'ideale

Tuttavia, visto che il tecnico ha confessato il suo dubbio, e considerato anche che il Chelsea si ritrova due attaccanti che amano partecipare all'azione (quindi svariare su tutto il fronte d'attacco), al portoghese potrebbe balenare l'idea di inserire Cordoba, tanto fallace nelle marcature in area quanto bravo nell'inseguire attaccanti in giro per il campo... in tal caso potrebbe venirne fuori una sorta di difesa con tre centrali, con Maicon e Zanetti che avrebbero il compito di coprire l'intera fascia... d'altro canto quest'anno stiamo sviluppando pochissimo gioco sulle fasce (vista anche l'annata storta di Maicon), pertanto potrebbe anche essere una soluzione fattibile quella di rinunciare a qualcosa sugli esterni per acquisire il il controllo nella zona centrale...
    se mette giu cordoba come centrale insieme agli altri 2, con zanetti e maicon sulle fasce ci ingabbiano
    in sta partita gli esterni devono stare alti!!!

Ultima modifica di danystreet; 24-02-10 alle 18: 59.

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Citazione Originariamente scritto da Dany
    bè magari non siamo tecnici come il barca , ma non siamo nemmeno scarsucci dai
    Ma non è mica un offesa essere privi di grande tecnica cioè se devo dare una caratteristica all'inter do la forza muscolare piu che la tecnica... e li ne avete da vendere
    per quello la sfrutterei per essere ben coperti

certo che se tu mi ritieni una persona simpatica come detto in un'altra disussione io a te te considero un a simpatica canaglia

Segnalibri