Pagina 7 di 11 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 70 di 109

Discussione: lettore che non legge pi dvd-RW

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Riferimento: lettore che non legge pi dvd-RW

La procedura serve solo per rendere avviabile (bootable) la pennetta, quindi niente di riferito al sistema corrente: l'unica accortezza quella di individuare correttamente la lettera assegnata alla pendrive per evitare di andare ad manomettere altri drive

Dum differtur, vita transcurrit

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

ho scaricato il file rar SoSlax e mentre lo estraevo apparsa la finestra in allegato, qualcosa non andato per il verso giusto?

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Lo leggi da te, il file danneggiato. Prova a riscaricarlo ed assicurati che il download termini correttamente, senza uccidere nessuna applicazione.
    Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

e come faccio ad assicurarmi che il download termini correttamente?? una volta terminato il downolad non mi da nessun avviso
    ho appena riscaricato l'archivio e mi da sempre quell'errore
    Ultima modifica di FORMATTATO; 20-12-10 alle 19: 06.

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Cosa usi per scaricare?
    Di solito, se non hai avvisi impostati, lo vedi perch sparisce dall'elenco e/o si chiude la finestra.

-------------------

EDIT: Ho provato anch'io. L'archivio effettivamente danneggiato all'origine.
    Ultima modifica di Andy86; 20-12-10 alle 19: 48.
    Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

lo sapevo che io non ho un pc.. ma christine la macchina infernale, e ora da dove posso scaricarlo?

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Ho riprovato il download e con winrar nessun problema

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

@ Formattato

Confermo anch' io che, se parlate del file Soslax.rar, non ha nessun problema, aperto ed integro con 7zip.
    Al limite prova a riscaricarlo se proprio proprio.

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    61
    Ringraziato in
    43 post

se non erro, ammesso che riesca ad installare la slax sulla penna usb, si deve comunque metter mano al bios per impostare i dispositivi usb come primi per l'avvio, altrimenti parte sempre per primo il disco fisso.
    comunque l'aggiornamento del firmware dei masterizzatori va sempre fatto quando c'e' n'e' uno nuovo, in esso c'e' il database di tutti i supporti ottici usciti sul mercato, se il masterizzatore non trova il codice relativo ad un nuovo supporto, a volte lo indica come generico ma spesso non lo riconosce.
    ciao

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Un saluto a tutti! sono nuovo e mi sono appena registrato su questo forum che trovo a prima vista molto ricco ed interessante!

Ho trovato questa discussione ed ho pensato di inserirmi perch mi trovo anche io nella stessa situazione come da titolo del topic, sperando che possiate aiutarmi a risolvere il problema.

Vi spiego: da settimane ormai, mi succede esattamente la stessa cosa, ossia di punto in bianco il lettore/masterizzatore del mio pc non vede pi il contenuto dei dvd-rw, cio, da esplora risorse vede il supporto inserito, ma per lui come fosse vuoto o chiuso! Aprendolo, l'unica cosa che si vede dentro solo un file "Desktop.ini" da 1kb.
    La differenza con la vostra discussione che il mio dvd-rw non stato scritto dal pc con programmi tipo Nero e simili, ma da un Dvd Recorder da tavolo, con il quale registro a volte dei programmi tv per poi "trasferirli" sul pc (usando i dvd-rw) per convertirli e salvarmeli in divx.
    Preciso che col Dvd Recorder ho formatto il disco in modalit VR, mantenendo il dvd aperto, cio senza chiuderlo ogni volta.

Se invece finalizzo il dvd-rw allora il pc torna a rivedere il contenuto, ma prima lo faceva benissimo anche senza essere finalizzato...e quindi non capisco perch ora non lo faccia pi!

Io comunque sarei quasi certo che il problema sia legato al mio sistema operativo (windows 7 professional 64bit) o a qualcosa che ho regolato sul lettore, ma che non ho idea di come ripristinare...
    Cio, succedeva che(quando tutto funzionava ed il file video veniva visto correttamente) ogni volta che inserivo il dvd nel lettore, partiva la finestrella del' "autoplay" che mi chiedeva cosa fare ecc ecc...
    La trovavo fastidiosa e decisi che non mi chiedesse pi nulla ogni volta che avrei inserito quel particolare disco...e da quel momento, non solo non mi ha chiesto pi nulla, ma neppure mi fa vedere pi nulla!!

Quindi se ho sbagliato qualcosa, ora non so come rimediare...anche perch non riesco pi a tornare alla finestra di regolazione "autoplay"! infatti da risorse, facendo tasto destro sul supporto inserito, andando su "Apri Auto Play..." non accade proprio nulla! Penserei quindi che(forse) il problema stia li...anche perch se inserisco lo stesso dvd rw(sempre aperto e non finalizzato) in un altro pc "vecchio" che possiedo (che ha XP Home) il contenuto viene visto correttamente! e stessa cosa se lo inserisco nel pc di mia sorella che nuovo (stessa marca del mio), con il mio stesso sistema operativo e stesso tipo di lettore/masterizzatore!

dunque sembrerebbe escluso che si tratti del supporto dvd...ma come posso fare allora? perch mi sa che le ho gi provate un po tutte:

-ho riformattato pi volte e ri-registrato il dvd-rw (dal DVD Recorder)...ma continua a non vedere nulla!
    -ho "rimosso" il lettore del pc da "gestione dispositivi", rifatto "trovare"...ma nulla!
    -fatto addirittura un ripristino di configurazione del sistema....e nulla!
    -provato ad usare un dvd-rw nuovo, pensando fosse rovinato l'altro...e nisba!
    -provato allora a cambiare marca del supporto (usavo i Sony) con uno diverso...ma idem come sopra!

A questo punto...mi affido speranzoso al vostro gentile aiuto.

Un saluto a tutti!!

P.S.: mi scuso per la lunghezza del post, ma ho cercato di spiegare al meglio il problema...sperando di esserci riuscito

Segnalibri