Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 109

Discussione: lettore che non legge pi dvd-RW

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Riferimento: lettore che non legge pi dvd-RW

Vedo che ancora non hai risolto

Quello che t'ha detto Dany gia' te lo avevo indicato nei primi post....se ricordi !
    Il fatto che quel dvd non venga letto potrebbe riferirsi al file system dello stesso che viene erroneamente letto dal programma di masterizzazione, che non lo riconosce dandoti quel messaggio come non ci fosse nulla inserito.

Fai una prova....disinstalla completamente Nero (pulendo ogni voce nel registro) poi disinstalla anche la periferica del lettore Dvd dal sistema.
    Resetta il pc ( la periferica sara' nuovamente riconosciuta) e quindi installa un altro software (CdBurning per esempio) poi prova a rileggere quel dvd
    Se tutto andra' ok potrai poi seguire i passi che ti ha indicato Danystreet, altrimenti dovrai rassegnarti.

Ultima modifica di Armandillo; 03-03-10 alle 18: 48.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

si ricordo armandillo.. come si disinstalla la periferica del lettore Dvd? per "resetta il pc" intendi riavviarlo? la pulizia delle voci nel registro si pu evitare? non ho le conoscenze sufficienti per metter mano al registro, almeno che non c' una guida che mi guidi passo passo.. come nuovo software pu andar bene nero 8?

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

-La periferica la disinstalli in Start-Impostazioni_Pannello di controllo_Sistema_Hardware_Gestione periferiche
    -Per resetta intendo appunto il riavvio
    -Se non ti fidi di aprire il registro pulisci solo con CCleaner dopo aver disinstallato Nero
    -Nero 8 va bene (scegli l'installazione personalizzata, non ti consiglio di installare Nero InCd, funzione di Nero)

Ultima modifica di Armandillo; 03-03-10 alle 19: 17.

danystreet Guest

cio windows non ti vede nulla detro il lettore?
    o nero non ti vede il dvd ?
    io so solo che quando succese a me con quel famoso 4.7 dvd-rw della sony
    ne windows ne nero lo riconoscevano
    con poweriso son riuscito a formattarlo per poi riutilizarlo...

io ti dico visto che tieni hai dati che c su
    se non hai a disposizione altri lettori dvd nel pc (ammeso che altri lettori te lo leggano)
    di provare con altri software di masterizzazione tipo che so "recordnow" ad insergli dentro qualcosa in aggiunta finalizando il disco
    in maniera tale da poter cercare di fare la lettura tramite li tuo lettore del pc
    salvare di conseguenza i dati per poi fromattare qul dvd-rw

quando succese a me na specie di storia come la tua, avevo scritto sul dvd-rw dei file di sola lettura...e quando provavo ad inserirlo nel lettore non mi veniva riconosciuto come non veniva riconosciuto da nero
    ma non detto che altri software non ne siano in grado per questo che ti dico di provare

Ultima modifica di danystreet; 03-03-10 alle 20: 47.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

che viene erroneamente letto dal programma di masterizzazione, che non lo riconosce dandoti quel messaggio come non ci fosse nulla inserito
    Ripeto la mia opinione, non credo sia un problema software se il dvd non riconosciuto, se anche solo col -->esplora non rileva nemmeno che si inserito un dvd, il software c' entra poco.. diverso il discorso se invece apparentemente non viene visualizzato niente, in quel caso si pu provare con software tipo Isobuster.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    Ripeto la mia opinione, non credo sia un problema software se il dvd non riconosciuto, se anche solo col -->esplora non rileva nemmeno che si inserito un dvd, il software c' entra poco..

Domanda: se quel dvd viene letto da altro "esplora risorse" di altro computer cosa significa ?
    Questo e' quello che personalmente e' accaduto piu' d'una volta sui due miei pc....uno lo leggeva, l'altro no !
    Quindi ho immaginato che fosse il software e almeno per me era proprio cos !

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

se quel dvd viene letto da altro "esplora risorse" di altro computer cosa significa ?
    Che l' altro lettore/masterizzatore dell' altro computer lo legge, a differenza del lettore/masterizzatore del 1 computer :-) E' un altro masterizzatore, se uno installasse quello che legge nell' altro lo leggerebbe..

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    Che l' altro lettore/masterizzatore dell' altro computer lo legge, a differenza del lettore/masterizzatore del 1 computer :-) E' un altro masterizzatore, se uno installasse quello che legge nell' altro lo leggerebbe..
    .....oppure che la triade lettore-programma-supporto non ha funzionato a dovere anche perche' quel dvd e' stato creato da quel lettore che prima permetteva la scrittura ed ora non piu'....

Come spiegato nei primi post il caso di Formattato mi e' capitato passando da Nero 7 a Nero 8.
    Il dvd-rw creato col primo non riuscivo piu' a scriverlo in multisessione e dopo aver salvato i dati con IsoBuster ho installato Nero 8 quindi l'ho riformattato e da allora, ancor oggi, ci scrivo, aggiungo dati senza problemi.....misteri informatici....

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

kirk ho gi provato con isobuster e anche questo software non rileva nessun disco nel lettore.. io provo con la procedura di armandillo, poi vi far sapere..

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

ho gi provato con isobuster e anche questo software non rileva nessun disco nel lettore
    Io non ho detto che se nemmeno ti rileva il disco Isobuster ti possa salvare qualcosa ;-)

Masterizzatore o supporto il problema li, se il problema il supporto chiaro che pu funzionare provando a cancellarlo, ma che c'entra Nero quando tutti i software di masterizzazione fan quello??

Segnalibri