Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 109

Discussione: lettore che non legge pi dvd-RW

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

lettore che non legge pi dvd-RW

ciao ragazzi, come da titolo, il lettore del mio pc di punto in bianco non riesce pi a leggere i dvd-rw, escludo problemi al cd perch provandolo su un lettore da tavolo riesce ad aprirlo, il lettore del pc un HL-DT-ST DVD-RAM GSA-H54N come posso risolvere?

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Riferimento: lettore che non legge pi dvd-RW

Tutti gli altri tipi di supporti li legge?
    La masterizzazione funziona correttamente?
    Durante i tentativi hai problemi di rallentamento a tutto il pc?
    Hai provato a reinstallare i driver?
    (nel caso fossero stati macinati da un malware).
    Hai provato a pulirlo?

Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

anch'io ho quel modello di masterizzatore ed ho avuto i medesimi problemi...ma la causa era il programma per masterizzare !

Ho sempre adoperato Nero ma cambiando versione (dalla 7 alla 8) i precedenti riscrivibili non venivano letti e dovevo ogni volta cancellarli e ricominciare.

La mia supposizione, certezze non ne ho, e' che avvenga usando la multisessione; infatti, prima di crearla, normalmente c'e' un avviso che specifica la possibilita' che in alcuni lettori, poi, non sia possibile leggerla.

Una prova, come ho fatto io, potresti farla....salva i dati e poi cancella tutto il dvd (cancellazione completa) quindi rimasterizza il tutto in unica sessione.

Magari il tuo problema e' un altro...io ho risolto cos

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Tutti gli altri tipi di supporti li legge?
    La masterizzazione funziona correttamente?
    Durante i tentativi hai problemi di rallentamento a tutto il pc?
    Hai provato a reinstallare i driver?
    (nel caso fossero stati macinati da un malware).
    Hai provato a pulirlo?

si andy, funziona tutto alla perfezione, non ho provato a reinstallare i driver perch non ce l'ho ( auto installante) e non ho nemmeno provato a pulirlo perch il problema riguarda solo i dvd-rw, tutto il resto lo legge e lo masterizza senza problemi

armandillo, anche io ho sempre usato la multisessione ma li ha sempre letti normalmente, tutto ad un tratto non riesce proprio a leggerlo, e come se nel lettore non inserisca niente, non viene rilevato..

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

funziona tutto alla perfezione
    Cio anche con altri -RW o solo con dvd non riscrivibili? Perch se con altri -RW funziona, il problema quel supporto, o fritto o la cattiva scrittura precedente non ne permette ora la lettura, ed vero che peggio se in multisessione.

escludo problemi al cd perch provandolo su un lettore da tavolo riesce ad aprirlo
    Pc e lettore SA sono cose diverse, il secondo salta meglio gli errori rispetto a un lettore da pc.
    Ultima modifica di Kirk; 23-02-10 alle 21: 39.

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

non ci capisco niente con queste sigle, intendo dire che il lettore/masterizzatore del pc non riesce ad aprirlo, mentre invece il lettore che ho sulla tv lo apre tranquillamente.. ho solo due dvd-RW ed entrambi non li apre (il lettore del pc)

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

intendo dire che il lettore/masterizzatore del pc non riesce ad aprirlo, mentre invece il lettore che ho sulla tv lo apre tranquillamente
    ho capito, ma come ti dicevo non vuol dir niente, se non che il lettore del pc non passa quegli errori, se -RW della stessa marca li riconosce il problema sono le masterizzazioni che hai eseguito finora su quei 2, altrimenti la lente potrebbe essere sporca o essersi sfasata, se non riconosce supporti che prima riconosceva, da qui direi che non si scappa

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

infatti, quello che mi scoccia e che non leggendolo, non posso recuperare i file che stanno nel dvd, ho provato anche isobuster ma ovviamente non pu funzionare se il lettore non apre il dvd.. ma quello che dico io, questi dvd-RW non sono fatti apposta per poterci aggiungere quando si vuole dei file? mi sembra che per fare questo serva la multisessione, o no?
    Ultima modifica di FORMATTATO; 24-02-10 alle 13: 49.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da FORMATTATO Vedi messaggio
    ma quello che dico io, questi dvd-RW non sono fatti apposta per poterci aggiungere quando si vuole dei file? mi sembra che per fare questo serva la multisessione, o no?
    Si....e' il mio stesso ragionamento quando ho avuto il problema....pero' e' accaduto !
    Da come ho capito fino ad ora hai potuto "aggiungere" dati senza problemi e poi, all'improvviso ti viene specificato addirittura di "inserire un disco"....giusto ?
    Proprio cio' che e' accaduto a me ! con la differenza che io con altro lettore ho potuto recuperare tutto per procedere alla cancellazione e nuova masterizzazione.

Non hai detto quale programma adoperi, comunque potresti provare a disinstallare il programma e installarlo di nuovo...peggio non puoi andare !
    Io continuo a pensare che deve trattarsi del programma perche' se fosse il supporto, una volta cancellato e dopo altra masterizzazione il problema, anche nel mio caso, si sarebbe ripetuto.

Pero' e' anche vero che se fosse il programma non si spiega perche' ha funzionato fino ad un dato momento e poi non piu' !!?
    Forse qualcosa e' cambiato nella configurazione ? Aggiornamenti installati ? Codec installati ?

Beh, ti auguro buona fortuna...tentale tutte !

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

esatto armandillo, ho sempre aggiunto file e improvvisamente mi chiede addirittura di inserire il disco, mha!
    sicuramente le tenter tutte, ma penso proprio che con questo lettore ci sia poco da fare per il recupero dei files.
    cmq adopero nero 7, scusami ma per programma intendi i driver del lettore?

Segnalibri