Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Inter 0 Sampdoria 0

Grazie dati 
    2
    Grazie ricevuti 
    24
    Ringraziato in
    6 post

Riferimento: Inter 0 Sampdoria 0

Premessa generale: è probabile che 11 contro 11 (o anche 10 contro 11) la partita l'avremmo vinta, ma certezze non ve ne sono... difatti per come abbiamo "giochicchiato" nella prima mezz'ora, al pari di quanto avevamo già fatto col Parma e, in parte, col Napoli, non è affatto detto che ne saremmo usciti vittoriosi...
    Abbiamo la champions nella testa da 2 settimane che ci porta ad offrire in campionato prestazioni "minimaliste"... è evidente che il minimo dell'Inter corrisponde a più del massimo di tante altre squadre e che, pertanto, talvolta può anche essere sufficiente per portare a casa i 3 punti, ma non è detto sia sempre così, soprattutto quando si incontrano avversari come Napoli e Sampdoria, dotati di buona organizzazione e discrete individualità...

Ciò premesso, vorrei capire se gli illustri tifosi di altre squadre qui presenti parlano con qualche argomentazione seria o se lo fanno solo nello spirito provocatorio che regna nei dibattiti tra opposte tifoserie...
    Quel che affermano Mourinho e soci, e di cui ovviamente si lamentano, è che da qualche mese a questa parte ogni situazione quanto meno "dubbia" viene puntualmente chiamata a sfavore interista...
    Qui non si parla del singolo episodio a sè stante, ma di una sequenza di episodi diretta sempre verso una precisa direzione... ricordo agli smemorati che quando ciò è accaduto in passato, dopo diversi anni in cui si è stati accusati di "piagnismo", si è poi scoperta la presenza di una vera e propria regia occulta che gestiva certe situazioni... stranamente, venuta meno quella regia, l'Inter è divenuta d'incanto imbattibile, pur investendo molti meno denari di quanti ne investiva in quella triste epoca...

Giusto per rinfrescare la memoria...
    Del Piero tenta di controllare una palla sulla linea laterale, spalle alla porta all'altezza della trequarti, Samuel arriva da dietro facendo sentire la sua "mascolina" presenza, ma non si capisce nemmeno se lo tocchi o meno, ma nel dubbio si da calcio di punizione alla Juve... da lì nasce il goal... e l'arbitro, con mezzo ettaro di terreno di gioco da osservare, guarda caso aveva lo sguardo rivolto verso la panchina nerazzurra per cogliere l'applauso ironico di Mourinho e di conseguenza cacciarlo fuori... qualche minuto più tardi Caceres entra con decisione in area su un piede di Milito, allargato per difendere la palla, l'argentino casca a terra ma nel dubbio non si chiama il rigore... 3 giorni dopo, in champions, identica entrata di Caceres e l'arbitro (straniero) assegna il rigore per il Bayern.

Tiro di Meggiorini da posizione in cui non avrebbe segnato nemmeno Van Basten (e che non avrebbe potuto sortire effetti nemmeno con Dida in porta ), Samuel entra in scivolata ardimentosa e, pertanto, con le braccia in posizione "random", il pallone, dopo aver percorso la distanza siderale di 50 cm, sbatte sul braccio dell'argentino e, nel dubbio sempre presente tra volontarietà/involontarietà (tanto più in una condizione come quella), l'arbitro pensa bene di fischiare il rigore.

Lucio sgroppa in avanti, Ambrosini si getta in scivolata, non si capisce bene se lo tocca o non lo tocca ma nel dubbio (che poi c'ha pensato la tv a dirimere facendo vedere che lo tocca, seppur non volontariamente) viene sventolato un cartellino giallo al povero brasiliano per una presunta simulazione a CENTROCAMPO... all'epoca postulai una domanda agli illustri tifosi avversari chiedendo quante ammonizioni per simulazioni a CENTROCAMPO si ricordassero, per non parlare di ammonizioni per simulazioni a centrocampo che nemmeno c'erano state, ma non ho ricevuto alcuna risposta...
    Da lì partono nervosismi a manetta (volete mettere l'importanza della partita?!?) e l'arbitro, con mezzo ettaro di terreno da osservare, più il bordo campo (dove ci sta quel bell'uomo di Mourinho da ammirare), guarda caso ha lo sguardo puntato proprio su Senijder che gli rivolge un applauso ironico... cartellino rosso... poi quando più tardi quell'altro bell'uomo di Borriello si rivolge a lui come posseduto da Belzebù, non trova di meglio nel taschino che una tenera carezza... che esorcista!!!

Cross di Maicon, evidentissimo fallo di mano di Aronica, il cui arto, a differenza di quello di Samuel contro il Bari, si sposta proprio verso la palla, ma nel dubbio (e qui ve n'erano ben pochi) si lascia proseguire... idem quando il buon Milito viene trattenuto da Grava facendogli perdere il tempo per l'intervento (rigore meno evidente, ma che ci poteva stare).

Dopo questa serie di episodi "inquietanti" che si stanno verificando da quando l'Inter ha iniziato a prendere il largo, ci si domanda come mai tecnico e società urlino allarmati le loro ragioni?!?

E veniamo alla prestazioni arbitrale di ieri...
    Espulsione di Samuel: l'argentino tenta di "tenere la posizione" (come si dice in gergo quando ci si aiuta con le braccia per frapporsi tra avversario e pallone), ma lo fa in modo goffo ed alzando troppo il gomito, quindi, considerata anche la pericolosità dell'azione il rosso diretto ci può stare... tuttavia non fa male ricordare come un fallo da ultimo uomo, ancor più evidente, di Nesta su Okaka in Milan - Roma non ebbe egual sanzione (l'uniformità è condizione necessaria per una vera giustizia)...
    Durante la pausa di gioco susseguente al provvedimento disciplinare, Pozzi va in escandescenza per non precisati motivi, ma continua a valere la regola che quando i lumi della ragione vengono smarriti dagli avversari dell'Inter vanno capiti ed assolti con spirito paterno...

Prima ammonizione di Cordoba: si muove con largo anticipo per andare incontro alla palla, quindi, a termini di regolamento, il giallo ci sta tutto...

Ammonizioni a Pazzini: due minuti dopo l'espulsione di Samuel, scalcia da dietro proditoriamente Lucio a gioco fermo... a me risulta che gli scontri fisici a gioco fermo (calci, pugni, sgambetti, sputi, tirare di orecchie, strizzate di zebbedei, etc.) vanno sanzionati col rosso diretto... l'espulsione a Pazzini, a mio avviso meritata in questa occasione, arriva invece per un secondo giallo "compensativo" (una sorta di croce al valor sportivo assegnata ai nerazzurri per aver resistito in doppia inferiorità numerica per quasi un'ora) dopo un falletto insignificante, in cui il doriano tenta di rubar palla finendo per compiere un innocuo sgambetto...

Secondo giallo a Cordoba: il colombiano interviene con decisione, ma non va direttamente sull'avversario... si vede difatti chiaramente che appoggia il piede per terra (e non su uno stinco o un perone del doriano), quindi non c'è nessuna volontà di colpire l'avversario... il contatto avviene poi tra le cosce dei giocatori a seguito della dinamica dell'azione, e non è nè pericoloso, nè cattivo, nè volontario, nè ferma un'azione potenzialmente pericolosa (stiamo a 50-60 metri dalla porta interista), pertanto non si comprende la ratio del secondo giallo, se non premiare il doppio carpiato in cui si esibisce il doriano.

Ammonizione ad Eto'o: premesso che nemmeno io avrei assegnato un rigore in una situazione del genere (perchè il calcio è un gioco in cui un minimo contatto non può non esserci in fase di marcatura), ma da qui a sventolare un giallo per simulazione ce ne passa... come tutti possono notare dai fermo immagine che vi allego (clik e riclick), il doriano marca molto stretto il nostro, facendogli sentire la stessa "mascolinità" che il buon Samuel fece provare a Del Piero, pertanto non mi pare affatto impossibile che il camerunense, non particolarmente motivato a star in piedi, sia venuto giù a seguito di questi contatti... questo ovviamente non significa che vi fosse il rigore, ma quando c'è un contatto fisico non si può MAI parlare di simulazione...
    ...a tal proposito giova citare l'episodio di Juve - Lazio, quando proprio Del Piero si lascia cadere in seguito ad un contatto men che minimo con un avversario... l'arbitro vede e richiama lo juventino a tenersi più fermo sulle gambette, ma senza ammonirlo... beh, che poi pochi minuti dopo gli regala un rigore per una scivolata autonoma, senza il minimo contatto con un avversario, è altra cosa su cui è meglio soprassedere...

Quando un arbitro in una situazione quanto meno dubbia vede "qualcosa", sta vedendo ciò che lui vuol vedere, non ciò che c'è!!!
    Gli arbitraggi cosiddetti "all'inglese" (ma che vengono praticati in buona parte del mondo, probabilmente in omaggio agli inventori del gioco) consistono proprio nel lasciar proseguire le azioni nel caso in cui non vi sia una più che ragionevole certezza su ciò che è accaduto, proprio perchè l'arbitro non deve mai "immaginare" ciò che è successo, in quanto nell'immaginario c'è inevitabilmente una proiezione dei propri desideri.
    Quando l'arbitro Rocchi nel derby ha "immaginato" Lucio simulare a centrocampo e l'ha ammonito, vuol dire che in quel momento lui desiderava che quella fosse una simulazione per poterlo ammonire... stesso dicasi ieri con Tagliavento in occasione della seconda ammonizione di Cordoba e in quella di Eto'o, oppure per quanto accaduto coi falli di mano a Bari e a Napoli.
    Insomma stanno accadendo una serie di circostanze in cui appare evidente che ci sia un "desiderio" contrario all'Inter, che si manifesta appunto assegnandogli contro tutte le situazioni "dubbie", decisioni che sono quasi sempre smentite da un esame oggettivo degli accadimenti.

L'arbitro ieri non ha commesso errori di per sè gravissimi (ovvero valutati ognuno a sè stante, fuori dal contesto), ma ne ha commessi di decisivi per le sorti del match...
    Se 2 minuti prima non fosse stato espulso Samuel, nessuno sarebbe andato in escandescenze per il fatto che Pazzini ha rimediato solo un giallo per aver proditoriamente sgambettato Lucio a gioco fermo, ma visto che con l'argentino si è deciso di applicare rigidamente il regolamento, lo stesso andava fatto anche con Pazzini due minuti dopo...
    Se l'Inter fosse stata in 11, una seconda ammonizione, particolarmente severa, per l'intervento di Cordoba sarebbe stata anche "digeribile", ma dal momento che la squadra aveva già un uomo in meno, prima di cacciarne un altro si sarebbe dovuti essere oltremodo sicuri che l'intervento fosse meritevole di un secondo giallo, sapendo che tale decisione avrebbe condizionato definitivamente l'incontro... ed invece l'Inter si ritrova in 9 per un mezzo fallo del colombiano, che non è nè cattivo, nè pericoloso, nè ferma un'azione importante...

Francamente mi sconcerta aver dovuto redigere questo "papiello" intriso di ovvie puntualizzazioni e richiami alla memoria, ma ho ritenuto fossero necessarie vista la tendenza da parte dei tifosi avversari ad esaminare gli episodi ognuno in maniera autonoma, senza comprendere che gli effetti sono invece "non lineari" , pertanto vanno valutati per ciò che globalmente producono su un incontro e su un campionato.
    Che l'Inter subisca qualche decisione arbitrale errata ci sta, come ci sta che ogni tanto ne abbia qualcuna a favore, ma che da qualche mese a questa parte ci sia una sequela di errori a senso unico e che vengano prese decisioni particolarmente severe nei riguardi dei giocatori interisti, laddove ci sono immense indulgenze nei riguardi dei diretti avversari (ricordiamo anche le celebri simulazioni di Ambrosini, oppure le escandescenze di Totti verso gli arbitri), è inaccettabile e bene fanno società e tecnico a farlo presente...
    Personalmente non credo ad una nuova calciopoli (intesa come organizzazione finalizzata a condizionare gli esiti dei campionati), ma comincio seriamente a pensare ad un tentativo di tener in vita "artificialmente" il campionato fino alla fine.
    Certo, nel caso sarebbe meglio questa modalità rispetto a quanto accaduto due anni fa, quando il recupero romanista, con i conseguenti patimenti di noi tifosi nerazzurri, fu attribuito ad una macchinazione di cui la stessa Inter fu protagonista...

Termino questo lungo commento come lo avevo iniziato, ovvero puntando il dito anche verso i demeriti dei nerazzurri, che hanno affrontato in maniera troppo "distratta" questa fase della stagione... se ieri avessimo giocato come in altre occasioni, dopo mezz'ora di gioco, contro quella Sampdorina, ci saremmo trovati già sul 2-0, quindi decisamente meno esposti a condizionamenti arbitrali...
    Invece abbiamo iniziato a giocare da "Inter" solo quando ridotti in doppia inferiorità, partendo quindi con l'intenzione di andare al risparmio di energie in vista del delicato incontro di champions e finendo per spenderne ben più del dovuto... non vorrei che questo atteggiamento finisse per penalizzarci sia in campionato che nella stessa champions.
    Intanto il campionato è formalmente riaperto e spetta soprattutto a noi richiuderlo... magari anche in faccia agli arbitracci nostrani.

Ciao

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

danystreet Guest

Citazione Originariamente scritto da paolinopaperino Vedi messaggio
    Ciò premesso, vorrei capire se gli illustri tifosi di altre squadre qui presenti parlano con qualche argomentazione seria o se lo fanno solo nello spirito provocatorio che regna nei dibattiti tra opposte tifoserie...
    stra
    come del resto per tutte le altre argomentazioni che hai esposto....
    termino questo lungo commento come lo avevo iniziato, ovvero puntando il dito anche verso i demeriti dei nerazzurri, che hanno affrontato in maniera troppo "distratta" questa fase della stagione... se ieri avessimo giocato come in altre occasioni, dopo mezz'ora di gioco, contro quella Sampdorina, ci saremmo trovati già sul 2-0, quindi decisamente meno esposti a condizionamenti arbitrali...
    ne siamo convinti che sarebbe stato cosi ?
    con un pozzi cosi malizioso ad indurre l'albitro a sbalgiare?
    me sa tanto che pure sopra di 3 a zero (fermo restando che non credo che avremmo agguantato un vantaggio cosi facilmente) certi errori sarebbero stati commessi ugualmente!!!
    Invece abbiamo iniziato a giocare da "Inter" solo quando ridotti in doppia inferiorità, partendo quindi con l'intenzione di andare al risparmio di energie in vista del delicato incontro di champions e finendo per spenderne ben più del dovuto...
    io invece l'inter in 11 contro 11 l'ho vista ben messa in campo con una gran pressione in mezzo a quel centrocampo a 4 ben orchestrato con un mediano due centrocampisti di spinta e contenimeno
    e il trequartista
    e sono convito che se samuel non commette l'ingenuita di alzare il gomito senza nessuna cattiveria
    si aprezza una parita spettacolare !!!!

non vorrei che questo atteggiamento finisse per penalizzarci sia in campionato che nella stessa champions.
    non è l'atteggiameto che intedi a poter penalizzarci
    è l'errore dell'albitro su quel fallettino di cordoba ad averci penalizato, non a poter penalizzarci!!!

concludo col dare il mio parer su un tuo commento....

calciopoli (intesa come organizzazione finalizzata a condizionare gli esiti dei campionati),
    io invece la intenderei come un'organizazione mafiosa finalizata a manipolare un mondo nel quale girano una marea de piccioli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma l'italia è il paese dei balocchi e certe cose vengono viste come semplice illecito sportivo dove i principale artefici di tale scempio vanno ancora in giro per le televisoni a parlare del + e del -
    e dove la squadra che capitanava tale movimento è ancora sui campi di giochi a poter esprimere il suo contributo quando avrebbe dovuto essere RADIATA DAL GIUOCO CALCIO!

Ultima modifica di danystreet; 21-02-10 alle 17: 40.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Quel che affermano Mourinho e soci, e di cui ovviamente si lamentano, è che da qualche mese a questa parte ogni situazione quanto meno "dubbia" viene puntualmente chiamata a sfavore interista...
    uff ame non piace star li a far gli elenchi, pero' l'arringa difensiva di paolino sui comportamenti dello staff interista dimentica qualche particolare di non poco conto, mi limito al cagliari che è la mia squadra (su inter milan ho discusso gia ampiamente con i miei amici interisti in altro sito spero paolino ricordi) il goal annullato al cagliari 3 partite fa, dirai ma eravamo gia 2-0, non fa nulla andavamo sul 2-1 e si riapriva la partita;
    il calcio in faccia di corboda a canini in gioco pericoloso dentro l'area mentre il nostro calciatore sta per colpire di testa e lo manda fuori 5 minuti e nel frattempo che lui sta a farsi medicare un occhio noi prendiamo due goal (questo all'andata).

Io penso che certi discorsi siano artificiosi e forzati, la cosa curiosa è che li fanno tutti a seconda di come gira la ruota, li faceva la juve l'anno scorso, li faceva la roma due anni fa, quest'anno li fa il napoli, li fa l'inter, da oggi li fa anche lotito, li fanno quasi tutti, quest'anno sopratutto fa molta moda

si è poi scoperta la presenza di una vera e propria regia occulta che gestiva certe situazioni... stranamente, venuta meno quella regia, l'Inter è divenuta d'incanto imbattibile, pur investendo molti meno denari di quanti ne investiva in quella triste epoca...
    una riflessione e poi chiudiamo l'argomento calciopoli: paolino l'inter arrivava a 20 punti da milan e juve perchè non avevate una rosa competitiva, e la juve vinceva perchè era la piu forte di tutte, è innegabile, qualsiasi cosa abbia fatto moggi, la juve era di un altro pianeta, l'inter non è diventata improvvisamente inbattibile, semplicemente è stata eliminata la juve e voi vi siete pigliati vieira e ibra, e qualche centinaio di milione l'avete speso anche negli ultimi tre anni, siete stati bravi a cogliere l'occasione

mamma mia cosa devo dsentire ma se è tutto l'anno che subiamo gli sbagli di albitri incompetenti e ora mi vengono a dire che saremmo dei piangioni!!!
    quando roma e juve e anche napoli si lamentavano, anche con cognizione, di sfavori e favori voi li definivate piagnoni e rosiconi, la ruota gira, chi la fa l'aspetti

danystreet Guest

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    uff ame non piace star li a far gli elenchi, pero' l'arringa difensiva di paolino sui comportamenti dello staff interista dimentica qualche particolare di non poco conto, mi limito al cagliari che è la mia squadra (su inter milan ho discusso gia ampiamente con i miei amici interisti in altro sito spero paolino ricordi) il goal annullato al cagliari 3 partite fa, dirai ma eravamo gia 2-0, non fa nulla andavamo sul 2-1 e si riapriva la partita;
    il calcio in faccia di corboda a canini in gioco pericoloso dentro l'area mentre il nostro calciatore sta per colpire di testa e lo manda fuori 5 minuti e nel frattempo che lui sta a farsi medicare un occhio noi prendiamo due goal (questo all'andata).

Io penso che certi discorsi siano artificiosi e forzati, la cosa curiosa è che li fanno tutti a seconda di come gira la ruota, li faceva la juve l'anno scorso, li faceva la roma due anni fa, quest'anno li fa il napoli, li fa l'inter, da oggi li fa anche lotito, li fanno quasi tutti, quest'anno sopratutto fa molta moda

una riflessione e poi chiudiamo l'argomento calciopoli: paolino l'inter arrivava a 20 punti da milan e juve perchè non avevate una rosa competitiva, e la juve vinceva perchè era la piu forte di tutte, è innegabile, qualsiasi cosa abbia fatto moggi, la juve era di un altro pianeta, l'inter non è diventata improvvisamente inbattibile, semplicemente è stata eliminata la juve e voi vi siete pigliati vieira e ibra, e qualche centinaio di milione l'avete speso anche negli ultimi tre anni, siete stati bravi a cogliere l'occasione

quando roma e juve e anche napoli si lamentavano, anche con cognizione, di sfavori e favori voi li definivate piagnoni e rosiconi, la ruota gira, chi la fa l'aspetti
    maddai rodo non mi dirai che sei uno di quelli che vedeva la juventus di calciopoli superiore solamente per la struttura tecnico tattica della squadra"davvero ben congeniata" ?
    guarda che mi metto a ridere

sulla competitivita dell'inter di qui tempi direi che che si puo discutere
    ho visto tanti di qui fuoriclasse passare sotto la cassacca nerazzura che faccio fatica a menzionarli tutti gente come ronaldo vieri cannavaro seedorf
    perche ti ricordo che calciopoli è durata forse piu di un decennio e non 2 giorni come quacuno vuol far credere

mi viene ancora in mente il rigore concesso a del piero dopo che ronny viene falciato in area juventina
    si forse in quell'inter era una squadretta con alcuni fuori classe e pensa che se non fosse stato per quell'episodio magari vinceva pure il tricolore
    ma gli'anni avvenire sono stata un'altra cosa
    la squadra c'era magari non gestita al meglio, ma la qualita e la quantita non mancavano!!!!

con questo concludo le mie rifelssioni su questo tema anche perchè forse si sta andando troppo oltre a quello che è la discussione vera e propia INTER SAMP

o ma dimmi na cosa che ancora non la ho capita bene sei milanista o cagliaritano???

Ultima modifica di danystreet; 21-02-10 alle 19: 55.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

andiamo un po molto fuori tema comunque rispondo su qualche punto:

maddai rodo non mi dirai che sei uno di quelli che vedeva la juventus di calciopoli superiore solamente per la struttura tecnico tattica della squadra"davvero ben congeniata" ?
    guarda che mi metto a ridere
    Io parlo dell'ultima juventus che vinse lo scudetto a tre punti dal Milan a una ventina dall'inter, quella non la battevi neanche con il bazzuca, neanche se moggi fosse stato all'inter, oggettivamente erano tanto forti da non avere bisogno di imbrogliare

perche ti ricordo che calciopoli è durata forse piu di un decennio e non 2 giorni come quacuno vuol far credere
    questo non lo sapra' mai nessuno, io voglio parlare delle cose che si sanno adesso e c'é un processo in corso che abbraccia un periodo di tempo limitato su cui ci sara' una sentenza e io aspetto quella, perchè se non hai prove non puoi accusare di 10 anni di imbrogli

con questo concludo le mie rifelssioni su questo tema anche perchè forse si sta andando troppo oltre a quello che è la discussione vera e propia INTER SAMP
    anche a me non piace questo discorso e poi non è il 3d giusto, pero' paolino ha gettato l'esca e gli ho risposto solo sul fatto che l'inter comunque sia considerando i due anni presi in esame non era certo all'altezza di poter competere, per cui non è un miracolo se dopo calciopoli ha vinto, semplicemente è stata eliminata la juve e l'inter si è rinforzata con giocatori di valore e aveva 8 punti di vantaggio sul milan, insomma se non vinci a questo punto..

o ma dimmi na cosa che ancora non la ho capita bene sei milanista o cagliaritano???
    sono cagliaritano e simpatizzante milanista, quando c'è cagliari milan ovvio tifo cagliari e per me è come se giocassimo contro juve o inter

ps. comunque questo clima di tensione spero finisca presto perchè avete una partita importante mercoledi, e tutta sta foga e rabbia agonistica e non solo non so quanto possa giovare alla vostra squadra, c'è carletto che è rilassato come pochi e parla di andare a bere vino con mourinho, state attenti a sto volpone, stiamo attenti in generale in europa, perchè noi abbiamo i complotti, noi abbiamo le arrabbiature, noi abbiamo le squadre che giocano bene ma perdono (milan fiore e roma) anche per colpa degli arbitri, loro non si arrabbiano, giocano modestamente, e passano il turno alla nostra faccia, ci vorrebbe piu serenita' in casa nostra e parlo in generale dell'italia

danystreet Guest

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio

ps. comunque questo clima di tensione spero finisca presto perchè avete una partita importante mercoledi, e tutta sta foga e rabbia agonistica e non solo non so quanto possa giovare alla vostra squadra, c'è carletto che è rilassato come pochi e parla di andare a bere vino con mourinho, state attenti a sto volpone,
    è sante parole quello è uno che nemastica assai de calcio !!!! personalemte ho una susate il temine caga tremenda di fare una brutta figura e le energie spese ieri non giovano di sicuro!!!

ariscusata l'ot

Grazie dati 
    91
    Grazie ricevuti 
    83
    Ringraziato in
    48 post

nessuno spirito provocatorio... semmai la provocazione è tipica proprio di mourinho, che non perde mai occasione... specie quando le cose non gli girano nel verso giusto...

a napoli ha pianto per il mancato rigore, dimenticandosi di sottolineare che il napoli strameritava la vittoria e gli mancano diversi punti a causa degli episodi dubbi... poi ha accusato de laurentiis e mazzarri di piangere... lui che di lacrime ne versa a iosa... poi ha inscenato una gazzarra assurda con l'arbitro che (una volta tanto) ha preso decisioni ineccepibili... magari fiscali, ma niente da dire...

invece di prendere samuel e cordoba a schiaffoni per il pasticcio che hanno combinato...

il mou pensi a provocare di meno perchè mercoledi si gioca la stagione... viene pagato profumatamente per un solo obiettivo, vincere la champions... altrimenti per vincere lo scudetto bastava il mancio...

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Citazione Originariamente scritto da zio
    L'espulsione di Pazzini non l'ha fatta per pareggiare il conto
    L'ha fatta si per pareggiare il conto...
    con uno stadio in quelle condizioni era scontato che avrebbe buttato fuori anche uno della samp

Aggiungiamo però che anche Pozzi doveva essere espulso
    no anzi,
    è stato pure lodato dai giornali per aver giocato bene e aver causato l'espulsione di giocatori dell'inter...
    simulazioni non ne ho viste

Citazione Originariamente scritto da Dany
    èèèèèèèè????????
    ripeto.. espulsioni giuste e atteggiamento dello stadio e del Mou disdicevole... ma non è che me lo sono inventato io... basta leggere anche i giornali

Citazione Originariamente scritto da Dany
    ma che visione del calcio avete?
    cordoba è stato giustamente espulso....
    e se non ti andavano bene quei due episodi da giallo ce ne sarebbe anche uno da rosso diretto quando applaude irridendo l'arbitro che secondo lui è reo di non aver espulso pazzini
    quindi gli è andata anche bene
    ma forse quel mediocre albitro ha avuto il lampo di genio
    forse quel mediocre arbirtro ha arbitrato CORRETTAMENTE una volta tanto nella sua vita

perchè siamo stufi di questi albitri incompetenti!
    si ma non è questo il caso!
    ha arbitrato bene!

La verità è che bisognerebbe fare meno i piangina e stare piu calmi in campo...
    non c'è nessun complotto ai danni dell'inter....
    e se si imparasse a rispettare di piu l'arbitro si andrebbe meglio anche in europa....

se ripetete quella prestazione in europa non finite la gara in 9 ma in 6

danystreet Guest

Citazione Originariamente scritto da El Pampa Vedi messaggio
    l'arbitro che (una volta tanto) ha preso decisioni ineccepibili... magari fiscali, ma niente da dire...
    che cosa ? impeccabili ma severe che cosa ?
    prima di dare un giudizo informati!!!
    nel fallo di cordoba che ci ha portato a giocare la stragarnmaggioranza della paritta in 9 non vi è nessuna volontarieta di far male all'avversario ne tantomeno la volontarieta di fermare esso in maniera scorretta
    perche cordoba gurda il pallone sul quale ariva in ritardo non vedendo l'avversario che lo anticipa
    cio implica che il fallo non sia da ammonizione e questo lo dice il regolameto del calcio non uno a caso te lo cito:

fonte

dove vi è riportato tale paragrafo

I falli ed i comportamenti antisportivi devono essere puniti come segue :
    Calcio di punizione diretto
    Un calcio di punizione diretto è accordato alla squadra avversaria del calciatore che a giudizio
    dell’arbitro, commette per negligenza, imprudenza o vigoria sproporzionata uno dei sei falli seguenti:
    • dare o tentare di dare un calcio ad un avversario
    • fare o tentare di fare uno sgambetto ad un avversario
    • saltare su un avversario.• caricare un avversario
    • colpire o tentare di colpire un avversario
    • spingere un avversario
    Un calcio di punizione diretto è parimenti accordato alla squadra avversaria del calciatore che commette
    uno dei quattro falli seguenti:
    • contrastare un avversario per il possesso del pallone, venendo in contatto con lui prima di raggiungere il
    pallone per giuocarlo
    • trattenere un avversario
    • sputare contro un avversario
    • giuocare volontariamente il pallone con le mani (ad eccezione del portiere quando si trova nella propria
    area di rigore).
    Il calcio di punizione diretto deve essere battuto nel punto in cui il fallo è stato commesso.
    Calcio di rigore
    Un calcio di rigore è accordato quando uno di questi dieci falli è commesso da un calciatore entro la
    propria area di rigore, indipendentemente dalla posizione del pallone, purché lo stesso sia in giuoco.
    Calcio di punizione indiretto
    Un calcio di punizione indiretto e' accordato alla squadra avversaria del portiere che, trovandosi nella
    propria area di rigore, commette uno dei cinque falli seguenti:
    • fare più di quattro passi controllando il pallone con le mani, prima di spossessarsene
    • toccare nuovamente il pallone con le mani, dopo essersene spossessato, prima che lo stesso sia stato
    toccato da un altro calciatore
    • toccare il pallone con le mani passatogli deliberatamente con il piede da un calciatore della propria
    squadra
    • toccare il pallone con le mani passatogli direttamente da un compagno su rimessa dalla linea laterale
    • compiere manovre che, a giudizio dell’arbitro, siano dettate unicamente dal proposito di perdere tempo.
    Un calcio di punizione indiretto sarà parimenti accordato alla squadra avversaria del calciatore che,
    secondo l’arbitro:
    • giuoca in modo pericoloso
    • impedisce la progressione ad un avversario (senza contatto fisico).• ostacola il portiere nell’atto di liberarsi del pallone che ha tra le mani
    • commette altri falli non menzionati in precedenza nella Regola 12, per i quali la gara è stata interrotta per
    ammonire od espellere un calciatore.
    Il calcio di punizione indiretto deve essere eseguito nel punto in cui l’infrazione è stata commessa
    Sanzioni disciplinari
    Falli passibili di ammonizione
    Un calciatore deve essere ammonito (cartellino giallo) quando commette uno dei sette falli seguenti:
    1) rendersi colpevole di un comportamento antisportivo
    2) manifestare la propria disapprovazione con parole o gesti
    3) trasgredire ripetutamente le Regole del Giuoco
    4) ritardare la ripresa del giuoco
    5) non rispettare la distanza prescritta nei calci d’angolo e nei calci di punizione
    6) entrare o rientrare nel terreno di giuoco senza il preventivo assenso dell’arbitro
    7) abbandonare deliberatamente il terreno di giuoco senza il preventivo assenso dell’arbitro.
    Falli passibili di espulsione
    Un calciatore deve essere espulso (cartellino rosso) dal terreno di giuoco quando commette uno dei sette
    falli seguenti:
    1) rendersi colpevole di un fallo violento di giuoco
    2) rendersi colpevole di condotta violenta
    3) sputare contro un avversario o qualsiasi altra persona
    4) impedire alla squadra avversaria di segnare una rete o privarla di una chiara occasione da rete, toccando
    volontariamente il pallone con le mani (ciò non si applica al portiere dentro la propria area di rigore) **
    5) annullare una chiara occasione da rete ad un calciatore che si dirige verso la porta avversaria
    commettendo su di lui un fallo punibile con un calcio di punizione diretto o di rigore **
    6) usare un linguaggio offensivo, ingiurioso o minaccioso.7) ricevere una seconda ammonizione nel corso della stessa gara.
    ** condotta gravemente sleale
    Decisioni I.F.A.B.
    Decisione n.1
    Un calcio di rigore deve essere accordato quando, con il pallone in giuoco, il portiere, nella propria area di
    rigore, colpisce o tenta di colpire un avversario lanciandogli contro il pallone.
    Decisione n.2
    Il calciatore che si trova all’interno od all’esterno del terreno di giuoco e commette un fallo passibile di
    ammonizione od espulsione verso un avversario, un compagno, l’arbitro, l’assistente dell’arbitro o
    qualunque altra persona, deve essere punito in conformità all’infrazione commessa.
    Decisione n.3
    Il portiere sarà considerato in possesso del pallone se lo avrà toccato con una qualsiasi parte delle mani o
    delle braccia. È ugualmente in possesso del pallone nel momento in cui lo fa rimbalzare intenzionalmente
    sulle mani o sulle braccia.
    Non è da considerarsi invece in possesso del pallone quando, a giudizio dell’arbitro, il pallone rimbalza
    accidentalmente sul portiere.
    Il portiere è considerato colpevole di perdita di tempo se trattiene il pallone tra le mani o tra le braccia per
    un periodo superiore a cinque o sei secondi.
    Decisione n.4
    In conformità ai disposti della Regola 12, un calciatore può passare il pallone al portiere della propria
    squadra utilizzando unicamente la testa, il petto, il ginocchio, ecc.
    Tuttavia, se a giudizio dell’arbitro, un calciatore si avvale deliberatamente di un modo illecito per aggirare la
    Regola, si rende colpevole di un comportamento antisportivo. Pertanto dovrà essere ammonito (cartellino
    giallo).
    Un calcio di punizione indiretto sarà accordato in favore della squadra avversaria nel punto in cui il fallo è
    stato commesso.
    Se un calciatore si avvale deliberatamente di un modo illecito per aggirare la regola al momento
    dell’esecuzione di un calcio di punizione, egli si rende colpevole di un comportamento antisportivo e dovrà
    essere ammonito (cartellino giallo)..In tali circostanze è irrilevante che il portiere tocchi o meno il pallone con le mani poiché il fallo è stato
    commesso dal calciatore che ha tentato di eludere la lettera e lo spirito della Regola 12.
    Decisione n.5
    Un tackle da dietro che metta in pericolo l’integrità fisica di un avversario dovrà essere punito come fallo
    violento di giuoco.
    Decisione n.6
    Ogni atto simulatorio, commesso sul terreno di giuoco con lo scopo di ingannare l’arbitro, deve essere
    punito come comportamento antisportivo.

ove vi è indicato che : per • contrastare un avversario per il possesso del pallone, venendo in contatto con lui prima di raggiungere il
    pallone per giuocarlo
    si deve : assegnare Un calcio di punizione diretto alla squadra avversaria

ora ti riporto le azioni che devone essere sanzionate con l'ammonizione

Un calciatore deve essere ammonito (cartellino giallo) quando commette uno dei sette falli seguenti:
    1) rendersi colpevole di un comportamento antisportivo
    2) manifestare la propria disapprovazione con parole o gesti
    3) trasgredire ripetutamente le Regole del Giuoco
    4) ritardare la ripresa del giuoco
    5) non rispettare la distanza prescritta nei calci d’angolo e nei calci di punizione
    6) entrare o rientrare nel terreno di giuoco senza il preventivo assenso dell’arbitro
    7) abbandonare deliberatamente il terreno di giuoco senza il preventivo assenso dell’arbitro.

ora anlizando l'azione di gioco dove cordoba viene allontanato dal campo
    si puo dire che non vi è nessuna delle azioni che implicano l'ammonizione

PERCIO L'ALBITRO HA SBAGLIATO PENAZILZANTO FORTEMENTE LA FORMAZIONE NERAZURRA

ora se permetti io posso anche sentire le opiniondi di chiunque "opinionisti giornalisti giocatori dirigenti o comunissimi mortali"
    ma sono indigniato da come un albitro incompetente abbia penalizato la formazione per qui tifo
    e se è vero che il mou ha esagerazto con le sue plateali proteste è anche vero che aveva tutti i motivi per essero!!!!!!
    perche se permeti a giocare una partita in 9 per colpa di un errore arbitrale ti girano le palle!!!

invece di prendere samuel e cordoba a schiaffoni per il pasticcio che hanno combinato...
    con samul stai pur certo che la ramanzina l'avra fatta perche è stato ingenuo
    ma a cordoba non si puo imputare nulla se non il fatto di aver sbagliato nell'uscire dalla bariera al momento inopportuno!!

il mou pensi a provocare di meno perchè mercoledi si gioca la stagione... viene pagato profumatamente per un solo obiettivo, vincere la champions... altrimenti per vincere lo scudetto bastava il mancio...
    questo lo pensi tu che sei tifoso napoletano
    io che sono tifoso interista se vinco il quinto scudeto di fila faccio i salti di gioia
    se poi arriva anche la coppa dalle grandi orecchie tutto di guadagnato!!!
    e comunque il mou alla partita di coppa sabato ci ha penasto eccome visto che quell'incompetete dell'albitro ci ha fatto sponpare a piu non posso propio 4 gironi prima di essa !!!!

Ultima modifica di danystreet; 22-02-10 alle 12: 47.

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Dany mi piace il tuo modo di scrivere, di ragionare ecc ecc...
    ma questa difesa a giocatori indifendibili non la capisco... i falli ci stanno tutti....

Guarda questo video ( tutto, non ti fermare anche se vedi il filmato del siena perche dopo c'è ancora cordoba) e vedrai che sono analizzati tutti gli episodi, anche quelli che dovevano essere sanzionati ma non è avvenuto..

CLICK

Segnalibri