Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Ma che razza di nick!

danystreet Guest

Riferimento: Ma che razza di nick!

Citazione Originariamente scritto da Lo Zio T Vedi messaggio

Come avatar invece scelgo sempre qualcosa che mi piace particolarmente, cioè che rappresenta una categoria d'interesse maggiormente vasta: in questo forum ho scelto la locandina del film "Million dollar Baby", mia pellicola cinematografica preferita, mentre su P2P avevo (e continuerò ad avere se tornerà online) l'avatar di una nebulosa, perchè lo spazio (come il cinema ed altre cose) rappresenta un mio interesse.

o zio ma quante ne abbiamo in comune !!!....
    +mdb è un film che adoro come del resto tutti quelli del grande clint...
    amo anche lo spazio.....
    poi mi pare che da altre discussioni sono emersi anche altri interssi comuni tu sai a cosa mi riferisco

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    88
    Grazie ricevuti 
    90
    Ringraziato in
    49 post

il mio nick deriva dal fatto che indosso spesso abiti scuri, perche' costano poco e angy e' il mio nome, l'ho creato cosi' per dare una certa somiglianza con dark angel

l'avatar ? be' sto passando al pinguino in questo periodo e in piu' sono anche doriano

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

a tutti

Il mio nick sono le iniziali del mio nome (A), del mio nomignolo (T) e del mio cognome (LAS) più l'anno di nascita

Di Avatar ne ho cambiati pochi, Dylan Dog, Gighen, "Doc"Emmett Brown, tutti miei idoli ... ora invece ho messo su l'Occhio di Escher, perchè è un autore che mi ha sempre affascinato.

Grazie dati 
    11
    Grazie ricevuti 
    27
    Ringraziato in
    17 post

che fa una caffettiera?
    quando il caffè è pronto, è bollente, emette sbuffi di vapore, la sentiamo borbottare
    Ecco, ero così quando mi decisi ad iscrivermi a P2P per cercare supporto per risolvere un problema, se non ricordo male era relativo ad un modem.
    avatar: in origine era un semplice gatto irato poi, in occasione di un Natale, fu agghindato da un magnifico cappello natalizio da un utente del P2P abile in grafica. C'era il 3d apposito per modificare gli avatar, mi dispiace non ricordarmi chi provvedette alla modifica del mio micetto.
    Da allora non l'ho più cambiato (anche perché c'era un altro utente che usava il gatto originario...)
    ciao
    Ultima modifica di Caffettiera; 22-02-10 alle 09: 05.

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Carino questo thread
    Per arrivare al mio nick ho fatto un giro un po' contorto, ma fondamentalmente parte tutto dal mio nome di battesimo che è Viviana.
    Viviana è uno dei tanti nomi attribuiti alla Dama del Lago, personaggio del ciclo arturiano, che nelle diverse opere fa di tutto un po', tra cui consegnare Excalibur a Re Artù.
    Tra i vari nomi (Nimue, Viviana, Niniane, Nyneve e Coventina) avevo scelto inizialmente Nimue, ma su p2p era già "occupato", allora, dato che "Nimue" sembra essere una variante di Mneme (nome abbreviato di Mnemosyne, madre delle nove muse e ninfe delle acque della mitologia greco-romana), ho optato per Mnemosyne.
    Tenendo conto che ho una memoria schifosa, mi sembra un nick azzeccato
    L'avatar, invece, è colpa del Prescy : in uno scambio di battute in un quiz su p2p mi ha dato dell'incendiaria, quindi ho deciso di accontentarlo usando il faccino di Drew Barrymore preso dalla locandina del film Firestarter. Pensavo di tenerlo per poco, invece mi ci sono affezionata e un po' mi somiglia (no, non faccio disastri col fuoco ), quindi me lo tengo, almeno per ora

Grazie dati 
    11,539
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

ciao a tutti

simpatico come thread

il mio nick nasce dall'antica passione per Tolkien e la mitologia de Il Signore degli Anelli, scoperta in tempi "non sospetti" nei lontani anni 80

volevo usare Gandalf ma esisteva già su P2P quindi ho optato per uno dei tanti nomi di Aragorn, ovvero Strider, in italiano Granpasso. Mi piaceva e mi si addice anche un po' (il senso è "colui che cammina a grandi passi")

per l'AVATAR la scelta è stata facile: adoro gli anni '70 sotto tutti i punti di vista (storia, cultura, cinema, musica, costume, etc) e "The Dark Side of the Moon" ne è uno dei simboli più degni
    Tra l'altro un disco leggendario di un gruppo che adoro

"Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    69
    Grazie ricevuti 
    9
    Ringraziato in
    7 post

Blaise è in onore del noto matematico (ma anche fisico filosofo e teologo) Blaise Pascal.
    Ho scelto proprio lui perchè inventore della Pascalina (che fantasia ), uno dei primi calcolatori meccanici della storia.
    Il trattino _ l'ho copiato da Pierino_89

L'avatar è limmagine che si trova su wikipedia riguardo i frattali:
    Un frattale è un oggetto geometrico che si ripete nella sua struttura allo stesso modo su scale diverse, ovvero che non cambia aspetto anche se visto con una lente d'ingrandimento.
    Pur non comprendendone bene il significato matematico la cosa mi ha enormemente affascinato

Grazie dati 
    217
    Grazie ricevuti 
    97
    Ringraziato in
    57 post

Davvero interessante il thread!

Allora il mio nick deriva, come per Strider, da un grande interesse per l'opera di Tolkien, per il mondo che rappresenta e per la storia che narra, a mio pare molto avvincente. La prima volta che lo utilizzai fu quando mi registrai ad Ogame (da cui ormai sono completamente disintossicato ), ormai parecchi anni fa. Dal momento che il nick ARAGORN era già preso, optai per un II alla fine. Su P2P a dire il vero, credo avrei potuto anche scegliere semplicemente ARAGORN, ma mi ero affezionato al vecchio e quindi lo scelsi nuovamente.

Ora come ora, magari mi verrebbero in mente altri possibili nick, magari più originali o anche solo più significativi per me, ma non credo lo cambierei, ormai ARAGORN II ha una piccola "storia" dietro.

Per quanto riguarda l'avatar, beh è ripreso dalla locandine de "Il signore degli anelli", un po' invecchiato e con su aggiunto il vecchio logo di P2PForum.

Segnalibri