Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Ma che razza di nick!

Grazie dati 
    23
    Grazie ricevuti 
    23
    Ringraziato in
    12 post

Ma che razza di nick!

Avete voglia di raccontarci come e perché avete scelto il vostro nick (e il vostro avatar)?

Il mio nick l'ho preso da un vecchio romanzo di fantascienza (la mia passione): Le Spirali del Tempo.
    L'avatar, invece, è la scansione di una simpatica cartolina che trovai anni fa in Germania. La didascalia recita:

Rauchen ist affig!
    (Fumare è roba da scimmie!)
    Ultima modifica di Arvon; 19-02-10 alle 23: 59.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,865
    Ringraziato in
    3,002 post

Riferimento: Ma che razza di nick!

il nick arriva dal minuto 7:51 di questo stralcio:

l'avatar non credo necessiti spiegazioni...

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Il mio mon doveva esserlo...nel senso che non e' quello che avrei voluto,che gia' esisteva, quindi ho ripiegato su un incrocio tra il mio vero nome...Armando...ed un soprannome...Dillo...che non mi piace....ma ormai me lo tengo !

Dell'avatar ho interpretato la visione "umorale" considerando lo stato d'animo e di conseguenza lo cambio di frequente e non so se alla fine ne trovero' uno stabile....ma non credo

In effetti mi sono reso conto che, da utente, la riconoscibilita' passa anche da questo punto fermo tanto che se il nick non si rammenta, al contrario, si ricorda meglio quella piccola immagine come fosse la foto del nostro amico virtuale e che se cambia, un pochino spiazza......lo so, e' contraddittorio quanto dico perche' io lo cambio spesso....eppure e' così !!

Grazie dati 
    636
    Grazie ricevuti 
    804
    Ringraziato in
    334 post

Il mio nick deriva ovviamente dalla terribile bambina nata dalla matita di Quino. Mafalda è sempre stata uno dei miei fumetti preferiti e se forse oggi sotto certi aspetti rimane un pò datata, rimane comunque universale per lo spirito, la saggezza e l'integrità morale.
    I miei avatar sono in genere legati al nick ( Mafalde in tutte le salse ), a parte qualche strappo alla regola come quello che ho adesso e che intende omaggiare un altro grandissimo fumetto "L'Eternauta" di Oesterheld e Solano che periodicamente e compulsivamente rileggo

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Citazione Originariamente scritto da Mafalda Vedi messaggio
    "L'Eternauta"
    Acc....Mafalda....all'inizio son rimasto non trovando la "mafalda in salsa CT" e non capivo il senso dall'immagine...ma ora che l'hai detto mi inchino di fronte ad un fumetto entusiasmante che pochi, ahime', avranno avuto il piacere di leggere !!!!

Grazie per il ricordo

danystreet Guest

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    il nick arriva dal minuto 7:51 di questo stralcio:
    insomma wrong se sei senza via di scampo l'unica via di uscita è un controsenso
    ma nun me di che hai combinato anche tu tutti quei macelli

io mio nik è l'assemblaggio del nomignolo che abbrevia il mio nome
    e la street...che sarebbe l'abbreviazione della streetparede
    "fantastica parata che è rimasta nella mia memoria"

l'avatar è il mio personaggio preferito di un noto cartone degli'anni 80/90

Grazie dati 
    156
    Grazie ricevuti 
    71
    Ringraziato in
    51 post

eheh il mio nick è solamente il mio nome e il mio anno di nascita.. non ho un motivo valido per cui l'abbia scelto.. forse perchè è l'unico che mi ricordo XD

il mio avatar perchè mi piace, (all'inizio era solo che l'occhio rosso, poi un utente su P2P me l'ha editato mettendo anche quello blu e successivamente vane mi ha aggiunto il mio nick :)

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

un po' mi vergogno ma i miei nick e avatar non hanno nessun significato particolare, nè centrano qualcosa con me o le mie passioni...

come nick per i miei primi 4 o 5 anni di vita "internettiana" ne ho sempre usato un'altro, poi la voglia di cambiamento ha investito sia la mia vita reale che quella virtuale e quindi nel lontano dicembre 2007 me ne sono cercata uno che fosse abbastanza dolce a leggersi e sentirsi, tutto qua e da allora me lo porto dietro ovunque

per gli avatar cerco di conciliare la mia voglia di cambiare spesso con la riconoscibilità di cui parlava Arma, diciamo che ne ho un 2 o 3 che alterno ciclicamente, adesso ho questo che trovo molto "puccioso", ma non so neanche chi sia in realtà l'angioletto
    e in ogni avatar poi vista la mia poca dimestichezza con la grafica c'è lo zampino di qualche gentilissimo utente del p2p forum

comunque il fil rouge che lega nick e avatarri è il colore rosa un po' qui e un po' lì

@maffy: mi piacciono molto i tuoi gusti fumettistici : a parte mafalda che adoro, io l'eternauta l'ho scoperto perchè mia madre si è comprata i 3 volumozzi cartonati quando li hanno ripubblicati una 15ina di anni fa (o anche più...) e devo dire che appassiona, cavolo se appassiona

Grazie dati 
    46
    Grazie ricevuti 
    93
    Ringraziato in
    68 post

Citazione Originariamente scritto da Lilirose Vedi messaggio
    un po' mi vergogno ma i miei nick e avatar non hanno nessun significato particolare, nè centrano qualcosa con me o le mie passioni...
    Ah, ora che lilli si è immolata posso spudoratamente dire che per me è la stessa cosa :lol

Excuse moi, lili

No, dai scherzo , per quanto riguarda invece l'avatar, bè, chi si ricorda di me in P2PForum ricorderà Homer bart e Lisa vestiti con la maglietta della Roma (poi, nell'ultimo periodo ho tenuto un teschietto), chissà che non ritornino anche in questo forum

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

A scuola sono sempre stato "Lo Zio" ed al momento dell'iscrizione non mi veniva niente di meglio in mente, quindi ho scelto questo nick, dove T indica l'iniziale del mio nome.

Come avatar invece scelgo sempre qualcosa che mi piace particolarmente, cioè che rappresenta una categoria d'interesse maggiormente vasta: in questo forum ho scelto la locandina del film "Million dollar Baby", mia pellicola cinematografica preferita, mentre su P2P avevo (e continuerò ad avere se tornerà online) l'avatar di una nebulosa, perchè lo spazio (come il cinema ed altre cose) rappresenta un mio interesse.

Segnalibri