Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: impossibile disinstallare TV Player Classic

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Riferimento: impossibile disinstallare TV Player Classic

DanyStreet, le applicazioni non appaiono nell'elenco "installazione applicazioni" perché sono installate in programmi, ma viene creata una chiave di registro apposita. Reinstallare per disinstallare serve a niente, a meno che i nuovi file vadano a sovrascrivere quelli vecchi, e quindi sarebbe come cancellare a mano (facendo poi una pulizia del registro). Il file "*.uni" contiene un elenco di file e percorsi da eliminare, quelli elimina e basta. Poi vi sono programmi come revo-unistaller che cercano tutti i riferimenti all'applicazione appena rimossa, ma questo è un altro discorso.
    Comunque mai sentito di programmi che si installano da soli, quello non lo conosco, ma io avrei cancellato la dir a mano e poi fatto una scansione del registro con ccleaner.
    Ultima modifica di Andy86; 20-02-10 alle 15: 41.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

danystreet Guest

come serve a niente???
    sovrascrive i file con l'esegutivo della medesima versione che va a creare l'unistaller da utilizare poi no?

a quel punto te la trovi la dicitura in installazioni applicazioni.....

certo con cleaner tutto piu sbrigativo cancelli e via.... anzi se propio deve usare un soft di quel tipo per pulire il registro dalle chiavi di quell'apllicazione allora meglio optare per regseeker

Ultima modifica di danystreet; 20-02-10 alle 15: 53.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Si, ma sovrascrivere equivale a cancellare e poi ricreare, anche se lo fai in un'azione sola è poi il sistema a eseguire entrambe nel medesimo ordine. Quindi cancellare quella e poi installarne un'altra e disinstallarla subito dopo sarebbe esattamente la stessa cosa.

Con ccleaner non cancelli "tutto e via"... fai la pulizia del registro dopo aver cancellato i file a mano, così se rimane qualche chiave/valore, che dovrebbe essere cancellata/o dall'eseguibile unistaller, viene cancellata/o da ccleaner.

» (A. Einstein)

danystreet Guest

andy tranqui so come dave essere usato ccleaner cancelli con lui o con win e poi scansioni il reg cosa che regseeker fa meglio!!

ma ti faccio una domanda.. da sta discussione è emerso che nella cartella di quell'applicazione manca qualcosa giusto?
    ora se quello che manca da qull'applicazione fosse stato solo spostato invece che canecellato...

cancellando quellla direcotry in quelle condizioni e passando con ccleaner il registro, verrebbero cancellate le relative chiavi di quello che manca ?

no perche se cosi non fosse a sto punto la maniera corretta per disinstallare qull'applicazione è quella indicata da me non credi?

Ultima modifica di danystreet; 20-02-10 alle 16: 16.

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

dany la versione del tv player classic che ho nel desktop non c'è, non me la indica..
    cmq ho fatto girare combofix come richiesto e vi allego il log

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Citazione Originariamente scritto da danystreet
    è emerso che nella cartella di qull'apllicazione manca qualcosa giusto?
    Citazione Originariamente scritto da LadyHawke
    ne esiste una versione "portable"
    Potrebbe anche non mancare niente o essere stato semplicemente cancellato.
    Sembra un'ipotesi assurda, ma, se fosse stato spostato, l'unico modo per cancellare tutto sarebbe revo-unistaller, perché come dicevo un file unistall altro non è che un elenco di file e directory creato al momento dell'installazione, se un file viene spostato successivamente, il file unistaller non lo può sapere, in quanto non c'è nulla che lo aggiorna.

verrebbero cancellate le relative chiavi di quello che manca ?
    Verrebbero cancellate, in quanto anche se qualcosa viene spostato la chiave non si aggiorna, al massimo viene creato un nuovo riferimento mui (che non verrebbe cancellato), ma le chiavi già presenti farebbero riferimento al file in quella directory, che non c'è, quindi verrebbero cancellate.

» (A. Einstein)

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Che brutto sito che hai linkato...
    Perché uno si dovrebbe installare chissà che barra per scaricare un semplice programma?
    Il download ufficiale è qui, pensavo di averlo linkato due post fa...

» (A. Einstein)

danystreet Guest

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Potrebbe anche non mancare niente o essere stato semplicemente cancellato.
    Sembra un'ipotesi assurda, ma, se fosse stato spostato, l'unico modo per cancellare tutto sarebbe revo-unistaller, perché come dicevo un file unistall altro non è che un elenco di file e directory creato al momento dell'installazione, se un file viene spostato successivamente, il file unistaller non lo può sapere, in quanto non c'è nulla che lo aggiorna.

Verrebbero cancellate, in quanto anche se qualcosa viene spostato la chiave non si aggiorna, al massimo viene creato un nuovo riferimento mui (che non verrebbe cancellato), ma le chiavi già presenti farebbero riferimento al file in quella directory, che non c'è, quindi verrebbero cancellate.

a le chiavi farebbero comunque riferimeto alla directory di origine!
    ok quindi un soft per la pulizia del reg le scruterebbe comunque anche in quell'ipotesi !
    bene ne so una in piu !

in tal caso allora forse regseeker sarebbe in grado di beccare anche i nuovi reiferimenti mui ?

@formattato scusami se sto approfittando della tua situazione per chiarirmi meglio le idee

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Se il nuovo riferimento è stato creato perché un file è stato spostato, fa riferimento ad un file esistente (quel file, nella nuova posizione) e non viene eliminato, se non da revo unistaller, che cancella anche il file (se si accorge che appartiene all'applicazione che deve disinstallare).

Spostare un file infatti equivale a copiarlo (crearne uno uguale in un'altra dir, momento in cui viene eventualmente creato il riferimento) ed eliminarlo da quella vecchia, pur facendolo in un'operazione sola, il sistema, o qualunque altro programma delegato, esegue quelle due operazioni nell'ordine descritto.

Se ad esempio file1 viene spostato da dir1 a dir2 all'interno del registro potrebbero esserci questi riferimenti:
    1: c:\dir1\file1 (posizione originale, file1 non è qui)
    2: c:\dir2\file1 (posizione attuale, file1 è qui)

In seguito ad una pulizia verrebbe eliminato solo il riferimento 1, in quanto il 2 è ancora valido.

» (A. Einstein)

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Citazione Originariamente scritto da FORMATTATO Vedi messaggio
    cmq ho fatto girare combofix come richiesto e vi allego il log
    No log, no party Hai lasciato una ] e lo spoiler non è venuto, ma comunque era senza formattazione quindi molto poco leggibile: allegalo come file

Dum differtur, vita transcurrit

Segnalibri