Pagina 9 di 34 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 81 a 90 di 332

Discussione: A cosa stai pensando ?

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Riferimento: A cosa stai pensando ?

La religione è l'oppio dei popoli. così dice Karl Marx: La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito. È l'oppio dei popoli.
    Non concordo, Il calcio è l'oppio dei popoli.
    comunque io tifo Roma!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

Certo che fa veramente impressione vedere il corpo martoriato di Gheddafi su tutte le prime pagine. Dove è finita la decenza? Penso che la nostra società 'occidentale' e super-garantista non sia mai stata così barbarica come adesso.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Seduto alla poltrona.....in silenzio....una delle poche volte che sono rilassato e non sono assalito dai pensieri piu' onerosi, mi godo in pace questi momenti sapendo che all'indomani tutto ricomincia.
    Seduto di fronte ad un monitor amico ma freddo ed obbediente che non mi chiede, che non pretende e dove vedo scorrere queste lettere e queste parole che so essermi di conforto.

Una volta tanto non so a cosa sto pensando....oppure si, ma non importa.

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Iniziare la giornata con il telefono che squilla, mi domando chi sarà che si ricorda di noi? Rispondo...silenzio assoluto, nessuno parla sollecitato dal mio: -Pronto? più volte ripetuto. Si sente terminare la chiamata. La linea è di nuovo libera. Io continuo a domandarmi chi telefona più volte e non parla? vogliono sapere se siamo ancora in vita? Un ladro? ma non c'è nulla da rubare e i ladri sono informati. forse un tipo diverso di ladro/a, qualcuno che ti ruba quel po' di tranquillità che cerchi di darti. Perché non parla e non dice che ci vuole bene?

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

.....beh si, dopo un paio di anni di condominio credo che la figura dell'"amministratore" sia ricoperta dell'aura del santo Giobbe !!!

Penso che la parola "condomino" non voglia dire "comproprietario in comune con altri di un determinato bene" ma esattamente lo definirei una sorta di "autorizzato dall'alto al fine di far prevalere una idea....solo la sua !!

Si perche' non si capisce come mai a fronte di notevoli ritardi nei pagamenti, poi, in asseblea si propongano lavori niente affatto urgenti e solo inerenti fini estetici quando, al contrario, sarebbe saggio appianere i debiti e dedicarsi a ristrutturazioni piu' impellenti (e ci sono !)...mah...

L'Amministratore come colui che dovrebbe condurre un gregge di pecorelle smarrite all'ovile....ma quando mai !!
    Qui si tratta di tori inferociti che si azzuffano l'uno contro l'altro dalle 17:00 alle 21:00 di un solo giorno ogni sei mesi e che....buongiorno e buonasera.....si salutano come nulla fosse accaduto all'indomani ...e chi li capisce, ci rinuncio !!

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Peccato, anche sul forum discussioni che non portano a nulla se non a causare disagio. Passa anche la voglia di intervenire, magari per far notare errori all'ingrosso, prese di posizioni non ragionate. Forse è meglio che non esprima tutto quello che penso, forse finirà prima.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

In questi giorni il mio pensiero va verso i giovani e il futuro di questo paese.
    Proprio non riesco ad immaginarlo vista la situazione interna e ancor piu' quella esterna.

L'attuale classe politica ha rubato loro la speranza e con essa anche l'idea del domani e la possibilita' di programmare la propria vita.
    Non so quale strada potrebbero percorrere per sovvertire la situazione.
    Sovvertire.....una parola che ha nel suo significato il seme del capovolgimento, dell'abbattimento dello status così com'e'..... ma saranno in grado di farlo ?

Nel mondo il movimento giovanile e' attraversato da un'anima ribelle spesso indicata, talvolta spontanea, comunque aderente ai valori di equita' e democrazia.
    Da noi ?
    Solo tiepide rivendicazioni !

Grazie dati 
    473
    Grazie ricevuti 
    289
    Ringraziato in
    150 post

Pensavo ai bei tempi, quando, durante i più importanti festival cinematografici (Venezia, Cannes, Berlino per citare i più vicini), le televisioni, e anche i quotidiani più seri, s'impegnavano con speciali e servizi vari durante i TG
    ...E si parlava di cinema; i film in concorso, i fuori concorso, le rassegne collaterali, le retrospettive, i divi, naturalmente...

Oggi!?
    Una tragedia, tutto ridotto a gossip...
    Brad Pitt, mica importa il film, ma quando si sposa con Angelina, la Kidman quant'è bella e diva (si ma il film, com'è ?!), Freida Pinto sta meglio in giallo o boh?! e il vampiro Pattison (sì, ma Cronenberg?!) ma sta sempre con la Stewart?! Nanni Moretti con la sua "fidanzata" e amenità varie senza soluzione di continuità...

Mamma mia che roba; accendi la TV e becchi solo 'sta vagonata di gossip (vestiti, glamour, gente mai vista o sentita che sale la monte des marches...) senza un inviato che accenni minimamente un misero commento su una qualche pellicola in selezione...

Apichatpong Weerasethakul a tutti voi, mi verrebbe da dire...
    E' l'augurio che faccio a tutta 'sta gente che per circa due settimane NON ha raccontato il festival di Cannes e che magari dovrà ripassarsi in fretta e furia le schede dei vincitori del Festival
    ...che pena...

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Impossibile oggi non riservare un pensiero a tutta quella gente che vive nella paura in Emilia e ai familiari di chi il sisma l'ha pagato con la vita.
    Nella mia esistenza di scosse ne ho avvertite e seppure attenuate capisco cosa debbano aver provato !
    Ultimamente sono stato all'Aquila e mi sono reso conto di cosa la' vi sia stato !

Un pensiero ancora, ma di rabbia e disgusto, per chiunque lì abbia agito sconsideratamente o colpevolmente lucrando sulla vita della gente e ancor piu' rancoroso per chi, avendone la possibilita' ed il potere, ha fatto nulla per porre in sicurezza il territorio.
    A costoro auguro ogni male.

Ciao

Grazie dati 
    46
    Grazie ricevuti 
    93
    Ringraziato in
    68 post

Penso che una delle cose più orride di una relazione interpersonale è il tradimento della fiducia. Quella persona in cui riponevi la tua fiducia volta le spalle e tu rimani solo un sasso, un ciottolo da evitare sulla strada battuta. I rapporti di amore o di amicizia, oggi, sono tutt'uno confusi con il corrusco, basilare concetto di rispetto e di lealtà che DOVREBBE stare alla base di tutte le relazioni umane. Oggi, se finisce un rapporto, di qualunque natura esso sia, è perché si tradisce la dignità di una persona, la maggior parte delle volte. Dovremmo ricordarci che, sebbene tanti ciottoli sulla terra, ognuno ha la dignità e merita rispetto; anche quando l'amicizia, l'amore, l'affetto, la solidarietà, l'affinità sfioriscono, l'anima di una persona non dev'esser vilipesa. Mai.

Segnalibri