Pagina 7 di 34 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 70 di 332

Discussione: A cosa stai pensando ?

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Riferimento: A cosa stai pensando ?

Io invece sto pensando che sono ANNI che aspetto di andare nelle Highlands e che ti succede? Che oggi l'aereoporto di Glascow è chiuso per le polveri del vulcano .... Ho ancora diversi giorni prima della partenza, ma se va come l'anno scorso potrebbe mettersi davvero male
    Dum differtur, vita transcurrit

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

A proposito di viaggi, mi mancano tanto, quante curiosità e bellezze mi perdo! Unica, povera, povera consolazione guardare in tv i programmi come Magica Italia o Sereno variabile. E' poco troppo poco. Ho visitato molta parte d'Italia, gustato la cucina e tornerei in ogni dove, e vorrei compiere altri viaggi alla scoperta di questa nostra terra meravigliosa e non solo le città ma anche i borghi. Immagino una provincia come un prezioso anello: il capoluogo è la pietra centrale, importante e piena di bagliori di luce, ma i paesi ed i centri che la contornano sono come una splendida montatura, senza di essa non ci sarebbe l'anello!
    Sono stata anche all'estero ed ovviamente tutto mi è piaciuto, ma è rimasto il rimpianto di quanto non ho visto in Italia o non ho saputo gustare in pieno perché troppo giovane e poco esperta. Rimangono nella mente e nel cuore immagini colori sapori e profumi, ma tutto ciò accresce la mia voglia di vedere e conoscere e studiare.
    Voi che potete guardate spalancando gli occhi e non vi perdete nulla, meglio non avere rimpianti.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Dopo aver letto questi vostri ultimi pensieri...sto pensando che in questo spazio ne mancano di positivi ed allegri.
    Probabilmente quando c'e' qualcosa che non va siamo portati a sfogarci scrivendo, cosa che, al contrario, e' piu' difficile nei momenti felici.

Pensavo che forse e' giusto così in quanto sentiamo spesso il bisogno di condividere le nostre angoscie con qualcuno ma molto meno la nostra felicita'.

Non so....forse e' un atto di egoismo inconscio, forse vogliamo parlarne senza voler ascoltare repliche e consigli o forse e' un istintivo bisogno di voler far conoscere come siamo fatti e come la pensiamo sapendo che quasi certamente non incontreremo mai i nostri interlocutori.

Beh....anch'io mi sono sfogato e tutto sommato questo angolo "psicologico" che ogni tanto riprende vita ci concede una chance, che sia in un verso o nell'altro non importa, esiste e tanto basta !

Ciao

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Penso che la condivisione della felicità forse egoisticamente arriva in secondo momento, quando ne sei stato già sufficientemente appagato, mentre la condivisione delle avversità probabilmente arriva in maniera più impulsiva nel momento in cui ti senti destabilizzato ... perciò rincaro la dose con tutti gli anatemi che conosco scagliati su quell'im*******e che evidentemente non riusciva ad uscire dalla sua macchina e ha pensato bene di "sportellare" ripetutamente la mia "rossa" che non aveva neppure un graffietto
    La prossima volta invece dell'assetto sportivo opterò per un kit Vampire...
    Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

Bella la primavera, alzarsi al mattino e vedere il cielo azzurro e ancora blu scuro verso ovest.
    Bello su un treno sdraiarsi sul sedile e guardare le punte degli alberi che scorrono veloci dal finestrino.
    Bello quando vedi che lei ti guarda, e immagini che stia pensando quello che pensi tu.
    Bello quando fa caldo e poi piove una pioggia d'estate e senti l'odore umido dell'asfalto che si asciuga.
    Bello quando un gatto ti guarda, ti sorride e fa le fusa.
    Bella la vita, è bello sognare.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Indignados.

Gia', l'indignazione monta in Spagna, monta in Africa e in chissa' quante altre localita' lontane....e da noi ?

Eppure motivi ne avremmo a iosa !
    Questo paese proprio non lo capisco....sembra che ci godiamo ad essere trattati male che quasi quasi penso che ce lo meritiamo !?

Forse allora e' vero che in fin dei conti la maggior parte degli italiani se la cava molto bene.
    Forse e' anche vero che tutto sommato stare con mamma e papa' allontanando quella sacrosanta indipendenza sotto sotto faccia comodo !

E il futuro ?
    Come e dove lo si costruisce ?

Mi andrebbe da rispondere che semplicemente non c'e', non esiste, non alberga nelle menti di chi preferisce i propri interessi particolari a quelli dei propri cittadini.

Il paese invecchia sotto i colpi delle ingiustizie ed invecchia inesorabilmente con tutto cio' che questo comporta ed i ladri di speranza, arroganti ed impuniti, sembrano non accorgersi che tutto attorno viaggia alla velocita' di un clic !

Indignato....si, dall'indifferenza di chi ci governa, dalla ipocrisia di chi gestisce gli affari, dalla prepotenza delle banche, dalla sufficienza di chi dovrebbe tutelare gli interessi dei lavoratori...ma anche dall'ignavia di chi dovrebbe urlare il suo malcontento e far valere i suoi diritti !

Ciao
    Ultima modifica di Armandillo; 25-05-11 alle 19: 49.

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Ecco! Ieri sono "Uscita". Sono stata invitata all'inaugurazione del'ufficio nel quale ho lavorato tanti anni e per il quale avevo comprato le prime penne...
    Ho potuto constatare che ancora usano modelli di documenti che avevo ideato, che è rimasto molto del mio lavoro, anche nella memoria di molti, alcuni mi hanno ringraziato per quanto ho insegnato. Soddisfacente, ma che nostalgia, che fatica a non commentare alcune cose che potrebbero essere migliorate, snellite. Ma non è più affar mio, tocca agli altri, e non penso di dover dare consigli se non richiesti, tanto tutto procede ugualmente. Che nostalgia il lavoro, con tutti i suoi affanni, le corse, la diplomazia nei contatti. Devo accontentarmi di aver lavorato bene e con il cuore oltre che con tutte le capacità.
    Ma come sono stanca oggi!

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Oggi sono arrivato a metà delle mie meritate ferie e ora sono in fase di relax completo

Il tempo è bello e le scottature aumentano

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Sto pensando tante cose, che ho avuto una brutta disgrazia, che per un pò non sono stata più io, che mi ha aiutato il mio uomo, che sto facendo gli esami di maturità e come al solito l'ignoranza dilaga, che alla fine sono tornata io e sono contenta di questo perchè è come svegliarsi da un lungo sonno

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Sto pensando che tutti quelli che pretendono di fare il risotto al dente sono due p... !!!!
    Il risotto al dente non si può mangiare!!! Sembra una minestra di sassi!!!

Ok, scusate l'intromissione, mi dovevo sfogare... ma forse è meglio se prendo una camomilla.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Segnalibri