Pagina 5 di 34 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 41 a 50 di 332

Discussione: A cosa stai pensando ?

Grazie dati 
    25
    Grazie ricevuti 
    42
    Ringraziato in
    22 post

Riferimento: A cosa stai pensando ?

Sto pensando che di domenica con questo caldo non si può lavorare

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Sto pensando che quando sono tornata ho trovato dei cambiamenti sul forum che ho gradito ma poi immancabilmente ed irrazionalmente, si è attirati da certe discussioni ed è una sensazione che mi fa incavolare perchè non è logica ma in effetti non pensavo che il distacco, da qualcosa che ha solo marginalmente interessato e coinvolto la mia vita, che non è cambiata in niente nella sua sostanzialità, fosse così difficile

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Leggendo i posts dell'aria tecnica, guardando le pubblicita' televisive, parlando con amici mi sono reso conto, magari e' solo una mia impressione, del grande contrasto che esiste tra lo sviluppo delle tecnologie, le loro applicazioni futuristiche e l'attuale situazione economica del nostro paese e l'arretratezza della societa'.

Chi comprera' questi prodotti ?
    Ma soprattutto, con quali soldi ?
    Ce la faremo a stare al passo ?

Domande lecite credo la cui risposta non si trova dietro l'angolo

Crisi e sviluppo appaiono argomenti divergenti dove, pero', la crisi non frena lo sviluppo in quei settori e cio' mi fa pensare che, forse, saranno proprio quei settori a spingere verso la ripresa !?

E' possibile immaginare che una famiglia media, con i problemi che affronta quotidianamente, possa permettersi il nuovo cellulare o la tv lcd ultima generazione o ancora qualche altra diavoleria multimediale ?
    Sembrerebbe di si !

Smuovere il mercato, far girare i soldi, quindi incentivare certi prodotti in un periodo come questo contrasta col principio del risparmio e dell'acquisto futile.
    Probabilmente una famiglia dirige la spesa cambiando obiettivo, non piu' l'auto nuova, meno serate fuori casa, meno ristorante e piu' strumenti tecnologici di intrattenimento.

Mah.... non nego che questo atteggiamento mi spiazzi come ogni scelta apparentemente contraddittoria
    Ciao

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Penso che mio fratello è passato dall'utilizzare casa come un albergo, dal non rivolgere praticamente la parola a nessuno (salvo un "io esco"), dal "non vedo l'ora di andarmene" al "mi mancate", "che bello tra due mesi è Natale e torno per due settimane", "quando torni a trovarmi". Ha pure smesso di fumare.

Ne sono davvero contenta, la distanza e il tempo alle volte hanno effetti positivi sulle persone.

Grazie dati 
    97
    Grazie ricevuti 
    33
    Ringraziato in
    26 post

che bella cosa che hai scritto..... quanti anni ha tuo fratello?

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Ne ha 24.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Sono un po' di giorni che il forum langue.
    Ho notato che si passa da giornate frenetiche a periodi di stasi sconfortante.

Mah, mi chiedo come mai !

Piu' che altro riflettevo sulla strana combinazione per cui sembra che gli utenti si mettano d'accordo per scomparire tutti assieme !

Boh...probabilmente l'assenza di qualcuno comporta direttamente una specie di influenza anche sull'altro utente che si affaccia...chissa' ?

Un pensiero volevo rivolgerlo ad alcuni utenti che non si fanno vivi da parecchi mesi e cio' mi dispiace molto.

E' proprio vero.....si cambia, si cresce, si matura, gli interessi si diversificano e la necessita' di progettare e prepararsi per il futuro non lascia piu' lo spazio e forse anche la voglia di interagire con qualcosa che non coinvolge come prima !

E' la vita.....frase retorica ma che riassume bene i passaggi che ognuno di noi, prima o poi, dovra' percorrere...

Peccato.
    Un saluto a tutti loro.

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    60
    Ringraziato in
    37 post

Sto pensando a questo periodo, un periodo abbastanza difficile per molti motivi.
    Non ho più stimoli, non riesco a trovare le motivazioni giuste per fare ciò che dovrei fare e questo so che non va bene.
    Devo cercare di riprendermi in fretta perchè devo mantener fede ad una promessa fatta a me stesso qualche anno fa.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

E' piu' forte di me...cercare di pensare positivo di questi tempi mi riesce proprio male !!

Questa nostra povera Italia viene maltrattata come non mai !
    Dove ti giri, quello che ascolti, ti fa cadere le braccia nello sconforto totale e mi riesce persino difficile ricordare un periodo così nero nella sua interezza !

Questo perche' i campi interessati dall'avversa china sono aumentati e non vi sono settori in cui non vi siano problemi.

Qualcuno potrebbe certo dire che questa mia riflessione sia solo frutto del pessimismo...in tal caso mi piacerebbe sapere dove si trova l'ottimismo !?
    Se c'e' s'e' mimetizzato assai bene !

E non parlo della crisi, che tra l'altro c'entra di sicuro, ma dello stato delle cose, degli atteggiamenti, del modo di affrontare vecchi problemi non risolti.
    Lavoro, scuola, televisione, giornali, sanita', ambiente, ricerca, cultura perfino...le fondamenta di un paese minate dall'incapacita' e dalla pochezza di idee e di coraggio !

Un futuro dai colori scuri che deprime lasciando poco spazio anche a chi volesse cambiare partendo da cio' che buono e' rimasto...non molto a dire il vero !

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    60
    Ringraziato in
    37 post

Sto pensando che ultimamente sento la mancanza di tutte quelle cose che non ho mai avuto.

Segnalibri