Pagina 33 di 34 PrimoPrimo ... 2331323334 UltimoUltimo
Mostra risultati da 321 a 330 di 332

Discussione: A cosa stai pensando ?

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Riferimento: A cosa stai pensando ?

Il post di Marcella mi ha fatto riflettere, in particolare collegandomi all'attuale situazione italiana.
    Infatti in questo paese la natalita' non e' stata mai così bassa, ormai lo e' da anni, quindi l'eta' media si e' innalzata con conseguenti problemi di ricambio e scontro generazionale
    Gli aspetti di tale situazione sono duplici: da una parte i giovani non trovano occupazione perche' i "vecchi" non possono o non vogliono abbandonare il loro lavoro e dall'altra gli stessi "vecchi" pero' contribuiscono non poco al sostentamento di figli e nipoti.
    E' anomalo il tutto, e' vero, ma se si vuole svoltare pagina e far crescere questo paese non credo ci sia altra via d'uscita che una consapevole e tollerante collaborazione, proprio come l'esempio di Marcella, in cui giovani e vecchi, assieme, si rinunci allo scontro guardando al futuro permettendo che nuove generazioni possano costruire finalmente il loro progetto di vita.
    La saggezza del vecchio imporrebbe il farsi da parte con onore mettendo la propria esperienza al servizio di chi ne ha meno rinunciando, si, al proprio egoismo, ma contemporaneamente ricevendone grandi soddisfazioni !

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Sto pensando, ma non da ora, a cio' che e' accaduto ieri, l'ennesima rappresentazione dell'orrore che solo l'uomo puo' manifestare !
    Pensavo soprattutto all'ipocrisia della politica generalmente intesa e alle ripercussioni conseguenti sulla vita dell'intera popolazione terrestre in questo mondo ormai globalizzato.
    Paesi che hanno usato ai propri fini il terrorismo quando faceva comodo loro e che ora si ripercuote contro tutti come vediamo quasi giornalmente.
    Paesi che sanno benissimo quali sono le fonti che alimentano questi barbari ma che sempre per interesse non vogliono sanzionare mentre contemporaneamente ne sanzionano altri che alla gente comune non paiono sembrare così pericolosi.
    Paesi che si impegnano con mezzi e denari nei siti caldi dove sono in corso guerre civili ma che poi con questi fanno affari vendendo loro armi.
    Paesi, tanti, che hanno sfruttato per decenni un povero continente come l'Africa spedendo lì le loro scorie radioattive, facendo affari vendendo armi obsolete, ripulendosi la coscienza inviando derrate alimentari scadute quindi creando le premesse dell'attuale situazione e che ora, quando i nodi tornano al pettine, rifiutano la solidarieta' anteponendo un peloso "interesse interno" con la scusa della crisi !!

Ma in che mondo viviamo ?
    Veramente pensiamo di sopravvivere in futuro con queste premesse ?
    Veramente crediamo che le prossime generazioni potranno ereditare un pianeta sano ?
    Veramente pensiamo che questo modo di far politica possa gestire la futura scarsezza di risorse, l'inquinamento e la sovrappopolazione senza contare le variabili impazzite dell'essere umano ?

Io non lo vedro' e forse tutto sommato questo non mi dispiace

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Sicuramente io non lo vedrò, almeno questo nel futuro è buono, egoisticamente parlando, ma come posso essere egoista se ho figli e nipoti?
    Ciò che sta accedendo mi terrorizza.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

In questi ultimi giorni sono emerse notizie riguardanti delle intercettazioni e anche non volendo commentarle non posso non evidenziare quale sprezzante linguaggio e' adoperato da certuni !
    C'e' differenza con quello del caso "mafia capitale" ?
    C'e' forse differenza con la grettezza di certi malavitosi ?
    Qualcuno adduce come giustificazione che quel gergo, inteso come colloquio privato, e' rappresentativo del comune interloquire degli italiani quando si presume debbano criticare qualcun'altro, alle loro spalle.

Per me non e' così,
    Forse lo era quando ero ragazzo e ci si adeguava al lessico comune per non essere emarginati ...altra cosa e' se si e' rappresentanti di importanti istituzioni, altra cosa e' se si parla di colleghi o personalita' di alto livello.

Che dire, forse ha ragione Razzi..."E' tutta 'na malvivenza" !!!

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Credo di non avere mai scritto qui. Ci sono capitata qualche tempo fa per sbaglio scambiandola per la discussione dal nome simile.
    Voglio condividere il fatto che mi sento miracolata e in qualche modo testimoniare la mia riconoscenza.
    Negli ultimi giorni ho rischiato diverse volte che mi accadessero incidenti riguardanti il gas, o per mia distrazione o per guasti.
    Ogni volta il peggio mi è stato risparmiato. Non mi era mai capitata una fortuna simile, e per giunta reiterata.
    Alcuni sarebbero irritati per il contrattempo e la necessità di una piccola riparazione, io sono ancora incredula e riconoscente per lo scampato pericolo.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

La notizia data ieri dalla Nasa, che qui riporto per coloro che non l'avessero ascoltata nei vari TG, mi ha fatto riflettere.
    Da una parte rappresenta una goccia di speranza o forse meno nella vastita' dell'universo considerando che si trova a 1400 anni luce da noi e che quindi solo un "motore a curvatura" di einsteiniano pensiero permetterebbe di raggiungerla in minor tempo.
    Ma d'altra parte ho pensato anche che potrebbe rimanere solo un auspicabile traguardo se si considera quanto la razza umana si stia adoperando per "suicidarsi" gia' qui sulla nostra di Terra attraverso il peggio che sappiamo tirar fuori in fatto di egoismo, avidita' e miope visione delle cose !

Poi m'e' venuto un pensiero, di quelli fantasiosi davvero : e se piccoli esserini alti 1 metro mossi a compassione per questa specie così pazza come noi siamo stessero prelevando gia' da tempo dei neo Adamo ed Eva con l'intenzione di regalarci una seconda possibilita' e li stessero portando proprio laggiu' per ricominciare tutto d'accapo ?

Beh, dal mio punto di vista e tenendo presente che non vedro' mai quel traguardo, quest'ultimo seppur fantasioso pensiero mi appare piu' verosimile della speranza che noi si possa arrivare su quel mondo prima che ci distruggiamo !!

Ultima modifica di Armandillo; 24-07-15 alle 08: 23.

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Il dubbio mi assale, saranno i campioni giusti? speriamolo.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Penso a ieri sera.
    Finalmente si sono accorti che Roma e' in pezzi !!!!
    L'ha scritto il New York Times e forse per questo la La7 ha deciso di dedicargli una trasmissione ma solo ciechi ed ipocriti non hanno gia' da molto tempo voluto accorgersi del degrado di questa citta' !
    I cittadini invece se ne sono accorti ormai da parecchie gestioni comunali anche se c'e' da dire che il culmine s'e' raggiunto solo ultimamente.
    Ho smesso di fare fotografie e postarle per denunciare lo schifo sia perche' avevo vergogna di mostrare la situazione sia per l'impotenza che m'ha assalito facendomi solo rodere le budella !

La citta' e' al collasso e credo non basti cambiare il sindaco, anche se andrebbe fatto, ma occorrerebbe un piano serio e coraggioso che andasse ad intaccare livelli molto alti dove la politica malsana ha messo radici, quelle radici di corruzione ed interessi privati che hanno tolto ingentissime risorse alla gestione della citta'.
    Ma cio' non basta ancora...ci vorrebbe anche un sussulto d'orgoglio della cittadinanza che un ruolo colpevole certamente l'ha avuto e che condanno per l'inedia dimostrata.

Un fatto e' sicuro, mai e poi mai avrei pensato di voler scappare dalla mia citta'

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Penso che sia troppa la gente che fa finta di non vedere! Poi cascano dal pero.
    Una notizia buona per la città di Rimini, almeno due volte al giorno (non so se solo nel centro storico) passa un incaricato dell'ambiente e meticolosamente spazza la strada e il marciapiede!!!!, ormai ci salutiamo io sono sul balcone.

La psdm crede nelle strane amicizie, per me importanti.

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Le amicizie devono essere strane.
    E' troppo facile trovare affinità in chi ci assomiglia.
    La sfida è riuscire ad apprezzare gli altri nonostante e grazie alle diversità.
    Chiaro che se il diverso da me è un delinquente il discorso non è più valido. Con tutta la buona volontà e con le eventuali scusanti del caso non credo che potrei apprezzarlo.

Segnalibri