Pagina 31 di 34 PrimoPrimo ... 212930313233 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 301 a 310 di 332

Discussione: A cosa stai pensando ?

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Riferimento: A cosa stai pensando ?

Penso che condivido in pieno il pensiero di Genzo83, alla mia età è purtroppo ancora più vero.
    Io vivo praticamente in solitudine, qualcuno si rivolge a me solo se posso essere utile in qualunque modo, ma mai per farmi compagnia o interessarsi veramente alla mia vita. Quando non ci sarò più, avvertiranno un senso di vuoto? Forse no.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Abito a Roma quindi non posso non pensare in questi giorni a cio' che sta accadendo
    Credo che si possa fare ben poco per risolvere l'intricata vicenda della Libia e dell'Isis e comunque sicuramente mai mettere piede su quel suolo se si vuole evitare un secondo Vietnam !!
    Difendersi, questa penso sia la via migliore.
    Difendere le coste, sorvegliare i cieli e cacciare tutti quegli individui potenzialmente pericolosi che magari da anni vivono in citta'.
    Sono ateo quindi non credo alle profezie ma non vorrei che l'ultima, la terza di Fatima, sia solo una visione e non la fine di questa citta' e di ogni meraviglia che essa propone !

Grazie dati 
    58
    Grazie ricevuti 
    54
    Ringraziato in
    37 post

Penso che se vivessi vicino a Marcella andrei a trovarla, berrei un tè con lei e faremmo molte chiacchiere. Son certo che avrei tante cose interessanti da farmi raccontare.

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Penso che Genzo83 mi abbia fatto un complimento speciale, ma tra dire e il fare...c'è di mezzo il mare

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Sto riflettendo dopo aver visto un servizio in tv nel quale si propone il "non pignoramento" dei cani.
    In effetti dato che come s'e' detto non e' pignorabile, per esempio, la fede nuziale, tanto piu', in presenza di animali da compagnia che potrebbero rappresentare un valore assai maggiore di un pezzo di metallo, si dovrebbe a mio parere applicare questa proposta
    Se proprio non si volesse estenderla a tutti gli animali basterebbe indicare quelle categorie "affettive" dove sia comprovato il loro indiscusso bisogno !
    Paragonare un cane ad un mobile o un televisore mi sembra una forzatura sensa senso.

Grazie dati 
    58
    Grazie ricevuti 
    54
    Ringraziato in
    37 post

Citazione Originariamente scritto da marcella36 Vedi messaggio
    C'è di mezzo il mare
    Il problema è che c'è davvero di mezzo il mare.
    Però credimi, lo fare volentieri. Lo faccio anche con mia nonna che ha 85 anni e chiacchiera a tal punto che a volte mi ripete le stesse cose da una vita, ma a me piace così. E' bello sentire i racconti di chi ha vissuto una società sostanzialmente diversa da quella nella quale sono cresciuto io.
    Io sono particolarmente appassionato di racconti sulla società anni 50, 60, 70. Poi sono amante della semplicità, dunque tè e chiacchiere sono perfetti. Lo faccio pure nei pub notturni quando tutti bevono alcolici.

Il pensiero che dovevo scrivere in realtà era questo: noto che le giornate si sono notevolmente allungate. E' nuvoloso, ma sono le sei e quando il sole riesce a far capolino tra le nuvole, illumina tutto.

Il pensiero che invece è sopraggiunto dopo aver risposto a Marcella è questo: nella vita a voler essere troppo sofisticati si perde davvero tanto. Si perde il piacere di assaporare le cose semplici, quelle più comuni ma che ad una attenta riflessione risultano essere sempre le più importanti. Il resto è molto spesso effimero e non dà calore.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Penso che i primi atti del nostro Presidente della Repubblica siano incoraggianti.
    Prendere un volo di linea e poi prendere un tram rinunciando all'aereo di stato e all'auto sono messaggi di "normalita'" e dicono piu' degli atti in se.
    Anche se sono poca cosa lasciano sperare in una gestione del settennato improntata alla sobrieta' ma soprattutto c'e' da aspettarsi un maggior rigore istituzionale a tutela di noi cittadini.
    Di questi tempi e con questi personaggi politici, benche' rispettosi di tali encomiabili esempi, si esige di piu' da chi ci dovra' garantire da quel colle e, credo, le prossime mosse del PdR ci diranno in che direzione procedera' il Paese.

Grazie dati 
    182
    Grazie ricevuti 
    170
    Ringraziato in
    116 post

sto pensando a come rimango sempre shockata (magari il termine è un po' forte) vedendo come il meteo divida l'Italia: io qui al nord ho una splendida giornata quasi primaverile, le mie amiche in toscana fanno lo slalom (e non è un eufemismo) tra gli alberi abbattuti dal vento, quella nelle marche sta in mezzo alla bufera di neve e a roma (stamattina) pioveva pioveva pioveva...

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Non dovrei rispondere ad un post precedente ma in questo caso lo faccio poiche' dall'ora di pranzo in cui come dice Mirty qui pioveva anche bene quasi improvvisamente la temperatura e' scesa tantissimo e s'e' alzato un vento di tramontana incredibile tanto che mi dicono che a Frascati ha nevicato !!
    L'aria e' appunto da neve e con questo clima poi e' normale che ci si ammali !!

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

In questa giornata non posso non pensare a cio' che rappresenta.
    L'8 marzo tranne che in gioventu' ha perso via via il suo significato principale snaturandosi e lasciando putroppo spazio a valori diversi divenendo quasi il "giorno della riscossa femminile" con forme anche poco dignitose.
    Ora credo che una maggiore consapevolezza da parte di tutti, in primis delle stesse donne, abbia ricondotto questa festa al suo valore originale segno della crescita civile del paese.

Nel mio caso, soprattutto in questo ultimo anno, ho beneficiato di un rapporto previlegiato con le donne di casa mancandone uno con i maschi dato che mio padre non c'e' piu' e mio fratello e' latitante ormai da molto tempo.
    E' stato un anno ricco sotto ogni punto di vista e la forza che loro mi hanno donato, che hanno sostenuto e che continuano ad affermare e' incomparabile al punto che senza non so come avrei potuto reggere l'attuale situazione familiare !
    Psicologicamente ma anche fisicamente la donna e' piu' capace dell'uomo a sopportare le avversita' della vita, ne sono convinto, ed averle accanto e' stato un supporto indispensabile ed arricchente, se così si puo' dire, poiche' pur conoscendole bene proprio nei momenti di difficolta' hanno tirato fuori aspetti in parte sconosciuti.

Le donne....che donne !!!
    Voglio qui ringraziarle ed omaggiarle per cio' che sono e per quello che sono !

Un caro saluto alle donne del forum, presenti e passate ovunque siano....quindi con affetto un Mafalda, Ros, Vane, Juanita, Gomitolo e poi Lady, Marcella, Mnemo, Janet, Iaia, Mirtilla, Niki.

Segnalibri