Pagina 3 di 34 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 332

Discussione: A cosa stai pensando ?

Grazie dati 
    292
    Grazie ricevuti 
    221
    Ringraziato in
    143 post

Riferimento: A cosa stai pensando ?

Penso, penso e scrivo, una parola dopo l'altra, un segno su un foglio, quasi una forma d'eternita.

Già il pensare e lo scrivere, lo scrivere che da una forma ad un pensiero altrimenti astratto prigioniero tra le ossa craniche, un semplice unirsi e lasciarsi di neuroni a spasso, una pura reazione chimica,

Già lo scrivere tutto questo porta ad altri pensieri, pensieri che si affollano curiosi per vedersi scritti sul foglio, ma sono tanti troppi, esuberano, dilagano; non ho abbastanza dita per esprimerli tutti.

Perciò ne esprimo e scrivo uno solo, più una domanda che un pensiero, una domanda che mi faccio:

Non avrò esagerato con l'Amarone questa sera?

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Penso che ieri ho sentito un servizio alla radio dove veniva chiesto ai giovani che cosa significava il 25 Aprile, per quale motivo è una giornata importante, per ricordare.

Le risposte mi hanno clamorosamente e negativamente meravigliato, in una parola sola: disgustato. Si perchè praticamente nessuno era a conoscienza del significato che si porta dietro questo giorno.

Credo che non è altro che un'altra dimostrazione del mutamento della nostra società dove i valori si stanno trasformando in disvalori ed invece che progredire, regrediamo ogni giorno sempre di più.

Penso che siamo un popolo vuoto sotto tutti i punti di vista e riusciamo a dimostrarlo in tutte le modalità possibili, persino rimuovendo il ricordo di una delle giornate più importanti della storia italiana e mondiale.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

In questi giorni non si puo' far a meno di ascoltare le alterne vicende politiche del nostro paese che comunque la si pensi ci riguardano da vicino.
    Non voglio certo qui mettermi a parlare di politica...le riflessioni che faccio pero' non possono essere scisse da quest'ultima !

La cosa piu' triste che ho ascoltato e che mi ha dato da pensare riguarda il nostro destino di singoli, da quando nasciamo e poi via via fino alla forma adulta.
    Un destino gia' scritto...parrebbe...l'operaio avra' molto probabilmente figli che saranno operai...l'avvocato figli avvocati, e così via !!

Che tristezza !!

Non esiste piu' il merito e non esiste piu' una possibilita' di progettare il proprio futuro sfuggendo a questa storia gia' scritta !
    E la cosa peggiore e' che questa "predisposizione" e' dura da sovvertire !
    Ormai si vive nella illegalita' piu' diffusa, anzi, essa stessa e' divenuta regola sociale per cui l'esser furbi conta assai piu' dell'onesta' e del valore in una situazione incancrenita nel tempo tanto che a toccarla si rischia (paradosso) di far guai maggiori !!

Non so come si potra' uscirne fuori, ma so che la distanza di chi governa dalle esigenze della gente va aumentando così come si allontana la speranza in un capovolgimento di rotta che ponga in primo piano i bisogni reali legati sempre piu', ormai, alla sopravvivenza piu' che alla vita di tutti i giorni !!

Io, operaio, non ho figli e questa "eredita'" non la lascero'.......ma da uomo e da cittadino di questo paese mi preoccupo per chi ci sara' dopo di me e scrollo il capo sapendo cosa aspettera' alle nuove generazioni !!!

Ciao

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

sto pensando che trovo Colletion Trick molto carino come forum e si vede la mano di Asterix , Lady la conosco poco e che dopo essere stata fedele per anni ad un unico forum trovo invece molto interessante girare vari forum ed interagire con parecchie persone e qualunque siano le svolte del futuro, continuerò a fare così, senza più legarmi ad una comunity in particolare

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

sto pensando a quanto a volte sono spastica dal punto di vista pratico, meno male che ho un compagno più pratico altrimenti saremmo rovinati, ad esempio ieri, in un pranzo di fine anno, ci è stata regalata ad ognuno una piantina di cactus, alla fine con questa pianta in mano, mi sono spinata tutta, ho veramente delle capacità incredibili peggio dei bambini di due anni

Grazie dati 
    22
    Grazie ricevuti 
    26
    Ringraziato in
    17 post

Era un po' di tempo che non scrivevo più con voi, vecchi amici di P2PForum, tanto meno in questo bellissimo thread che, secondo il mio modesto parere, riunisce il pensiero di tutto il forum e sarebbe da farne un libro stampato :-)
    Magari gli amici di Cultura Libera possono pensarci... perchè no (;

Siamo giunti a giugno, le scuole finiscono, iniziano i vari esami scolastici ed universitari di fine corso. La maturità su tutti farà "strizzare" migliaia di studenti :P ...bene, bene!
    Quest'anno niente vacanzina rilassante, solo qualche su e giù dalla buona Liguria, in giornata. Poco rilassante ma decisamente da farsi con amici :-)
    Sono contento di avervi ritrovato in questo forum. In P2PForum, anche se frequentavo poco, ho trovato e appurato molte conoscenze (-:
    Sempre in gamba...

Grazie dati 
    245
    Grazie ricevuti 
    296
    Ringraziato in
    103 post

Sto pensando che è proprio in periodi stressanti come quello che sto vivendo che il vecchio forum mi serviva per pensare ad altro e, volendo, cavoleggiare con gli amici di tastiera. Non che CT abbia qualcosa che non va, ma semplicemente è un altra cosa come giustamente hanno sempre detto Asterix e Lady

Sto pensando che se da una parte sono quasi rassegnato dall'altra sono molto arrabbiato perché non trovo giusto che tutto sia scomparso in questo modo e non si abbia neanche la possibilità di scorrere le pagine per, quanto meno, rivivere i vecchi e cari ricordi di tante tante serate passate davanti al pc tra forum e MSN per le comunicazioni interne

Sto pensando a chissà dove sono finiti tutti i vecchi compagni, magari anche a loro andrebbe di rifare qualche risata assieme ogni tanto

Sto pensando che più il tempo passa più il ricordo dei bei momenti diventa prezioso e (ahimé) irripetibile

Grazie dati 
    22
    Grazie ricevuti 
    26
    Ringraziato in
    17 post

Quattro anni fa eravamo lì, davanti al teleschermo per tifare e sostenere la nostra Nazionale ai Mondiali di Calcio in Germania.
    Nonostante tutto e tutti il gioco del calcio è l'unico appiglio al quale, l'Italia, può aggrapparsi per essere coesa come popolo, come nazione. Ahimè!
    Domani l'Italia disputerà la sua prima partita della fase finale dei Mondiali: sosteniamola, come sempre!
    Un po' di patriottismo non fa mai male, basta non eccedere.
    Quindi: con bandiere, trombette bafana-bafana ed ugole andiamo ad incitare Lippi ed i ragazzi!! (;
    Mal che vada ritorneremo alle nostre vite ed a farci conoscere nel mondo tramite: pizze, spaghetti e mafia :\

Buona domenica ragazzi,
    trascorretela in tranquillità con chi più desiderate (-:

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Un gabbiano.
    Si, il verso rauco e potente del solito gabbiano che s'e' posato sul mio balcone mi ha risvegliato considerazioni che non t'aspetti in questo pomeriggio afoso e silenzioso.

Spiandolo da vicinissimo nella sua maestosita' per un attimo mi ha riavvicinato alla natura e alle sue meraviglie e quel suo spiccare silente il volo mi ha ricordato che tante, troppe cose probabilmente non osservero' mai !

Stressati dalla vita quotidiana con i suoi problemi e schiacciati dal peso dei doveri spesso tralasciamo di soffermarci su quelle piccole occasioni di sana curiosita' che, invece, sarrebbe utile incamerare a piu' non posso.

Sono solo attimi, pochi secondi di rilassante benessere a riportarci e ricordarci d'essere comunque animali, magari sezienti, ma pur sempre animali.

Regole, lavoro, casa, stipendio....tanti soggetti da noi creati per farci del male rinunciando al creato tutto e al mistero della sua bellezza !

Ci rimane il sogno, quello di poter visitare ogni luogo di questo mondo e ammirare le sue splendide diversita'; conoscere genti e usi e sapori così da apprezzare tante sfumature di quella liberta' che ci siamo negati !

Vorrei rinascere tante volte quanti sono i posti a me sconosciuti per poter affermare convinto d'aver vissuto sul serio !

Invidio quel bianco gabbiano...per una volta vorrei essere al suo posto e guardare le cose da un altro punto di vista e sono certo che rimarrei a bocca aperta come un bambino in un negozio di giocattoli !

Ciao

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Cavoli non pensavo di stancarmi così tanto, non ne posso proprio più di rimanere a casa, per fortuna piove e quindi la forzatura risulta essere meno pesante

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Segnalibri