Pagina 29 di 34 PrimoPrimo ... 192728293031 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 281 a 290 di 332

Discussione: A cosa stai pensando ?

Grazie dati 
    182
    Grazie ricevuti 
    170
    Ringraziato in
    116 post

Riferimento: A cosa stai pensando ?

Sto pensando che mi spiace che il nostro trattore se ne vada
    era giusto venderlo perchè da un anno non aveva + nulla da fare, era in officina a poltrire e sonnecchiare, vedendo gli altri intorno indaffarati, solo che adesso sta per partire per firenze e mi viene il magone...
    son proprio irrecuperabile

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Penso al trattore di Mirtilla, che avrà una nuova vita, ma lontano da lei che al quel tratore ha legati ricordi e momenti. Comprendo la nostalgia della nostra amica, è tenera.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Quanta maleducazione !!!
    Eh si, piu' giro piu' passeggio e piu' mi rendo conto di come ormai chiunque si possa permettere di fare qualsiasi cosa senza ritegno !
    Gente che stende panni bagnati che scolano acqua sui sottostanti di giorno.
    Gente che ancora non soddisfatta dell'invasione dei maledetti piccioni continua a dar loro da mangiare.
    Gente che pur di avere l'auto sottocasa parcheggia sui passaggi per disabili, sui marciapiedi, sulle strisce.
    Piazzisti che incuranti delle regole e profittando della mancanza di controlli montano arsenali di bancarelle quasi impedendo il passaggio della gente.
    Gente che butta la spazzatura dove capita profittando dello schifo di questo Comune che non fa nulla per risolvere.
    Gente che schiamazza a qualsiasi ora
    Gente che lascia di sera/notte soli in casa i loro cani che guiscono ininterrottamente disturbando.
    E poi...gente che svuota i posaceneri per strada, gente che sputa senza vergogna, gente che bestemmia, che litiga, che spintona...
    Che gente !!

Delle volte vorrei avere il potere di schioccare le dita e farla sparire dalla faccia della Terra !

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

A tutto ciò che dice Arma e che confermo aggiungo il fastidio di gente che fino all'alba chiacchiera (a volte con il motore della macchina acceso) ad alta voce, telefonini che squillano, Io abito al primo piano! Prego Arma se lo schiocco delle dita funzionasse, passa da me.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Sto pensando che il mio post precedente potrebbe sembrare drastico ed esagerato se si confrontano quei problemi con quelli ancor piu' gravi della nostra Italia o del mondo intero ma ci tengo a confermarlo sia perche' quando, ad esempio, feci notare a parole o con solo sguardo ad una tizia che stava facendo fare i bisogni del suo cane proprio in mezzo al marciapiedi incurante del passaggio della gente, ricevetti la classica alzata di spalle menefreghista, sia perche' penso che solo dalle piccole cose, dai comportamenti quotidiani si puo' poi arrivare a concetti piu' importanti e modi piu' corretti.

Grazie dati 
    182
    Grazie ricevuti 
    170
    Ringraziato in
    116 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Sto pensando che il mio post precedente potrebbe sembrare drastico ed esagerato se si confrontano quei problemi con quelli ancor piu' gravi della nostra Italia o del mondo intero ma ci tengo a confermarlo sia perche' quando, ad esempio, feci notare a parole o con solo sguardo ad una tizia che stava facendo fare i bisogni del suo cane proprio in mezzo al marciapiedi incurante del passaggio della gente, ricevetti la classica alzata di spalle menefreghista, sia perche' penso che solo dalle piccole cose, dai comportamenti quotidiani si puo' poi arrivare a concetti piu' importanti e modi piu' corretti.

sto pensando che troveremo sempre dei problemi più gravi di quello che ci affligge in un certo momento, ma non per questo non vale la pena parlarne
    sulla scia di ciò che hai raccontato, posso dirti che anni fa, mentre ero fuori dal mio palazzo, vicina alle aiuole (non recintate) che sono il nostro giardino, arrivò una ragazza col suo cagnolino al guinzaglio e dopo avermi fatto un sorriso accompagnò la bestiola nell'erba affinchè facesse i suoi bisogni. come le feci notare che quello era il NOSTRO giardino, la sua espressione cambiò radicalmente e strattonando il cagnetto mi liquidò con "era solo una pisciatina!"
    ma falla fare nel tuo salotto la pisciatina!

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Vorrei tanto avere la preziosa compagnia di un cane, non di quelli piccoli piccoli che abbaiano in continuazione, mi piacerebbe un cane lupo.
    Ma piccolo o grande ha bisogno di essere accudito, di fare anche delle belle corse, non vivrebbe bene con me, e allora devo rinunciare.
    Vicino alla mia casa c'è una piazzetta con al centro un maestoso ulivo circondato da un praticello. Signore e signori eleganti usano quel luogo per le necessità dei loro cagnolini e...non raccolgono nulla, vanno via tutti impettiti. Mi assale la rabbia! Io rinuncio perché non posso piegarmi...
    Come vorrei dirgliene quattro e poi altre quattro all'infinito. Non comprendono che offendono la dignità di tutti e perdono la loro, mi dolgo anche per i cani che certamente fanno esclusivamente una vita cittadina.
    Come mi piacerebbe avere un cane con il quale scambiare le coccole.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Pensavo ...mi piacerebbe col guinzaglio bello stretto portarlo a spasso in quelle belle aiuole private e fargli fare lì ogni bisogno.
    Ad ogni alberello o auto parcheggiata lo vorrei vedere alzare la zampetta così da limitare il suo territorio e qualora qualche cane che incontrasse volesse metterlo in discussione non disdegnerei una bella zuffa col ringhio e con i morsi.
    Vorrei vederlo sempre annusare le terga dei suoi simili così che quell'odore si stampi bene in mente e se capita l'incontro con una "lei" mi piacerebbe lasciarlo a briglia sciolta ma sul piu' bello tirar quel bel guinzaglio e cambiar la strada....di chi parlo ?...si di lui, dell'incivile padrone del cane !

Grazie dati 
    182
    Grazie ricevuti 
    170
    Ringraziato in
    116 post

@Arma

io cambio un attimo argomento perchè sto pensando a quel bambino che ieri sera mi ha lasciato a dir poco sbigottita perchè mentre mi avvicinavo al buffet per prendere un piatto di fritto misto, costui ha preso alcuni anelli di totano con le mani e poi li ha rilanciati nel contenitore! come gliel'ho fatto notare un po' alterata mi ha subito urlato che non era vero ma doveva essere la sua serata sfigata, primo perchè ha trovato me , secondo perchè mio marito era al buffet prima di me, proprio lì accanto e mi ha confermato che avevo visto giusto, così il bambino è scappato via
    mi auguro proprio che gli sia servito di lezione e non si permetta più di fare una cosa simile

ma a 'sti bambini non si insegna più nulla?

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Se i genitori non sanno non possono insegnare. La buona educazione a volte viene derisa, è successo ai miei figli quando siamo arrivati a Rimini, erano state offerte lo delle caramelle, i bambini accettarono ringraziando, poi scartata la prima caramella avevano messa la carta in tasca, non avevano trovato dove metterla, furono derisi perché non l'avevano buttata in terra. Per fortuna questo non ha cancellato il buon insegnamento, ora, i loro figli agiscono secondo la buona educazione impartita.
    Il comportamento ai buffet sarebbe da filmare, poi mostrarlo pubblicamente, penso sia l'unico modo di insegnare a molti adulti che non si trovano all'abbufet, che non si devono saggiare con le dita la frutta, che non si riempiono i piatti fino all'inverosimile. e via così. sono stata testimone e castigatrice (dovevo controllare il comportamento dei componenti dei gruppi, quando l'albergatore non sapeva più cosa fare)

Segnalibri