Pagina 23 di 34 PrimoPrimo ... 13212223242533 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 221 a 230 di 332

Discussione: A cosa stai pensando ?

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Riferimento: A cosa stai pensando ?

oggi giornata di pulizie in casa, sicuramente meglio il lavoro, il mio uomo poi è un negriero, scherzo naturalmente, anzi ha pulito tutte le persiane con quella cosa che sprizza acqua, ora non ricordo il nome.. Altre due o tre lavatrici perchè sto lavando i piumoni e prendo troppi pochi soldi di stipendio per portarli in tintoria e poi per oggi ho finito. Domani pulirò i vetri dall'interno ed i lampadari. Sono arrivata un pò tardi ai lavori di pasqua ma meglio tardi che mai.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

per portarli in tintoria
    A parte che si chiama lavanderia, perché la macchina per tingere ormai non la tiene più nessuno.
    Il problema delle cose con le piume è che poi a casa non puoi fare il gonfiaggio, e le piume si appallottolano tutte.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,848
    Ringraziato in
    5,688 post

Oggi sto pensando....anzi, stavo pensando, giacche' sono rimasto affacciato al balcone per un po' rilassandomi e il pensiero, non so perche', e' andato alla mia fanciullezza.
    Di colpo mi sono rivisto ragazzino scorazzare giu' in cortile e siccome dalla mia autorevole veduta (8° piano) ho un quadro completo di tutti gli altri portoni, assieme a me c'erano tutti gli "amichetti" delle varie scale
    Guardavo giu' ma con la mente tornavo a quei momenti sforzandomi di ricordare tutti coloro che purtroppo la vita ha portato lontano dal mio palazzo e con chi e' rimasto, ora, cresciuto e con i capelli brezzolati insieme magari alla famiglia ci si scambia appena un saluto volante !
    Mi chiedevo se per caso anche costoro qualche volta ritornassero indietro nel tempo o se magari colpiti da un particolare facessero mente locale ad un episodio lontano nel tempo
    A me capita spesso anche solo incrociandoli con lo sguardo e per un attimo li rivedo bambini impegnati a nascondino o a giocare a campana con le amichette !
    Un palazzo, un cortile rappresentavano, poiche' ormai qui non si puo' e non si usa, un piccolo mondo circoscritto dalla strada da un lato e dai muri divisori degli altri palazzi dall'altro.
    Una miniatura in cui tutti conoscevano tutti e ci si poteva fidare a lasciarci laggiu', nel grande cortile, dove l'orco cattivo, il portiere, non era poi così ostile spossato, poveraccio, dai nostri schiamazzi e dalle nostre veloci fughe nei rispettivi portoni

Non so quanto sia stato affacciato ma so che come un film mi sono rivisto la' sotto spensierato tra gli spensierati senza quelle inevitabili ferite che il tempo ahime' lascia nel cuore e nella mente !

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

problema delle cose con le piume è che poi a casa non puoi fare il gonfiaggio, e le piume si appallottolano tutte.
    a prescindere dai nomi che dipendono dai posti in cui si vive e sicuramente io e te viviamo in posti diversi, i piumoni per chi non ha una grande lavatrice sono un problema e di solito vanno a lavarli alle lavanderie automatiche. Io questo problema l'ho risolto con una lavatrice enorme e mi lavo a casa i piumoni del letto, che ormai si trovano ai vari Todis anche a 30 euro ed in genere asciugati bene non mostrano problemi. Se poi, dopo parecchi lavaggi si rovinassero è sempre roba da 30 euro, non ci si rovina a ricomprarla, ciao
    Invece i negozi che io chiamo ancora tintorie e che poi, per la maggior parte hanno nomi inglesi non sono lavanderie automatiche ma sono specializzati nei lavaggio a secco e se ho un capo di pelle o una tovaglia preziosa, porto questi capi lì.
    Ah un ultima cosa, so e sono stata anche a Praga che in molti posti utilizzando i copri piumoni, i piumoni li mettono all'aria e non li lavano mai ma io ho il terrore degli acari ed in camera da letto lavo sempre tutto ciò che è lavabile
    Ultima modifica di janet; 26-04-14 alle 15: 30.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

non sono lavanderie automatiche ma sono specializzati nei lavaggio a secco e se ho un capo di pelle o una tovaglia preziosa, porto questi capi lì.
    Parlo proprio di quelle. Anche da queste parti il nome "tintoria" è ancora prepotentemente diffuso, però deriva da tingere, e ormai la macchina per tingere non la tiene più nessuno, se proprio lo mandano a ditte specializzate, quindi il nome tintoria non è più applicabile; anche se non automatiche ma gestite si chiamano sempre lavanderie (basta leggere sulla fattura).

A proposito, il gonfiaggio si fa con la lavasecco (anche con i capi lavati ad acqua) per cui non lo puoi fare alla lavanderia a gettoni.
    Ultima modifica di Andy86; 26-04-14 alle 15: 48.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

A proposito, il gonfiaggio si fa con la lavasecco (anche con i capi lavati ad acqua) per cui non lo puoi fare alla lavanderia a gettoni.
    Grazie Andy non lo sapevo lo dico sempre che questo forum è il top, grazie ancora

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Oggi è uscito un arcobaleno senza aver piovuto... ma la cosa strana è che su internet ho trovato poco ho niente su questo fenomeno.
    Questo credo che sia più o meno lo stesso tipo:
    L'arcobaleno senza pioggia - YouReporter.it
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Ho trovato queste spiegazioni sull'arcobaleno

Mi sembra rispondano ai tuoi dubbi.

Grazie dati 
    94
    Grazie ricevuti 
    31
    Ringraziato in
    14 post

A cosa sto pensando? Bella domanda, ma quando vengo qui la risposta è semplice. Bello rileggervi, è una botta di vita perché torno indietro nel tempo, rileggo persone e nickname a me cari. E ve lo garantisco, è bello!

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

sto pensando al rischio di denunce nel mio lavoro e alla pazzia della gente che ci sta inondando di certificati medici, di tutto pur di far promuovere i figli.
    C'è gente che ha speso fino a 2000 euro per cose del genere ed allora mi chiedo, perchè non mandare i figli a scuola privata e a cosa serve un diploma solo sulla carta, quando c'è gente con tanto di laurea e master che non trova uno straccio di lavoro ?
    Chi sta a contatto con la gente si rende conto di quanto stia diventando la nostra società sempre più schizofrenica ma alla fine ce l'ho, in queste fasi sempre a morte, poi mi passa, con nonni e genitori ma mai con i ragazzi. Sono ancora una delle parti più belle e pure della nostra società e non è colpa loro se hanno parenti simili.

Segnalibri