Pagina 22 di 34 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 211 a 220 di 332

Discussione: A cosa stai pensando ?

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Riferimento: A cosa stai pensando ?

Stavo pensando che questo forum e' veramente il massimo, stavo leggendo i post dei giochi ed ecco uscire fuori la favola dei sette capretti. E' una favola che mi ha sempre messo un po' paura tanto che la ricordo in modo molto chiaro anche adesso, sopratutto nella parte che al lupo veniva tagliata la pancia e fatti uscire i capretti vivi e riempita di pietre. però della fine della fiaba avevo letto anche altre versioni ma quella che mi è rimasta nei ricordi e' questa.
    strana proprio la psiche.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Non posso dire di pensarlo solo da oggi ma sicuramente ora ne ho conferma e certezza: il vero cancro dell'Italia e' la burocrazia !!

Sono piu' di 2 anni che mensilmente mi aggiro tra banche, Inps, Usl, Caf e quanto altro e mi sono reso conto di quanto tempo, quindi soldi, si perde tra le scartoffie.
    Credo che se questi venisse moltipliìcato per tutti coloro che in qualche modo ci hanno a che fare uscirebbe una cifra imponente !

Cose assurde, passaggi inutili, pretese inimmaginabili, contrasti incredibili e personaggi con limiti mentali.
    Tutto cio' condito dalla mancanza di dialogo tra i vari enti per cui una domanda deve essere ripetuta per ognuno e dove un semplice certificato medico, quindi potenzialmente falsificabile, conta piu' di un verbale ufficiale di commissione medica !!!

La ricaduta a carico della cittadinanza e' enorme.
    Senza entrare nel dettaglio pensate che sono stato costretto ad allungare i tempi del mio congedo dal lavoro (retribuito quindi dall'Inps, cioe' tutti noi) solo perche' l'Inps stesso e' suddiviso in varie "circoscrizioni" che non comunicano tra di loro pur avendo una sede centrale con tanto di server per cui e' la gente che deve supplire passando da una sede all'altra duplicando documenti per informare gli stessi dei cambiamenti intervenuti.
    Questo si traduce in una enormita' di tempo perso, in rallentamenti di comunicazione, in ritardo di pagamenti, in accumulo di lavoro, in rinvio di procedure....insomma, per compiere una richiesta se in teoria ci voleva una settimana, questa, diventa facilmente un mese e piu' !

Io sto parlando di cose serie ma pur sempre meno serie di quelle che riguardano la legge e potete immaginare cosa significhi trasferire i guai burocratici in questo ambito dove si parla di carne viva o comunque problemi veramente vitali.

Non penso di esagerare dicendo che se si quantificano le risorse perdute tenendo presente tutti gli enti, ministeri ed uffici vari avremmo milioni di euro volatilizzati....un vero cancro !

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

stavo pensando a dov'è la cara Marcella, starà bene ? Vengo un pò di corsa in questo periodo e non ho tempo di leggere molto e poi anche stavo pensando che leggo sempre i suggerimenti del grande Wrongway sui film della settimana, un post veramente molto utile.
    A altra cosa che stavo pensando ai posti dove per attirare più visitatori, diventano tre è come avere qui tre utenti con dietro sempre la stessa persona ma siccome altri non hanno utenti preziosi come qui a noi ci basta solo l'originale.
    Ultima modifica di janet; 14-04-14 alle 19: 14.

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Grazie janet!!
    Sono un po' latitante, ma ancora fra e con voi.
    Qualche problemino (la sua ampiezza è relativa), di vario genere, anche di connessione,
    La vita è bella perché è varia, come un ventaglio colorato, con colori che cambiano a sorpresa, così sei sempre all'erta, un sorriso diventa una smorfia e poi ritorna sorriso, in particolar modo questo accade quando tu e altro caro amico vi rendete conto della mia assenza e vi guardate in giro cercandomi. E' una bella medicina, aiuta tantissimo.
    Di sicuro è che non uso l'assenza per sentirmi cercata, io di natura sarei come il prezzemolo: sempre ovunque!
    Janet nascondi sotto una scorza di carta vetrata un cuore dolce e tenero, ti difendi, ti proteggi dalle intrusioni e da delusioni sempre dietro l'angolo. vero?

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Janet nascondi sotto una scorza di carta vetrata un cuore dolce e tenero, ti difendi, ti proteggi dalle intrusioni e da delusioni sempre dietro l'angolo. vero?
    Prendo in prestito questo passaggio per rimarcare quanto Janet avesse ragione affermando, in altro thread, come sia importante la conoscenza reciproca
    Il confronto, anche aspro talvolta, serve a questo scopo perche' mostra la parte piu' nascosta e spontanea che inevitabilmente in uno spazio virtuale viene schiacciata a favore di cortesia un po' vera e un po' finta.
    Quando c'e' lo scontro si tira fuori una parte di noi e spesso e' proprio quella a mostrare quanto sia veritiera quella, invece, mostrata normalmente.
    Sono convinto comunque che anche col gioco ci si possa confrontare e conoscere meglio e tanti utenti che ormai da anni frequento potrei dire di saperli immaginare con buona approssimazione

Quello che odio, invece, e Janet forse se ne rammenta, e' il compiacimento.
    Per fortuna e' raro ma c'e' anche qui da noi.
    Talvolta e' velato dalla gentilezza ma chi sa cogliere le contraddizioni se ne accorge.

La vita è bella perché è varia
    Lo e' anche il mondo ed e' giusto che sia così perche' al contrario sarebbe una palla insopportabile !!

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Ah, ah, la mia cara Marcella riesce sempre a leggere nel cuore della gente ed indubbiamente la vita e' bella perché è' varia ma oltre ad essere romantica, cosa che mi porta ad attaccarmi ad i posti ed alle persone, debbo avere stima per i posti stessi e qui siamo estremamente fortunati perché sia Asterix che Lady sono estremamente democratici ed onesti.
    Questo fatto, unito alla presenza di persone con cui si può anche discutere senza che rimangano odi eterni, lo rende veramente un posto estremamente piacevole e raro nel web.
    Comunque, capisco anche il discorso di Armandillo ossia che a volte una falsa gentilezza può nascondere altro, questo mi ha portato a cambiare quattro alleanze in un gioco perché mi sembrava assurdo che la gente aiutasse gli altri solo per mostrarsi e del gioco non gli importasse nulla. Ora sono mesi che ho trovato quella perfetta e le persone, 50 che vi fanno parte mi sembra di conoscerle da una vita, perché la voglia di aiutarsi l' un l' altro e' autentica.
    ma anche questa ha una persona, Cheryl molto equilibrata a capo.
    Ultima modifica di janet; 15-04-14 alle 00: 39.

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

sono arrivata a 4.000.000 non posso guadagnare più soldi, per farmi conoscere meglio perchè altrimenti qui sembro sempre seria invece sono una pazzarella e mi piace chattare con l'alleanza migliore al mondo

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

E' la vita che è seria. Ci fa o dovrebbe farci riflettere, l'apparire serio di janet è dovuto al compito che si è data: Informare su quanto accade. Purtroppo sono argomenti seri, quelli che ci propone, perché sono quelli che colpiscono le nostre vite. Non avrebbe senso il pettegolezzo o lo scoop, tempo perso.
    Sono in errore? Non credo. Forse ci farebbe piacere vederti presente anche in altri argomenti, quelli che ci permettono un momento di distacco dalla serietà, ma mettono alla prova la memoria, l'intuizione e la ricerca, in questo modo ci si conosce meglio, si può essere, una volta tanto più sereni. Sanamente competitivi.
    Apprezzo, per quanto mi riguarda, gli argomenti su cui riflettere, indignarsi, o imparare, mi piace altrettanto poter sorridere e competere.
    Ciao janet, questo tuo toglierti la maschera mi è piaciuto.

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

sto pensando che ci sono posti piacevoli e fra un ponte e l'altro mi sembra oggi di essere cretina a lavorare ma alla fine sono affezionata alla mia gente ed al mio posto di lavoro che è come una grande famiglia, ossia ie discussioni fanno parte della vita che si conduce giornalmente insieme e non creano mai screzi o rancori.

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Comprendo bene janet che rinuncia alla gita per non lasciare il lavoro. Se il lavoro appassiona si fa fatica a lasciarlo. Parlo per esperienza. Facendo però ricorso alla stessa penso che una vacanza, sia pur breve, luoghi, volti, cibi, odori nuovi e diversi possa essere un buon corroborante anche per lo spirito creativo che è presente in ogni lavoro.
    Averci pensato prima...ogni cosa lasciata è persa.

Segnalibri