Pagina 2 di 34 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 332

Discussione: A cosa stai pensando ?

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Riferimento: A cosa stai pensando ?

Sono preoccupato.....e indignato !!!
    Preoccupato perche' il lavoro cala e gia' colleghi ne fanno le spese non potendo lavorare tutti i giorni !
    Il clima che si respira si appesantisce giorno per giorno nonostante le parole positive di ripresa (ma dove ?) e spiragli di miglioramento non si notano....anzi

L'indignazione cresce perche' cresce l'umiliazione....quella di non poter progettare nulla, ma non a lungo termine, che sarebbe sacrosanto, ma nemmeno a tempi brevi...qui ormai si campa giorno per giorno e se disgraziatamente la salute non t'assiste, beh, sono guai per tutta la famiglia !!

E' umiliante dover cercare aiuto dai propri genitori anziani ...e non parlo dei "bamboccioni"...parlo del vivere quotidiano per chi non ce la fa ad arrivare a fine mese !
    E il pensiero va ancor piu' angosciato a chi ancora non e' entrato nel mondo del lavoro ...quale prospettive ?
    Si campa di lavoretti in nero obbligati dalla mancanza di opportunita' sperando di non esser mai colti in flagranza perche' senno' il posto te lo sogni ! ...ma c'e', e lo sappiamo, CHI di lavori ne ha piu' d'uno e così per le pensioni con dei privilegi come ciliegine sulla torta !!

Quindi umiliati e delusi perche' quasi privati di consistenza corporea...gia', come fantsmi...utili come numero nell'urna ma peso e problema quando il numero non e' d'attualita' !
    Veder piangere un o una cinquantenne e' immagine triste e deprimente che stringe il cuore sapendo che la speranza, ultima dea, non e' nata di questi tempi e non soggiorna piu' nella nostra terra !

E l'indignazione cresce....quando devi ammettere che forse l'unica via per sopravvivere sia sfondare come velina (e mi scuso con loro) o farsi notare per l'ignoranza che ti porti dietro ma che poi capisci che puo' rendere piu' della stessa sapienza !
    Il trionfo della vaquita' sulla conoscenza...bel risultato non c'e' che dire !

Pessimista ? No, realista !
    Si e' costretti a sognare cio' che dovrebbe essere la normalita'....supermercati che mettono in palio case o posti di lavoro, si, benemeriti, ma a che punto siamo arrivati !!!
    Una visita medica di controllo il cui appuntamento e' dato a 1 anno e passa di distanza !....tanto varrebbe chiederlo per l'autopsia o le onoranze funebri !!!
    Mah....

Sinceramente non so cosa pensare....anzi, non ci sono pensieri ormai...solo constatazioni...queste almeno nessuno me le puo' portare via !!!
    Ciao

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Penso che c'è un'altra stella ora in cielo ... e penso che seppur pagano è così che mi piace pensare al Paradiso: un luogo dove non solo "da lassù ci guardano", ma dove anche noi, solo alzando gli occhi li possiamo vedere
    Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    75
    Grazie ricevuti 
    79
    Ringraziato in
    36 post

Penso ai miei genitori , penso a mio Padre.A mia Madre.E' da tempo che mi frulla un pensiero nella testa.La polvere nella clessidra sta finendo.
    Devo assolutamente dirgli quello che non gli ho mai detto. E' devastante come mi renda conto ora della loro importanza.Intendo ora.E' finito il tempo degli scontri, delle incomprensioni, delle competizioni. E' finito il tempo del confronto.Appare la lucida realtà , sempre saputa, ma mai "sentita". Fra qualche anno , non ci saranno più. Io lo so, loro lo sanno.Cristo, io vengo da loro.Ma solo ora, ho paura.Solo ora , mi rendo conto, solo ora sento , che ciò che penso , quando penso a Dio, sono loro.

Grazie dati 
    245
    Grazie ricevuti 
    296
    Ringraziato in
    103 post

Sto pensando dopo aver letto il post di Crystal che spero si renda conto di quale fortuna lo abbia baciato nell'essersi accorto in tempo di quanto in realtà i genitori siano linfa per la nostra vita e gli auguro di dir loro tutto cio che prova finché è possibile perché io non ho potuto farlo e non c'è giorno della mia vita in cui questo rimpianto non mi accompagna

Grazie dati 
    75
    Grazie ricevuti 
    79
    Ringraziato in
    36 post

Citazione Originariamente scritto da Ale Vedi messaggio
    perché io non ho potuto farlo e non c'è giorno della mia vita in cui questo rimpianto non mi accompagna
    E' proprio quello che intendevo,Ale. :-)
    Ultima modifica di Crystal; 02-03-10 alle 00: 52.

Grazie dati 
    30
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    6 post

Ale hai avuto una buona idea sai?
    Questo 3d mi mancava.....così come l'abitudine di scrivere su un forum.
    Morto p2pforum ho praticamente smesso.
    Sono un misto tra stanco stressato, dispiaciuto ed euforico.
    In pratica un "matto senza speranza" :D
    Questa vita lavorativa non l'immaginavo così, far tanto per poco e già devo ritenermi fortunato!
    La mia ragazza è ancora pesantemente a piedi ed è triste che mai.
    Sento amici e anche loro a piedi, poche prospettive, che tristezza!

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Sono stanco e vedo l'ora che arrivi il week-end questa settimana è stata pesantissima, per fortuna ho una bimba vivace la quale mi fa tornare bimbo ogni sera.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Probabilmente questo, piu' o meno, sara' il quinto post sull'argomento: il lavoro !!

Eh gia'....passano i mesi e sembra che le cose peggiorino lasciando ben poco spazio all'immaginazione...spazio tutto preso dalla preoccupazione che via via diviene concreta del lavoro che cala, dei giorni trascorsi in casa (non pagato) e del mutuo da pagare comunque !!

Non voglio angosciare nessuno, sia chiaro, ma permettetemi di sfogarmi...senza contraddittorio...ormai esigenza preziosa visto che con i colleghi non si discute d'altro...e l'umore cala !!

Poi, se non bastasse, ci mettiamo anche la non piu' giovane eta'....(eufemismo)...che incide negativamente su qualsiasi valutazione io voglia fare....
    Il lavoro....un diritto sancito, un diritto calpestato....speranza nel futuro che svanisce assieme ai progetti sognati....una vera umiliazione !!

Mi consolo pensando che c'e' chi sta peggio di me....che magra consolazione pero' !!!!

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Sto pensando che oggi mi fanno due prelievi entrambi dolorosi

Mi levano un po' di sangue

mi levano parecchi soldi dal conto corrente

Di questi tempi non saprei quale dei due sia più doloroso.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Voglio rivolgere il mio pensiero a mio padre.

Oggi avrei dovuto rivolgergli gli auguri, ma non l'ho fatto.
    Non per cattiveria, non per cattivi rapporti, non per dimenticanza.
    Non l'ho fatto....... per non dispiacergli !

Gia'....delle volte un gesto che all'apparenza dovrebbe piacere ed essere gradito, in effetti si rivelerebbe spiacevole o non appropriato.
    La vita difficile in tarda eta' irrigidisce anche oltre il dovuto e spesso rende incapaci di un sorriso o di godere di un momento di serenita', quasi che l'assenza pur momentanea di guai d'ogni genere faccia star male e possa deviare il pensiero in cose ritenute piu' futili se non inutili.

Un irrigidimento in ogni senso pur nella lucidita' che per fortuna ancora lo accompagna ma che non riesce ad uscire fuori da quello steccato fatto di acciacchi e pensiero fisso della morte !

Forse quando si giunge ad una certa eta' le occasioni come feste e compleanni vengono viste distanti e senza senso o forse sono proprio i pensieri positivi che non riescono a far breccia come se del pessimismo si dovesse far regola di vita e di lamenti e paure dialogo quotidiano !

Comunque il mio pensiero lo rivolgo da queste pagine......un pensiero di gratitudine innanzi tutto per l'educazione che ha saputo impartirmi pur senza aver studiato e per il rispetto per le persone e per le cose che hanno fatto di lui un uomo integerrimo e che io spero di aver ereditato.

Grazie Papa'

Segnalibri