Pagina 12 di 34 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 111 a 120 di 332

Discussione: A cosa stai pensando ?

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Riferimento: A cosa stai pensando ?

Festività, ferie, vacanze, voglia di essere un po' liberi dai doveri di ogni giorno, questo vale specialmente per chi o è sempre molto impegnato o per chi si può permettere molto poco, per tutti c'è il desiderio di estraniarsi e godersi un po' di pace e magari la propria famiglia. Giusto. Sono in pieno accordo.
    Ci sono persone che possono ancora meno, magari perché inabili o anziani. Loro sono ormai un peso, meglio tenersi lontani così non ci rattrista o non si devono fare programmi particolari.
    Dopo aver lavorato una vita, dedicandosi interamente alle famiglie di origine e alla propria, diventa un piacere e un dono se qualcuno ha bisogno di te, se hai la fortuna di essere ancora valido per aiutare nello studio i nipoti, godendo i loro sorrisi al momento della merenda o il pranzetto preparato con cura (a discapito dell'economia povera di ogni giorno). Poi c'è il giorno di festa.
    Il silenzio incombe, il telefono non suona, nessuna proposta di fare due chiacchiere o di una passeggiata e magari (ma cosa penso mai) un gelatino. Ti senti in colpa perché sei vivo e non produci, non puoi più offrire o fare regali, il pensiero di te è un pensiero fastidioso, meglio stare spensierato con gli amici. E, passata la festa ancora silenzio per evitare di dover raccontare che ti sei preso un po' di vacanza, tu vecchio, non telefonare, la tua chiamata sembrerebbe un rimprovero, invece non hai fatto altro che vivere la vita che ti è stata data con amore, e, ancora con amore, mentre sei oppressa dal silenzio, speri che vada tutto bene e si godano il momento di riposo. Forse un giorno qualcuno non comprenderà in pieno l'analisi logica o il teorema di Euclide, e allora per qualche ora o giorno sarai di nuovo in vita. La cattiveria più grande che l'uomo scienziato compie è lo studio per allungare la vita umana...e ci riescono pure...

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da marcella36 Vedi messaggio
    'uomo scienziato compie è lo studio per allungare la vita umana...e ci riescono pure...
    Più spesso l'accorciano però

Grazie dati 
    31
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    23 post

..........che tra poche ore devo partire, mese intenso atto della casa e ricovero già preventivato, se in una setimana mi cambiano la centralina forse vado una settimana in sardegna, mi porto dietro la canoa, però mi dispiace andare via proprio ora che ho e sto ritrovando persone conosciute anni addietro.

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Ma noi ti aspettiamo, non farci mancare le notizie e la tua compagnia.

Grazie dati 
    31
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    23 post

Ciao a tutti, ho preso in prestito.....va beh sequestrato ... il portatile a una mia amica.
    Saluti

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Allora aspettiamo tue notizie, e forse ti andrà di giocare, spero. ciao

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Penso che mai e poi mai nella vita una persona debba essere costretta a decidere tra l'amore del proprio partner e quello dei familiari.
    Credo che non esista dolore piu' lancinante...e' ingiusto e crudele !!

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Una prova durissima, non dovrebbe accadere, ma in realtà...chi ne esce indenne è l'egoista.

Grazie dati 
    31
    Grazie ricevuti 
    35
    Ringraziato in
    23 post

Sembra che l'egoismo e la presunzione prevaricano sull'umiltà e l'altruismo portando la società in declino, ma la storia insegna che gli eventi ......i periodi sono ciclici, ottimismo dunque e mai lasciarsi andare.

Grazie dati 
    25
    Grazie ricevuti 
    44
    Ringraziato in
    9 post

Penso che sono anni che non torno a salutare parte dei vecchi amici virtuali, beh oggi sono qui per farlo, un CIAO formato famiglia a tutti/e quelli/e che si ricordano di me, spero che la vita vi abbia dato enormi felicità

Segnalibri