Pagina 11 di 34 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 101 a 110 di 332

Discussione: A cosa stai pensando ?

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Riferimento: A cosa stai pensando ?

stavo pensando che mi è arrivato l'invito di una mia amica spagnola per Green Farm Italia ed è la quinta community dello stesso tipo a cui sono iscritta.
    Non sono genovese ma non spenderei mai una lira per un gioco e ogni venti vicini ricevi cento banconote.
    Leggendo i posts quello che ha aperto la Community si lamentava dei pochissimi italiani su Google Plus, ora capisco perchè si sta così bene. Ormai sarà un anno e più e cosa per me effettivamente rara perchè se vedo una cosa a mio avviso storta non posso stare zitta, non ho litigato con nessuno.
    Ho postato la notizia sull' 'aborto in Cina a sette mesi, che era stata condivisa in varie lingue da tantissime persone su Google Plus e qui non è importato a nessuno, in un altro forum mi sono presa anche della superficiale perchè ero contro e non ero preoccupata dal fatto che aumentando gli abitanti, la terra non sarà più sufficiente per tutti.
    Mi sovviene quindi una domanda gli italiani non avranno bisogno di chiudersi fra di loro altrimenti non potrebbero andare d'accordo con nessuno ?

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Riflettendo sull'attuale situazione drammatica il pensiero e' andato in particolare per tutti quei casi di famiglie con un carico di anziani sofferenti di quelle malattie che ancora non hanno avuto risposte dalla medicina.
    Al mutuo da pagare, all'Imu, alle spese quotidiane, alle bollette della luce, ecc..., infatti, si somma anche una probabile retta di un istituto privato o pubblico in grado di provvedere al sostentamento del malato.
    Una situazione disperata !!
    Non voglio pensare cosa accadrebbe se, costretti dalle necessita' economiche, si decidesse di interrompere quel servizio fondamentale

Tanti non ci pensano ma quei casi sono in aumento, dato l'allungamento della vita media e del supporto medico, e sono piu' di quanto si possa immaginare e se, magari, non ci fossero quelle vecchie pensioni a dare un po' d'ossigeno la vita di quelle famiglie verrebbe stravolta fin alla depressione !

Il mio pensiero solidale va' a tutti costoro che doppiamente patiscono l'inefficienza colpevole di chi avrebbe dovuto garantire loro una vita dignitosa invece di metterli con le spalle al muro.

Coraggio !!

Grazie dati 
    68
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    49 post

penso a quando le cose andavano meglio e ci volevamo bene veramente.

penso che anche se non scrivo ci sono lo stesso

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Caro Silverado e cari tutti, si, ci siamo, si, non scriviamo.
    Confesso le mie poche presenze:- temo di trasferire la mia tristezza agli altri, poiché ognuno di noi ha i propri guai e non devo dare carico dei miei. Un giorno di un po' di tempo fa, in un post si parlava dei vecchi che hanno sempre da lamentarsi, si deve dare spazio ai giovani. Io sono vecchia (a Giugno 77 anni) ma non mi lamento d'invecchiare e non desidero il posto di un giovane. Ho nove nipoti per i quali provo preoccupazione come pure per i miei figli. Continuo a frequentare i forum, sono anche io alla ricerca del calore, della simpatia, non necessariamente rivolti a me. Caro Silverado ti ho sempre pensato molto.
    Scusate lo sfogo.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Credo che l'eta' conti, e' indubitabile, ma credo anche che se si ha qualcosa di interessante da dire e altrettanto da donare gli anni, per quanti possano essere, alla fine contino poco.
    La cosa piu' difficile e' comprendere cosa sia utile scrivere; quel che si crede buono magari non incontrerebbe il favore dei lettori ed invece argomenti postati di getto e spontanei si.

S'e' detto che in questo mondo che gira a mille le forme di comunicazione hanno raggiunto un livello per cui l'informazione giunge in un clik...vero...ma spesso e' superficiale o parziale mentre puo' capitare che si scrivano cose di cui s'e' persa memoria o piu' semplicemente temi su cui mai ci si e' soffermati appunto "perche' non c'e' il tempo" !

Marco in un post ha affermato che se uno deve dire stupidaggini e' meglio che taccia - e condivido - ma se poco poco pensa, al contrario, di portare una testimonianza vissuta o un parere concreto o anche solo confrontarsi con le opinioni altrui, allora, avrebbe senso gettarsi nella mischia senza timori ed anche se solo uno dei lettori ne beneficera' avra' comunque avuto soddisfazione.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Penso che in questi ultimi mesi di divisioni, di scontri sociali, di invidie particolari, di incertezze, di paure e di muro contro muro, avere un punto di riferimento o se volete un angolo di tranquillita' dove poter condividere opinioni nel rispetto reciproco rappresenti un'ancora di salvezza per evadere dalle angustie quotidiane e ritrovare attimi di serenita'.
    Per me questo e' CT ed i suoi utenti.....e li ringrazio profondamente....

agli Admin generosi e permissivi

agli utenti civili, simpatici e pazienti

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Parole
    Così tante parole, da dire
    Così tanti pensieri, dolci e amari
    Così tanti ricordi, sia belli sia tristi
    Sono tutti d’amare poiché sono la vita
    Che a me pare infinita
    Perché non so a chi dire le tante parole.

Grazie dati 
    473
    Grazie ricevuti 
    289
    Ringraziato in
    150 post

Pensiero un po' triste, perchè una delle mie musiciste preferite non può continuare a rockeggiare sui palchi a causa di un problema all'udito; benvenuta nel club, Laura , io sto combattendo da parecchio tempo con un fastidioso acufene all'orecchio sinistro e certi giorni divento più intrattabile del solito , se ci si mettono pure le bambine a strapazzarmi i timpani con le loro urla poi...

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Saluti a tutti, mi mancate ma ieri ho finito da una parte e lunedì mattina inizio altrove. Sono anni particolari in cui bisogna essere ben lucidi e concentrati perché per molte famiglie una bocciatura,sopratutto dal punto di vista economico può essere un dramma.Spero di rileggervi, presto .Ciao.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Sto pensando a questo pazzo e controverso periodo
    Da una parte vi sono i problemi talvolta drammatici di tanta gente e dall'altra, sempre per ragioni di crisi, ci sono altri operai, per esempio come il sottoscritto, che, come si dice, non sanno a chi dare i resti per la quantita' di lavoro !
    Direte..."e meno male !"...gia', ma il pensiero che sia solo una apparenza, un velo che nasconde purtroppo un inasprirsi di la' da venire della crisi attuale le cui ripercussioni incideranno ancora di piu' la carne viva delle persone.
    Noi italiani non abbiamo la cultura del bene comune inteso come solidarieta' per cui condividere il proprio lavoro con altri consentirebbe si di guadagnare meno ma aiuterebbe la sopravvivenza di tanti e gli scontri dell'altro giorno davanti alla Fiat di Pomigliano ne danno un'idea....guerra tra poveri !!

Purtroppo capita di sovente che un datore preferisca pagare lo straordinario ad alcuni che impegnare altri lavoratori e cio' acuisce ancora piu' i rapporti tra gli stessi colleghi.
    I miei colleghi in cassa integrazione non ricevono soldi gia' da tempo e penso sia comprensibile se il loro impegnarsi sul lavoro sia pervaso dal senso dell'inutile e lasci quantomeno perplessi di fronte a pretese esose da parte dei datori.
    Non avere i soldi per la benzina, per spostarsi, talvolta nemmeno per la colazione, un caffe' o le sigarette e non poter accontentare neanche le minime esigenze dei loro figli rappresenta una coltellata alla loro dignita' di padri, per primo, di uomini e lavoratori per secondo.

Delle volte penso che cambiare questo paese e questo sistema corrotto sia impresa eroica e al tempo stesso impossibile.
    Sappiamo tutti che il cancro ormai ha invaso in profondita' tutti i settori della societa' e se e' molto facile affermare che probabilmente per una pratica basterebbero solo un paio di timbri eliminando così passaggi inutili ed onerosi, dovrebbe anche essere facile pensare che tutti quegli "inutili" sono famiglie, cuore, sangue e sudore !

E' triste dover ammettere che la realta' e' un tunnel senza uscita e a meno di un azzeramento di ogni cosa e di ogni livello credo ci vorra' tanto tanto tempo e tanto coraggio per mutare ed imboccare una via virtuosa.

Segnalibri