Mostra risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: (Serie A) Napoli 0 - Inter 0

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

(Serie A) Napoli 0 - Inter 0

Nessun gol ma tante emozioni nel posticipo tra Napoli e Inter, che regalano 90 minuti molto intensi creando diverse occasioni. Su tutte, i pali di Hamsik e Quagliarella da una parte, e Muntari dall'altra. Miracolo di Julio Cesar su Denis, mentre l'Inter reclama un rigore per un mani di Aronica

Continua

Fonte: Eurosport

Partita bella dove è mancato solo il gol. ENtrambe le squadre hanno giocato a viso aperto senza esclusione di colpi. Tanto spettacolo da ambo le parti ed alla fine il risultato è giusto.

Voglio vedere se stasera De Laurentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiis farà ancora il piangina come il suo solito, ma non credo

Ci avrei messo la firma per un pareggio a Napoli, considerato l'avversario e l'ambiente, quindi mi ritengo soffisfatto e vedo il bicchiere mezzo pieno. Certo che contro il Chelsea giocando così ne prenderemo tante, ma tante

Zanetti mostruoso e c'è chi dice che è troppo vecchio e non serve in questa squadra. Mah Stasera non mi è piaciuto moltissimo Cambiasso, ma in generale la squadra non mi sembra cosi in palla come la settimana appena conclusa.

Speriamo che stiano solo rifiatando in attesa della sfida europea.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    2
    Grazie ricevuti 
    24
    Ringraziato in
    6 post

Riferimento: (Serie A) Napoli 0 - Inter 0

Sul piano delle occasioni il risultato sta sicuramente stretto al Napoli, anche se ci sarebbero da portare in conto un paio di possibili rigori non assegnati ai nerazzurri (almeno uno davvero netto)... ma si sapeva che i partenopei erano in credito con gli errori arbitrali, quindi era naturale che toccasse a noi cominciare a restituire qualcosa...
    Dal punto di vista tattico la partita è stata sicuramente vinta da Mazzarri, che col suo folto centrocampo è riuscito a limitare fortemente la manovra nerazzurra e a creare grandi pericoli con Hamsik e Quaglierella, abili ad inserirsi tra le linee, ricevere palla e a scagliare tiri molto insidiosi.
    Dal canto suo, l'Inter ha fornito una prestazione "decorosa", ma senza l'intensità ed i lampi che caratterizzano le prove casalinghe... in particolare Sneijder è stato protagonista della prova più opaca da quando veste i colori nerazzurri.
    Il Napoli ha confermato di essere una bella realtà, ben organizzata dal suo allenatore e con alcune ottime individualità (su tutti Hamsik, Quaglierella e Garagano), pertanto ritengo possa lottare fino alla fine per un posto champions, augurandomi comunque che non abbia speso tutto stasera...
    ...già, perchè ci sono alcune squadre che investono tutte le loro energie nella sfida contro la capolista, per poi pagarne le conseguenze nelle partite successive... vedere per esempio il Parma...
    Ciao

Grazie dati 
    91
    Grazie ricevuti 
    83
    Ringraziato in
    48 post

il napoli meritava di più, soprattutto nel primo tempo... ancora una volta sfortuna e un pò di approssimazione hanno impedito una giusta segnatura... peccato... nelle ultime 3 partite 2 soli punticini a fronte di buone prestazioni, pali e traverse... speriamo che la sfiga passi prima o poi...

l'inter l'ho vista sottotono, evidentemente pensavano già ad ancelotti... milito è stato ben contrastato da un ottimo cannavaro, pandev da un ottimo grava... e i 2 esterni sono stati ben chiusi da aronica e zuniga...

buona anche la prestazione di pazienza e gargano che hanno quasi sempre pressato e raddoppiato, non facendo ragionare sneijder e cambiasso...

come al solito è mancata lucidità in area e nelle conclusioni... questa era la partita giusta per lavezzi... ci fosse stato lui...

il rigore su tocco di aronica era netto, ma anche l'espulsione di cambiasso per brutta entrata su gargano e di sneijder per doppio giallo...

danystreet Guest

Citazione Originariamente scritto da Lo Zio T Vedi messaggio

Partita bella dove è mancato solo il gol. ENtrambe le squadre hanno giocato a viso aperto senza esclusione di colpi. Tanto spettacolo da ambo le parti ed alla fine il risultato è giusto.
    a parer mio l'inter ha giocato a mezzo viso aperto
    poi nel secondo tempo qualcosina è cambiato....

Ci avrei messo la firma per un pareggio a Napoli, considerato l'avversario e l'ambiente, quindi mi ritengo soffisfatto e vedo il bicchiere mezzo pieno. Certo che contro il Chelsea giocando così ne prenderemo tante, ma tante
    considerando poi il periodo in qui è stata giocata sta partiata il pareggio va + che bene
    abbiamo giocato mercoledi ed eravamo stanchi
    tenendo poi conto che fra non molto giocheremo partite di ben altro livello
    si puo dire che il contenimeto delle energie di ieri sera è stato + che prorifico
    anche se abbiamo lasciato due punticini alla rincorsa della roma che non perde un colpo....

Zanetti mostruoso e c'è chi dice che è troppo vecchio e non serve in questa squadra.
    COME SEMPRE DEL RESTO....

Citazione Originariamente scritto da paolinopaperino Vedi messaggio
    Sul piano delle occasioni il risultato sta sicuramente stretto al Napoli,
    ba...forse solo da quel piano....anche se di occassioni ne ho contate anche per l'inter...
    comunque penso che al napoili un pareggio con i nerazzurri ora come ora vada propio bene!!!!

anche se ci sarebbero da portare in conto un paio di possibili rigori non assegnati ai nerazzurri (almeno uno davvero netto)... ma si sapeva che i partenopei erano in credito con gli errori arbitrali, quindi era naturale che toccasse a noi cominciare a restituire qualcosa...
    poi dicono che gli errori delg'albitri pesano sempre a favore delle grandi bà....va bè ci sta che l'albitro sbagli però il gurdialinee quel fallo di mano VOLONTRIO lo deve vedere!
    ma non sottoliniamolo

pensimo piutosto all'aspetto tattico della partita...

Dal punto di vista tattico la partita è stata sicuramente vinta da Mazzarri, che col suo folto centrocampo è riuscito a limitare fortemente la manovra nerazzurra e a creare grandi pericoli con Hamsik e Quaglierella, abili ad inserirsi tra le linee, ricevere palla e a scagliare tiri molto insidiosi.
    non posso che ... arti..

Dal canto suo, l'Inter ha fornito una prestazione "decorosa", ma senza l'intensità ed i lampi che caratterizzano le prove casalinghe... in particolare Sneijder è stato protagonista della prova più opaca da quando veste i colori nerazzurri.
    be si l'inter ha davvero fatto una prestazione sottotono....ma come detto in precedenza nel periodo in qui è capita sta partita ci puo stare...

il povero sneij non aveva troppo da farsi valere con dei ritmi cosi bassi e un'atteggiameto così passivo...
    nel secondo time un pochino le cose son cambiate...

Il Napoli ha confermato di essere una bella realtà, ben organizzata dal suo allenatore e con alcune ottime individualità (su tutti Hamsik, Quaglierella e Garagano), pertanto ritengo possa lottare fino alla fine per un posto champions, augurandomi comunque che non abbia speso tutto stasera...
    ...già, perchè ci sono alcune squadre che investono tutte le loro energie nella sfida contro la capolista, per poi pagarne le conseguenze nelle partite successive... vedere per esempio il Parma...
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da El Pampa Vedi messaggio
    il napoli meritava di più, soprattutto nel primo tempo... ancora una volta sfortuna e un pò di approssimazione hanno impedito una giusta segnatura...
    allora per farla breve ... tarversa spaventosa di hamsik ....super parata di cesar e traversa di muntari
    nel primo tempo meritavate il vantaggio!!!!

pero cè da far notare l'atteggiameto troppo passivo dell'inter (la squadra era davvero troppo contratta sia dal punto di vista degl'uomini schierati che dal posizionameto in campo "la difesa è stata a 30 metri dal centrtocampo per 45 min")

nel secondo tempo però le cose son cambite gran mossa tattica del mou che sposta zanettti a sinistra riequilibrando la squadra...
    l'ingresso di mariga dà un po di vitalita alla squadra "anche se non è propiamete uno che salta l'uomo e ci sarebbe voluto quelllo ieri"
    che con i suoi inserimeti davvero diligenti (vedi l'azione sprecata da pandev come si fa a divorarsi un gol cosi) stordisce l'ottimo napoli apprezzato fin lì
    eto "ancora stanco" ... buttato li in mezzo al posto di pandev non mi dice niente....in quel momento ci voleva + spinta per vincere la parita.....ma forse al mou andava bene il pari...
    io avrei tolto cambiasso "davvero stanco per quanto ha dovuto soffrire nel primo tempo causa le scorribande del napoli"... e avrei spostato al suo posto mariga con eto largo a sinistra e pandv a destra....cosi si che forse avremmo ottimizato gli sforzi!!!

infatti con quellla sostituzione il napoli ha ripreso coraggio e ritrovate le forze ha rimesso l'inter sull'attenti!!

l'inter l'ho vista sottotono, evidentemente pensavano già ad ancelotti...

milito è stato ben contrastato da un ottimo cannavaro, pandev da un ottimo grava... e i 2 esterni sono stati ben chiusi da aronica e zuniga...

buona anche la prestazione di pazienza e gargano che hanno quasi sempre pressato e raddoppiato, non facendo ragionare sneijder e cambiasso...
    mì davvero correvano tutti come dei disperati!!!!!

come al solito è mancata lucidità in area e nelle conclusioni... questa era la partita giusta per lavezzi... ci fosse stato lui...
    è gia e vi mancava anche maggio ....bè dai anche noi però non abbiamo messo giu la formazione ideale ieri sera ....

insomma in fin dei conti va bene cosi un punticino ottenuto in un periodo davvero difficile
    il fiato sul collo della roma adesso però si fa sentire

Ultima modifica di danystreet; 15-02-10 alle 13: 18.

Grazie dati 
    304
    Grazie ricevuti 
    414
    Ringraziato in
    223 post

Non penso che la testa sia al Chelsea, anche perchè Mou non lo permetterebbe. E' piuttosto sinonimo di stanchezza perchè il ritmo partita tra recuperi, coppa Italia e campionato è aumentato. Quindi credo che il turnover possa avere dei benefici in questo caso.

Il Napoli ha giocato molto bene e dal punto di vista dei tiri il risultato gli sta anche stretto, ma questa volta la fortuna ci ha aiutato. Certo che quel rigore nettissimo (più di quelli dati contro di noi a Bari e a Milano messi insieme)...

danystreet Guest

be dai il pensierino al alla champ se le fatto... perche se vedi in fondo una squadra che nel primo tempo non corre come si deve e si risveglia nella ripresa qualcosa indica... la stanchezza è un fattore di non poco rilievo,,,però penso che se non la sente uno come zanetti che gioca 90minuti tutte le partite di campionato e coppa "forse ne ha saltata qualcuna in italia" con una verve impressionante anche gli altri potrerbbero non risentirene no?
    ti ripeto io ieri ho visto una squadra contratta non stanca (si magari un pochino ma non cosi eccessivamte , eccezion fatta per alcuni singoli )

Quindi credo che il turnover possa avere dei benefici in questo caso.
    è gia ma con un napoli come quello di ieri se dai riposo a 6/7 titolari anziche 1/2 come ieri mi sa che il punto non lo porti a casa "poi magari mi sbaglio"

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

stanchi?ma se wesley ha riposato 2 turni ed è stato il peggiore in campo

Grazie dati 
    151
    Grazie ricevuti 
    91
    Ringraziato in
    53 post

Sul piano delle occasioni il risultato sta sicuramente stretto al Napoli, anche se ci sarebbero da portare in conto un paio di possibili rigori non assegnati ai nerazzurri (almeno uno davvero netto)... ma si sapeva che i partenopei erano in credito con gli errori arbitrali, quindi era naturale che toccasse a noi cominciare a restituire qualcosa...
    Se e' per questo anche l'Inter non e' da meno. Noi se come dici te, avessimo pagati tutti i crediti maturati fino ad oggi, avremmo 60 punti in classifica.

pertanto ritengo possa lottare fino alla fine per un posto champions, augurandomi comunque che non abbia speso tutto stasera...
    Grattatium pallarum! Rat- Rat. (arbitri permettendo) ciao
    Ultima modifica di zovin; 15-02-10 alle 19: 32.

Grazie dati 
    395
    Grazie ricevuti 
    224
    Ringraziato in
    153 post

Tante occasioni tra entrambe le parti, molti pali ma nessun gol....Giuato il pareggio anche se secondo me il Napoli meritava qualcosa in più per il gioco espresso in campo.

Mi voglio soffermare più che altro sulle paroel dette da Mou nel post-partita.....Bè devo dire ceh questo uomo mi delude sempre di più con le sue affermazioni furoi luogo da chiaro personaggio dello sprot e nn da allenatore.
    Ha sempre da ridire qualcosa sull'arbitraggio, specialmente quando perde/pareggia. Ma cosè adesso è lui che dirige la terna arbitrale??? Mazzarri con le sue parole ha detto tutto!!!

Io nn capisco proprio dove vuole arrivare.....Nn sta facendo niente di più di quello che faceva Mancini, dato che è stato preso ESCLUSIVAMENTE per vincere la Champions.

In conlcusione nn è nessuno, ma un allenatore come tutti gli altri che ha una squadra forte e prima in Campionato.

Grazie dati 
    91
    Grazie ricevuti 
    83
    Ringraziato in
    48 post

per quanto il mou mi stia simpatico... ieri certe sparate poteva risparmiarsele... poi proprio lui non credo che abbia i titoli per parlare di episodi arbitrali... ha ragione mazzarri, prima avrebbe dovuto dire che il napoli avrebbe meritato la vittoria e poi si poteva pure parlare di rosetti...

addirittura accusare il napoli di "piangere"... a parte il fatto che ultimamente ci sono stati diversi errori che tutte le moviole hanno certificato... ha parlato il "principe dei piangina"!

Segnalibri