Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Junior Member....batti un colpo !!

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Junior Member....batti un colpo !!

Annabarbara, Carmine3838, Testaccount.....nomi presi a caso....nomi di utenti iscritti gia' presenti prima della pacifica invasione dei naufraghi p2p, ma dietro vi sono persone con le loro storie che, purtroppo, raramente ho e abbiamo avuto il piacere di leggere

Questo mio post e' un palese invito a farsi conoscere sconfiggendo, forse, la comprensibile titubanza che "l'approdo" in massa qui puo' aver creato !
    Ad un mese di permanenza mai mi sono incrociato con uno di loro ed e' un vero peccato !

Capisco che forse ci sia una certa soggezione, forse alcuni di loro non hanno ancora trovato uno spazio adatto, forse vi e' il timore di sbagliare o forse ancora quello di...come dire...di sentirsi estranei ad una storia di anni, ad una gia' conclamata amicizia.

Beh, essendoci passato da poco li comprendo ma vorrei comunque esortarli a scrivere, chiedere o semplicemente giocare (qui sono un tantino interessato )

Al momento io vi sono riuscito grazie alla maturita' che l'eta' comporta, loro ci riusciranno grazie alla padronanza e alla facilita' di comunicazione !!

Poi, pensandoci, basta veramente poco per iniziare...un post sul calcio, sulla musica, in un gioco di parole (e dalli ) poche righe per partire e non fermarsi piu' !!

Magari potrebbero approfittare di questo post per farsi sentire...dai su...basta poco, che ce vo' ?!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,880
    Ringraziato in
    3,009 post

Riferimento: Junior Member....batti un colpo !!

mi spiace ma credo che la tua sia una pia illusione...
    sono utenti che una volta iscritti non hanno mai postato un messaggio e praticamente non si sono mai più collegati...
    dubito fortemente che leggano questo tuo appello, così come altri che hanno fatto altrettanto...

io ad esempio mi ricordo di essermi iscritto nell'estate del 2004 sul p2pforum per postare un OT che è stato immediatamente segato poi sono sparito per un bel po' di mesi... gngngngngng per ritornare all'inizio del 2005...

Grazie dati 
    46
    Grazie ricevuti 
    93
    Ringraziato in
    68 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Capisco che forse ci sia una certa soggezione, forse alcuni di loro non hanno ancora trovato uno spazio adatto, forse vi e' il timore di sbagliare o forse ancora quello di...come dire...di sentirsi estranei ad una storia di anni, ad una gia' conclamata amicizia.
    O forse semplicemente non ne sentono il bisogno o non sono interessati, mi pare lecito e comprensibile

Vedi, arma, io penso che la partecipazione al forum, qualunque forum, debba essere una cosa piacevole e soprattutto qualcosa con cui confrontarsi e crescere, e per questo bisogna avere degli interessi comuni con gli altri utenti, bisogna avere qualcosa di cui parlare, non sempre, ma almeno qualche volta. Probabilmente gli utenti in questione non hanno questi interessi. Ognuno è diverso

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Ci sono anche da considerare due fattori oltre quello che ha scritto ma39.

1- Magari questi utenti si sono iscritti e la voglia di commentare non manca di certo. Però il tempo a disposizione magari è scarso e quindi porta a dedicare pochi minuti al giorno al forum o addirittura alla settimana. Logico che se questi impegni che occupano la vita di queste persone continuano a occupare la loro giornata, alla lunga ci si dimentica di essere anche iscritti al forum. Ad esempio parlavo settimanalmente con un'utente di P2P iscritto più o meno con me (a luglio 2009) che ha causa del poco tempo a disposizione non poteva frequentare molto P2P anche se gli sarebbe piaciuto ed infatti entrava raramente e rilasciava pochissimi commenti.

2- Molti utenti si iscrivono esclusivamente per risolvere i loro problemi di virus, solitamente. Molte volte gli utenti che presentano un'infezione nel loro pc, facendo una ricerca internet ritrovavano delle pagine di discussione di P2P. Leggendole non trovavano però l'esatta soluzione al loro problema e quindi si iscrivevano per porre la domanda. Risolta la questione scomparivano, almeno fino al problema sucessivo. Frequentando il securyty center di P2P (ed anche solo leggendolo) casi come questi ne capitavano a iosa, più del 50%. Poi molti richiedevano aiuto e scomparivano subito dopo il loro post. Questo attegiamento invece non l'ho mai capito.

Citazione Originariamente scritto da ma39
    O forse semplicemente non ne sentono il bisogno o non sono interessati, mi pare lecito e comprensibile
    Beh se non sono interessati o non sentono il bisogno e non appartengonoi alle due categorie di utenti che ho specificato poc'anzi allora farebbero prima a non iscriversi, a rigor di logica
    Ultima modifica di Lo Zio T; 09-02-10 alle 00: 03.

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Ho letto con attenzione ed interesse i post precedenti, presentano tutti ragioni logiche. Ne offro un'altra: La mancanza di coraggio o meglio la timidezza frena la voglia di aprire una nuova discussione. Ci sono argomenti che possono essere o sembrare troppo personali o magari futili.
    Non tutti si interessano o meglio seguono il calcio o desiderano cimentarsi in giochi (intelligenti, per altro, i giochi!), per questi bisogna essere in vena, provare e farsi prendere dal virus.
    Forse sarebbe utile un messaggio circolare da inviare ai taciturni, agli iscritti fantasmi che potrebbero trovare un nuovo perché a partecipare dopo essersi iscritti. E' solo un'idea.

Grazie dati 
    75
    Grazie ricevuti 
    79
    Ringraziato in
    36 post

Un suggerimento :

Sotto l'elenco di scansioni antivirus e log da inviare al forum,( durante le disinfestazioni) sottolineare l'invito a passare le notti di attesa ,leggendo i gustosi thread che le invitanti sezioni di intrattenimento e socializzazione che il Forum Collection porge ai propri amati ospiti

E in caso di infezioni veramente ostiche , indicare a tutti direttamente la sezione "massaggio Thay" che sicuramente aiuterà i poverini a non frantumare il PC contro il muro del salotto.
    Ultima modifica di Crystal; 17-02-10 alle 00: 51.

Segnalibri