Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Problema installazione driver stampante HP

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Problema installazione driver stampante HP

Ciao a tutti

E' da circa 3 ore che tento invano di stampare un file pdf con la stampante Hp Deskjet F4280. La stampante era già installata sul mio pc, anche se non ero mai riuscita a stampare una pagina (o stampava male le pagine oppure non le stampava proprio).

Oggi ci ho riprovato e come errore mi ha dato "stampante non disponibile". Dal menù Stampanti e Fax (da cui leggevo "stampante pronta", me l'aveva riconosciuta appena l'avevo collegata) provo a vedere le proprietà della stampante e faccio recuperare il driver direttamente dal cd. Finito il processo correttamente riprovo a stampare ma mi dà sempre lo stesso errore.

Allora decido di rimuovere la stampante e di provare a reinstallarla (per la terza volta). Dal cd (sto su un netbook ma ho il masterizzatore dvd esterno) non ci riesco, dopo aver inserito il cd, da Risorse del Computer clicco sull'icona dell'Hp ma non parte il programma.

Sfinita provo a scaricare il driver (senza il programma dell'HP) dal sito ufficiale. Lo avvio...ma è da almeno 1 ora che come risultato ho solo la clessidra che gira in continuazione sul desktop.

Che significa? Possibile ci vogliano ore per installare tutti i driver? La prima installazione con il cd durò molto meno, anche se poi non riuscii mai a stampare un foglio.

La stampante è nuova, è stata comprata qualche mese fa ed è stata usata pochissimo. Anche su altri pc ha dato problemi, però dopo vari tentativi sono riusciti a stampare. Solo sul mio continua a non funzionare.

Io sto su un Eeepc 1000HE con XP. Non capisco se è la stampante o se è il mio pc ad avere problemi. E' l'unica periferica che dà problemi, perché il masterizzatore funziona, così come lo scanner e aggeggi usb vari.

Potrei stampare con gli altri pc...però è scomodo e vorrei risolvere il problema definitivamente. Che posso fare?

Grazie in anticipo.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    6
    Grazie ricevuti 
    63
    Ringraziato in
    38 post

Riferimento: Problema installazione driver stampante HP

Potresti provare a reinstallare i driver (un'altra volta!! ) passando per gestione periferiche (se non hai già provato), da lì dovresti riuscire a disinstallare i driver precedentemente installati e reinstallarli "manualmente" cercandoli tra i file presenti sul cd (in teoria aggirando il programma d'installazione di hp).

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Ciao Skywalker

L'ho già fatto ieri, ma dopo aver completato l'installazione continuava a darmi lo stesso messaggio d'errore.

Grazie dati 
    6
    Grazie ricevuti 
    63
    Ringraziato in
    38 post

Sul netbook hai wondows xp giusto? E gli altri pc su cui hai testato la stampante che sistema operativo hanno?

E sempre su questi altri pc, come sono venute le stampe? Perché se stampa male pure con questi pc, io andrei (con garanzia alla mano) a riportare la stampante dove è stata acquistata!

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

E se invece il driver fosse innocente?
    Da come l'hai descritto, il problema mi sembra essere di natura hardware.

Che significa? Possibile ci vogliano ore per installare tutti i driver?
    Potrebbe anche darsi che il programma di installazione cerchi di comunicare con la stampante, ma poiché questa sta crepando, non ci riesce e si blocca. Comunque dire che un'ora è tanto è dire niente, io dopo 5 minuti avrei killato il processo e riprovato.

dopo vari tentativi sono riusciti a stampare.
    E non sai qual'è stato il tentativo vincente?

Comunque hai verificato che nel menù a discesa che appare cliccando col pulsante dx sull'icona della stampante in "stampanti e fax" non siano presenti le opzioni "riprendi stampa" e "usa stampante in linea"? Se ci sono cliccale.
    Controlla anche nelle "proprietà", sempre nel menù a discesa, nella scheda "avanzate", che sia spuntata l'opzione "sempre disponibile".

Ma resto dell'idea che devi seguire il secondo consiglio di skywalker87.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Andy86; 05-02-10 alle 20: 26.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Andy ho controllato quelle impostazioni, era tutto in ordine ma poi dava lo stesso errore.

Gli altri pc hanno Vista e XP e vi hanno installato i driver tramite il cd. Purtroppo non posso portare la stampante indietro in quanto è un regalo e non ho lo scontrino.

Riprovo a disinstallare e reinstallare tutto, se ancora non va mi rassegno e metto una croce su quella stampante (al lavoro utilizzo un'altra HP e anche se a volte s'inceppa basta riavviare il pc e torna a funzionare).

Grazie

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Ciao Vane

prova ad installare prima il software e solo dopo collegare la stampante, so che alcune hp vogliono questa procedura.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Asterix l'ho fatto ma è come se nulla fosse. Di nuovo lo stesso errore:

Dopo aver installato i driver ho collegato la stampante al pc e me l'ha riconosciuta. Da Stampanti e Fax risulta pronta:

Se clicco col destro e vedo le proprietà della stampante è tutto a posto, se dal menù Stampanti e Fax clicco su "Imposta proprietà stampante" viene fuori questo messaggio:

Ma se non avessi installato i driver non avrebbe potuto riconoscere la stampante.
    Ultima modifica di vane; 07-02-10 alle 19: 00.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Scusa, ma quello è un messaggio interno ad acrobat reader, hai provato a stampare con altri programmi?
    Avresti dovuto, anche solo una pagina vuota, per escludere il problema del singolo software.
    Il tuo problema potrebbe essere un bug conosciuto di acrobat reader -> click.

La voce "imposta proprietà stampante" apre le stesse proprietà di "click-destro -> proprietà".
    Ultima modifica di Andy86; 07-02-10 alle 19: 20.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Vane

Una domanda: usi sempre e solo Acrobat ?
    Lo chiedo perche' ho trovato questo:

"Adobe Reader
    Se il documento contiene simboli matematici, tabelle, grafi, immagini o, più pagine per foglio, la stampa potrebbe subire rallentamenti o non venire stampata. Provare a stampare un numero minore di pagine (20-30 al max).
    Se il documento è molto lungo, non stamparlo tutto insieme ma con un numero di pagine limitato.
    Se la stampante genera e/o stampa un codice di errore e/o, Adobe Reader visualizza l'errore "Il documento non puo' essere stampato", provate a stampare il usando il software Foxit Reader."

Magari non c'entra

Segnalibri