Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 58

Discussione: A un mese...

Grazie dati 
    304
    Grazie ricevuti 
    414
    Ringraziato in
    223 post

Riferimento: A un mese...

Se solo Vedova avesse prevenuto...perchè si sa, prevenire è meglio che curare e, visto che il forum negli ultimi tempi già stava andando male, poteva già farci un pensierino...

Con questo non voglio incolpare Vedova, sia chiaro, ma forse un pò di prevenzione in più non farebbe male viste le dimensioni di un forum a molti noto...

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

insieme cerchiamo di continuare serenamente questa attesa
    parole sante lady ma a distanza di 12 ore dal tuo messaggio, nonostante tutti i grazie che ci son sotto, mi pare che i ragazzi abbiano gia ceduto

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Mah prevenzione.. Fosse stato un fulmine a ciel sereno questo errore 404.. Sono mesi che P2P ha problemi e non viene aggiornato. E Vedova lo sa bene dato che verso Maggio si era fatto vedere nel forum.

Quindi, se poteva intervenire, l'avrebbe fatto allora, ma qualcosa lo ha bloccato ed allontanato dalla sua creatura. Uno dei problemi principali era il mancato aggiornamento del vbullettin, perchè a causa di quello c'èrano tutte quelle difficoltà nel navigare. L'unica prevenzione era la manutenzione al sito.

Ma i suoi problemi di carattere strettamente personale non gli hanno permesso di continuare. Vedremo se, quando tornerà online P2P forum (sempre se tornerà imho, nonostante le parole rassicuranti di Asterix. Questa è una mia sensazione personale.) VedoVa vorrà fornirci una spiegazione al riguardo oppure no.

Per il resto, se anche P2P forum dovesse chiudere definitivamente, allora ci cercheremo un'altra "casa" (sempre se si riesca a trovarla) che può essre l'attuale, nella quale gli admin. ci hanno offerto gentilmente il loro spazio, oppure un'altro. O magari semplicemente nessuno.

Non per essere lapidario, ma la vita va avanti lo stesso. Più che altro se si dovesse verificare la peggiore delle ipotesi sarebbe bello sapere se VedoVa sta bene oppure no. Poi il resto onestamente non mi lascerà affranto più di tanto. Ed anche le amicizie.. Seppur legame, rimangono semrpe amicizie virtuali, molto diverse da quelle reali. Ecco, sarebbe bello poter mantenere contatti che evadono dai forum nei quali si è iscritti, per non perdere questo legame .

Come diceva giustamente Ale prima, speriamo solo che questo periodo di transizione (definiamolo così) ci porti al più presto notizie di vedova e poi del forum. Anche notizie negative, basta averle. Ma Asterix ha già risposto al riguardo, quindi non ho niente da aggiungere.

Personalmente se P2P forum dovesse chiudere vedrò se ricominciare da un'altra parte oppure no, dovrò ponderare bene.

Speriamo di ricevere al più presto notizie su VedoVa e sul forum, non ci rimane altro da fare, purtroppo.

Grazie dati 
    245
    Grazie ricevuti 
    296
    Ringraziato in
    103 post

Non vorrei essere trascinato in una serie di pensieri differenti da cio che ho detto, io non sto minimamente criticando Vedova per il non aver previsto una situazione del genere (se mai fosse stato possibile), né mi azzardo a giudicare personalmente Vedova ci mancherebbe e sono costretto a sottolinearlo perché come accade spesso c'è sempre chi dei messaggi legge solo una parte o travisa completamente il senso ad una frettolosa analisi

Cio che mi dispiace è che a iscirversi e scrivere un post almeno di saluti prende 5 minuti di tempo da qualsiasi parte del mondo indipendentemente che sia Vedova o un suo amico.

Asterix so bene cio che hai già detto e ricordo anche altro che ci siamo detti in passato, ciò non toglie che restano per me incomprensibili certi (stra-legittimi) silenzi e lo saranno credo anche per tanti altri fino a che non finiranno.

Essendo questo un thread aperto per fare il punto su questo mese passato e per confrontare le nostre sensazioni e i nostri sentimenti trovo inerente che ognuno esprima i propri, non sono d'accordo invece sulle critiche organizzative che non mi sembra rispecchino un sentimento interiore e quindi penso siano fuori luogo in questo thread.

@ Rodolfo

A me non sembra che non si stia parlando serenamente, diversi sono i sentimenti di ognuno di noi che dipendono da tanti fattori altrettanto diversi, da cose che sappiamo o non sappiamo, da vicende passate e presenti, da speranze e delusioni, ma soprattutto da anni di tempo, divertimento e interessi condivisi che ci hanno uniti dal primo utente all'ultimo fin da quando eravamo il forum di winmxitalia.

Speriamo che la fase del pessimismo/rabbia venga presto superata ma personalmente allo stato attuale è così che mi sento quando penso al vecchio forum

P.S. Ciao Tommy ;)
    Ultima modifica di Ale; 04-02-10 alle 22: 49.

Grazie dati 
    54
    Grazie ricevuti 
    66
    Ringraziato in
    25 post

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    .....chi invece aveva in P2PForum l'unico punto di riferimento posso immaginare come ad oggi viva questa attesa.
    .
    Io in verità l'ho provata quando fu chiusa una sezione a cui tenevo e che mi fece dire il giorno dopo quando aprii il pc: "e ora?"
    anche le scommesse erano chiuse da un pò e così mi ritrovai "senza casa" quindi capisco l'animo di molti ora.

Ora sembra che qualcosa si muova e mi fa piacere per la gente che frequentava il forum e per Vedova ma una cosa vorrei dire:
    se CT avesse un giorno dei problemi ( grat grat ) sò per certo che la vostra prima preoccupazione sarebbe avvertire gli utenti, cosa che su p2pforum non è stata assolutamente fatta ... io la vedo come una grossa mancanza di rispetto verso migliaia di persone che gli hanno reso celebre il sito.
    Anche per questo continuerò seppur con dispiacere a non frequentarlo.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Iguano necessita vedere il tutto anche da altri punti di vista, posso capire la tua posizione ma in determinate circostanze non è possibile avvisare tutti.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    44
    Grazie ricevuti 
    20
    Ringraziato in
    15 post

Pare che le cose stiano migliorando, si vedono dei miglioramenti, vedova stà lavorando.

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

E' già passato un mese in effetti e considero...

In questo Forum sto scrivendo pochissimo ma c'è un motivo: quando iniziai la mia avventura in p2pForum feci lo stesso. Mi iscrissi ma prima di diventarne parte attiva passarono mesi, dovetti trovare una mia posizione all'interno della Community, dovevo starci comodo e a mio agio.
    In CT non sono a mio agio. Non trovo una locazione adatta, non sono un tipo da chiacchere e svago quindi le sezioni di intrattenimento non sono il mio ambito.
    Le sezioni tecniche sono incentrate sul security che non è propriamente la mia passione e comunque nella maggior parte scriverei con poca o senza cognizione quindi preferisco evitare. Ma è una colpa mia, non imputo nulla a nessun'altro.
    A differenza di altri che da quanto ho capito qui o altrove è indifferente, basta che si possa stare insieme, P2PForum per me era un punto di riferimento che mi sta mancando... forse troppo.

Ma mi sono iscritto ugualmente per sentirmi vicino a tutti voi, per potervi leggere sapendo di poter interagire, e diciamolo pure, per vedere come finiva la storia. Asterix e Lady hanno dimostrato sensibilità e competenza, sono riusciti a fugare i dubbi che avevo... sono sincero, all'inizio mi fidavo poco, quindi qui li ringrazio per l'ospitalità che stanno concedendo, magari consapevoli che la riapertura del Forum potrebbe incidere sulle presenze su CT, quindi grazie 2 volte.
    E devo ammettere che la sopportazione che dimostrano sulla ripetizione fino al limite della petulanza delle richieste di spiegazioni che nessuno può dare va oltre le mie più estreme aspettative.

Però.
    Il Forum deve praticamente ripartire da zero, con il suo bagaglio ancora presente ma deve ricostruire l'appeal che nell'ultimo anno aveva perso, inutile nasconderlo. Quindi vedremo i termini ed i modi con i quali Vedova vorrà procedere.

E sinceramente non riesco a biasimarlo per la sua scelta di non comunicare tramite questa o altre piattaforme, considerato che rapportate a p2pForum devono essere tutte ritenute allo stesso livello, per equità avrebbe dovuto postare qui ed altrove lo avessero invitato a dare spiegazioni quindi meglio da nessuna parte visto che avrà tutto il tempo nella sua Board per chiarire quello che vorrà (non credo che il Forum tornerà on line e basta, come se nulla fosse accaduto).

Quindi come ormai da un mese, la cosa più giusta è aspettare preparandoci ad aiutare p2pforum a tornare ai livelli che merita, ognuno secondo le proprie possibilità.
    Il ricompattamento dello Staff sarà necessario, Asterix, mi spiace che tu abbia deciso di lasciare ma capisco, forse è la logica conseguenza di questa situazione, del resto Lady lo vava già fatto...
    Ma consideriamo che qui in tutto saremo un paio di centinaia, pochi per un SN di quel livello, altri dovranno tornare, altri dovranno aggiungersi e questo accadrà solo se ci sarà un motivo valido e all'inizio almeno, quel motivo saremo noi utenti.

Ultima modifica di Sabotender; 06-02-10 alle 00: 23.

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,797
    Ringraziato in
    719 post

Ciao Sabo,

vedo che a quella lista di "grazie" dovrò aggiungere

Grazie della sincerità
    Grazie ... e basta

In CT non sono a mio agio. Non trovo una locazione adatta
    La "locazione adatta" è, come hai detto, dove uno si trova a suo agio, ma non sei obbligato a trovarla per forza : CT non è P2PForum, per cui è normale che si rimanga spaesati nel momento in cui viene a mancare la quotidianità, soprattutto se accompagnata da un sincero attaccamento;

A differenza di altri che da quanto ho capito qui o altrove è indifferente, basta che si possa stare insieme[....]Ma mi sono iscritto ugualmente per sentirmi vicino a tutti voi, per potervi leggere sapendo di poter interagire
    Ecco, vedi: una cosa importante è che comunque hai sentito il bisogno di essere comunque partecipe e di far vedere che c'eri; io non ho colto il "qui o altrove è indifferente", ma in alcuni momenti più sconfortanti ho afferrato un "SE dovesse finire male, almeno siamo insieme" ed è diverso, perchè il secondo pensiero rimane subordinato al primo
    sono riusciti a fugare i dubbi che avevo... sono sincero, all'inizio mi fidavo poco, quindi qui li ringrazio per l'ospitalità che stanno concedendo, magari consapevoli che la riapertura del Forum potrebbe incidere sulle presenze su CT, quindi grazie 2 volte.
    Beh, non li voglio sapere i dubbi, ma non sarai certo l'unico che ne ha/ne ha avuti e questa è una certezza della quale eravamo consapevoli, ma non si poteva star qui a far nulla per paura di sbagliare o di essere male interpretati, non c'era il tempo: "comunque vada cerchiamo di fare le cose nella maniera più giusta"...questo abbiamo detto quando è successo quello che è successo, e da parte nostra non ci sono stati dubbi che la maniera più giusta fosse questa.
    E' ovvio che alla riapertura di P2PForum ci sarà il "traghettamento", sennò che razza di scialuppa sarebbe?
    E' normale che gli user di P2P vorranno tornare "a casa", e noi torneremo semplicemente allo status precedente: questa è una situazione particolare e non la si può certo classificare in "acquisto o perdita di utenti" non credi? Ci fa piacere avervi qui, ma non mi pare fossero incluse delle sbarre alle finestre quando hai sottoscritto l'account

Ma consideriamo che qui in tutto saremo un paio di centinaia, pochi per un SN di quel livello, altri dovranno tornare, altri dovranno aggiungersi e questo accadrà solo se ci sarà un motivo valido e all'inizio almeno quel motivo saremo noi utenti.
    Torneranno Sabo: per duecento che sono qui, credo che almeno altrettanti siano in standby "la fuori", il resto verà da se
    Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    44
    Grazie ricevuti 
    20
    Ringraziato in
    15 post

Avete notato che oggi il forum appare tutto nero ?

Segnalibri