Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: A un mese...

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

A un mese...

Vorrei svestire un'attimo i panni dell'Admin oggi, solo per un momento...

Siamo ad un mese da quel 404 not found: spesso quando si inizia così si allude ad un traguardo, ad una prima se pur piccola meta.... invece non ci sono candeline , solo un vuoto che intensifica l'attesa o che si cerca in qualche modo in quell'attesa di colmare.

Molti utenti che frequentavano altri forum forse accuseranno di meno la mancanza; io e Asterix siamo probabilmente in una posizione più vantaggiosa, come iguano, Amexis e pochi altri (perdonate se dimentico qualcuno) che hanno uno spazio di cui occuparsi, magari poi improvvisato a "scialuppa", perchè la vostra stessa presenza ci ha impegnato abbastanza (nel senso buono ) e ci da anche uno stimolo per mantenervi uno spazio sereno e familiare; chi invece aveva in P2PForum l'unico punto di riferimento posso immaginare come ad oggi viva questa attesa.

Non sappiamo quali parole usare di conforto, per chi è qui ma anche per chi solo ci legge ma preferisce rimanere in disparte, visto che non possiamo dare notizie che non abbiamo, nè dare certezze che non ci competono: vi possiamo dare solo quello che siamo e questa tenda di fortuna finchè vorrete usarla: ci fa piacere sentirvi e sentirci vicini (e non certo per alzare il rank ), e voi siete stati davvero speciali: quella linfa di P2PForum che conoscevo e che si è presentata non come un torrente in piena ma ordinata, qualche volta anche titubante, e che non c'è stato bisogno (quasi mai) di tenere d'occhio perchè sa da se come comportarsi .

Anche se l'ondata iniziale è passata, via via continua ad arrivare qualche nick familiare, ed ogni volta questo rinnovato piacere è una goccia che gonfia una vena pulsante... molti ancora mancano all'appello, per scelta, forse per la troppa amarezza o forse per non voler tradire... so che a molti di voi magari manca qualcuno, ma oramai è piuttosto facile trovarci ed ognuno deve fare le sue scelte

Sappiamo che molti già pensano sia finita, qui come altrove, come invece molti altri non si arrenderanno: e qui fatemi spezzare una lancia in più a favore dello staff di P2PForum, che ha superato se stesso, sempre, perchè pochi considerano quanto quotidianamente vicino è stato a VedoVa per anni, e non è per caparbietà che quasi tutto lo staff fà quadrato intorno a lui, ma è per sincera e umana amicizia e preoccupazione.

Mi ha fatto dispiacere, ma lo dico con serena rassegnazione, che googlando in giro si trovino porte chiuse a chi chiede info sull'offline "nel posto sbagliato": il bel sogno di VedoVa che mi condusse su P2PForum, quel cercare un'unità, vedo che è ancora a mezza corsa...peccato

Neppure mi pare sia già passato un mese... da parte nostra speriamo di non aver disilluso le aspettative, abbiamo cercato di fare del nostro meglio... e se è così, insieme cerchiamo di continuare serenamente questa attesa

Dum differtur, vita transcurrit

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    44
    Grazie ricevuti 
    20
    Ringraziato in
    15 post

Riferimento: A un mese...

Io spero che Vedova impari da questi errori nel prevedere "scialuppe di salvataggio" pianificando ogni possibilità, stile "piani di emergenza/rischi", perchè è ovvio che un conto è gestire da soli un sitarello stupido, ben altro è gestire un portale come p2pforum e tutto ciò che è a lui annesso, sia come tempo che come denaro che come capacità e via discorrendo!
    La crew di CulturaLiberaP2P ha pesantemente accusato la mancanza proprio perchè non avevamo in tempo previsto una evenienza del genere = il forum cadesse, avevamo previsto di tutto per le nostre opere ma pensavamo che mai potesse crollare un forum così visitato e così curato.
    In futuro, quindi, dovremmo anche tenere in considerazione questa possibilità, almeno il lavoro di anni ed anni di decine di persone sarà sempre e comunque al sicuro qualsiasi cosa possa accadere. :)

Grazie dati 
    7
    Grazie ricevuti 
    11
    Ringraziato in
    5 post

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    Mi ha fatto dispiacere, ma lo dico con serena rassegnazione, che googlando in giro si trovino porte chiuse a chi chiede info sull'offline "nel posto sbagliato": il bel sogno di VedoVa che mi condusse su P2PForum, quel cercare un'unità, vedo che è ancora a mezza corsa...peccato
    Probabilmente abbiamo letto lo stesso messaggio su un'altro forum, dove un moderatore senza tanti preamboli ha chiuso la discussione e liquidato (a mio avviso) in malomodo chi chiedeva info.
    La cosa mi ha amareggiato, l'ho recepita come un "la cosa non ci riguarda, fatti loro e basta..."

Io vi ho trovato googlando, era la mia unica soluzione per ristabilire il contatto con gli amici del vecchio forum, ho trovato una discussione in altro forum con un link a CT. Quando ho visto chi eravate è stato un sollievo...

Grazie dati 
    6
    Grazie ricevuti 
    63
    Ringraziato in
    38 post

Io non ho avuto modo di leggere tutte le discussioni legate al "collasso" del sito, quindi forse una risposta alla domanda che sto per fare è già stata data, però da quel che ho potuto leggere sembra che a distanza di un mese dal "blackout" ancora non si sia fatta luce sul motivo scatenante del problema, e questa cosa è davvero strana! Non voglio fare alcuna polemica, ma semplicemente cercare di capire (a prova dell'attaccamento che provo verso p2pforum) cosa sia successo!

Grazie dati 
    11
    Grazie ricevuti 
    27
    Ringraziato in
    17 post

Citazione Originariamente scritto da Lupo Solitario Vedi messaggio
    Probabilmente abbiamo letto lo stesso messaggio su un'altro forum, dove un moderatore senza tanti preamboli ha chiuso la discussione e liquidato (a mio avviso) in malomodo chi chiedeva info.
    La cosa mi ha amareggiato, l'ho recepita come un "la cosa non ci riguarda, fatti loro e basta..."
    Dev'essere lo stesso che ho visto ieri...
    Anch'io sono rimasto amareggiato ma non stupito tenendo conto dell'ambiente di quel forum.
    ciao

Grazie dati 
    63
    Grazie ricevuti 
    49
    Ringraziato in
    32 post

Di certo c'è tristezza nell'aver raggiunto questo "traguardo" e notare come le cose aimè non sono cambiate per nulla, nè in notizie nè in lavori sul server

Grazie dati 
    245
    Grazie ricevuti 
    296
    Ringraziato in
    103 post

Sinceramente dopo la fase di sconforto, seguita da quella di pessimismo ora in me è cominciata una fase di discreta rabbia

Non una parola diretta è arrivata da Vedova nonostante centinaia (migliaia ?) di utenti che da almeno un mese si riversano nel web tutti con la stessa domanda: "che fine ha fatto p2pforum ?"

Il silenzio è la cosa peggiore di tutte e soprattutto l'ingiusta sparizione di migliaia di post che rappresentavano una grossa fetta della nostra vita virtuale e forse in parte anche reale.

Possibile che non ci sia un'amico o un parente che almeno ci possa dire con certezza se rivedremo mai più online il forum o Vedova stesso ?

Preferirei sentirmi dire da Vedova che il forum non tornerà più o tornerà tra 5 anni piuttosto che continuare con questo stillicidio di "niente"

Vedova questo non è da te, per lo meno del Vedova che conoscevo abbastanza bene dopo 6 anni passati nel forum e almeno 3 nello staff
    Ultima modifica di Ale; 04-02-10 alle 17: 57.

Grazie dati 
    31
    Grazie ricevuti 
    32
    Ringraziato in
    14 post

Possibile che non ci sia un'amico o un parente che almeno ci possa dire con certezza se rivedremo mai più online il forum o Vedova stesso ?

Preferirei sentirmi dire da Vedova che il forum non tornerà più o tornerà tra 5 anni piuttosto che continuare con questo stillicidio di "niente"

Vedova questo non è da te, per lo meno del Vedova che conoscevo abbastanza bene dopo 6 anni passati nel forum e almeno 3 nello staff
    Mi sento di quotare alla grandissima l'amico ale che saluto. (se si ricorda di me!)

Lo so che sono parole crude, ma corrispondono alla verità. Mi fa ribrezzo solo pensare a tutti gli utenti che chiedevano costantemente a chiedere cosa fosse successo -parlo delle disconnessioni-..

Ma la cosa peggiore è avere rimorsi. Con la giusta cura e attenzione questo non sarebbe successo...Ma a che serve guardarsi indietro se non si può fare nulla?

Però ragazzi, è nello spirito del p2p, di condividere, guardiamo avanti, portiamo avanti questo sito, ragazzi, tutti insieme!

Ps
    Anche se non sarà lo stesso...:(

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

,
    lo affermo con sicurezza: se dovessi decidere tra abbandonare P2P o gli utenti a cui mi sono legato, seglierei P2P !

Magari qualcuno storcera' il naso, magari pensera' che dico questo perche' la mia presenza e' "recente" e non possiedo un "patrimonio" di esperienze così vasto, ma, come gia' dissi, le persone mi interessano piu' dell'ambiente.

Questa e' una risposta indiretta a quel mese di distanza dal "niente"
    Non deve sembrare pero' una affermazione menefreghista perche' anch'io, come voi, sarei felice di sapere se vi potra' essere un futuro del forum scomparso...ma e' anche vero che ognuno di noi si sara' immaginato un arco di tempo di "attesa" ....ma quanto ?
    E nel frattempo ?

La vita "virtuale" continua ed e' giusto così !
    Chi piu' chi meno dovra' prima o poi fare una scelta pur se questa dovesse sembrare una mancanza di rispetto o tradimento, come gia' detto da Lady.

Amarezza ? Si certo
    Rabbia ? Pure e sacrosanta ! Ma serve ?

Io penso che il miglior modo per dimostrare il proprio attaccamento sia quello di continuare a comunicare speranza attraverso le discussioni mantenendo quel collante con e tra gli utenti, prerogativa questa di un forum evoluto e completo come P2P.
    L'alternativa , credo, sarebbe una attesa infinita perdendo di vista la cosa piu' bella: il rapporto con gli altri !

Qui ho e abbiamo trovato una accoglienza "familiare" e nonostante CT sia un "neonato" o forse proprio per questo, concede possibilita' ampie di crescita e spazio prezioso di opportunita'.
    Di questo, ancora una volta, ringrazio Lady e Asterix
    Ultima modifica di Armandillo; 04-02-10 alle 19: 53.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Ale ho detto più volte che il forum tornerà online (questo me l'ha scritto vedova in una email), l'unica cosa che non sappiamo è la tempistica.

Ragazzi vi rammento che i post e le discussioni non sono andate perse, sono solo oscurate in quanto il forum è offline, ma al ritorno salvo imprevisti dovrebbe ritornare tutto come prima, segnatevi la password da qualche parte non vorrete dimenticarla (ops quale era la mia ) mizzeca non ricordo nemmeno quella della email (avevo quella di p2pforum io si che sono nella bip bip, beh dai mi preoccuperò al ritorno)

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Segnalibri