Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: tasto ctrl..e' partita la funzione..

Grazie dati 
    43
    Grazie ricevuti 
    51
    Ringraziato in
    19 post

Riferimento: tasto ctrl..e' partita la funzione..

La live di Ubuntu una prova perfetta... se non ti prende il CTRL neanche con quella allora mi sa che c' poco da fare. L'idea di riconfigurare la tastiera non male, anzi ti ringrazio per il link a KeyTweak, non lo conoscevo e pu essere utile!

Il punto di ripristino puoi farlo, non si sa mai...
    Tanto per parlare: tramite una sandbox ho analizzato cosa fa KeyTweak e ho visto che agisce solo sul registro di Windows, e non sul file kbdit.dll come invece fa una soluzione che uso io per mappare il carattere ~ al posto di (cio SHIFT+).

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao kar.ma!
    ancora grazie!
    ..sempre tanto per parlare..mi spiegheresti,ma in soldoni coe' molto terra terra ..perche' il mio livello e' bassissimo..!!..cosa significa:
    "e non sul file kbdit.dll come invece fa una soluzione che uso io per mappare il carattere ~ al posto di (cio SHIFT+)."..
    ..cioe' e' migliore la tua soluzione o quella che ho linkato..??
    ancora mille grazie!!
    luca

Grazie dati 
    43
    Grazie ricevuti 
    51
    Ringraziato in
    19 post

Il tuo livello non bassissimo, credimi, da quello che hai scritto fin'ora si vede che un po' ne capisci!

La "mia soluzione" sarebbe questa: tempo fa usando un programma simile a quello che dici tu (non ricordo quale purtroppo(*)), ho ricostruito come poter cambiare il layout di tastiera modificando un file di sistema di Windows, il file kbdit.dll appunto (keyboard italian). Ho sostituito il carattere con ~ cambiando un solo byte, ma non saprei come cambiare un tasto funzione...

La soluzione che invece usa KeyTweak consiste nel creare alcune voci nel registro di sistema (il registro quello che si modifica col regedit) che permettono pi o meno la stessa funzione, agendo per concettualmente come una "sovrascrittura personalizzata".

In pratica, alla pressione di un tasto Windows verifica se presente la "sovrascrittura personalizzata" nel registro, e se c' la usa. Se non c', usa come di default il file kbdit.dll

Ora, non saprei dire quale dei due metodi migliore in assoluto, bisognerebbe fare alcune prove probabilmente. Quello che posso dirti che il mio tipo di impostazione funziona praticamente sempre, anche nelle finestre di DOS. Ti conviene provare quel programma e vedere se funziona a dovere o solo in certi casi.

[edit] (*) sono riuscito a trovare quale era il programma: Keyboard Layout Manager. Per non ho ben capito come si usa...

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao kar.ma!
    ancora grazie!
    chiarissimo!
    ..io provero' il keytweak..anche perche' di sicuro il dos non lo pratico usualmente..!!:):)
    mille grazie di tutto!
    luca

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

aggiornamento..:
    risolto con il mapkeyboard.exe..!
    grazie a tutti!!
    luca

Grazie dati 
    43
    Grazie ricevuti 
    51
    Ringraziato in
    19 post

Sono contento che tu abbia "risolto" alla fine, seppur arrangiandoti con un altro tasto. Ma d'altra parte non avevi alternative... :(

Giusto per completezza, aggiungo il link al programma che hai citato, per chi leggesse questo topic in futuro: http://www.inchwest.com/mapkeyboard.aspx
    Ultima modifica di Kar.ma; 08-02-10 alle 09: 02.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

tool veramente efficace e semplice!!
    ancora grazie!
    luca

Segnalibri