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Discussione: Controllo di coerenza

  1. #21
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    Riferimento: Controllo di coerenza

    Allora Crystal, di fatto solo il comando suggerito da barabba pu aver avuto un'effetto, la mia indicazione era utile per verificare la presenza di un Rootkit nell'MBR del disco, visibile dal log che rilascia il programma come spiegato qui


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  3. #22
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    Riferimento: Controllo di coerenza

    Ok, niente di quello che ho letto nel tuo link apparso , per cui:

    Punto per barabba. :-)

    Il problema, per voi, che ora mi avrete come fedele rompiscatole.
    Sogni d'oro.
    MyLady

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  4. #23
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    Riferimento: Controllo di coerenza

    oh oh ... calma con le citazioni, arrossisco facilmente

    Si, credo anch'io che a risolvere il problema dello scandisk sia stato il chkdsk /r, d'altronde fu risolutivo anche nel mio caso.

    Sicch ci rivedremo Crystal , permettimi di fare un saluto particolare a LadyHawke, con la quale stato un vero piacere collaborare


    Good Luck

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  5. #24
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    Riferimento: Controllo di coerenza

    Buonasera , gentilissimi di Collection!
    Purtroppo ho delle novit:

    Il pc in cura apparentemente non ha problemi.
    Provo ad avviare e verifico se parte la console di ripristino che ho precedentemente installata ..ma mi rif lo stesso problema: compare schermata blu con la tristemente nota dicitura :
    STOP: 0X0000007B (0XF7A57524, 0X0000034, 0X00000000, 0X00000000).

    e di nuovo chiede il lancio di chkdsk /F

    verifico anche il defrag di winxp, che infatti non parte pi
    Googlando scopro che potrebbe essere legato ad un problema di daemon tools ( che infatti ci sono) e li disinstallo.
    ma niente da fare.
    In pannello di controllo , in strumenti di amministrazione , vado alla ricerca di periferiche con punti esclamativi in giallo, ma niente da fare.

    Negli eventi di sistema c' un errore legato a netlogon 5719
    Ancora una volta, vi ringrazio comunque vada

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  6. #25
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    Riferimento: Controllo di coerenza

    Ti pareva ...
    allora dobbiamo prima cercare la causa delle BSoD (le schermate blu)

    Spesso ad ogni BSoD viene creato un file *.dmp dentro C:\WINDOWS\Minidump\

    Controlla dentro la cartella Minidump e se ci trovi dei file zippali tutti insieme ed allegali al tuo prossimo post ... possono essere molto indicativi.

    PS: Questa l'ho imparata su P2PForum grazie a Ginalfa, che saluto

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  7. #26
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    Riferimento: Controllo di coerenza

    per adesso non lo sto trovando ( winxp Professional.. )

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  8. #27
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    Riferimento: Controllo di coerenza

    Si, il file dump aiuterebbe parecchio perch sembrerebbe quasi un problema di drivers (del controller del disco intendo), o comunque di una errata gestione dell'hard disk: due appunti 1) sicurissimo che l'MBR sia pulito? 2) Se il disco SATA hai mica per caso reimpostato i valori dei default del Bios?

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  9. #28
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    Riferimento: Controllo di coerenza

    Disco:

    Unit disco WDC WD1200BEVS-07LAT0 (111 GB, IDE)

    MBR sicuro (?) spero di si..ma pronto ai tuoi comandi su eventuali test

    Valori bios. quali ? ( ma non ho toccato niente..)

    NOTA: non ho la cartella minidump e ho il sistema di ripristino attivato

    EDIT 0.56

    Ecco il log del controllo mbr

    tealth MBR rootkit/Mebroot/Sinowal detector 0.3.7 by Gmer, http://www.gmer.net

    device: opened successfully
    user: MBR read successfully
    kernel: MBR read successfully
    user & kernel MBR OK
    Ultima modifica di Crystal; 02-02-10 alle 00: 54.

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  10. #29
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    Riferimento: Controllo di coerenza

    Ok, escluso un problema di gestione SATA.
    Per l'MBR il test era quello al post 14, ma se sei sicuro che il log a posto e non finisce con "MBR rootkit infection detected ! Use: "mbr.exe -f" to fix" escludiamo anche questo.
    Per i files .dmp prova con la ricerca di windows: a volte sono piazzati in cartelle temporanee (cerca *.dmp in tutto il disco C:)
    Sarebbe il caso anche di provare a reinstallare i driver del controller IDE (contenuti probabilmente nei drivers del chipset del notebook da scaricare dal sito del prouttore), potrebbe essere che siano rimasti corrotti visto lo stato in cui dicevi che era il PC

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  11. #30
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    Riferimento: Controllo di coerenza

    OK, Grazie 1000. ci aggiorniamo.

    ( ma il minidump..non si trova..da nessuna parte. Forse c' da scaricare qualcosa da Microsoft..vedremo pi avanti)

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