Pagina 789 di 855 PrimoPrimo ... 289689739779787788789790791799839 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 7,881 a 7,890 di 8550

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2010

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Riferimento: CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo

1)High Crimes - Crimini di stato - Morgan Freeman

buondì a tutti

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Buongiorno a tutti!

Complimenti a tutti i grigliatisti , a Mnemo per la conduzione e per aver sopportato i miei folli suggerimenti.
    Mi fa piacere vedere che ogni tanto anche i nostri due mostri sacri hanno una lacuna, per quanto mi riguarda adoro l'animazione (pur non essendo un fan di certi prodotti disneyani) e da anni ormai si dimostra il genere più creativo. Pensiamo a quante pellicole animate sono state prodotte nell'ultimo decennio; sicuramente ciò è dovuto a un cospicuo abbattimento dei costi di produzione ma sempre pià spesso gli sceneggiatori convogliano le loro idee verso questo versatilissimo genere.
    La Pixar ha tirato fuori dei gioielli (Ratatouille, Up e Cars li ho amati più di altri ma Toy Story e Monster Inc non sono da meno, Nemo mi piace meno), i primi capitoli di Shrek e L'Era Glaciale e Happy Feet valgono più di cento film "tradizionali". Poi ci sono gli artigiani
    Lo Studio Ghibli di Miyazaki lo abbiamo (quasi) tutti scoperto tardi, io vidi Nausicaa nel suo primo e unico passaggio RAI, Mononoke, Totoro e Porco Rosso direttamente in giapponese, per me era già mito molto prima de La Città Incantata.
    Don Bluth esule dalla Disney ha creato il topino Fievel e tutta una serie di cartoni "minori".
    Ralph Bakshi, innovatore e provocatore, è il genio del rotoscopio, una tecnica che non si usa ormai più (o almeno la si ancora usa nella sua versione computerizzata) dallo scandaloso Fritz il Gatto a Il Signore degli Anelli e American Pop ha sempre prodotto animazione adulta.
    E ancora lo studio inglese Aardman e le sue plastiline, la stop-motion di Tim Burton, Coraline... fabbriche di sogni per chi ama usare la fantasia.

Ma un cartone può essere anche brutale, vi consiglio al riguardo di riscoprire La Collina dei Conigli (o al limite il racconto di Richard Adams da cui è tratto), dimenticato capolavoro che descrive quanto una società fatta di esseri innocui possa essere violenta e spietata coi propri simili.

E ora sotto con l'invisibile, anche se non mi ricordo mai in che ordine vanno detti i nomi:

1) Atto di Forza - Douglas Quaid - Arnold Schwarzenegger

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Shinyqui basta titolo e attore,almeno credo

2)Quel che resta del giorno (The Remains of the Day) - Christopher Reeve

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Ok, grazie Jack, hai ragione

2) Tutti pazzi per mary - Chris Elliott

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao jack,shiny :-)

2)La giuria-John Cusack

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Ciao key

3) L'ultimo boyscout - Bruce Willis

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

3)Essere John Malkovich-John Cusack

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

3)Il principe delle maree (The Prince of Tides) - Nick Nolte

Key

Grazie dati 
    11,539
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

ad Ale per il nuovo quiz

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Mi fa piacere vedere che ogni tanto anche i nostri due mostri sacri hanno una lacuna, per quanto mi riguarda adoro l'animazione (pur non essendo un fan di certi prodotti disneyani) e da anni ormai si dimostra il genere più creativo.
    amigo, sapessi quante ne ho di lacune

l'animazione non è mai stata il mio forte, conosco solo i classici famosi ed i più recenti (Disney & Pixar) li ho scoperti negli ultimi anni, ovvero da quando è nata mia figlia

Ignoro invece del tutto il resto del mondo animation e so che la cosa è alquanto "grave", specialmente per quanto riguarda Miyazaki che tutti i miei amici cinefili (reali e virtuali) mi consigliano ripetutamente. Spero di rimediare, prima o poi....

di quelli recenti (e famosi) ho apprezzato molto "Ratatouille" e "UP" che sono chiaramente qualcosa di più di un film "per bambini" e sono sicuro che questo vale per tutti i titoli da te segnalati

dei vecchi classici il mio preferito è "Fantasia", anche per il suo essere unico

ma non mi dilungo oltre perchè sono davvero poco ferrato in questo campo

per l'Invisibile di Ale sparo un...

1) Jerry Maguire - Cuba Gooding Jr.
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    amigo, sapessi quante ne ho di lacune

l'animazione non è mai stata il mio forte,
    ... sono davvero poco ferrato in questo campo
    Chissà allora come te la caverai quando proporrò la griglia musicale dedicata all'animazione!! (IMHO gioiello nel gioiello, i musicisti quando hanno a che fare col cartone danno il meglio di sè ) Vedremo... a proposito state studiando? La manche musicale incombe (ma c'è ancora tempo, sto studiando ancora qualche novità ). Per i distratti o i ritardatari vi ricordo che oggetto della manche saranno i compositori italiani (repetita iuvant )

Intanto ultimo tentativo, dato che mi sembra che l'attore abbia un torace importante continuo con Schwarzy:

4) Un poliziotto alle elementari - Arnold Schwarzenegger

Segnalibri