Pagina 773 di 855 PrimoPrimo ... 273673723763771772773774775783823 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 7,721 a 7,730 di 8550

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2010

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

Riferimento: CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo

buongiorno amigos

e grazie dell'incoraggiamento

Citazione Originariamente scritto da prescy Vedi messaggio
    prima o poi sistemeranno sto benedetto acquedotto ...
    ma ci vuole cosi tanto per fare un bypass? ora non so per quante centinaia di metri è saltato ma che ci voglia più di un mese per ripristinare il servizio mi pare un pochino troppo ...
    io ho pensato le stesse cose all'inizio, ora che la situazione è un po' più chiara ho capito questo: è crollato un ponte (forse sul sele) su cui passava l'acquedotto ed il tratto di tubo danneggiato è lungo circa 3 km. Per particolari caratteristiche del terreno della zona interessata per fare prima ci vorrebbe un braccio meccanico lungo 16 metri, che, a quanto ho capito è difficile da reperire, forse anche per problemi legati al costo

I tempi di ripristino saranno lunghi per questi motivi ed anche per il tempo che non promette nulla di buono per il futuro prossimo

hanno pensato di fare un bypass ma, essendo molto lungo e in una zona "particolare", non si farà in breve tempo. Al momento hanno confermato la previsione del 23 dicembre per il ripristino totale

intanto stanno studiando altre situazioni tampone, tipo bypass temporanei, cisterne, auto botti (queste sono già attive) e navi cisterna

la cosa paradossale è che la situazione è disomogenea, ad esempio tre palazzi dopo il mio l'acqua c'è (si allacciano ad un altro acquedotto), in qualche altra zona limitrofa arriva un filo d'acqua per 3-4 ore al giorno....ma de me zero!

per ora ce la stiamo cavando, ma speriamo che risolvano prima, magari anche con una situazione tampone

non avevo mai usato il forum come bollettino personale dei miei guai ma, almeno, così mi sfogo un po' e poi, ormai, la nostra è un'amicizia, anche se virtuale

bene, prima di scendere per raggiungere una lavanderia self service della mia zona (è la prima volta che ci vado, fino ad ora l'ho visto solo nei film USA ) vi aggiorno anche sulla situazione quiz

ancora non vedo la risposta esatta dopo 28 tentativi validi

per adesso vi azzero il counter ma datemi altri 3-4 tentativi ed arriveranno i nuovi aiuti

a dopo...vado a fare il bucato

"Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

1)Due padri di troppo (Father's Day)

speriamo che la situazione si risolva quanto prima,auguri Stridy

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

e Buona fortuna Stridy

1) Requiem for a dream

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

sera a tutti ...

Citazione Originariamente scritto da strider
    non avevo mai usato il forum come bollettino personale dei miei guai ma, almeno, così mi sfogo un po'
    non ti preoccupare amigo! hai tutta la nostra solidarietà ...
    che ti posso dire? porta tanta pazienza nella speranza che risolvano prima di Natale e quanto meno poter passare delle feste abbastanza serene e senza troppe complicazioni
    certo che leggendo di qua e di la fa strano sentire che risolveranno il tutto entro il 23 Dicembre, quindi una data molto precisa, come se avessero la sfera magica ...
    dicessero almeno due settimane, un mese, due mesi o quello che sia ma senza dare date precise che poi la gente magari si fa inutili illusioni su questo
    quanto meno speriamo che questa volte le previsioni iniziali, come successe nel caso dei minatori del Cile, siamo smentite da un anticipo sulla data prevista ...

sta di fatto che la situazione idraulica in Italia è proprio allo sfascio e su questo non ci piove

nuovamente un in bocca al lupo Fox

per il film non avendo particolare idee al momento provo con

Mare Dentro

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Citazione Originariamente scritto da Prescy
    la situazione idraulica in Italia è proprio allo sfascio e su questo non ci piove
    E continuiamo ...

2) La mala educacion

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

buonasera

Citazione Originariamente scritto da prescy Vedi messaggio
    certo che leggendo di qua e di la fa strano sentire che risolveranno il tutto entro il 23 Dicembre, quindi una data molto precisa, come se avessero la sfera magica ...
    è vero, io penso che sia una data orientativa, sperando che abbiano arrotondato per eccesso e non per difetto. Oggi ho avuto modo di parlare con una persona che lavora ai servizi idrici e mi ha confermato che il danno è davvero molto grave, che la cosa ha colto tutti alla sprovvista e che è dura fare previsioni
    quello che è certo è che stanno facendo di tutto per alleviare il problema, stamane l'acqua è tornata (anche a casa mia) per due ore ed è stata una gran bella sensazione. In pratica, per tamponare, stanno utilizzando dei serbatoi che si collegano all'acquedotto in modo da provare a garantire una distribuzione di un paio d'ore al giorno. Vediamo domani come sarà....

stanno anche valutando di riattivare un vecchio ramo di acquedotto, in disuso da circa 10 anni, ma bisogna valutarne le condizioni, principalmente sanitarie. Insomma...speriamo bene

e con questo termino il bollettino quotidiano dal "deserto"

per quanto riguarda il derby ambrosiano, al primo tempo, sono molto deluso dall'Inter

sembra l'ombra della squadra dell'anno scorso, ma vediamo cosa succede nella ripresa..magari sarò clamorosamente smentito

e adesso passiamo al nostro quiz

si va molto a rilento, cosa tipica nel weekend ma è da un po' di tempo che il forum sembra in calo come partecipazione
    purtroppo questo è legato allo scarso numero di utenti partecipanti, bastano 3-4 assenze per pesare su tutto il meccanismo...ma arriveranno tempi migliori sicuramente

allora....dopo 34 tentativi non lo avete ancora preso

quindi vi lascio i nuovi indizi per la notte

Frame N.4
    Immagine ridotta

GRUPPO 1 (TRAMA, SITUAZIONI)
    Immagine ridotta

un filmetto da niente, insomma

Vi ricordo che in questa edizione del CineQUIZ potete dare un massimo di 4 risposte (invece che 3) prima di un mio nuovo intervento

Riepilogo Tentativi (32)

Aprile
    Caos calmo
    Caro diario
    Cous cous
    Due nel mirino
    Due padri di troppo (Father's Day)
    Fitzcarraldo
    Ginger e Fred
    Gran torino
    Il caimano
    Ipotesi di complotto
    L'avvocato del diavolo
    L'uomo senza volto (The Man Without a Face)
    L.A. Confidential
    La Conversazione
    La mala educacion
    La messa è finita
    La moglie del soldato
    La prima cosa bella
    La stanza del figlio
    Mare Dentro
    Palombella rossa
    Payback - La rivincita di Porter
    Requiem for a dream
    Romanzo criminale
    Shine
    Snatch - Lo strappo
    Tequila Connection
    The Singing Detective
    Ultimo Tango a Parigi
    Una giornata particolare
    Weekend con il morto

Riepilogo Frame

Immagine ridotta

Immagine ridotta

Immagine ridotta

Immagine ridotta

Riepilogo Indizi

GRUPPO 1 (TRAMA, SITUAZIONI)

Immagine ridotta

Immagine ridotta

saludos
    Ultima modifica di Strider; 14-11-10 alle 22: 10.
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!
    vedo che non mi sono perso molto :-)

1)Gruppo di famiglia in un interno

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

ciao Key e buondì a tutti,un particolare saluto a Stridy sperando che la situazione sia migliorata e una puntata veloce per il quiz

1)La voltapagine

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao Jack
    2)Io ballo da sola

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

:abi ciao a tutti!
    Andiamo sull'ovvio:
    1 - Un uomo da marciapiede

@Strider: spero che si sistemi tutto! Dici che alcune zone vicine a casa tua sono servite da un altro acquedotto: da voi non ci sono le interconnesioni di emergenza? O quantomeno è improponibile una soluzione del genere?

Segnalibri