Pagina 756 di 855 PrimoPrimo ... 256656706746754755756757758766806 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 7,551 a 7,560 di 8550

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2010

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Riferimento: CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo

4) Casablanca - Ilsa Lund Laszlo - Ingrid Bergman
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

2)Il giardino dei Finzi-Contini - Giorgio, ebreo della media borghesia:Lino Capolicchio

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

4 - Starman - Jenny Hayden - Karen Allen
    e vi dico ciao

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

dato che mi avete dato 11 risposte vi aggiungo la seconda tessera del puzzle:

- Io non ero d'accordo

Riepilogo Tentativi

9 settimane e ½ - Elizabeth - Kim Basinger
    Alien - Ripley - Sigourney Weaver
    Casablanca - Ilsa Lund Laszlo - Ingrid Bergman
    E.T. - Elliott - Henry Thomas
    Il giardino dei Finzi-Contini - Giorgio, ebreo della media borghesia:Lino Capolicchio
    La 25 ora - Naturelle Riviera - Rosario Dawson
    La bella e la bestia - Belle - Paige O'Hara
    L'uomo invisibile (1933) - Flora Cranley - Gloria Stuart
    Starman - Jenny Hayden - Karen Allen
    Ti presento Joe Black - Susan Parrish - Claire Forlani
    Via col vento - Rossella O'Hara - Vivien Leigh

Riepilogo Indizi

- non credo che lo rivedrò
    - Io non ero d'accordo

un tentativo di Jack (Il gladiatore) mancava di attore e personaggio e quindi non l'ho incluso nell'elenco

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Per far numero:
    1 - Anna e il re - Anna Leonowens - Jodie Foster

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

1) Eyes Wide Shut - Alice Harford - Nicole Kidman
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

buon pomeriggio a tutti ...

per prima cosa i complimenti dovuti al buon keyser per la manche precedente ...
    bravissimo nel riuscire ad individuare il titolo esatto del film attraverso un medodo alternativo sfruttando quella finestrella che Strider aveva lasciato aperta ...
    io avevo pure cercato di capire chi fosse quell'attrice ma poi tra me e me mi son detto vuoi che anche trovandola poi si potesse risalire al film esatto e che a Strider fosse sfuggita questa opportunita? quindi alla fine ho lasciato perdere ...
    beh ancora complimenti Paolo! veramente bravo ...
    e ora che ti sai pure districare nei vasti meandri di IMDB chi ti fermerà mai più?

Citazione Originariamente scritto da strider
    infatti ho ragionato a lungo se proseguire con il bluff (usando frame in B/N espliciti) o svelarlo subito usando frame a colori ermetici (porte, finestre, etc)
    in effetti dopo tutti quei frame in b/n se la manche fosse proseguita ancora mi sarei aspettato qualcosa del genere ...
    ero già spiritualmente pronto all'evenienza conoscendo le tue doti di intrattenitore e di burlone ...
    ad ogno modo il tutto è stato da te ottimamente congegnato cosi come pure molto divertente ...
    peccato che alla fine il tutto sia stato troppo breve ...

Citazione Originariamente scritto da strider
    il Prescelto, ormai una figura mitologica di questo ed altri forum, è un caso a parte, una specie di Hal 9000 dei quiz
    ehm mi sa che ti sbagli ...
    ma quale Hal9000, forse intendevi questo ...

riguardo alla musicquiz beh veramente un gran bel lavoro Andrew ...
    per me l'esperimento può benissimo essere riproposto, poi sta a te ovviamente in base alla tua disponibilità e voglia se farlo o no
    sicuramente è un quiz che piace moltissimo anche perchè spezza un pò la routine che caratterizza questa sezione
    poi riguardo al grado di difficoltà purtroppo non è mai facile stabilire un livello che vada bene per tutti, questione che si è riproposta anche in altri quiz
    oltrettutto quando stai dall'altra parte ossia del quizzarolo ti sembra tutto più facile di quanto possa esserlo nella realtà, senza considerare poi la tua grande competenza e conoscenza della materia che noi non abbiamo ...
    ad ogni modo in questo tuo primo esperimento mi pare ci sia stato un ottimo compromesso tra brani facili e difficili che poi a questi ultimi ci si arriva ugualmente con un pò di pazienza e magari attraverso qualche aiutino in più

Citazione Originariamente scritto da shiny
    Dirò di più, il brano The Battle che ho usato dura 9 minuti, e gli ultimi 3 presentano temi della Gerrard, quindi in questo caso non è possibile fare differenze.
    dai non arrampicarti sugli specchi ... ... sai bene che il brano è composto solamente da Hans Zimmer anche se nella parte finale ci sono le influenze della Gerrard, ma solamente nel cantato però ...

ad ogni modo tagliando la testa toro siccome non era il brano da indovinare ma bensì il film stesso e quindi la colonna sonora (chiamiamolo score altrimenti poi mi fai la reprimenda ... ) nella sua interezza alla fine è pure giustificato il tuo accanimento terapeutico nei miei confronti

Citazione Originariamente scritto da shiny
    Qualcuno si è scontrato con la tecnologia (mi dispiace molto per Jack ), qualcun'altro con la burocrazia
    ebbene si non immaginate quanto odi la burocrazia ...
    si però ora che lo sapete non ne approfittate subito, mi raccomando! che poi la mia manica larga potrebbe anche restringersi improvvisamente ...

dai Andrew se ogni tanto non ci facciamo qualche divertente bisticciata che gusto ci sarebbe?

ah sta tranquillo però! non voglio di certo sostituirmi a Viviana in questo delicato ruolo ...

dai per finire un grazie ... ... te lo sei meritato ugualmente ... ... e i complimenti a tutti i partecipanti anche se spiace per Jack ...

ah si che sciocco ...

c'è pure la nuova manche di keyser ...

proviamo con

Forrest Gump - Jenny Curran - Robin Wright

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

nessun problema Prescy,tanto non ne ciàppavo una

1)Rocky -Rocky Balboa :Sylvester Stallone

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Citazione Originariamente scritto da Prescy
    ad ogno modo il tutto è stato da te ottimamente congegnato cosi come pure molto divertente ...
    peccato che alla fine il tutto sia stato troppo breve ...
    e che te lo dico a fare ? Io già mi crogiolavo pensando di arrivare ben oltre i 100 tentativi con voi che vi dannavate cercando la soluzione ...e invece...

2) Changeling - Christine Collins - Angelina Jolie

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!
    il quiz prosegue ma vedo ancora pochi tentativi...
    ve li azzero così ripartite da 1

avanti con le risposte :-)

Segnalibri