Pagina 749 di 855 PrimoPrimo ... 249649699739747748749750751759799849 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 7,481 a 7,490 di 8550

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2010

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Riferimento: CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo

Atlas

Alcatraz - L'Isola dell'ingiustizia
    Grandissima musica

torno serio:
    2) Senza un attimo di tregua

PS: il mio quiz musicale è praticamente pronto, mi manca solo la griglia. Dato che ho scelto una nuova modalità (a mio avviso più funzionale per questo tipo di quiz) avrei bisogno di un paio di volontari che facciano da beta-tester "critici". Chi si offre?

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

sera ...

Citazione Originariamente scritto da shiny
    Toglietemi una curiosità, ma solo io sono rimasto col vecchio catorcione a tubo?
    tranquillo siamo in due ...
    io è da qualche mese che giro, mi informo, leggo per cercare di convicermi su quale sia la tv che più si avvicina ai miei delicati gusti e alla fine sono ancora qui con il vecchio (neppure troppo) tubo catozzo che come tecnologia sarà pure fuori moda ma sui segnali SD (RAI, Mediaset e Digitale Terrestre) non ha eguali e da le canne a tutti i vari schermi piatti LCD, LED e Plasma anche di quelli top di gamma
    c'è poco da fare, se uno si piglia la tv piatta per guardare solamente programmi in SD rimpiangerà enormente il suo vecchio tubo a meno che quest'ultimo fosse ormai agli sgoccioli ...
    sui segnali HD, Sky e Blue-Ray invece non esiste paragone, il tubo segna impietosamente il passo ...
    sugli LCD concordo con te, hanno un immagine che sembra finta, innaturale che non riesco proprio a digerire, non me ne vogliano i possessiri di LCD ma è solo un mio gusto personale ...

E' vero che l'immagine su certi schermi è stupefacente però mi ritrovo sempre a pensare a gente che c'ha il TV superpolliciato l'impianto da millemila watt e il salotto di 2mx3
    te pensa che nelle tabelle dove indicano la distanza ottimale tra te e la tv per un un 50" per esempio come distanza minima ti dicono di stare a 1.97 (con sorgente HD) ...
    immagino già i miei poveri occhi andare a destra e sinistra continuamente per seguire l'immagine ...

capisco che sia piacevole avere lo schermo grande (pure io prenderò il 50") ma c'è un limite a tutto, io quanto meno ci starò ad un minimo di 3 metri di distanza

L'ultimo frame sta portando anche me sull'ipotesi di Ale, sembra più un film nel film che il film vero e proprio...
    dai Andrew vediamo se insieme riusciamo a smascherare quel simpaticone che si starà burlando di noi dall'altra parte della barricata ...

in attesa del prossimo frame che sicuramente sarà un b/n ... ... dico

Gli intrighi del potere

e mò mi vado a vedere la partita

edit: vabbè Shiny se proprio insisti mi offro volontario ...
    Ultima modifica di prescy; 02-11-10 alle 20: 47.

Grazie dati 
    11,538
    Grazie ricevuti 
    13,951
    Ringraziato in
    7,447 post

bonsoir

Citazione Originariamente scritto da keyser_soze60 Vedi messaggio
    non ho ancora capito come prendere questo quiz..che linea seguire
    caro Key, se lo avessi già capito a questo punto vorrebbe dire che il quiz mi sta riuscendo male

le vostre riflessioni ne stimolano molte altre e meritano più di una risposta

Citazione Originariamente scritto da prescy Vedi messaggio
    oh ma fuori è già notte da un bel pezzo! che tristezza ...
    già....proprio na tristezza
    questo è il periodo più brutto dell'anno (imho) ed è proprio quello in cui cade il mio compleanno

ecchè cavolo! mi stavi aspettando al varco?

a parte gli scherzi, dopo ricerche su ricerche, ho deciso di prendere un plasma della Samsung (l'lcd non riesco proprio a vederlo) perchè se la cava egregiamente con tutti i tipi di segnale, rispetto ad altre marche magari più perfomarti sullo specifico ma un pò di meno nel complesso
    e magari te confermerai ...
    Citazione Originariamente scritto da Shiny
    ma solo io sono rimasto col vecchio catorcione a tubo?
    Qua tra 3D, LCD (orribili IMHO), LED, Hi-LED e plasma ti tolgono solo il sangue e il borsellino piange sempre
    discorso interessante, anche se lungo e complesso

innanzi tutto, Ale, si ti confermo: dopo aver letto molto, discusso con vari amici e conoscenti ben più competenti di me e dopo aver visto de visu svariate marche e modelli, ho optato per la soluzione plasma FHD (il modello da me prima indicato in particolare) che mi è sembrato, in assoluto, il miglior compromesso tra i vari aspetti della questione (prezzo, qualità e duttilità in particolare).
    Devo dire che sono molto soddisfatto del mio acquisto, recente tra l'altro

Shiny anche io la pensavo come te ed ho avuto il "vecchio catorcione a tubo" fino a febbraio di quest'anno

essendo un "cinefilo malato" (come dice mia moglie ) ci pensavo spesso, chiaramente, ed ero comunque attratto dalla potenza dell'alta definizione che è davvero stupefacente, imho
    Il 3D non mi interessa per niente, mi sembra una boiata per ragazzini....sarò all'antica ma non mi appassiona, sono saldamente ed affettivamente ancorato alla vecchia idea di Cinema

però l'HD regala al film (anche a quello che conosci alla perfezione) un nuovo splendore, specie nell'osservazione (in certi casi scoperta) dei dettagli o nelle scene a campo lungo o in quelle di massa (vedi le battaglie di LOTR, ad esempio)

su questo non ho mai avuto dubbi ed andavo spesso nei vari centri commerciali della mia zona per guardarmi le demo in HD, credo che ormai mi conoscevano un po' tutti i dipendenti del settore visto che li tempestavo di domande

grazie a Dio ho un salone con lo spazio sufficiente ma quello che mi ha sempre bloccato è stato il prezzo, troppo alto....decisamente

non ho mai avuto dubbi sul plasma, molto più accessibile economicamente e molto più naturale nella resa dei colori. Personalmente non mi piacciono i colori troppo accesi ed innaturali (stile SW nuova trilogia ) del LED

e poi, mio parere personale testato sul campo, con un segnale "normale" (anche scadente) preferisco come si vede il plasma rispetto a LCD o LED. Non me ne vogliano i fans del LED o di LCD ma questa è la mia opinione. D'altra parte anche il plasma ha diversi detrattori, in fondo...."nessuno è perfetto"

chiaramente un segnale di un Blu-Ray si vede bene su qualunque impianto predisposto per l'alta definizione

mi sono lanciato a febbraio quando ELDO ha messo in offerta il modello che seguivo da circa un anno e mezzo, abbassandone il prezzo di 400 euro fino ad esaurimento scorte

a quel punto mi sono dato il pizzicotto sulla pancia e mi sono deciso, ma, ripeto, ne sono davvero soddisfatto

unico neo: il costo (ancora elevato) dei blu-ray, ma io mi arrangio prendendo sempre film vecchi, in offerta e pochissimo dal nuovo....anche perchè poi cosa c'è di tanto bello nel nuovo ? ben poca roba

chiaramente esistono tanti altri modi di vedere l'HD spendendo di meno ma i risultati non sono mai pari ad un disco originale

ed io sono alquanto pignolo ed esigente su queste cose

quello che proprio mi scoccia molto è l'idea di dover ricomprare in blu-ray titoli che già posseggo in DVD
    ma anche qui esistono dei walk around, ad esempio alcuni rivenditori a Salerno fanno una sorta di valutazione dei "vecchi" dvd se tenuti in buono stato, anche se non su tutti i titoli in blu-ray

In generale vanno sempre evitate le nuove uscite, basta attendere già 6-7 mesi e scendono di prezzo , anche se non sempre

per quanto riguarda il discorso dei 50'' e della distanza è tutto un fatto di abitudine

per come la vedo io più grande è lo schermo e meglio è
    io lo vedo, di solito, da un paio di metri di distanza (di meno e non di più) e mi trovo decisamente bene. Poi capisco che sono cose soggettive

peccato che questo film sia sconosciuto a molti, non ai veri cinefili però, e questo francamente rimane un bel mistero ...

capisco le forti tematiche che lo contraddistingono, e non certo facili, però rimane un film unico e toccante, ricchissimo di significati che ti lascia veramente qualcosa dentro ...
    io ho provveduto tempo fa a diffonderlo e distribuirlo all'interno del mio ufficio e tutti quanti ne sono rimasti estasiati e in effetti è un film che merita senz'altro
    è un gran film ("E Johnny prese il fucile")

ci sono alcuni scivoloni nella retorica (tutto sommato perdonabili) ma è unico nel suo genere

e poi già solo il Cristo-Sutherland vale il prezzo del "biglietto"

un film recente, che mi è piaciuto ed ho anche proposto in un mio vecchio IIF nel CIAK, vale a dire "Lo scafandro e la farfalla" si è sicuramente ispirato molto al film di Trumbo

chi li ha visti entrambi capirà al volo cosa intendo

ovviamente mi astengo, per ovvi motivi, da ogni commento sulle vostre (di Ale e di Shiny) illazioni diffamatorie verso il mio nuovo quiz

Citazione Originariamente scritto da Shiny
    il mio quiz musicale è praticamente pronto, mi manca solo la griglia. Dato che ho scelto una nuova modalità (a mio avviso più funzionale per questo tipo di quiz) avrei bisogno di un paio di volontari che facciano da beta-tester "critici". Chi si offre?
    sono a tua completa disposizione (si ma non esageriamo però )

Citazione Originariamente scritto da Ale
    dai Andrew vediamo se insieme riusciamo a smascherare quel simpaticone che si starà burlando di noi dall'altra parte della barricata
    ueh! e che facciamo qua ? si stipulano alleanze eccellenti quanto subdole ?

va beh....torniamo al quiz.....manco a dirlo non lo avete ancora preso, anche se già immagino il mumble mumble di qualcuno

e come sarà il prossimo frame ?

sarà B/N ? sarà grigio ? sarà seppiolina ?

o sarà psichedelico ?

su su....andiamo a scoprirlo.......

Frame N.4
    Immagine ridotta

GRUPPO 1 (REGISTA)
    Immagine ridotta

Vi ricordo che in questa edizione del CineQUIZ potete dare un massimo di 4 risposte (invece che 3) prima di un mio nuovo intervento

Riepilogo Tentativi (42)

Alcatraz - L'Isola dell'ingiustizia
    Angel-A
    Ascensore per il Patibolo
    Astronauti per forza
    E Johnny prese il fucile
    E' nata una stella
    Eva contro Eva
    Forza bruta
    Giorni Perduti
    Gli intrighi del potere
    I soliti ignoti
    I Vitelloni
    Il diavolo è femmina (Sylvia Scarlett)
    Il Gattopardo
    Il grande caldo
    Il grande sonno
    Il magnifico scherzo (Monkey Business)
    Il Mistero del Falco
    Il Padrino
    L'angelo sterminatore
    L'eterna illusione
    L'ultimo urrà (The Last Hurrah)
    L'uomo che non c'era
    L'uomo di Alcatraz
    La città nuda
    La conversazione
    La donna che visse 2 volte
    La guerra dei Roses
    La legge del Signore (Friendly Persuasion)
    La ragazza sul ponte
    La sanguinaria
    La signora del venerdì
    La Sposa in Nero
    La strada
    Rapina a mano armata
    Scandalo a Filadelfia
    Segreti di famiglia
    Senza un attimo di tregua
    Susanna!
    The Majestic
    The Rock
    Viridiana

Riepilogo Frame

Immagine ridotta

Immagine ridotta

Immagine ridotta

Immagine ridotta

Riepilogo Indizi

GRUPPO 1 (REGISTA)

Immagine ridotta

Immagine ridotta

attendo i vostri commenti e le vostre risposte

Ultima modifica di Strider; 02-11-10 alle 22: 38.
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Citazione Originariamente scritto da prescy
    vabbè Shiny se proprio insisti mi offro volontario ...
    Citazione Originariamente scritto da stridy
    sono a tua completa disposizione
    Ok, reclutati. Aggiungo d'ufficio anche Atlas che dal punto di vista tecnico è sempre d'aiuto
    Domani vi invierò un piccolo esempio di come dovrebbe presentarsi il quiz (ovviamente i contenuti non c'entreranno nulla col quiz stesso ). Avendo scelto di creare il quiz in Flash (e non il classico video da uppare su YT) devo ancora risolvere 2 problemi: uno insito in CollectionTricks, in quanto manca il BBcode per l'inserimento dei flash, l'altro riguarda l'hosting del file. Infatti sono molto pochi i siti che consentono il direct linking dei file flash. Ho già una soluzione funzionante e la vedrete, ma sono in cerca di qualcosa di meglio.

Quanto alla "pantalla grande" (per dirla come i miei amici spagnoli) ciò che maggiormente limita l'upgrade sono i costi, decisamente elevati, di un impianto nuovo e delle nuove tecnologie HD (blue-ray inclusi). Parlando dei soli supporti non mi va proprio giù l'insana corsa allo standard più capiente. In pochi anni si sono già bruciati un paio di standard e ciò non è mai bene se non se ne intravede la fine (passare dai VHS ai DVD ha avuto un costo importante, sostenerne un altro dal DVD al BD mi pare eccessivo e il BD non sembra affatto essere l'ultimo step). Se il salto tra l'analogico e il digitale è stato gigantesco quanto a qualità, la differenza tra i due formati digitali c'è ma non mi pare così abissale e urgente.

Torniamo al quiz va (che almeno non tocca il portafoglio ).

Citazione Originariamente scritto da stridy
    La guerre est la guerre

Infatti l'ultimo frame non mi convince per niente
    1) Harold e Maude

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

ma Fox le pelli (o carcasse ) che la volpe tiene a lato del fucile di che animale sono?
    di gatto o di coniglio?
    perchè sento già dei sudori freddi lungo la schiena ...

Citazione Originariamente scritto da strider
    su questo non ho mai avuto dubbi ed andavo spesso nei vari centri commerciali della mia zona per guardarmi le demo in HD, credo che ormai mi conoscevano un po' tutti i dipendenti del settore visto che li tempestavo di domande
    un pò quello che sta succedendo a me ... ... ormai appena mi vedono scappano via ...
    a parte gli scherzi i commessi dei negozi o catene che siano, di tv ci capiscono ben poco, a parte qualche rarissimo caso, e io mi diverto a sentire le boiate che ti intortano per farti comprare questo o quel prodotto che fa comodo a loro ...

per come la vedo io più grande è lo schermo e meglio è
    io lo vedo, di solito, da un paio di metri di distanza (di meno e non di più) e mi trovo decisamente bene. Poi capisco che sono cose soggettive
    pure io ero partito per un 42" pollici e poi ho deciso di optare per un 50" ...
    e poi l'effetto cinema con schermo grande fa sempre il suo bell'effetto
    ad ogni modo per la distanza oltre ad essere un discorso soggettivo, dipende sempre dalla sorgente che utilizzi
    se vedi un Blu-Ray per percepire il dettaglio dell'alta definizione meglio stare vicini mentre se guardi programmi in SD più distante sei meglio è in quanto un pannello grande (o grande pannello ... ) amplifica brutalmente i difetti ...

Quanto alla "pantalla grande" (per dirla come i miei amici spagnoli) ciò che maggiormente limita l'upgrade sono i costi, decisamente elevati, di un impianto nuovo e delle nuove tecnologie HD (blue-ray inclusi). Parlando dei soli supporti non mi va proprio giù l'insana corsa allo standard più capiente. In pochi anni si sono già bruciati un paio di standard e ciò non è mai bene se non se ne intravede la fine (passare dai VHS ai DVD ha avuto un costo importante, sostenerne un altro dal DVD al BD mi pare eccessivo e il BD non sembra affatto essere l'ultimo step). Se il salto tra l'analogico e il digitale è stato gigantesco quanto a qualità, la differenza tra i due formati digitali c'è ma non mi pare così abissale e urgente.
    niente di più vero e la cosa infastidisce non poco ...
    quando mi ero fatto una cospicua videoteca di VHS praticamente era già da buttare vista la diffusione del DVD ...
    una volta aggiornato parecchio materiale me lo ritrovo già vecchio per via del Blu-Ray ...

ecco, credo che l'errore di stare al passo delle tecnologie non lo commetterò mai più pena svenarmi economicamente, se non prendermi ogni tanto qualche film che merita veramente e poi mi sa che tra qualche anno sarà tutto on-demand ...

che poi avendo un buon impianto in casa (tv e lettore) si riesce a far rendere molto bene pure un DVD di buona qualità, certo non sarà un BR ma per certi film non improntanti totalmente sugli effetti speciali può andare piu che bene ...

ovviamente mi astengo, per ovvi motivi, da ogni commento sulle vostre (di Ale e di Shiny) illazioni diffamatorie verso il mio nuovo quiz
    ti conviene caro mio, pena ritorsioni nei tuoi confronti ...

vedi sopra ...

per il film visto che come prevedibile è un fotogramma in b/n io ti posterò un film a colori ...

The Aviator

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

2) Pleasantville

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

'giorno
    Poche idee e ben confuse, però non me la contate giusta...
    Bah, visto che non l'ha detto nessuno:
    1 - Nuovo cinema paradiso

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!
    forse ora una traccia l'ho trovata, ma mentre ci penso meglio tento
    1)Il miglio verde

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

Buongiooorno ,
    rieccomi qui tornata dopo il week end fuori...che poi qualsiasi altro week end scelto a caso da un cappello sarebbe stato più adatto alle partenze...vi dico solo che ci ho messo 8 ore per farmi Lucca-Roma in treno, al ritorno

coooomunque quello che è stato è stato, ormai sono tornata e si riprende la routine

sul quiz non ci ho ancora riflettuto bene anche perchè devo vedere se aderire alla teoria "dietrologica" di Ale

nell'attesa sparo tanto per il counter e per salutarvi:

1) Ninotchka

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

vediamo un po' con questo qui..
    2)Crimini e misfatti

Segnalibri