Pagina 745 di 855 PrimoPrimo ... 245645695735743744745746747755795845 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 7,441 a 7,450 di 8550

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2010

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

Riferimento: CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo

salve ...

un saltino semi-notturno con ancora negli occhi lo stupore per la vittoria della Giuve in quel di Milano ...
    va a finire che tra un pò dovrò rimangiarmi tutto quello che ho detto tempo fa su questa squadra ma ancora non mi fido del tutto ...

vabbè il tempo ci dirà ...

con l'occasione un grazie per la bella grigliata a Fox ... ... dove abbiamo pure avuto l'occasione di assistere ad una reprimenda di Jack alla cine-enciclopedia Strider ...

griglia questa volta bella tosta ed intrigante, con alcuni frame che sembravano quasi dei mini indovina il film che senza i tuoi indizi avremmo potuto indovinare soltanto dopo diversi tentativi o per un puro colpo di lato B ...
    sempre con questo lato B ...

certo che star li a vedere i tentativi altrui senza poter intervenire fa un pò innervosire ...
    ma del resto è giusto cosi per non lasciare a mani vuote tutti gli altri ...

per finire un plauso speciale per la caparbietà e la testardaggine nonchè bravura di keyser nel fare tris, bravissimo ...

ok dopo tutte queste chiacchiere siccome c'è pure un altro quiz dello stakanovista Strider ... ... con un titolo di un film da postare butto li

La Sposa in Nero

buona notte a tutti

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

buondìqui piove lento ma fastidioso ma almeno non fa freddo,supermarket pieno all'inverosimile e meno male che c'è crisi,Prescy come và?un po meglio oggi?auguri
    beh adesso diciamo un titolo

3)La guerra dei Roses

Grazie dati 
    11,559
    Grazie ricevuti 
    13,969
    Ringraziato in
    7,459 post

hellò

e buon Halloween

Citazione Originariamente scritto da jacklostorto Vedi messaggio
    ma non è mica in BN vero?
    beh, si

Citazione Originariamente scritto da Atlas_77 Vedi messaggio
    Stridy nelle classifiche avevo inserito anche questa ... ora è aggiornata
    grazie Tony ma l'avevo già aggiornata io, quindi tu lo hai fatto 2 volte

Citazione Originariamente scritto da Prescy
    vittoria della Giuve in quel di Milano ...
    va a finire che tra un pò dovrò rimangiarmi tutto quello che ho detto tempo fa su questa squadra ma ancora non mi fido del tutto ...
    bah, io resto molto scettico anche se sembra più compatta e volitiva di quella dell'anno scorso. Ieri persino il tuo amico Melo si è dato da fare anche se nel finale per poco non ne combinava qualcuna delle sue con quei passaggi laterali a metà campo

comunque è un campionato strano, aspettiamo e vediamo che succede...

dove abbiamo pure avuto l'occasione di assistere ad una reprimenda di Jack alla cine-enciclopedia Strider ...
    io ne ho viste cose che voi umani....

scherzi a parte, i film sono talmente tanti (per fortuna dei quizzaroli di questo club ) che ognuno di noi è depositario di un pezzo di conoscenza

griglia questa volta bella tosta ed intrigante, con alcuni frame che sembravano quasi dei mini indovina il film che senza i tuoi indizi avremmo potuto indovinare soltanto dopo diversi tentativi o per un puro colpo di lato B
    era volutamente più difficile del solito, vista la mia esperienza precedente

però, come al solito, siete stati molto bravi...specialmente la Roxy (ma anche tu e Shiny) che ha beccato i titoli più difficili. Io avevo scommesso (con me stesso) che l'ultimo a cadere sarebbe stato Rififi e invece è stato Kurosawa

sempre con questo lato B
    cosa sarebbe la vita senza il lato B ? (in senso reale, metoforico e figurato)

star li a vedere i tentativi altrui senza poter intervenire fa un pò innervosire
    "colpa" tua che sei troppo bravo e veloce

allora amici, passando al nostro nuovo quiz....come prevedibile i tentativi son pochi nel weekend, siamo arrivati a 5 appena appena

quindi vi azzero il counter e l'ultimo può riprovare

a dopo per il prossimo frame, ma ci vorrà ancora qualche risposta

"Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

"rashomon"ero li li per postarlo,poi mi sono perso

allora

1)L'uomo che non c'era

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

giorno a tutti ...

che bella giornatina oggi vero?

qui continua a piovere e non accenna a smettere ... ... e in zona si sta allagando tutto ormai ...
    speremo ben dai ...

Citazione Originariamente scritto da strider
    "colpa" tua che sei troppo bravo e veloce
    no dai non esageriamo, poi specie per il cinema di quegli anni non è che abbia dei ricordi come di quello più recente, diciamo un pochino offuscati ...
    senza i tuoi aiuti avevo riconosciuto bene sia La Fiamma del Peccato (quello che ha fatto indiavolare keyser ... ) e Scarface, mentre ero quasi certo che quello della fontana fosse I Quattrocento Colpi ma senza andare a verificare
    invece aveto toppato di brutto su il Monello, ma però mi ricordavo di alcune scene del bimbo e forse del poliziotto che correvano sopra i tetti, quindi ero stato tratto in inganno, ma capirai ci sta pure questo
    poi invece con i tuoi aiuti gli avevo intuiti quasi tutti a parte forse Rebecca, lo ammetto ...

ad ogni modo queste griglie son belle perchè ti fan riscoprire certi capolavori del passato che troppo spesso e facilmente dimentichiamo e non rispolveriamo come meriterebbero a scapito delle solite ciofeche che ci propinano di continuo o in tv o al cinema ...

ma veniamo a questa nuova manche e al film che io dal primo fotogramma non avevo dato per b/n ... ... anzi in realtà pensavo fosse di un colore leggermente sbiadito, quindi mi sa che domani sia meglio che vada a fare un salto da un oculista ...

vabbè dai proviamo con

Ascensore per il Patibolo

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Citazione Originariamente scritto da prescy Vedi messaggio
    l film che io dal primo fotogramma non avevo dato per b/n ... ... anzi in realtà pensavo fosse di un colore leggermente sbiadito, quindi mi sa che domani sia meglio che vada a fare un salto da un oculista ...
    prenota anche per me

2)Segreti di famiglia

Grazie dati 
    11,559
    Grazie ricevuti 
    13,969
    Ringraziato in
    7,459 post

'sera

come va ? tutto bene ?
    oggi qui da me è stata una giornata quasi primaverile con 21° ed un bel sole , anche se da qualche ora è arrivato un forte vento che non fa presagire nulla di buono per domani

ma veniamo a questa nuova manche e al film che io dal primo fotogramma non avevo dato per b/n ... ... anzi in realtà pensavo fosse di un colore leggermente sbiadito, quindi mi sa che domani sia meglio che vada a fare un salto da un oculista ...
    bah, è possibile che ci debba andare io a questo punto, visto che siete in due

il frame è in B/N per me

che bel noir di grande eleganza , lo hai visto ?

ieri sera mi sono regalato il Blu-Ray di "2001: Odissea nello Spazio" (e non solo quello invero) ed oggi pomeriggio me lo sono gustato sul mio 50'', un autentico spettacolo

devo dire che hanno fatto un lavoro straordinario, di solito con i film vecchi la conversione in HD non ha una resa così spettacolare ma è "solo" leggermente migliorativa rispetto al DVD. Qui invece sia video che audio garantiscono un enorme miglioramento, sono davvero soddisfatto dell'acquisto

per me è sempre una grande emozione rivedere questo film e non lo avevo mai visto ad una simile risoluzione

bene bene....visto che i tentativi scarseggiano, forse a causa del weekend lungo o, forse, per il timore reverenziale del frame in B/N (o in grigio sbiadito, come preferite ), vi anticipo il secondo frame

Frame N.2
    Immagine ridotta

Vi ricordo che in questa edizione del CineQUIZ potete dare un massimo di 4 risposte (invece che 3) prima di un mio nuovo intervento

Riepilogo Tentativi (8)

Il Gattopardo
    Il Padrino
    L'uomo che non c'era
    La conversazione
    La guerra dei Roses
    La Sposa in Nero
    Segreti di famiglia

Riepilogo Frame

Immagine ridotta

Immagine ridotta

Riepilogo Indizi

buon quiz e buona serata
    Ultima modifica di Strider; 01-11-10 alle 19: 16.
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

1)Angel-A

Grazie dati 
    27
    Grazie ricevuti 
    15
    Ringraziato in
    9 post

Ciao a tutti!...proviamo con

1) La donna che visse 2 volte

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Buongiorno a tutti

Citazione Originariamente scritto da Stridy
    ieri sera mi sono regalato il Blu-Ray di "2001: Odissea nello Spazio" (e non solo quello invero) ed oggi pomeriggio me lo sono gustato sul mio 50'', un autentico spettacolo
    invidia profonda

Citazione Originariamente scritto da Stridy
    oggi qui da me è stata una giornata quasi primaverile con 21° ed un bel sole
    invidia profonda parte 2
    Qui sono stati tre giorni d'acqua, senza soluzione di continuità, piove anche adesso e odio questo periodo dell'anno

Veniamo alla manche, viva il B/N!!! E comunque anche a me il primo frame sembrava di un colore sbiadito, andiamo tutti in gita dall'oculista?

Provo con uno dei primi capolavori di Billy Wilder
    1) Giorni Perduti

Segnalibri