Pagina 71 di 855 PrimoPrimo ... 2161697071727381121171571 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 701 a 710 di 8550

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2010

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Riferimento: CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo

Stride non capisco la tua antipatia per Tom,ierl'altro zappingando in TV mi sono iombattuto ne "l'ultimo Samurai"beh un capolavoro sia di film che per la superba interpretazione di Tom,ci credi me lo sono guardato fino alla fine e bada bene possiedo il DVD,insomma giusto de gustibus,a me Caos calmo è piaciuto e mi ha commosso,la recitazione di tutti gli interpreti è stata maestosa,chiaro IMHO,forse sarò di gusti facili...

La grande guerra

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

1) Una lunga domenica di passioni

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Citazione Originariamente scritto da shiny
    Anche i grandi registi per fare i film più importanti ricorrono a pellicole "alimentari", ma da noi si liquida via tutto col solito snobismo autoriale... Si ha la smania di fare gli autori a tutti i costi e si rimane senza una lira, precludendosi poi la possibilità di girare le pellicole che veramente si desiderano. Il cinema italico manca d'appeal, le storie non interessano a nessuno (o almeno non a me) perchè alla fine sono sempre quelle.
    si shiny,è vero ma non dimenticare che in america è nato un discorso di cinema indipendente (il Sundance) che ogni anno produce le cose migliori, da lì sono usciti tutti i registi + interessanti, voci libere e fuori dal coro.
    Se ci levi questo il cinema usa di oggi è solo effetti speciali,sparatorie,mega produzioni tanto grandi quanto vuote o remake e sequel a iosa. Io alludo a questo tipo di concetto di cinema,che a me piace,tipo quello di Eastwood che si ispira alla concezione classica. Forse è anche un fatto anagrafico ma io penso sia un discorso di gusto e di abitudine a "cose migliori" perchè il cinema di una volta era migliore, e non faccio il vecchio nostalgico.
    Strider ha detto molto cose in cui mi ritrovo,io però non metto Tarantino tra i grandi nuovi registi perchè lo ritengo un bravo e scaltro copione.

vedo che abbiamo un nuovo indovina il film....

La guerra dei mondi

Grazie dati 
    11,539
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Citazione Originariamente scritto da jacklostorto Vedi messaggio
    Stride non capisco la tua antipatia per Tom
    Jack, non lo reggo proprio! mi è antipatico come tipo, parlo dell'aspetto, di come parla etc ... non lo conosco di persona

e lo trovo un vero cane come attore , con tutto il rispetto per i cani ovviamente

mi è piaciuto (parola grossa) solo in "Nato il 4 luglio"

Citazione Originariamente scritto da jacklostorto Vedi messaggio
    mi sono iombattuto ne "l'ultimo Samurai"beh un capolavoro sia di film che per la superba interpretazione di Tom,ci credi me lo sono guardato fino alla fine e bada bene possiedo il DVD,insomma giusto de gustibus,
    questione di gusti, Jack
    non si tratta di gusti facili o difficili per sminuire qualcuno, dipenda da cosa si cerca da un film. Per me "L'ultimo Samurai" è un film mediocre, retorico a dismisura, inverosimile e totalmente irrispettoso nei riguardi della cultura giapponese che è millenaria ed ha molto da insegnare sia all'America che a noi

è questo tipo di approccio elefantiaco e grossolano del cinema USA che a me infastidisce: pur di pompare la loro grandezza finiscono per stravolgere la storia
    però è chiaro che se cerchi i contenuti spettacolari e l'intrattenimento allora va benissimo così, basta non credere che quelle sono cose "vere" o "verosimili". Allora ben venga anche "Il codice Da Vinci" ma bisogna capire quello che si sta guardando, imho.
    I gusti son gusti e sono sempre sacri, ci mancherebbe

Citazione Originariamente scritto da keyser
    io però non metto Tarantino tra i grandi nuovi registi perchè lo ritengo un bravo e scaltro copione.
    caro Keyser, mi piace il tuo approccio sia cinefilo che generale e ti rispetto molto ma qui non sono proprio d'accordo

ridurre Tarantino a questo vuol dire banalizzarlo e non averlo capito. Puoi dire che non ti piace e che non ti interessa capirlo perchè non è il tuo genere, ma non puoi trattarmi il buon Quentin in codesto modo

mica stiamo parlando di Muccino, dai....

per lo quiz dico.....

2) The Truman Show
    Ultima modifica di Strider; 12-02-10 alle 16: 01.
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Strider, grazie anche io ti apprezzo molto. Su Tarantino sono lapidario perchè non mi piace proprio il tipo di film che va e mi piace ancor meno il fenomeno indotto che ha provocato,fans adoranti etc nemmeno stessimo parlando di kubrick o di Chaplin. Mi sembra una moda più che un vero autore ma ammetto che sono poco obiettivo perchè non amo il suo cinema. Non volevo sminuire nessuno,ci mancherebbe :-)
    dico un titolo apocalittico..

28 giorni dopo

Grazie dati 
    11,539
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

ma che problema c'è Keyser ? la mia era una bonaria provocazione, parliamo di cinema in fondo

3) V per Vendetta
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    41
    Ringraziato in
    17 post

Il ponte sul fiume Kwai

Grazie dati 
    11,539
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

4) Il codice Da Vinci

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

The interpreter

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Eccoci qua...Siamo a 13 tentativi. E' ora di aggiungere un nuovo fotogramma
    Non avete ancora indovinato il film. Io sto all'erta, perché mi aspetto la vendetta di Shiny, o forse me la farà pagare questa sera portandomi con l'inganno a vedere il film di Moccia, mentre lui se la squaglia

Strider vedo ora che hai risposto Il codice da Vinci. Fai il bravo! Che se c'è qualcuno al mondo che proprio non reggo è Dan Brown

Ecco il nuovo fotogramma:

Immagine ridotta

Frame n. 2

Riepilogo fotogrammi:

Immagine ridotta

Frame n. 1
    Immagine ridotta

Frame n. 2

Riepilogo tentativi:

28 giorni dopo
    Across the Universe
    Europa Europa
    Il codice Da Vinci
    Il favoloso mondo di Amélie
    Il ponte sul fiume Kwai
    L'altra faccia del pianeta delle scimmie
    La grande guerra
    La guerra dei mondi
    The interpreter
    The Truman Show
    Una lunga domenica di passioni
    V per Vendetta

ps. Mi spiegate come faccio ad allineare le immagini su una stessa riga?
    Ultima modifica di Mnemosyne; 12-02-10 alle 16: 49.

Segnalibri