Pagina 700 di 855 PrimoPrimo ... 200600650690698699700701702710750800 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 6,991 a 7,000 di 8550

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2010

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Riferimento: CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo

Per favore, non toccate le vecchiette - Vecchietta "stringimi e straziami" :Estelle Winwood

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

pomeriggio tranquillo eh?
    Nel frattempo io sono tornata sana e salva (nonostante i vostri dolci auguri )....

...e vedo che il quizzoletto è già stato seccato!

Speravo che durasse un po' di più ma uno di voi ha beccato immediatamente il filone giusto e da lì avevo capito che era questione di tempo, potevo solo prolungare l'agonia...

AND THE WINNER IS...

qualcuno che a quanto pare mi legge nella mente...

nientepopodimenoche...

MNEMO!!!!

che si porta a casa 27 punti per aver indovinato dopo 56 tentativi...

L'IMPERATORE PALPATINE!!! dalla immortale saga di STAR WARS!!!

e per fortuna che era un tentativo "giusto per il counter" !
    comunque davvero forse è un caso di telepatia, oppure sono stata sfigata e ho trovato una fan della serie, perchè onestamente quando dopo il primo vaghissimo indizio della pazienza ho letto il tuo tentativo di Yoda mi è preso un colpo e ho capito che il quiz avrebbe avuto vita breve
    In ogni caso bravissima!!!!

Ed ora le questioni tecniche:

vi fornisco una veloce spiegazione indizi, ma il personaggio è tamente famoso che non ce ne sarebbe bisogno

• sono molto paziente: ha impiegato letteralmente decenni per portare a compimento il suo piano

• ho sempre creduto in lui: in Anakin/ Dart Fener, ne ha percepito subito il potenziale e ha capito quanto poteva essergli utile come discepolo

• non ho famiglia ne amici: questo si spiega da solo

• non avevo capito le sue intenzioni: nel duello finale con Luke, non si è accorto che Dart Fener stava tornando Anakin e che stava perdendo il controllo su di lui

• pochi mi conoscono davvero: sono in pochissimi a vedere di persona l'imperatore, che si circonda di un alone di mistero...e anche quando era cancelliere nessuno ovviamente conosceva la sua identità come Dart Sidious

ed ora le varie...

Classifiche

Classifica per punti
    Prescy 538 punti
    Strider 520 punti
    Roxyrad 177 punti
    Keyser_soze60 134 punti
    Mnemosyne 103 punti
    Lilirose 89 punti
    Shiny 76 punti
    Atlas_77 74 punti
    Persephone 70 punti
    Jacklostorto 37 punti
    Skywalker 35 punti
    Lo Zio T 4 punti

Classifica per numero di manche

Strider 18
    Prescy 17
    Roxyrad, Mnemosyne 5
    keyser_soze60 4
    Lilirose 3
    Atlas_77, Shiny, Persephone 2
    Skywalker, Jacklostorto 1

Classifica nei soli CineTRIS

Strider 34 punti
    Keyser_soze60 22 punti
    Mnemosyne 18 punti
    Prescy 14 punti
    Atlas_77 10 punti
    Shiny 6 punti
    Lo Zio T 4 punti
    Jacklostorto 2 punti
    Roxyrad 2 punti
    Lilirose 2 punti

Vittorie per tipo di quiz

Indovina il Film - n° 18 manche
    Prescy 10
    Roxyrad, Shiny 2
    Lilirose, Persephone, Skywalker, Keyser_soze60, Mnemosyne 1

Indovina il Fotogramma - n° 12 manche
    Prescy 5
    Strider 4
    Lilirose, Mnemosyne, Roxyrad, Keyser_soze60 1

Gli Invisibili - n° 11 manche
    Strider, Prescy, 3
    Keyser_soze60 2
    Atlas, Lilirose, Mnemosyne, Persephone 1

Mister X - n° 16 manche
    Strider 11
    Roxyrad, Mnemosyne 2
    Jacklostorto, Atlas 1

Riepilogo Manche

Manche dalla nr. 1 alla nr. 50
    http://www.collectiontricks.it/forum...-cinequiz.html

51) Indovina il Fotogramma - Trainspotting - vince Prescy
    CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo

52) Mister X - Fantozzi - vince Jacklostorto

53) CineTris n.4 Comedy Edition

54) Gli Invisibili - Savior - vince Strider

55) Indovina il Fotogramma - L'Amico di Famiglia - vince Keyser_soze

56) CineTris n.5 SciFi/Fantasy Edition

57) Mister X - Il sorpasso - Vince Strider

58) Indovina il Film - C'era una volta in America - Vince Prescy
    http://www.collectiontricks.it/forum...html#post47712

59) Indovina il Fotogramma - L'aereo più pazzo del mondo - vince Mnemosyne
    http://www.collectiontricks.it/forum...html#post49030

60) Gli Invisibili - Funeral Party - vince Prescy
    http://www.collectiontricks.it/forum...html#post49645

61) Mister X - Luci della Città - Vince Roxyrad

62) Indovina il Film - American History X - Vince Prescy

63) CineTris n.6 Musical Edition

64) Indovina il Fotogramma - Priscilla, la Regina del Deserto - vince Lilirose
    http://www.collectiontricks.it/forum...html#post54247

65) Mister X - Star Wars - vince Mnemosyne
    http://www.collectiontricks.it/forum...html#post55080

N.B: questo quiz vi è stato offerto da mio fratello, un super fan della saga di Star Wars (che mi lascia invece piuttosto freddina...)
    Io sono stata il suo strumento, uno strumento a detta sua inefficiente perchè lui mi aveva detto di dare l'ultimo indizio (quello del "pochi mi conoscono") mooooolto più in là (e in effetti non aveva torto )

ehm a parte gli scherzi, spero non sia un problema
    Cioè so che ad essere precisi non sarebbe molto corretto ma io ogni tanto li coinvolgo per giocare, e ci teneva a proporre il quiz
    Ultima modifica di Lilirose; 12-10-10 alle 19: 08.

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

'sera

Saranno già partiti Atlas e Roxyrad...vabè se non avranno di meglio da fare e si connetteranno leggeranno...divertitevi!

Ma sono l'unica a cui il dentista non ha mai fatto paura (né provocato dolore)? Per me è sempre stata una passeggiata, chiacchieravo pure durante la visita...ho più paura del prelievo del sangue (specie se poi fanno anche la puntura sul dito per l'emocromo), non sono mai delicate le infermiere.

Complimenti Mnemo , io onestamente leggo per la prima volta il nome, così strambo, di questo personaggio. Non sono una fan della saga, la mia cultura cine-fantascientifica si ferma ad Harry Potter.

Lili ma fallo iscrivere tuo fratello no? Comunque per me non è "disonesto" farsi aiutare da familiari o amici nella stesura del Quiz o eventualmente proporre loro "idee", non ci vedo nulla di male, ci divertiamo lo stesso se il Quiz è ben ideato. Al limite sei tu che puoi divertirti di meno a non proporre un Quiz da te "partorito". Denghiù per lo Quiz. :)

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

'sera

tantissimi complimenti a Mnemo per l'intuito (ormai è un girl power anche qui ) e grazie a Lili per la manche

dai Lili...dì la verità...presa dalla paura del dentista ti sei lasciata un po' andare con gli indizi

ringrazia anche tuo fratello non c'è assolutamente alcun problema a fare un quiz comunitario, ma se volesse uscire allo scoperto fallo iscrivere così abbiamo un concorrente in più

su questo concordo in pieno con Vanessa

in effetti, dagli indizi che hai dato, si poteva intuire l'ambientazione fantastica ed infatti diversi tentativi sono stati in quella direzione
    ma Mnemo è stata quella più lucida e continua e poi, a quanto ricordo, è anche una grande fan di Star Wars....quindi vittoria più che meritata

Citazione Originariamente scritto da Lili
    saga di Star Wars (che mi lascia invece piuttosto freddina...)
    Citazione Originariamente scritto da vane
    io onestamente leggo per la prima volta il nome, così strambo, di questo personaggio. Non sono una fan della saga, la mia cultura cine-fantascientifica si ferma ad Harry Potter.
    ma dai ragazze, capisco che sono filmetti commerciali e di un genere che, di solito, non è amatissimo dalle donne....però stiamo parlando di un vero e proprio fenomeno popolare e di costume

penso che anche chi ha vissuto sulla luna negli ultimi 30 anni conosca Darth Vader, sappia cos'è una spada laser (lightsaber) ed abbia sentito la frase: "che la forza sia con te!"

la prima Trilogia, l'unica e sola per il sottoscritto , è stato un fenomento mondiale unico ed irripetibile negli anni '70-'80. Un fenomeno che ha tracimato l'aspetto meramente cinematografico per divenire cultura popolare, andando bene al di là degli stessi meriti dei film e del loro valore artistico, oggettivamente scarso.

In ogni caso un film di Star Wars mancava al nostro glorioso elenco, quindi ..... un doppio bravo a Lili e suo fratello

e adesso, aspettando la mano di Mnemo (che ha anche superato Shiny in classifica! ), auguro una buona serata a tutti

e che la forza sia con Voi!
    Ultima modifica di Strider; 12-10-10 alle 23: 23.
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

Citazione Originariamente scritto da Strider
    dai Lili...dì la verità...presa dalla paura del dentista ti sei lasciata un po' andare con gli indizi
    mio fratello è da oggi che mi fa una testa così: e io ti avevo detto così, e invece tu hai fatto cosà, e bla bla bla....eppure a me non sembravano così facili sarà perchè non sono una fan...

e a proposito di questo: no no un momento io ho detto che non mi piace molto la saga, ma ahimè a conoscerla la conosco come le mie tasche, d'altronde mi tocca convivere con uno che ha il poster di Dart Fener in camera, e che venera come una reliquia i suoi dvd di Star wars...si è comprato pure il fumetto

comunque io ci provo sempre a dirgli di iscriversi ma è un timidone , poi non ama molto internet, non è neanche iscritto a Facebook

ma gli faranno piacere i vostri commenti, li riferirò senz'altro

Citazione Originariamente scritto da vane
    Al limite sei tu che puoi divertirti di meno a non proporre un Quiz da te "partorito".
    a dire la verità io mi sono molto divertita, e a questo punto visto che a voi non dispiace non escludo che (se mai vincerò di nuovo ) io ci riprovi...mio fratello ha già 200mila idee e ora anche mia madre vuole il suo turno

P.s: mi sento molto Anthony Perkins a parlare di questa fantomatica famiglia che nessuno ha visto

Grazie dati 
    211
    Grazie ricevuti 
    525
    Ringraziato in
    271 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    ma dai ragazze, capisco che, di solito, non è amatissimo dalle donne
    Devo ancora conoscere un'appassionata, ma in realtà non è mai mio argomento di discussione. Non l'ho mai visto e non penso che vedrò mai un episodio, non è proprio il mio genere, però non è che non conosco manco mezzo personaggio. Tra l'altro proprio oggi è uscita una notizia su quel che si faceva dietro le quinte del film ...no vabè comunque li conosco i personaggi principali ma mai avevo sentito "palpatine".
    ps: in effetti un episodio della saga l'ho visto...ma non è quello che pensi tu.

Citazione Originariamente scritto da Lili
    a dire la verità io mi sono molto divertita, e a questo punto visto che a voi non dispiace non escludo che (se mai vincerò di nuovo ) io ci riprovi...mio fratello ha già 200mila idee e ora anche mia madre vuole il suo turno
    Abbiamo la nuova squadra di Quizzaroli

Scherzi a parte, mi piace l'idea.
    Ultima modifica di vane; 12-10-10 alle 23: 53.

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Oh Signur! Ma era proprio il vecchio imperatore? E chi se lo aspettava? Dato che avevo letto in un altro thread che Lili non era un amante della saga non pensavo mettesse proprio uno dei personaggi chiave. Anche perché essendo praticamente presente in tutti i film non è facile dare indizi.
    Quindi brava Lili, bravo il Lili-brother (dai, dai, dai, iscriviti, iscriviti, iscriviti! ) e grazie della manche.
    Ora però sono nei guai, perché proprio non pensavo di aver vinto. Abbiate pazienza che vedo di mettere insieme una manche entro fine giornata
    Su SW rimando i commenti a più tardi che sono un po' di fretta!
    Ciauz!

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!
    bravissime Mnemo e Lilirose

anche io non sono un grande fan starwarsiano che ho sempre trovato un fantasy un po' "infantile" anche se i primi film sono avvincenti, dico quelli anni 70. Il solo personaggio che mi è sempre garbato era quello di Harrison Ford,invece gli altri eran troppo da favola.
    E adesso aspettiamo il nuovo quiz :-)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Eccomi qua
    Mi era venuta un'ideona, ma per il momento la devo accantonare, perché non posso preparci sopra un quiz velocemente, ma mi ricapitasse l'occasione ve la proporrò
    Allora, vi propongo un indovina il fotogramma, però più rilassante di quello del Prescy Cercate di farlo durare fino a domani mattina!

Immagine ridotta

A più tardi!

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao Mnemo,ripartiamo dunque :-)

1)Ultimo tango a Parigi

Segnalibri