Pagina 693 di 855 PrimoPrimo ... 193593643683691692693694695703743793 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 6,921 a 6,930 di 8550

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2010

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

Riferimento: CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo

ho vintoooooooooooooooooooooooo

e poi era anche giusto, io ero l'unica che si era dimostrata interessata al premio

no a parte gli scherzi, effettivamente anche io non mi spiego l'empasse del mitico Fox , perchè quando io (in ritardo di circa 850 giorni rispetto a lui ovviamente ) ho finalmente capito i 2 gruppi, in particolare il primo sulle drag queen, è stato praticamente automatico dire Priscilla, era proprio il primo che saltava in mente (e su google )

In effetti non l'ho mai visto ma è di quei film che uno si ripromette sempre di vedere e poi chissà perchè non lo fa mai...ma ora che so che ci sono le canzoni degli ABBA avrò un motivo in più! (si lo confesso io adoro gli ABBA )

comunque menzione d'onore per gli indizi sulla colonna sonora, una dimostrazione di pensiero laterale mica da ridere...e io me ne intendo di pensiero laterale

adesso finita l'euforia della vittoria scatta la responsabilità di preparare un quiz per dei super esperti come voi
    beh intanto premetto che ora è un po' tardi per pensare qualcosa visto che le mie facoltà mentali sono tutte proiettate sulla nanna quindi se ne parlerà domani in tarda mattinata

comunque vi anticipo che vista la manche impegnativa e al cardiopalma che c'è appena stata (ancora complimenti prescy, hai creato un quiz da ricordare ) quasi sicuramente vi proporrò un Mister X, che è molto più tranquillo e rilassante (sia per me che per voi ) anche in vista del week end

P.s: è incredibile, la tecnica piagnona non sbaglia un colpo!

P.s 2: ma che bella quell'immagine prescy,bravo, il mio avatar versione deluxe!!! Come hai fatto???

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

Citazione Originariamente scritto da lili
    In effetti non l'ho mai visto ma è di quei film che uno si ripromette sempre di vedere e poi chissà perchè non lo fa mai...ma ora che so che ci sono le canzoni degli ABBA avrò un motivo in più! (si lo confesso io adoro gli ABBA )
    gli adoro pure io!
    comunque nel film di canzoni degli Abba c'è ne stanno soltanto due, Fernando e Mamma Mia

no a parte gli scherzi, effettivamente anche io non mi spiego l'empasse del mitico Fox , perchè quando io (in ritardo di circa 850 giorni rispetto a lui ovviamente ) ho finalmente capito i 2 gruppi, in particolare il primo sulle drag queen, è stato praticamente automatico dire Priscilla, era proprio il primo che saltava in mente (e su google )
    si è una cosa francamente inspiegabile, quasi come il Terzo Segreto di Fatima ...

te non immagini come mi divertivo nell'assistere a questa cosa, poi quando ha nominato quel film con Patrick Swayze per poi subito dopo dirottare su altri generi è stato il massimo dello stupore e li ho capito che il quiz poteva andare avanti ancora ...

ma sotto sotto son convito che lo ha fatto apposta, o per evitarsi il premio in palio, oppure per trovare un pretesto per un suo quiz-ritorsione da portare avanti oltre i 400 tentativi ...

Fox se non era per te non ci saremmo divertiti cosi tanto questa volta ...

comunque menzione d'onore per gli indizi sulla colonna sonora, una dimostrazione di pensiero laterale mica da ridere...e io me ne intendo di pensiero laterale
    si forse vorresti dire che il mio pensiero si è concentrato solamente nella parte laterale del mio cervello, praticamete l'unica funzionante ...
    ad ogni modo grazie lili ...
    ma tutto sommato non era poi cosi male questo gruppo ... ... anche se aspetto sempre una bella reprimenda da parte di Shiny ...

P.s: è incredibile, la tecnica piagnona non sbaglia un colpo!
    visto che roba? veramente infallibile ...
    è come la legge del gol sbagliato e gol subito, non sgarra un colpo ...

P.s 2: ma che bella quell'immagine prescy,bravo, il mio avatar versione deluxe!!! Come hai fatto???
    tin.eye fa miracolo tesoro!

per la prossima manche Lili prenditela pure con calma, poi tanto nel week end va tutto a rilento e cosi ci riposiamo un pò tutti, soprattutto i vostri poveri neuroni provati da questa "terribile" esperienza ...

buona notte a tutti

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Priscilla, la regina del deserto
    ma che film era?mai sentito nominare Prescy ma li hai visti proprio tutti sti film?sei un mostrocomunque bravo e ci hai tenuto incollati al PC specialmente nell'ultima parte e brava naturalmente alla Lilli che è riuscita a decifrare gli indizi e non c'entra niente il pianto sei brava e basta

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Ma bene, cosa vedo? Finalmente il diabolico enigma del Prescitauro è caduto!!

Bravissima Lili, alla fine sei stata la più brava a non farti abbindolare dalle chimere del gatto... qui ci vuole una celebrazione ad hoc, con tanto di cipollotto

E bravo ad Ale che è riuscito non si sa come a non farci dire un titolo che avevamo tutti sotto il naso, gestendo una manche mastodontica eppure, alla luce della soluzione finale, nemmeno tanto complessa .

E ora dopo il kiss & cry di rito passiamo alle reprimende

La prima doverosa è per me : Priscilla l'ho visto più volte, lo trovo un film molto divertente e intelligente e poi fa sempre specie vedere "omaccioni" di tal guisa in lustrini e paillettes (dopo che Hugo Weaving ha fatto l'agente Smith di Matrix e Elrond nella trilogia di Tolkien scappa ben più di un sorriso vedendo il film...); pur conoscendo la pellicola non ho riconosciuto minimante l'ambientazione dai frame , non l'ho proprio inquadrato, anzi ero su tutt'altri generi (pensavo un thriller) e scenari.
    Il secondo mio errore è figlio del primo e della mia lacunosa memoria : la pista travestitismo mi è stata subito chiara (non così quella dell'autobus a cui sono arrivato solo a quiz già chiuso) eppure Priscilla (risposta ovvia, forse troppo) non l'ho mai citato proprio perchè non lo rivedevo nei frames. Complimenti davvero ad Ale per la scelta fuorviante...
    Aggiungo anche che ero assolutamente convinto (sbagliando) che Priscilla fosse già stato utilizzato in una manche. Pur sapendo che non c'è una regola precisa al riguardo nella mia testa è scattata una sorta di selezione: già usato ---> non è lui .

E ora arriva il bello, il fantomatico gruppo di aiuti a me dedicato...
    La prima sincera reazione è così espressa

Sugli ABBA ok, ci si poteva arrivare, ma Gloria Gaynor e la Juventus , o peggio Corona e i Village People
    Comunque erano molto divertenti . Giusto per chiarire dove porta il pensiero laterale, quando gli aiuti erano solo tre (Titanic, Corona, la Juve) e pensavo fossero collegati avevo ricostruito il tutto pensando a Tragedy dei Bee Gees!!!!!
    Qualcuno (non faccio nomi...Mnemo ) era arrivata a pensare addirittura a De Gregori e Dalla (Titanic, Nuvolari e via così)!!!

Già che ci siamo chiudo con una nota riguardo l'argomento "colonna sonora" che è stato tirato in ballo da Ale e Mnemo, è un po' tecnico perciò lo metto sotto spoiler, se non vi interessa saltate pure

In italiano, lingua solitamente ricca, abbiamo purtroppo un solo termine per indicare la componente sonora di un film, colonna sonora appunto. Sotto questa definizione (nata quando l'audio era monoaurale) finiva TUTTO l'audio, effetti e dialoghi compresi.
    In inglese (lingua che nel linguaggio tecnico è più sfaccettata) "colonna sonora" diventa "soundtrack" (traccia sonora).
    Con l'avvento del multicanale e l'esigenza di distinguere il materiale originale da quello non originale gli anglosassoni hanno introdotto il termine "score" (da to score, letteralmente segnare, intaccare ma anche orchestrare) per indicare tutta la componente musicale espressamente pensata per il film, canzoni escluse. Il termine soundtrack indica invece le canzoni (o un mix canzoni-strumentale) utilizzate nelle pellicole. Non rientrano più nella definizione gli effetti e i dialoghi.

I prodotti commerciali più comuni sono appunto le "soundtrack", generalmente compilation di materiale già pubblicato, al 90% canzoni, che possono essere presenti o meno nel film (spesso sotto la dicitura inspired from finisce materiale che aiuta a vendere ma che col film c'entra poco o nulla ).
    Gli "score" invece rappresentano la vera componente artistica musicale di una pellicola e sono i soli considerati dai collezionisti in questo ambito.

Per quanto mi riguarda non è tanto il fatto di essere o meno schizzinoso, quanto assegnare un giusto valore alle due componenti. Una è "espressione artistica" pura (che può essere bella o brutta come al solito) l'altra è un adattamento (che per altro può raggiungere livelli eccelsi (vedasi Forrest Gump, Moulin Rouge, Casinò o i film di Tarantino e Cameron Crowe, o lo stesso Kubrick).

Come sempre si fa pour parler...

Ciao a tutti!!

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

Ola ola a tutti, buon week end!

tra poco esco e tornerò domani per pranzo, ma qualcosina per passare il week end ve la voglio lasciare

MANCHE N° 65

MISTER X!!!! (Regole al I post )

- sono molto paziente

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Bella Lili , un distensivo MisterX (pane per i denti di Stridy che li ha vinti più o meno tutti )

Non mi ricordo in che ordine vadano detti i nomi, comunque:
    1) Conte László Almásy - Ralph Fiennes - Il Paziente Inglese

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

a tutti

Grandissima Lili e Prescy per la stupenda maratona
    Purtroppo mi devo unire a Jack, non l'ho mai visto .
    E per la verità l'ho incrociato una sola volta mentre ricercavo titoli australiani ... anche se il destino mi aveva riservato un altro indizio prezioso che non sono riuscito ad afferrare ... Premettendo che anch'io come voi adoro gli Abba , Fernando ce l'ho tra i preferiti sul mio canale Youtube
    P.S Shiny come vanno i lavori , ahhh... l'ordine è questo ...

1) Il miglio verde - Paul Edgecombe - Tom Hanks

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,967
    Ringraziato in
    7,457 post

buondì a tutti

in effetti mi sentivo un po' fischiare le orecchie

allora....da dove comincio ?

comincio dalle congratulazioni per la bravissima Lili , non vinci spesso qui nel CineQuiz ma vinci sempre in manche belle e "pesanti"

questa qui è stata addirittura leggendaria , record assoluto per CT e forse anche per P2P

scattano quindi, in automatico, i complimenti al mio amico Ale....bravissimo come sempre (ma stavolta più di sempre) nell'affabularci tutti tra frame, premi, indizi, bollettini medici e via discorrendo

grande! un applauso a tutti e due (Lili ed Ale) e ....tanto di cappello!

e adesso....passiamo alle dolenti note

vedo che siete tutti curiosi di sapere come mai ho toppato così di brutto in questa manche e vedo anche alcune ipotesi un po' fantasiose

in effetti io stesso mi sono più volte lamentato, durante il flood di tentativi, di come non ne venissi fuori nonostante avessi capito chiaramente i primi 2 gruppi

a parte la demenza senile incombente la cosa è molto semplice:

non ho mai visto questo film nè lo avevo mai sentito nominare

dai frame avevo scommesso su un film americano (ad esempio il frame del pastore tedesco mi sapeva tantissimo di Los Angeles o di California), i gruppi li ho capiti abbastanza presto....il primo quando Ale ha messo Michel Serrault ed il secondo quando ha messo "Babel"

a memoria non avrei mai pensato a questo titolo, ignorandolo del tutto, e nelle ricerche su IMDB (mea culpa che non ho mai usato google ) l'ho sempre sistematicamente saltato quando lo vedevo negli elenchi

e sapete perchè ????? per il titolo, che mi faceva pensare ad un film di avventura, esotico, magari per ragazzi.....insomma per nulla attinente ai frame ed all'idea che mi ero fatto del film

eppure ci sono passato su 1000 volte, sarebbe bastato aprire il link e vedere la scheda...ho visto che sul poster ci sono travestiti ed autobus in bella mostra

lì lo avrei sicuramente capito ma....evidentemente, non doveva andare così

strano però....è la prima volta che mi succede: capire gli indizi (addirittura due gruppi) e non arrivare al film.....ed io che credevo di aver visto di tutto in questo gioco

comunque è stato molto divertente ed appassionante, specie nella giornata di ieri con quella tempesta di tentativi senza tregua....sembrava davvero di essere tornati ai "vecchi" tempi che bello!

sono felice che questo nostro QUIZ, ormai un piccolo angolo di divertimento, allegria, passione cinefila e....consentitemi.....amicizia, sia bene in salute e più pimpante che mai ....cosa che ovviamente auguro a tutti gli altri quiz che qui stiamo avviando o riorganizzando

ah...dimenticavo....quando ho letto la spiegazione del gruppo di aiuti sulla....ehm.... "colonna sonora" (lo dico sottovoce....non lo dite a Shiny ) sono rimasto così

ormai è ufficiale: il prescitauro è matto da legare .... ha superato pure il Maestro Pesetas

meno male che mi sono tenuto alla larga da quel gruppo (ormai lo conosco) altrimenti alla fine di questo quiz sarei stato così....

bene.....e adesso, già che ci sono, dò pure un tentativo per il nuovo quiz di Lili () prima di salutarvi perchè sto per uscire con la famiglia

1) Cacciatore bianco, cuore nero - John Wilson - Clint Eastwood

un abbraccio e buon weekend a tutti
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Ciao Atlas
    I lavori vanno piano, non ho avuto molto tempo e poi mi sto dedicando alla cosa più noiosa di tutte: il cutting delle clip... Ne sto preparando diverse per avere una base larga da cui partire. Poi forse finalmente vedrà la luce il primo MusiCineQuiz. Quanto al formato finale lo deciderò solo all'ultimo momento

Intanto (e con l'ordine giusto )
    2) Il vecchio e il mare - Santiago il "vecchio" - Spencer Tracy

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Lili,aspetto con ansia il Lunedi per vedere cosa sbraiterà Key

1)A prima vista - Carlo Buccirosso:Peppino "Batman"

Segnalibri