Pagina 69 di 855 PrimoPrimo ... 1959676869707179119169569 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 681 a 690 di 8550

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2010

Grazie dati 
    278
    Grazie ricevuti 
    198
    Ringraziato in
    101 post

Riferimento: CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo

Citazione Originariamente scritto da Ale
    di qui a fine mese a lavoro mi han messo sotto come si suol dire, con frusta e palla al piede
    Citazione Originariamente scritto da Lili
    cavolo fine mese allora abbiamo solo altri 20 giorni per accumulare un po' di vantaggio!!!!
    Ma cavolo ...proprio adesso che parto per 2 settimane ...non potrò neanche approfittare dell'assenza dello Chosen One......vabbè magari ogni tanto riuscirò a postare comunque ...
    Ale la prossima volta avvisami così cambio date per le mie partenze in modo da esserci quando tu non ci sei ...(scherzo ovviamente ...si sente la tua mancanza )

Ma cavolate a parte io devo ancora fare i complimenti alla Lilluccia ...io non mi stupisco della sua bravura visto che ho partecipato praticamente a tutti i suoi quiz...e in particolare ai vecchi quiz anime-manga...

E complimentoni anche a Shiny che aveva capito gli indizi alla perfezione, e grazie anche per il nuovo Mr. X...

Prima di andare a nanna dico:

Payback - Porter - Mel Gibson

Buona notte a tutti

P.S.

credo dipenda dal fatto che l'odierno cinema italiano per la maggiorparte...come dirlo in maniera diplomatica... è BRUTTO
    e mi assumo tutte le responsabilità del caso per l'affermazione assolutista e lapidaria che ho fatto
    ok visto che le responsabilità te le assumi tu...io concordo......

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

credo dipenda dal fatto che l'odierno cinema italiano per la maggiorparte...come dirlo in maniera diplomatica... è BRUTTO
    Grazie per avere usato il giro di parole che avevo in mente
    Purtroppo data la mancanza di grandi artisti e considerato il livello bassissimo degli attori (i reality sono il nostro Actor's Studio... che gli insegnino lo Stanislavskij al Grande Fratello?? ) non possiamo pretendere di più, ogni tanto c'è una eccezione ma è rara. Si è perso il cinema di genere, quello che magari non era bello ma formava i "mestieri" del cinema. Quanti grandi autori hanno cominciato coi "sandaloni" o con la commedia sexy, gli spaghetti-western e i poliziotteschi? Adesso ci sono solo commedie "mocciose", cinepastrocchi e film di mafia...

Va bè mi ricompongo dal mio sdegno, si è fatta una certa, come dicono da qualche parte lungo lo Stivale.
    I tentativi sono pochini come è logico ma dato che domani so che farò tardi aiuto i mattinieri dando loro qualcosa da incrociare:

- sono cresciuto in orfanotrofio

Non fatemi fare il riepilogo di 5 post, leggeteveli!!

Buonanotte

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Complimenti a Shiny e a Lili per la manche, come sempre il film non l'ho visto

Il silenzio degli Innocenti

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Buondì

FBI: Protezione testimoni- Jimmy "Tulipano" Tudeski-Bruce Willis

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Citazione Originariamente scritto da Lilirose Vedi messaggio
    ma dai almeno la sera casomai vieni a fare una puntatina nei quiz, che gusto c'è a giocare senza di te che ci rovini tutto sul più bello????? ()
    L'ha fatta la puntatina...infatti mi ha seccato la città nel Google Earth game...

E bravo Andrew, anzi...Endriu Però, quella dei fratelli te l'ho detta io
    Grazie Lili per la manche, purtroppo avevo un po' da fare, quindi non ho partecipato molto...

Per la nuova manche:
    The blues brothers - "Joliet" Jake Blues - John Belushi

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

bonjour a tutti

saluto Arianna per la sua imminente partenza, mi auguro comunque che riuscirai ad affacciarti qui di tanto in tanto

caro Atlas, fa' attenzione che devi dire anche personaggio ed attore/attrice oltre al titolo del film (è un Mr X ) e poi hai detto un film già detto (da me)

due paroline sul cinema italiano, anche se forse il mio pensiero in merito lo conoscete già

tutto quello che dite, lapidario o meno che sia, è purtroppo vero, ahimè

Oggi la situazione del nostro cinema è penosa e sarà dura risalire la china. Le cause principali, come già detto in passato, sono la carenza di grandi Autori (che un tempo fecero la fortuna del nostro cinema) e l'assoluta scomparsa del cinema di genere, una volta inesauribile fucina di talenti, idee, sperimentazioni e slanci narrativi. Se poi ci aggiungiamo la crisi generale del cinema e la sua trasformazione in industria il quadro è completo

Sono davvero pochissimi i registi nostrani degni di nota: senza citare i vecchi ancora in vita direi che a parte Tornatore, Sorrentino, Salvatores, Bellocchio, Moretti e qualche altro, è difficile salvare qualcuno. E, comunque, anche i nomi che ho citato presentano una filmografia qualitativamente discontinua, a volte ripetitiva, spesso piatta ed omologata dal punto di vista dei contenuti, al di là del rispettivo talento stilistico.

Un film simbolo di questa situazione potrebbe essere il recente "Baaria" di Tornatore: doveva essere, per impegno produttivo, il capolavoro della scorsa stagione. Invece è un colosso dai piedi di argilla: altalenante, ridondante, artificioso, superficiale, visivamente notevole ma mai realmente profondo e convincente. Un film irrisolto, che sa di occasione mancata e quante sono le occasioni mancate dal nostro cinema negli ultimi decenni

I film di livello prodotti dal nostro paese negli ultimi 20 anni sono davvero pochissimi, ma per fortuna qualcuno c'è, ed è quasi inevitabile tornare al glorioso passato, che è stato davvero grande.
    Ma, dicendola tutta, la situazione generale del cinema non è poi tanto più rosea: sono ormai tanti anni che i film che veramente mi convincono in una stagione cinematografica si contano sulle dita di una mano

Io, comunque, son stato e sarò sempre un grande fan e sostenitore del buon cinema italiano, anche se questo, oggi, significa vivere nel passato. ANche perchè, onestamente, guardando all'oggi tutto questo futuro non lo vedo in nessun altro cinema, perchè è sempre un discorso di Autori e non di geografia.
    Poi non sono d'accordo con lo Shiny-pensiero su Fellini, che per me è un Maestro intoccabile e che pongo nella mia personale top five registica

ma i gusti son gusti, ci mancherebbe e, spesso, anche i grandissimi Autori hanno i loro detrattori. E Fellini ne ha non pochi, a dirla tutta

va beh, la smetto di sproloquiare senza meta e vado al primo tentativo, scomodando un capolavoro super classico.....

1) I quattrocento colpi - Antoine Doinel - Jean-Pierre Léaud
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

vorrei spezzare una lancia in favore del cine made Italy,nel generale devo ammettere che non stiamo attraversando un buon periodo,ciononostante qualche pellicola buona ho avuto la fortuna di vedere,parlo di"tutta la vita davanti,Albakiara,il sangue dei vinti e sopratutto caos calmo di Grimaldi con la superba interpretazione di Nanni Moretti si il regista,bravissimo e lo consiglio a chi non l'avesse visto

American gigolò -Julian Kay- Richard Gere

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti

mi sono perso il meglio del quiz ma non lo avrei capito. Conosco bene il film ma i fotogrammi di Lilirose propio nn me li ricordo,però il film è lungo quindi avrà scelto dei pezzi ad hoc, però quel tunnel mi faceva pensare a tutto meno che ad un film italiano e meno che mai a "C'eravamo tanto amati". Ma la memoria è fallace e purtroppo gli indizi nn li riesco mai a capire,se non quando è già tardi :-)

ma complimenti al bravissimo shiny ed alla brava conduttrice.
    per il resto concordo su quanto detto:il cinema italiano è in coma irreversibile perchè i grandi registi non ci sono più ed anche i pionieri come Leone o Bava sono spariti. I vecchi ancora in vita non hanno + la forza per tirare la carretta ed è giusto anche così, però anche nel cinema amerticano vedo un totale decadimento, ormai si basa tutto su effetti speciali ma le belle storie dove sono finite?
    su FELLINI concordo con strider,è uno dei più grandi di tutti i tempi, ad avercene oggi registi con tanto genio visivo e sensibilità poetica,sfido chiunque a fare un film innovativo come "8 e 1/2" prendendo idee dalla assenza di idee e facendone un capolavoro assoluto! altro che i vari cameron e spielberg che oggi vanno tando di moda ma che se togli gli effetti al computer non ci resta niente. Ma si sa che il mondo insegue il "bello" e facile....va beh mi fermo senno' mi date del "matusa" :-)
    provo con un horror niente male che ho visto poco tempo fa....

Saint Ange-Judith-Lou Dillon

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

andiamo sull'ovvio...

2) Oliver Twist (2005) - Oliver Twist - Barney Clark
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

Buongiorno!!!!
    intanto oggi 12 febbraio 2010 è una giornata da ricordare perchè dopo 25 ANNI è tornata la neve a Roma!!!!
    (certo se ora che l'abbiamo vista in tutto il suo splendore smettesse non sarebbe male, prima che si blocchi tutto )

comunque per tornare in argomento, sono contenta che abbiate apprezzato le mie capacità di sintesi sul cinema italiano
    Citazione Originariamente scritto da keyser
    ormai si basa tutto su effetti speciali ma le belle storie dove sono finite?
    probabilmente hai ragione, però gli americani almeno hanno quelli, sfruttano appieno tutta la "potenza" del mezzo...noi a parte le commedie sulla "crisi" (crisi di qualsiasi cosa ) ormai non abbiamo altro...
    ah no mi dimenticavo De Sica sempre campione di incassi (tra l'altro io mi aspetto che tra 30 anni un novello Tarantino ci venga a magnificare la gloria misconosciuta dei cine-panettoni...)

Oliver Twist - Oliver Twist - Barney CLark

è il quiz dei miei tentativi ovvi

EDIT: correggo...ovvi e pure doppioni
    Ultima modifica di Lilirose; 12-02-10 alle 11: 17. Motivo: tentativo doppio

Segnalibri