Pagina 68 di 855 PrimoPrimo ... 1858666768697078118168568 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 671 a 680 di 8550

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2010

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Riferimento: CINEQUIZ - L'Angolo del Cinefilo

Ho vinto? Ma va?
    Di corsissima, vado a spiegare come ci sono arrivato, solo ed esclusivamente grazie agli aiuti...

1) doveva essere un film del 1974, la Cruz è nata in quell'anno, Cervi ci è morto, il film di Brooks è del '74
    2) Shelley Winters di Un Posto al Sole mi ha portato a Vittorio Gassman, Gassman nel 1974 ha fatto 2 film, Profumo di Donna che ho detto e appunto C'eravamo tanto amati
    3) i de Filippo mi hanno finalmente portato ai "fratelli" , nel film ci sono i Fabrizi credo?

Ecco spiegato come ci sono arrivato, l'unico punto chiaro da subito per me era l'anno, infatti a parte qualche eccezione ho detto tutti titoli di quella annata...

Devo scappare e vi annuncio già che il nuovo quiz verrà pronto in tardissima serata, intanto tirate il fiato per un po'...

Ringraziamenti e commenti vari li farò dopo, ora scusate ma proprio non ce la faccio

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Vai tranquillo Shiny,intantoper l'esauriente spiegazione e naturalmentecomplimenti,io andavo sui film di coppia,un a Lili per l'ottima conduzione,niente da invidiare a Stride e Prescy,e allora aspettiamo Shiny che chissa cosa ci proporrà,era tempo che non lo si vedeva,auguri

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Complimenti a Shiny per la vittoria ed a Lili per la conduzione. Personalmente ero fuori strada in maniera imbarazzante.

Vediamo Shiny come si vendicherà ora che è tornato alla conduzione

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

Scusate se mi sono fatta attendere con le classifiche ma c'è stata la cena di mezzo

intanto spieghiamo gli indizi, ma devo dire che shiny è stato così bravo che mi resta ben poco da dire:

Gruppo 1 = Aldo Fabrizi: tutti avevano una sorella famosa nel loro stesso ambito (Haylie Duff - Maggie Gyllenhaal - Janet Jackson- e la bravissima Titina De Filippo), come la "sora lella", sorella del'attore.
    Forse un po' difficile arrivarci, ma per non complicarvi troppo la vita ho cercato di mettere personaggi che tra loro avessero ben poco in comune, in modo da evitare che vi disperdeste troppo su altre piste

Gruppo2 = 1974: l'anno del film è lo stesso in cui è nata la Cruz, è uscito Franeknstein Jr ed è morto Gino Cervi.
    Gli indizi sull'anno o si amano o si odiano, per shiny in pratica è stato l'indizio decisivo, molti altri invece magari li trovano troppo dispersivi...me compresa fra l'altro

Gruppo 3 = Vittorio Gassman: in questo caso bisognava un po' conoscere l'attore, perchè ogni film era interpretato da una delle sue numerosissime compagne (tutte attrici fra l'altro ^^): in Morte a Venezia c'era Nora Ricci, la prima moglie; nel secondo Shelley Winters (le è pure valso un oscar) la sua seconda moglie...poi avrei potuto proseguire a iosa

Gruppo 4 = Ambizione e arrampicatori sociali: qui ho fatto in tempo a mettere solo Quarto Potere, dove c'è il proptotipo dell'uomo ambizioso che sale la china, poi avrei proseguito col Rosso e il Nero, Un posto al Sole (di nuovo ) ecc ecc...

devo dire shiny che sei stato davvero bravo a mettere insieme i pezzi, soprattutto a capire subito l'anno e ad associare l'attrice giusta (Winters) con l'attore giusto (Gassman)!!!
    Proprio una vittoria meritata!!!!
    tra l'altro quando ho visto "Profumo di Donna" ho capito che la mia fine era vicina

Spero vi siate goduti questo mio primo IIF almeno quanto è piaciuto a me condurlo, è stata proprio una bella esperienza ...tanto bella quanto impegnativa
    ma la cosa strana è che io prima di cominciare temevo di non scegliere il film adatto, o di non riuscire a congegnare gli aiuti...invece poi all'atto pratico quella è stata la parte davvero divertente e interessante, è la parte tecnica (linka di qua e linka di là, spulciati il film per i fotogrammi anonimi...) che è la vera nota dolente

Classifica per punti

Strider 59 punti
    Lilirose 52 punti
    Prescy 40 punti
    Shiny 35 punti
    Mnemosyne 7 punti

Classifica per numero di manche

Strider 3
    Prescy, Lilirose 2
    Mnemosyne 1
    Shiny 1

Riepilogo Manche

1) Indovina il Fotogramma - Il Nemico alle porte - vincono Prescy e Strider

2) Indovina il Film - Picnic ad Hanging Rock - vince Prescy

3) Mister X - Il Petroliere - vince Strider

4) Indovina il Film - Sussurri e Grida - vince Lilirose

5) Mister X - AVATAR - vince Strider

6) Gli Invisibili - Frost/Nixon Il duello - vince Mnemosyne

7) Gli Invisibili - I Tenenbaum - vince Lilirose

8) Indovina il Film - C'eravamo Tanto Amati - vince shiny

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

ma che bello! ha vinto Shiny! sono contento, se lo meritava dopo un lungo digiuno

complimenti amigo, hai capito praticamente tutti gli indizi il quiz doveva essere TUO

e tantissimi complimenti alla Lili , davvero una gradita sorpresa di questo quiz, sembravi una veterana ma, d'altro canto, sei una quizzarola e si vede che ne mastichi di enigmi

e dopo avermi indovinato un film di un regista, Bergman, al quale tengo molto, ci hai proposto uno dei grandi capolavori della Commedia all'Italiana, una sorta di canto del cigno dalla sua stagione d'oro. Anche io amo molto questo film di Scola, soprattutto per il suo essere totalmente sincero, verace oserei dire, appassionato, ma anche profondamente malinconico. Ma non ci avrei mai pensato, sinceramente, non lo vedo da tantissimo tempo e tu sei stata bravissima a sviarci tutti, tranne Shiny.
    Non avevo nemmeno collegato con chiarezza che fosse un film italiano, ma stavo girando a vuoto...

avevo capito solo il primo gruppo (quello dei fratelli), mentre sugli altri ero proprio perso

eppure quello del 1974, adesso, sembra così semplice....dopo che Shiny lo ha spiegato

aspettando il prossimo trappolone di Shiny (chissà cosa si inventerà per noi ) auguro una buona serata a tutti......e W il grande Cinema Italiano!
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Ooooh, rieccomi qui finalmente... ho un po' di arretrati

Grazie a tutti per i complimenti, ma li giro volentieri a Lili , che non conoscevo come quizzarola, ma ci sa veramente fare . Ha proposto degli indizi tutti logici, impegnativi quanto basta ma non impossibili, dando vita così ad una manche molto ben bilanciata.
    Sebbene i fotogrammi fossero difficili ci si poteva arrivare proprio grazie agli aiuti, proprio come è successo a me.
    Ho avuto la fortuna di capire subito l'anno, il resto è venuto di conseguenza e per la precisione ho capito il primo gruppo solo dopo aver già dato la risposta corretta. Il problema era che non sapevo della sorella di Lizzy... ehm, di Hilary Duff!!

Faccio fatica a spendere due parole sul film perchè l'ho visto solo una volta più di 15 anni fa e non me lo ricordo molto, è comunque un caposaldo della commedia italiana e mi era piaciuto. Ad essere onesti da diversi anni ho un rapporto molto conflittuale col cinema italiano, non solo non riesco a farmelo piacere, ma non riesco proprio a guardarlo...
    Bisogna pescare molto indietro per trovare pellicole che siano di mio gradimento e spesso devo scomodare i miti del nostro cinema (non Fellini però, con cui ho sempre avuto problemi, dato che il suo cinema sostanzialmente e con le dovute eccezioni non mi piace). Scola e Monicelli però sono sempre stati nelle mie corde. E poi mi piace molto Gassman, che apprezzo a prescindere da chi lo dirige.
    Quindi a chi in futuro volesse mettermi in crisi basta proporre un film italico piuttosto recente!

Vorrei dirvi di più sul film ma la memoria non mi aiuta, chiedete a Lili che lo annovera tra i suoi preferiti, da par mio vorrà dire che dovrò trovare il modo di rivedermelo .

-------------------------------------

Veniamo a noi, effettivamente ero a digiuno di vittorie da un po' e so già che qualcuno trema all'idea di cosa possa proporvi. In realtà ho intenzione di spiazzarvi in questo senso perchè non medito vendetta, anzi, visto il tono leggero di questa serie di quiz ho deciso di proporre qualcosa di più abbordabile e sostanzialmente nuovo anche per me.
    Non mi ci sono mai cimentato e voglio "testarmi" nella conduzione di un MisterX, anche se i maligni diranno che lo faccio per pigrizia
    I precedenti sono durati piuttosto poco, io punto a resistere un po' di più, vediamo se ci riesco.
    (ma rassicuro Mnemo sul fatto che non sia un personaggio di un film coreano )

Sotto col MISTER X

Regolamento

• Bisogna indovinare un film, un attore ed un personaggio
    • Il quizzarolo pensa ad un personaggio (ad es. Indiana Jones, interpretato da Harrison Ford ne "I predatori dell'Arca perduta") e dà delle indicazioni su di lui parlando in prima persona. Ad es. "sono un accademico ma non solo", "ho il terrore dei serpenti", "mi piace cercare oggetti antichi", "non vado molto d'accordo con i nazisti", ...... Chiaramente ho scelto indicazioni molto semplici per farvi capire il senso del gioco
    • Verrà inserita una nuova indicazione ogni 10 tentativi validi
    • E' possibile anche inserire aiuti espliciti a discrezione del quizzarolo

- molte persone mi inseguono

Come già fatto nelle manche precedenti indicatemi prima il film, così il riepilogo è più semplice.
    Buona caccia!

PS: da buon nottambulo non sono molto mattiniero, aspettate fiduciosi, prima o poi arrivo!

Grazie dati 
    1,534
    Grazie ricevuti 
    1,882
    Ringraziato in
    826 post

sera a tutti carissimi e carissime ...
    scrivo tanto perchè non pensiate che sia già morto e defunto (visto che stavo già sul decrepito )

la realtà è che in questi giorni e di qui a fine mese a lavoro mi han messo sotto come si suol dire, con frusta e palla al piede per non farmi distaccare dalla mia scrivania e non cadere in tentazioni e distrazioni varie ...
    e non dite niente visto che sotto sotto sto pure lavorando per voi e in particolare per Strider ... bella questa mi vien da ridere quasi da solo ...

vabbè a parte le fregnaccie ho visto ora la manche condotta da Lili, beh che dire? veramente preparata e congegnata impeccabilmente e con degli indizi molto originali e divertenti, oltre naturalmente alla scelta del film che mi riprometto di rivedere in quanto l'ultima volta che l'ho visto non so quanti anni siano passati...

beh bravissima Lili per questo tuo debutto in un IIF ma del resto la tua bravura è nota a tutti

e ovviamente i complimentoni al nostro soundman-andrew per la vittoria della manche, bravissimo pure a te non c'è che dire
    vedo che sia tu che Mnemo siete ritornati alla vittoria dopo un pò di tempo, ma vi siete messi daccordo per caso? ...

vabbè nella speranza di potermi ritagliare un pochino più di tempo nei prossimi giorni e in particolare per la diavoleria che ci proporrà il buon Shiny (non posso proprio mancare ) un saluto a tutti e una buona notte

ora vado a nanna che tra un attimo crollo, anzi prima passo un secondino per il google earth

edit: oops visto ora la nuova manche, grazie Andrew

butti li un

Non é un paese per vecchi - Llewelyn Moss - Josh Brolin
    Ultima modifica di prescy; 12-02-10 alle 01: 14.

Grazie dati 
    1,037
    Grazie ricevuti 
    815
    Ringraziato in
    332 post

ragazzi
    complimenti a Lili x la manche (davvero ben studiata) e poi un bravissimo a Shiny (io non avevo capito nulla )
    per il mister x...
    Milano Calibro9 - Gastone Moschin - Ugo Piazza
    notte a tutti

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

grazie a Shiny per la nuova manche

Mister X ? non me lo aspettavo....

tentativo veloce prima di andare a letto:

Il silenzio degli innocenti - Hannibal Lecter - Anthony Hopkins

"Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    442
    Grazie ricevuti 
    571
    Ringraziato in
    265 post

ohi prescy, mi stavo proprio chiedendo dove fossi finito!
    Citazione Originariamente scritto da prescy lo stacanovista
    di qui a fine mese a lavoro mi han messo sotto come si suol dire, con frusta e palla al piede
    cavolo fine mese allora abbiamo solo altri 20 giorni per accumulare un po' di vantaggio!!!!
    ma dai almeno la sera casomai vieni a fare una puntatina nei quiz, che gusto c'è a giocare senza di te che ci rovini tutto sul più bello????? ()
    ..chissà se i miei fotogrammi super-anonimi avrebbero resistito a un tuo assalto?
    tra l'altro coi fotogrammi penso di avere esagerato la difficoltà , è che sono caduta vittima della "teoria del cospiratore" () che ogni tanto affligge chi propone i quiz, e ogni altro fotogramma che non fosse assolutamente insignificante mi sembrava rivelasse troppo
    per il resto grazie mille a tutti per i complimenti, quasi quasi mi fate arrossire
    Citazione Originariamente scritto da shiny
    non sapevo della sorella di Lizzy... ehm, di Hilary Duff!!
    vuoi dire che non hai mai avuto la GRANDISSSSIMA fortuna di guardarti Material Girl, il film interpretato da queste 2 stelle del firmamento cinematografico????

Citazione Originariamente scritto da shiny
    cinema italiano, non solo non riesco a farmelo piacere, ma non riesco proprio a guardarlo...
    credo dipenda dal fatto che l'odierno cinema italiano per la maggiorparte...come dirlo in maniera diplomatica... è BRUTTO
    e mi assumo tutte le responsabilità del caso per l'affermazione assolutista e lapidaria che ho fatto

ma basta delirare, pensiamo a quizzare:

beh dai tutti mi inseguono...DEVO fare questo tentativo...

Il Fuggitivo - Dr richard Kimble - Harrison Ford

Segnalibri